Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 11:34   #5701
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
puoi farlo anche via win... solo 5 min di paura! scherzo... magari nel frattempo non accendere forno lavatrice e lavastoviglie che se ti salta la corrente so caxxi!
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 17:29   #5702
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Iscritto dal: Dec 2008
l'ho fatto stamattina
tanta paura ma era una caxxata
Dante92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 23:25   #5703
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Raga ho un problema
quando vado a installare i driver AUDIO mi dice che non hanno rilevato l hardware come posso fare?
Old 15-07-2009, 08:38   #5704
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Dante92 Guarda i messaggi
Raga ho un problema
quando vado a installare i driver AUDIO mi dice che non hanno rilevato l hardware come posso fare?
ovviamente l'hai installata la scheda audio nel piccolo slot nero pci-e vero?
Old 15-07-2009, 08:52   #5705
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

sisi l ho inserita
si accende pure la scritta supremefx II

Ultima modifica di Dante92 : 15-07-2009 alle 08:55.
Old 15-07-2009, 11:25   #5706
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

guarda... io con sta scheda audio sto diventando pazzo... Driver schifosi e non aggiornati, patch su patch e alla fine non va ancora bene... IMHO l'audio èl'unica pecca di questa mobo... ho appena preso qui sul mercatino una x-fi titanium... spero di risolvere i miei prob e magari (e lo esigo!!!) migliorare la qualità audio
Old 15-07-2009, 11:41   #5707
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

come sempre ti ringrazio della risposta
ma il problema e che quando vado a installare i driver mi dice che non sono corretti per l'hardware attualmente in uso e non so proprio come fare
In questo periodo ho alleggerito il portafoglio tra mobo e gtx 275 e lo spendere dei soldi, per una scheda audio, preferirei proprio evitarlo se c'e un modo per evitarlo
Old 15-07-2009, 14:46   #5708
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dante92 Guarda i messaggi
come sempre ti ringrazio della risposta
ma il problema e che quando vado a installare i driver mi dice che non sono corretti per l'hardware attualmente in uso e non so proprio come fare
In questo periodo ho alleggerito il portafoglio tra mobo e gtx 275 e lo spendere dei soldi, per una scheda audio, preferirei proprio evitarlo se c'e un modo per evitarlo
Hai abilitato da BIOS le due voci riguardanti la scheda audio vero?

Io non l'ho mai usata, ma mi pare, se usi Vista, che prima dei driver della scheda audio vera e propria, devi mettere i driver per l'audio HD di Vista.

Prendi con le pinze questo suggerimento, ho solo un vago ricordo di qualcosa di simile letto mesi e mesi fa.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:47   #5709
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
guarda... io con sta scheda audio sto diventando pazzo... Driver schifosi e non aggiornati, patch su patch e alla fine non va ancora bene... IMHO l'audio èl'unica pecca di questa mobo... ho appena preso qui sul mercatino una x-fi titanium... spero di risolvere i miei prob e magari (e lo esigo!!!) migliorare la qualità audio
Vedrai che differenza!
Sia di driver (anche se Creative non è certo rinomata per scrivere dei bei driver) che soprattutto di qualità.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:03   #5710
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Hai abilitato da BIOS le due voci riguardanti la scheda audio vero?

Io non l'ho mai usata, ma mi pare, se usi Vista, che prima dei driver della scheda audio vera e propria, devi mettere i driver per l'audio HD di Vista.

Prendi con le pinze questo suggerimento, ho solo un vago ricordo di qualcosa di simile letto mesi e mesi fa.
grazie si le voci da bios le ho attaccate e ho xp sto provando da due ore a farla andare ma nada
Old 15-07-2009, 15:23   #5711
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Quando vado a installare mi dice che i driver non sono adatti all'hardware in uso
Old 15-07-2009, 15:31   #5712
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

ps se può aiutare metto lo screen dell'errore
Old 15-07-2009, 21:08   #5713
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Vedrai che differenza!
Sia di driver (anche se Creative non è certo rinomata per scrivere dei bei driver) che soprattutto di qualità.
verissimo!
Old 15-07-2009, 21:19   #5714
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

sperém...
Old 16-07-2009, 12:15   #5715
schofield
Member

L'Avatar di schofield

Iscritto dal: May 2009
Ragazzi ho un problema con la supreme fx 2 che è la sk audio integrata della rampage formula x48.Allora avevo lo stereo collegato tramite un comunissimo jack alla scheda e alzando il volume al max dello stereo la sk a smesso di funzionare bene...ora è come se funzionasse un solo canale audio perchè se alzo il volume si sente come un tikkettio su una cassa...ora è solo collegata alle casse del monitor..ora il mio dubbio è questo:
1. é effettivam il canale danneg della scheda e di conseguenza se la sostituisco con 1 altra risolvo
2. c'è un problema con lo slot pc-e 1x e visto che voglio metterci su una xfi titanium nn risolverei cmq visto che anche qst è su pc-e...
Old 16-07-2009, 17:55   #5716
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Quote:
Originariamente inviato da schofield Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con la supreme fx 2 che è la sk audio integrata della rampage formula x48.Allora avevo lo stereo collegato tramite un comunissimo jack alla scheda e alzando il volume al max dello stereo la sk a smesso di funzionare bene...ora è come se funzionasse un solo canale audio perchè se alzo il volume si sente come un tikkettio su una cassa...ora è solo collegata alle casse del monitor..ora il mio dubbio è questo:
1. é effettivam il canale danneg della scheda e di conseguenza se la sostituisco con 1 altra risolvo
2. c'è un problema con lo slot pc-e 1x e visto che voglio metterci su una xfi titanium nn risolverei cmq visto che anche qst è su pc-e...
non è ke se ne è andata la cassa???

in ogni caso se metti la x-fi puoi stare su un altro slot...

alla fine sta supreme fx fa davvero pietà... asus s può frae casini si mette in pole!
Old 16-07-2009, 19:28   #5717
schofield
Member

L'Avatar di schofield

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
non è ke se ne è andata la cassa???

in ogni caso se metti la x-fi puoi stare su un altro slot...

alla fine sta supreme fx fa davvero pietà... asus s può frae casini si mette in pole!
no no nn è la cassa...ho già provato altre casse..il jack anche funziona bene e cmq mi sa che è prprio andata la scheda...la x-fi devo per forza metterla su quello slot perchè la titanium è pci e 1x...lo stesso della supreme fx....
Old 16-07-2009, 19:57   #5718
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Quote:
Originariamente inviato da schofield Guarda i messaggi
no no nn è la cassa...ho già provato altre casse..il jack anche funziona bene e cmq mi sa che è prprio andata la scheda...la x-fi devo per forza metterla su quello slot perchè la titanium è pci e 1x...lo stesso della supreme fx....
puoi usare il 16x con la x-fi e poi ci sono altri 2 slot x1... non lo puoi fare con la supreme...

Ultima modifica di sapo83 : 16-07-2009 alle 19:59.
Old 18-07-2009, 12:04   #5719
umberto1211
Senior Member

L'Avatar di umberto1211

Iscritto dal: Sep 2007
non se sia il il posto adatto..xo

Cmq raga ho un idea...in pratica io ho un pc con appunto una rampage con due uscite Lan...su una ho un tplink...modem ethernet...che uso per navigare ad internte..ora pero visto che ho un aspire one...vorrei usare una connessione senza fili..ed ho gia un router wifi...quindi quello che ho pensato..e se collego il router wifi alla seconda lan solo con il cavo di rete...posso usufrire della connesione ad internet per usare i wireles? non so se sono stato chiaro..xke non vorrei mettere i modem in cascata
Old 18-07-2009, 19:56   #5720
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Quote:
Originariamente inviato da umberto1211 Guarda i messaggi
non se sia il il posto adatto..xo

Cmq raga ho un idea...in pratica io ho un pc con appunto una rampage con due uscite Lan...su una ho un tplink...modem ethernet...che uso per navigare ad internte..ora pero visto che ho un aspire one...vorrei usare una connessione senza fili..ed ho gia un router wifi...quindi quello che ho pensato..e se collego il router wifi alla seconda lan solo con il cavo di rete...posso usufrire della connesione ad internet per usare i wireles? non so se sono stato chiaro..xke non vorrei mettere i modem in cascata
gli slot pci express viaggiano sia alla loro velocità sia a quelle più basse... un 4x supporta anche 1x... se usi la supreme devi per forza usare il primo slot, con una x-fi pci-express puoi usare lo slot che vuoi...

per il discorso connessione si può fare, avevo letto una guida a riguardo e se non ricordo male è molto semplice (almeno su vista)
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian