|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
si si tutto a default
Case Tsunami grigio con finestra - TAGAN 480W - MSI PLATINUM SLI - AMD Winchester 3200+ -ZALMAN 7000B-Cu con led - Club 3d X800XL - 2x512 Mb OCZ 3200 rev2 - WD 200 Gb sata - Hauppauge 150 pvr media center - Pioneer dvr 109 - tastiera e mouse Logitech mx Bluetooth |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
boh, allora non so cos'altro consigliarti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Cia gio9,
a questo punto, bisogna isolare il componente che non và. puoi provare le ram su un altro pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Rozzano(MI)
|
Anch'io ho problemi simili a quelli di Gio9.
![]() Ho una MSI K8N Neo4 Platinum non SLI e un Winchy 3000 Boxed, memorie Twinmos 3200. Seguendo le istruzioni trovate su un sito estero, sono partito a testare il limite di overclock della scheda. Per far questo bisogna escludere gli altri parametri in gioco: Il sito consiglia di abbassare il moltiplicatore della CPU a 5 o 6 e di impostare la freq. della ram da 200 a 100. In tal modo ci si puo' concentrare solo sulla freq. di bus di sistema. Ebbene io non riesco a salire oltre i 219 con HTT a 5X. Se metto 220 e HTT a 4X o anche a 3X la scheda non parte. Ho il Bios 1.3 ma anche con l'1.1 (quello che c'era sulla scheda) la situazione era la stessa. Cosa mi consigliate? Azz. ho comprato questa scheda per le capacità di overclock a mi ritrovo in questa situazione. Spero di sbagliare io qualcosa nelle impostazioni... ![]()
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Usare il 3d ufficiale per questa scheda no eh?
![]()
![]() |
![]() |
#426 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Rozzano(MI)
|
Grazie Pippomostarda, sposto la discussione...
![]() |
#427 |
Senior Member
|
Cmq, leggendo il forum ufficiale msi su questa scheda, pare che il bios sia ritenuto "privo di problemi". Sarà, ma a me qualche volt in più su ram e cpu non dispiacerebbe affatto...
![]() |
![]() |
#428 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Schede sfortunate...
Mettiamocela via... ci sono alcune schede sfortunate che abbinate ai processori Winchester non salgono di frequenza.
E' inutile postare mille messaggi uguali.... Le soluzioni sono quattro: 1. Teniamo tutto a 219 e non ci pensiamo più; 2. Aspettiamo un nuovo bios che risolva il problema (se mai ci sarà...); 3. Cambiamo processore (o un FX costosissimo, o aspettiamo il Venice); 4. Cambiamo scheda madre! Ciao, Palinus |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Schede sfortunate...
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
|
Spero di non chiedere qualcosa già snocciolato lungo il 3d, ma quando le pagine si cominciano a moltiplicare, diventa difficile seguire tutte le info.
Cmq, bando alle ciance. La mobo è una SLi, tra le caratteristiche si legge che ha 2 slot PCI-E 16x e 2 slot PCI-E 1x. Quest'ultimi mi sembra di capire che sono gli stessi slot 16x, compatibili e funzionanti all'occorenza con peroferiche 1x. Ciò che mi chiedevo è se nel caso uno impieghi solo una scheda video PCI-E sul primo slot 16x il secondo slot può essere usato a piacere per una qualsiasi altra periferica PCI-E, o si è vincolati ad utilizzare anche sul secondo solo schede video? Grazie, spero di essere stato chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
no, sono diversi per lunghezza...
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
|
pippomostarda, forse sono stato poco chiaro.
Lo so che gli slot PCI-E 16x e 1x, hanno lunghezza diversa. Se tu leggessi le caratteristiche genralei della scheda (che trovi anche ad inizio di questo 3d) vedresti che si dice che questa scheda ha due slot 16x, che sembrano essere compatibili con periferiche 1x. Quello che chiedo è se, utilizzandone uno per la scheda video l'altro può essere impiegato in modo indipendente per periferiche 1x (che si sa sono più piccole come slot rispetto al 16x). Altrimenti non si capisce perchè si dice che la scheda ha due slot 16x e due slot 1x, quando poi basta vedere il layout per renderdi conto che ha solo due slot 16x. Spero di essere stato più chiaro ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
|
Mitico, la scheda ce l'ho, se guardi la mia firma
![]() Non ci eravamo capiti. Si, puoi usarli tranquillamente per una scheda 1x. E anche viceversa per uno sli su ultra, visto che si vende l'apposito bridge...
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
|
Grazie pippomostarda......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
Avrei un altro quesito da porgere ai fortunati possessori di questa mobo.
Che distanza c'è tra i due slot PCI-E 16x? Faccio questa domanda per capire due cose: 1) Montando un raffredamento a liquido sul primo slot PCI-E, vi è poi lo spazio per montare eventualmente una seconda VGA in SLi? 2) Secondo la vostra esperienza quali VGA sono adatte a configurazioni SLi su questa mobo (sempre compatibilmente con la distanza tra gli slot) Grazie a voi la parola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
|
Dipende dal waterblock. Stretto è stretto. Mi pare un filino più della Asus...
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
Ma non si riesce a calcolare con buona approssimazione quanti cm ci sono tra uno slot e l'altro?
Che lo spazio è pochino penso che è noto un pò a tutti, può essere più interessante avere una stima dei cm. Così da meglio valutare il tutto ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
|
se vuoi ti misuro il bridge sli che ho trovato nella scatola. il metro dentro il case non c'entra
![]()
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
|
Fatto: 4.1 cm da scheda a scheda...
![]() |
![]() |
#440 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
fatto tutte le prove possibili e necessarie la mia mamma non è in grado di occare e sopratutto non digerisce timing rilassati 2,5 3 3 8 al posto dei 2 2 2 5 e la cosa è veramente assurda. Queste msi hanno dei bug e se non saranno corretti mi terrò la mia schedozza senza occare anche se la cosa mi scoccia. BIOS autaci tu
Case Tsunami grigio con finestra - TAGAN 480W - MSI PLATINUM SLI - AMD Winchester 3200+ -ZALMAN 7000B-Cu con led - Club 3d X800XL - 2x512 Mb OCZ 3200 rev2 - WD 200 Gb sata - Hauppauge 150 pvr media center - Pioneer dvr 109 - tastiera e mouse Logitech mx Bluetooth |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.