Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2012, 22:24   #2101
SPQR
Member

L'Avatar di SPQR

Iscritto dal: Sep 2004
Penso che anche io mi orienterò per una HP Laserjet pro m1212nf.
Per un uso sporadico e quasi da ufficio penso sia la scelta migliore, senza il rischio delle testine che si seccano delle inkjet.

Perché una HP invece delle tante omologhe di altre marche?
Non so, non avendo elementi oggettivi per differenziarle sono costretto ad andare un po' a caso, fidandomi di un marchio "sicuro".
SPQR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 22:53   #2102
SPQR
Member

L'Avatar di SPQR

Comunque ho letto molti commenti negativi sullo scanner della HP Laserjet pro m1212nf, per la maggior parte imputabili al software.
Chissà su linux come se la cava...
Old 28-06-2012, 08:28   #2103
divino-marchese
Member

L'Avatar di divino-marchese

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da SPQR Guarda i messaggi
Comunque ho letto molti commenti negativi sullo scanner della HP Laserjet pro m1212nf, per la maggior parte imputabili al software.
Chissà su linux come se la cava...
Mah, su Linux se la caverà peggio presumo :-) ... la cosa che mi lascia perplesso è di come siano le officejet pro, nelle classifiche di molti recensori anche esteri, a superare le laser. Non voglio testine che si seccano e stampo testi e non foto. Io pure ho sempre preso hp ma, andate ad esempio su amazon (internazionale) della brother ne parlano bene. Sui consumabili (di marca) siamo lì!
Old 28-06-2012, 09:52   #2104
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Sto valutando l'acquisto di una All-In-One Inkjet Fax-Scanner-Stampante-Fotocopiatrice Wireless che abbia la funzione Fronte-Retro automatica ed il supporto wifi AirPrint Apple.

Facilmente ricaricabile con Refill.

Budget 100 euro circa.

Qualcuno ha dei consigli in merito?

Thanks
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:16   #2105
ilmoro86
Member

L'Avatar di ilmoro86

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti, potete consigliarmi una stampante laser multifunzione, sotto le 150 euro? vorrei qualcosa di discreto e che non mi sveni poi per il cambio cartucce. un saluto
Old 28-06-2012, 10:21   #2106
divino-marchese
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilmoro86 Guarda i messaggi
Salve a tutti, potete consigliarmi una stampante laser multifunzione, sotto le 150 euro? vorrei qualcosa di discreto e che non mi sveni poi per il cambio cartucce. un saluto
Vedi i modelli che ho proposto e fra cui sto scegliendo, il mio budget è circa il tuo (inferiore per hp e brother, leggermente superiore per la lexmark)
Old 28-06-2012, 10:29   #2107
ilmoro86
Member

L'Avatar di ilmoro86

Quote:
Originariamente inviato da divino-marchese Guarda i messaggi
Vedi i modelli che ho proposto e fra cui sto scegliendo, il mio budget è circa il tuo (inferiore per hp e brother, leggermente superiore per la lexmark)
grazie delle risp ora da un occhiata, un amico mi aveva consigliato questa: Samsung CLX-3185/SEE Laser a Colori
Old 28-06-2012, 10:33   #2108
ilmoro86
Member

L'Avatar di ilmoro86

ho visto quella che hai postato tu ma è troppo grande come dimensioni, cercavo qualcosa di più piccolo
Old 28-06-2012, 11:45   #2109
divino-marchese
Member

Quote:
ho visto quella che hai postato tu ma è troppo grande come dimensioni, cercavo qualcosa di più piccolo
Guarda la hp e la brother, no la lexmark. Non peno che tu possa trovarne di più piccole.
Old 28-06-2012, 16:27   #2110
stive882003
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti, a breve (tra circa un mesetto) dovrei acquistare una stampante multifunzione laser per un ufficio di piccole dimensioni, per il momento i requisiti sono i seguenti:
-Possibilità di spedire fax da pc
-Stampa in fronte retro
-Connessione ethernet (wireless non mi interessa ma se c'è meglio)
-Budget che varia tra i 300€ e i 400€
Così a prima vista ho preso in considerazione una xerox workcentre 6505, ma sono aperto a suggerimenti e/o critiche sulla suddetta stampante. Per il resto poiché non me ne intendo molto di stampanti laser mi affido a voi. Grazie
Old 29-06-2012, 10:15   #2111
SPQR
Member

L'Avatar di SPQR

Quote:
Nella stessa fascia di prezzo oltre alla HP e alla Brother consigliate dal divino-marchese aggiungo queste (che sto valutando anche io):

-Xerox Workcenter 3210v_n

-Samsung Scx-3405fw/see

-Samsung Scx-4729fd/see

-Canon i-sensys mf4450 (pare non consenta l'invio di fax direttamente da PC, ma è da verificare sul manuale)

-C'è anche un modello epson ad un prezzo molto inferiore rispetto alle omologhe sopracitate (citato da me qualche post indietro), però non ha il driver per linux.

Purtroppo mentre ho trovato molti commenti per HP (negativi per quanto riguarda lo scanner) e Brother (tendenzialmente positivi), poco si trova per gli altri modelli. Peccato perché la Xerox mi intrigava...
Old 29-06-2012, 10:25   #2112
divino-marchese
Member

Quote:
Nella stessa fascia di prezzo oltre alla HP e alla Brother consigliate dal divino-marchese aggiungo queste (che sto valutando anche io):

-Xerox Workcenter 3210v_n

...
Alcuni commenti sulla xerox

http://www.amazon.com/Xerox-3210-N-W...owViewpoints=1

hai valutato poi i costi dei consumabili?
Old 29-06-2012, 10:35   #2113
SPQR
Member

L'Avatar di SPQR

Quote:
Alcuni commenti sulla xerox

http://www.amazon.com/Xerox-3210-N-W...owViewpoints=1

hai valutato poi i costi dei consumabili?
Grazie marchese!
I consumabili, da quello che ho visto, per brother se ne trovano molti e a buoni prezzi, per xerox e samsung invece pochi e cari.

Sto propendendo anche io per la brother...
Old 29-06-2012, 10:39   #2114
divino-marchese
Member

Quote:
Grazie marchese!
I consumabili, da quello che ho visto, per brother se ne trovano molti e a buoni prezzi, per xerox e samsung invece pochi e cari.

Sto propendendo anche io per la brother...
Pure io, ora vedo un po' anche altri modelli Brother, sempre restando ben sotto i 200. Mi spiace mollare hp ...
Old 30-06-2012, 17:01   #2115
steevens79
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Pure io, ora vedo un po' anche altri modelli Brother, sempre restando ben sotto i 200. Mi spiace mollare hp ...
anche io a breve apro un tabacchino e mi serve una laser mono e stavo pensando alla samsung 4729fd... ha anche il fronte retro auto...
ma che tu sappia si trovano cartucce compatibili e/o rigenerate?!!
Coolmaster Centurion 590, Asrock P43R1600Twins-wifi, Intel core duo e8400,Samsung Spinpoint F3 500GB (HD502HJ), Ati 4850 gainward gold sample 512 mb, CORSAIR XMS3 DHX 4GB ( 2 X 2GB ) PC3-10666 1333MHz 240-pin DDR3 CL9 Dual Channel Desktop Memory Kit - TW3X4G1333C9DHX,Corsair TX CMPSU-650TX ATX12V & EPS12V Power Supply, Monitor Samsung p2370hd.
steevens79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 16:10   #2116
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
domanda non proprio da topic, ma mi passate sito dove comprare inchiostro per la canon pixma mp210 a prezzo ridotto???

Ultima modifica di JonaJams : 02-07-2012 alle 16:14.
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 15:26   #2117
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Devo attivarmi anche io per il cambio stampante; nello specifico i requisiti sono:

Connettività: Wi-Fi
Uso stampa: sporadico (principalmente documenti b/n o con poco colore)
Uso scanner: spesso
Costo di gestione: contenuto (cartucce, etc..)
Budget: 100€

Se poi ha anche il fronte-retro è gradito, ma non fondamentale.

Consigli? Posso comprare dovunque e non ho particolare fretta

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 18:53   #2118
LordC
Senior Member

L'Avatar di LordC

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
Multifunzioni fax ISDN magari nativi a prezzi abbordabili ce ne sono?
LordC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 20:52   #2119
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Consiglio acquisto multifunzione

Buonasera a tutti.
Scrivo per un consiglio/parere.
Devo acquistare a breve una stampante multifunzione, dato che le due precedenti (una canon pixma ip1500 ed una lexmark x5470) son passate a miglior vita.
La canon era una semplice stampante, la lexmark invece una all in one ma col brutto vizio di costarmi un patrimonio in fatto di cartucce, oltre al fatto che avendo un microchip su queste, anche tentando di ricaricarle o comprarne di compatibili si rifiutava di funzionare oppure funzionava male

Quindi di seguito elenco come utilizzo in genere una stampante:
- uso casalingo
- possono passare anche 2/3 mesi senza stampare nulla
- raramente stampo foto ma se capita lo faccio (al mio bambino, null'altro)
- wireless non fondamentale e se incide sul costo d'acquisto del tutto escludibile
- budget possibilmente sotto i cento euro (meglio se 40/50 )
- most important: costo cartucce che non dissanguino il mio gia' esile conto in banca
- cerco una all in one ma la cosa che mi interessa di piu' e' la modalita' fax e non tanto lo scanner
- non mi interessano ne voglio acquistare nulla su negozi online, quindi esclusi a priori sia per quanto riguarda la stampante che le relative cartucce/toner

Leggevo in giro ed anche qui sul topic che per usi sporadici son consigliate le stampanti laser perche' le inkjet hanno il problema della secchezza dell'inchiostro e di conseguenza l'inutilizzabilita' della stampante stessa.

Ma le laser possono stampare foto? (non cerco una qualita' eccelsa lo chiarisco subito, non sono un fotografo professionista, ma mi accontento di stampe normali).
E se si, sono abbordabili come prezzo di acquisto?
E come costi di gestione, come sono?

Di contro, ci sono stampanti a getto che non mi fanno pentire d'averle acquistate al primo cambio delle cartucce?
Durano nel tempo anche utilizzandole poco?

Ero indeciso fra canon, hp e epson, ma leggevo qui sul thread che sarebbero buone anche le brother; di queste, le cartucce non originali si trovano in giro? O rovinano la stampante

Grazie a chiunque posso aiutarmi, anche se forse ho fatto troppe domande

Ciao a tutti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 09:04   #2120
gege886
Member

Iscritto dal: Nov 2011
da poco ho preso una canon mg 5250 l'ho pagata 80e e l'ho scelta perché ho visto che si trovano facilmente le cartucce ha buon mercato.
e molto semplice da utilizzare ha la possibilità di funzionare anche staccata dal PC fa tutto e fini ad adesso mi sono trovato bene.
gege886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian