|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
The-Revenge, confermo tutto quello che ti ha detto andrea deluxe!
![]() per le ram anche io ti consiglio di prendere lo stesso modello di qualcuno di noi qui del forum, così sei sicuro che non hanno problemi con la rampage formula, se poi tale modello lo dovrai ordinare da un altro sito e pagare 10euro di spedizione in più rispetto al previsto..pace, sono soldi ben spesi e ti danno tranquillità! Il load line calibration serve per fare overclock a livello medio-alto...diminuisce il vdrop (poi imparerai cos'è) e tra il voltaggio in idle ed in full la differenza diventa zero! Unico svantaggio è che scalda un po' di più! Un utente super mega esperto di questo 3d (e come lui quasi la totalità degli espertoni) però consiglia che, se possibile, è meglio fare overclock senza LLC, salvo i casi con vdrop da paura tipo 0,1v! Poi se vuoi spremere la cpu fino all'ultimo Mhz devi usare l'LLC! ![]()
![]() |
#1943 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma a proposito di driver chipset, io li ho presi dal sito Asus ma mi da 3 file di cui 2 non capisco che siano!
Intel(R) Chipset Software Installation Utility V8.3.0.1013 , e fin qui va bene,dcaricato e istallato. Poi ci sono Intel(R) Matrix Storage Manager Driver V7.5.0.1017 e Make Intel(R) ICH9R AHCI/RAID Driver Disk for Windows che non so a cosa servano. Infatti epr ora li hos caricati ma non istallati. I driver del raid dovrebbero essere gia compresi in quelli del chpset che sappia io (tan' e' che sono in stripe dall'inzio senza aver installato quel file) l'altro poi non so del tutto che sia.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 | |
Bannato
|
Quote:
preso dal th della maximus formula (molto simile alla rampage) [provato pure con 2.28, nulla solita schermata blu e negli slot bianchi vanno tranquille con 2.10. tra l'altro memtest con ram nei bianchi a 1066 mi da 0 errori, con ram nei blu a 800 mi da 0 errori, con ram nei blu a 1066 fino a un certo punto mi da o errori poi inizia a darmene infiniti, cioe' crescono senza piu' fermarsi, secondo me non c'e' piena compatibilita' tra ram e mobo] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 |
Senior Member
|
Gente ma voi come avete aggioranto il bios?
Il file non ci sta sui floppy che ho io.. con la chiavetta usb non riesco (non me la riconosce come periferica attiva .. in nessuna dei 10 ingressi usb a mia diposizione).. Sto' chiamando tutti i negozi della provincia a sentire se hanno floppy da 3 mega o piu' (non so manco se esistono) e mi ridono tutti in faccia dicendomi che siamo nel 2008 non nel 1988...
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
A sto punto o rischio e le prendo lo stesso, o prendo la p5e o la p5q
![]() |
![]() |
#1947 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mi uppo, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
![]() |
#1948 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
smonta il dissipatore, pulisci la cpu dalla pasta termica, idem per il dissipatore.
Poi rimetti la pasta termica e monta il dissipatore...secondo me è montato male o cmq non fa aderenza come dovrebbe con la cpu!
![]() |
#1949 |
Senior Member
|
Seriaamente.. AIUTO!
Con ez flash 2 non mi serve il floppy bootabile no? Ergo nemmenor endere la chiavetta bootabile. La domanda e'.. come diavolo gli faccio riconoscere la chiavetta? Quando apro ez flash mi legge solo le directory base ( A floppy, C e D partizioni hd, E dvd) .. la chiavetta non la legge... Ergo non posso selezionala,ergo non trova il file rom del bios.. ergo nona ggiorna il bios. Mi resta solo aggiornarlo da win ma vorrei evitare assolutamente. Come faccioa fargli leggere sta dannata chiavetta ?? Sono in ballo da 3 giorni..
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 |
Senior Member
|
Da quekl che hai postato sembra siano proprio quelli a dare problemi eh. Primo e terzono sono i blu, secondo e quarto i bianchi.
![]() |
![]() |
![]() |
#1952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Le prime impressioni sono ottime: sto testando il q9450 a 3600.
La mobo costa cara ma è curata nei minimi particolari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 |
Senior Member
|
Cmq alla fine ce l'ho fatta. Mo bios aggiornato,riformatto tutto la seconda volta e stop .. spero sia chiusa l'epopea di montare sta mobo (un giorno o l'altro ci faccio un libro comico).
Detto cio'... sapete se c'e' in giro una guida alla varie voci di oc? Non tanto i valori (che non mi interessano,tanto me li provo io come ho smepre fatto) quando che spieghi esattamente che sono tutte le varie voci. Ci sono alcune voci che non ho mai visto (hos empre usato chipset nvidia prima d'ora) e dic erto il libretto non mi aiuta: Esempio: CPU PLL Voltage: [Spigazione da libretto]: Allow you to select the CPU PLL voltage! E grazie, fin qui ci arrivavo da solo, sarebbe carino se mi dicessi a che serve esattamente quel voltaggio. P.S. Cmq il jumper esposto non mis embra una grande idea ![]()
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) Ultima modifica di vicomte : 07-07-2008 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Per gli altri parametri che non conosci, ti consiglio di cercare su google, in inglese trovi sicuramente qualcosa; altrimento scrivi quali parametri vuoi che ti spieghi e farò del mio meglio... P.S. Il jumper esposto è disattivabile (vedi manuale)....
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 |
Senior Member
|
Grazie Cyborg gentilissimo.
Cmq sicuramente prima cerchero' una guida,se posso evito di rompere le palle. Cmq per ora ho un altro problema: dopo l'aggiornamento bios non mi boota piu' da cd-room, ergo non posso formattare... Come ho detto su e' stata un'epopea: -Capitolo 1: piedini vecchi e relative viti spanati,niente piedini compresi nella mobo nuova e relativa visita al ferramenta chiedendo di darmi delle viti compatibili e rifarmi la scanalaura ai piedini (e gli ovvi insulti del negoziante dato il lavoro noioso a prezzo di 12 euro). -Capitolo 2: Reperimento del cavo 1394 che (probabilmente era gia usurato) ho rotto mentre staccavo la vecchia mobo. -Capitolo 3: istallazione del dissipatore e relativo lavoro di lima sukl supporto in palsitca (la cosa buffa e' che ho appena fatto un sistea a liquido e sto facendo costruire il case,il tutto dovrebbe essere operativo a meta' della corrnte settimana.. MA, avendo ricevuto un proessore che mi sembrava usato (pagato per nuovo) non potevo esimermi dal testarlo il piu in fretta possibile). -Capitolo 4: il bios che non so come aggiornare. Troppo grosso per il floppy, e la chiavetta usb non veniva riconosciuta. Poi all'imporvviso me l'ha riconosciuta. -Capitolo 4bis : Boot da cd room che non parte piu' (il che mi fa pensare abbia qualch problema il bios nuovo). E siamo arrivati al rpesente, soluzione ancora sconosciuta. Spero sia l'ultimo capitolo altrimenti di buono c'e' soloc he posso scriverci un libro comico e fare qualche soldo..forse.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) Ultima modifica di vicomte : 07-07-2008 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Devi andare nel BIOS e dove si aggiusta la sequenza di booting, mettere nella lista il driver DVD/CD ROM prima del HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 |
Senior Member
|
Si e' la prima cosa che ho fatto dopo aver settato il raid
![]() Arriva e mi dice schiacciare qualcosa per partire da cd room. Io schiaccio qualunque cosa ma lui tranuqillamente carica win.
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
cmq ragazzi cercando un pò con google non sono pochi gli utenti a cui vedo, in firma, config con la rampage e con le dominator...quindi è prababile che il problema postato su da andrea sia un caso specifico, da far notare anche che il suddetto messaggio evidenzia come vadano con la v.2.21...
![]() |
#1960 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma comincio a perdere le speranze ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.