|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Bannato
Città: Roma
|
Comparativa multifunzione
Su Computer Bild Italia del 7 aprile, n°131 che ho casualmente comprato, c'è una comparativa sulle stampanti multifunzione non fax.
I modelli analizzati sono i seguenti: - Kodak ESP3250 - Lexmark Impact S305 (quindi il modello più piccolo della S405 di cui si parla poco sopra) - Canon Pixma MP550 - Epson Stylus SX510W - Brother DCP-365CN - HP Photosmart 8109a - Canon Pixma MP270 - HP Deskjet F2420 La classifica del giornale è proprio nell'ordine in cui ho scritto i modelli. La migliore la kodak, la peggiore la HP F2420. Sono rimasto sorpreso, perchè la kodak non l'avevo mai presa in considerazione... Cmq è interessante anche il confronto del costo per pagina. I valori sono: costo inchiostro pagina B/n, costo inchiostro pagina a colori, costo inchiostro stampa foto 10x15. Tutto in centesimi chiaramente. kodak: 1,77 - 18 - 30 lexmark: 4,47 - 42 - 62 canon MP550: 2,62 - 40 - 70 Epson: 2,59 - 65 - 80 Brother: 3,36 - 29 - 49 HP B109a: 2,81 - 34 - 71 Canon MP270: 5,29 - 52 - 69 HP: 4,1 - 42 - 66 Chiaro che il costo degli inchiostri considerato è quello di listino, quindi niente cartucce compatibili o refill. Mi ha sopreso la lexmark che è molto costosa e la brother che è sempre economica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
grazie Jujjolo, per aver postato i risultati della comparativa.
Devo dire che con le multifunzioni Brother mi sono trovato molto bene, attualmente al lavoro ho una 560CN che và benissimo e se non fosse xchè mi interessa anche il supporto per la stampa dei DVD, avrei scelto la DCP-585CW. Pertanto la scelta quasi obbligata è per la Canon PIXMA MP640 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Buongiorno, vorrei un consiglio per una multifunzione laser monocromatica. Le mie esigenze sono:
Veloce (sopra le 20ppm) Interfaccia LAN Fronte retro automatico Ho trovato una samsung scx/4825fn che costa 200 euro e soddisfa le mie esigenze, ma prima di acquistarla volevo un consiglio da voi...che ne pensate? Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi consigliate la migliore stampante multifunzione entro i 70-80 euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
LEXMARK S405
Qualcuno ha acquistato questa stampante oltre a Lupettina?La cosa che mi suona strano è che all'estero questa stampante è venduta a 120 euro, mentre in italia Euronics e Mediaworld la vendono a 75 euro, come mai?Di solito avviene il contrario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
Città: Brescia
|
Qualcuno sa qualcosa riguardo alle AIO LASER ?
Principalemte sarebbe per me interessante, scanner piano, fotocopiatrice a pc spento. Anche senza supporto di rete visto che ho un print server che sembra funzionare egregiamente al momento =P grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Massa
|
Quote:
io ho preso la PRO 705 e mi trovo veramente bene... in dotazione ha anche le cartucce ad alta resa (le XL)!!! Costa circa 102 euro ed ha tutto (wi-fi, scheda di rete, porta usb e lettore di schede, scanner con alimentatore automatico di fogli, FRONTE RETRO AUTOMATICO, ecc.). E' anche compatibile con MAC e Linux ![]() Ale
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
|
LEXMARK S405
a me il wi-fi nonmi serve. Ma le cartucce Visix dove bisogna prenderle, c'ew' il risschio che si seccano in caso di raro utilizzo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
|
mah non ci sono indicazioni specifiche... credo sia come tutte le inkjet....
![]() |
#551 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ero orientato a prendedere la canon mx340, ma ci ho ripensato. Le cartucce costano e c'e' il problema del reset del chip. Chi ha la canon che tecnica ha adottato. Refill, cartucce compatibili
![]() La multifuzione wifi della epson costa di piu` ma le cartucce costano 5 euro. C'e` il problema che si deve mettere in funzione ogni tanto, e d'estate e` facile scordarsene. Non so che fare. Ultima modifica di mattia.pascal : 31-03-2010 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
|
ma eventualmente per la lexmark s405 chi le vende le cartucce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
vedo che siete in molti a preferire Lexmark; io ho sempre sentito dire che la stampanti costano poco, ma sono i consumabili che che costano un esagerazione
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sapete se la Canon MP620 ha le testine integrate nelle cartucce ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Senior Member
|
Quote:
Il costo non è elevatissimo (per le XL sono circa 20 euro ma sono tre volte quelle standard). Inoltre la testina è "sganciabile" senza problemi ... in caso si intasasse e dovesse essere pulita o sostituita...
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
|
ho letto che queste lexmark hanno anche a stampante spenta una funziona automatica per la pulizia delle cartucce e nel caso lo richiedesse c'e' anche una funzione per la pulizia delle testina ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Comprato oggi la Lexmark s405 al Mediaworld di Chieti: l'ho pagata 69 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Mah .. cmq stiamo a vedere. Speriamo non ci siano brutte sorprese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.