Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 14:20   #541
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Le ho misurate proprio per te e posso dirti che di larghezza sono 48cm, come da specifiche. Di profondità, quando i reggifogli posteriore e anteriore sono estesi al massimo, la stampante è pronfonda 50cm. Il reggifogli anteriore però è in parte telescopico, quindi una volta esteso tutto, può essere fatto rientrare in parte se ci sono problemi di spazio.
Speravo che la profondità fosse minore. Comunque grazie, andrò a vederla in qualche negozio.
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 06:47   #542
Jujjolo
Bannato

Città: Roma
Comparativa multifunzione

Su Computer Bild Italia del 7 aprile, n°131 che ho casualmente comprato, c'è una comparativa sulle stampanti multifunzione non fax.
I modelli analizzati sono i seguenti:
- Kodak ESP3250
- Lexmark Impact S305 (quindi il modello più piccolo della S405 di cui si parla poco sopra)
- Canon Pixma MP550
- Epson Stylus SX510W
- Brother DCP-365CN
- HP Photosmart 8109a
- Canon Pixma MP270
- HP Deskjet F2420

La classifica del giornale è proprio nell'ordine in cui ho scritto i modelli. La migliore la kodak, la peggiore la HP F2420. Sono rimasto sorpreso, perchè la kodak non l'avevo mai presa in considerazione...
Cmq è interessante anche il confronto del costo per pagina. I valori sono: costo inchiostro pagina B/n, costo inchiostro pagina a colori, costo inchiostro stampa foto 10x15. Tutto in centesimi chiaramente.

kodak: 1,77 - 18 - 30
lexmark: 4,47 - 42 - 62
canon MP550: 2,62 - 40 - 70
Epson: 2,59 - 65 - 80
Brother: 3,36 - 29 - 49
HP B109a: 2,81 - 34 - 71
Canon MP270: 5,29 - 52 - 69
HP: 4,1 - 42 - 66

Chiaro che il costo degli inchiostri considerato è quello di listino, quindi niente cartucce compatibili o refill. Mi ha sopreso la lexmark che è molto costosa e la brother che è sempre economica.
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 21:43   #543
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
grazie Jujjolo, per aver postato i risultati della comparativa.

Devo dire che con le multifunzioni Brother mi sono trovato molto bene, attualmente al lavoro ho una 560CN che và benissimo e se non fosse xchè mi interessa anche il supporto per la stampa dei DVD, avrei scelto la DCP-585CW.

Pertanto la scelta quasi obbligata è per la Canon PIXMA MP640

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 11:42   #544
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Buongiorno, vorrei un consiglio per una multifunzione laser monocromatica. Le mie esigenze sono:

Veloce (sopra le 20ppm)
Interfaccia LAN
Fronte retro automatico

Ho trovato una samsung scx/4825fn che costa 200 euro e soddisfa le mie esigenze, ma prima di acquistarla volevo un consiglio da voi...che ne pensate?

Grazie, ciao.
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:18   #545
Wism84
Member

Iscritto dal: Oct 2005
mi consigliate la migliore stampante multifunzione entro i 70-80 euro?
Wism84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:03   #546
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
LEXMARK S405

Qualcuno ha acquistato questa stampante oltre a Lupettina?La cosa che mi suona strano è che all'estero questa stampante è venduta a 120 euro, mentre in italia Euronics e Mediaworld la vendono a 75 euro, come mai?Di solito avviene il contrario.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:09   #547
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Città: Brescia
Qualcuno sa qualcosa riguardo alle AIO LASER ?

Principalemte sarebbe per me interessante, scanner piano, fotocopiatrice a pc spento. Anche senza supporto di rete visto che ho un print server che sembra funzionare egregiamente al momento =P

grazie!!
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 09:34   #548
wlaguzzi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Qualcuno ha acquistato questa stampante oltre a Lupettina?La cosa che mi suona strano è che all'estero questa stampante è venduta a 120 euro, mentre in italia Euronics e Mediaworld la vendono a 75 euro, come mai?Di solito avviene il contrario.
Ciao,
io ho preso la PRO 705 e mi trovo veramente bene... in dotazione ha anche le cartucce ad alta resa (le XL)!!!

Costa circa 102 euro ed ha tutto (wi-fi, scheda di rete, porta usb e lettore di schede, scanner con alimentatore automatico di fogli, FRONTE RETRO AUTOMATICO, ecc.).
E' anche compatibile con MAC e Linux

Ale
Old 31-03-2010, 09:39   #549
waikiki
Senior Member

LEXMARK S405

a me il wi-fi nonmi serve. Ma le cartucce Visix dove bisogna prenderle, c'ew' il risschio che si seccano in caso di raro utilizzo??
Old 31-03-2010, 09:47   #550
wlaguzzi
Senior Member

mah non ci sono indicazioni specifiche... credo sia come tutte le inkjet....
Old 31-03-2010, 14:25   #551
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ero orientato a prendedere la canon mx340, ma ci ho ripensato. Le cartucce costano e c'e' il problema del reset del chip. Chi ha la canon che tecnica ha adottato. Refill, cartucce compatibili . Certo a quanto ho capito hanno la testina integrata. Giusto ?
La multifuzione wifi della epson costa di piu` ma le cartucce costano 5 euro. C'e` il problema che si deve mettere in funzione ogni tanto, e d'estate e` facile scordarsene. Non so che fare.

Ultima modifica di mattia.pascal : 31-03-2010 alle 14:27.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:46   #552
waikiki
Senior Member

ma eventualmente per la lexmark s405 chi le vende le cartucce?
Old 31-03-2010, 19:51   #553
man
Senior Member

L'Avatar di man

vedo che siete in molti a preferire Lexmark; io ho sempre sentito dire che la stampanti costano poco, ma sono i consumabili che che costano un esagerazione possessori di queste stampanti illuminateci.

Ciao
Old 31-03-2010, 20:47   #554
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
sapete se la Canon MP620 ha le testine integrate nelle cartucce ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 21:31   #555
wlaguzzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
vedo che siete in molti a preferire Lexmark; io ho sempre sentito dire che la stampanti costano poco, ma sono i consumabili che che costano un esagerazione possessori di queste stampanti illuminateci.

Ciao
Beh ora con le nuove versioni sono dotate di cartucce singole (una per colore) anche in versione XL senza la testina di stampa.
Il costo non è elevatissimo (per le XL sono circa 20 euro ma sono tre volte quelle standard).

Inoltre la testina è "sganciabile" senza problemi ... in caso si intasasse e dovesse essere pulita o sostituita...
Old 31-03-2010, 21:35   #556
man
Senior Member

L'Avatar di man

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
sapete se la Canon MP620 ha le testine integrate nelle cartucce ???
attulamente nel catalogo canon cè la Canon PIXMA MP640 (non 620), anche io ero intenzionato a prenderla...esperienze dirette?

Ciao
Old 31-03-2010, 22:15   #557
waikiki
Senior Member

ho letto che queste lexmark hanno anche a stampante spenta una funziona automatica per la pulizia delle cartucce e nel caso lo richiedesse c'e' anche una funzione per la pulizia delle testina ...
Old 02-04-2010, 14:25   #558
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Comprato oggi la Lexmark s405 al Mediaworld di Chieti: l'ho pagata 69 euro
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 14:26   #559
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Comprato oggi la Lexmark s405 al Mediaworld di Chieti: l'ho pagata 69 euro
Ma praticamente la stanno vendendo tutti a 69 euro. Anche piccoli negozi. Non capisco dov'e` il trucco.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 14:31   #560
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Ma praticamente la stanno vendendo tutti a 69 euro. Anche piccoli negozi. Non capisco dov'e` il trucco.
Spero per voi che non ci sia visto che non ne capisco niente di stampanti e mi sono fidato solo di questo post

Mah .. cmq stiamo a vedere. Speriamo non ci siano brutte sorprese
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP