Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2014, 18:56   #7421
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
...
Perché di default è attivo ed è giusto che sia così: i programmi in cache RAM si avviano più rapidamente dato che quest'ultima ha banda e tempi di accesso migliori dell'SSD, senza parlare del fatto che è un uso intelligente della RAM di sistema che rimarrebbe inutilmente inutilizzata altrimenti.
Che i prefetch/superfetch siano attivi di default va bene... quello che nn mi torna e che se dal magician risultano disattivati come mai dall'editor del registro risultano ancora attivi??...
cmq a questo punto li lascio attivi come suggerisci tu.

ne approfitto per chiedere un'ultima cosa sugli HD che con AHCi attivo si vedono come 'rimovibili'.
Purtroppo nel mio bios nn vedo la funzione Hot Plug, la mobo è vecchiotta del 2006 e cmq aggiornata all'ultimo firmware.
c'è un modo per sistemare la cosa da windows?
ho letto in giro che ci sarebbero dei drivers ma non li ho trovati e cmq nn ne sono sicuro...
o quantomeno ci sarebbe un modo per nascondere l'icon tray sulla barra delle applicazioni del Desktop 'rimozione sicura hardware ed espulsione supporti' onde evitare di cliccarci sopra per sbaglio e disabilitare un HD?
grazie in anticipo.
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 23:08   #7422
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
comprese spedizioni ?? e con la garanzia delle amazzoni (impeccabile!) ??
No, la maggior parte credo vi facciano pagare la spedizione, magari si trova quello che offre un comodo ritiro se si abita in città magari si trova quello che fa pagare la spedizione 12/15 euro anzichè gratuita come Amazon.
La garanzia che offrono non so cosa abbia di speciale ma potrebbe essere offerta da qualunque venditore on line.
Però dai, non è tutto oro quel che è Amazon.it. Se altri siti hanno prezzi migliori ben venga..e da altri siti italiani mi aspetto pagamenti dell'iva dei prodotti allo stato italiano, invece con Amazon non saprei, si sono appositamente insidiati in Lussemburgo
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 07:57   #7423
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Discorso di BUS giustissimo:appoggio.
Ma questi negozi non appaiono su Trovaprezzi o simili,o sbaglio?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 08:28   #7424
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Guarda, in tutti i casi che mi sono capitati sono registrati su almeno uno dei famosi motori di ricerca.
Può essere che ci sia qualche sito non registrato ma ne va della sua visibilità! In qualche realtà cittadina magari ci può essere anche il negozietto, magari lungimirante perché fa acquisti in quantità che offre ai propri clienti prezzi concorrenziali con il vantaggio che va sul retro, prende il prodotto e te lo da, magari pure dopo averlo testato davanti a te (ad esempio).
Per quanto riguarda Amazon, ci tenevo a specificare che in passato ho fatto un ordine e non sono stato impressionato come velocità e come qualità dell'imballaggio, comunque il motivo dell'acquisto è stato essenzialmente il prezzo più basso, qualora non fosse stato così non avrei fatto lì l'acquisto, non devo far loro favori!
Per quanto riguarda quello che chiedevi nel tuo precedente messaggio, perdona me era tardi e non avevo letto bene, l'acquisto su amazon da un venditore che non sia amazon praticamente è come l'acquisto su ebay. L'attività usa il portale come piattaforma pubblicitaria poi non ti so dire di più.
Se poi altri hanno correzioni o integrazioni, ben lieto di ascoltare.
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 14:46   #7425
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho un ssd samsung 840 evo 500 gb su cui c'è installato seven x64 sp1 aggiornato.

Ho installato Magician che però non mi fa attivare la modalità Rapid perchè mi vede la cpu come cpu @ 800 MHz mentre il minimo richiesto è 1 GHz: peccato che io abbia installato un Intel 4460k @ 4,4 GHz: che posso fare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 14:48   #7426
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho un ssd samsung 840 evo 500 gb su cui c'è installato seven x64 sp1 aggiornato.

Ho installato Magician che però non mi fa attivare la modalità Rapid perchè mi vede la cpu come cpu @ 800 MHz mentre il minimo richiesto è 1 GHz: peccato che io abbia installato un Intel 4460k @ 4,4 GHz: che posso fare?
ma allora hai la testa dura eh? ti avevamo già risposto di fregartene perchè il rapid non serve ad una mazza
Old 12-12-2014, 14:50   #7427
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ma allora hai la testa dura eh? ti avevamo già risposto di fregartene perchè il rapid non serve ad una mazza
Sarà pure così, ma a me piacerebbe comunque poterlo attivare, tanto male non fa no?
Old 12-12-2014, 15:09   #7428
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Sarà pure così, ma a me piacerebbe comunque poterlo attivare, tanto male non fa no?
Se non ricordo male, ti era già stato risposto che se Magician non riconosce correttamente il tuo processore, l'unica che può farci qualcosa è la Samsung, con una nuova versione patchata del programma

Per il rapid, anche qui è stato scritto in ogni lingua che potrebbe fare male, basta che manca l'energia elettrica quando i dati non sono ancora passati dalla ram all'SSD
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 15:12   #7429
peppe22
Senior Member

Quote:
in realtà si, succhia ram ingiustamente (ma se ne hai tanta non sarebbe nemmeno un problema), succhia cpu ingiustamente (e questa è grave, perchè è come copiasse di continuo dalla ram all'ssd)... e se hai un blackout o un problema software (tipo un bsod) perdi tutti i dati che sono contenuti nella ram dal rapid in quel determinato istante...

...ora, tutto questo, sommato al fatto che non si ha NESSUN incremento prestazionale nell'uso comune (solo alcuni bench ne sono affetti) mi sembra abbastanza per evitare inutili sbattimenti...
Old 12-12-2014, 15:51   #7430
Pelvix
Senior Member

Quote:
in realtà si, succhia ram ingiustamente (ma se ne hai tanta non sarebbe nemmeno un problema), succhia cpu ingiustamente (e questa è grave, perchè è come copiasse di continuo dalla ram all'ssd)... e se hai un blackout o un problema software (tipo un bsod) perdi tutti i dati che sono contenuti nella ram dal rapid in quel determinato istante...

...ora, tutto questo, sommato al fatto che non si ha NESSUN incremento prestazionale nell'uso comune (solo alcuni bench ne sono affetti) mi sembra abbastanza per evitare inutili sbattimenti...
AZ!
Queste cose non le sapevo davvero, grazie delle info, allora lascio stare volentierissimo...

Ma il software Magician va comunque installato o no (senza usare il Rapid intendo)?
Old 12-12-2014, 16:46   #7431
peppe22
Senior Member

Quote:
AZ!
Queste cose non le sapevo davvero, grazie delle info, allora lascio stare volentierissimo...

Ma il software Magician va comunque installato o no (senza usare il Rapid intendo)?
non serve ad una mazza... se mai usciranno aggiornamenti per il firmware lo installerai...
Old 12-12-2014, 17:02   #7432
Pelvix
Senior Member

Quote:
non serve ad una mazza... se mai usciranno aggiornamenti per il firmware lo installerai...
Ok, eseguo.
E l'altro accrocchio di software "Performance Restoration" va installato/usato o no?
Old 12-12-2014, 17:37   #7433
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
Quote:
Ok, eseguo.
E l'altro accrocchio di software "Performance Restoration" va installato/usato o no?
se hai un 840 evo si, ti sistema un problema caricandoci un firmware nuovo.
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 18:22   #7434
abellodenonna
Senior Member

Ragà sapete come si spontano gli hp monoscocca?Ho tolto tutte le viti,anche sotto i gommini ma non so priorio come fare presa.
https://docs.google.com/file/d/0BwUG...p=docslist_api
Old 12-12-2014, 18:46   #7435
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ragà sapete come si spontano gli hp monoscocca?Ho tolto tutte le viti,anche sotto i gommini ma non so priorio come fare presa.
https://docs.google.com/file/d/0BwUG...p=docslist_api
devi autorizzare l'accesso se no non possiamo vedere il file...che modello di hp è?
Old 12-12-2014, 19:17   #7436
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappetta Guarda i messaggi
se hai un 840 evo si, ti sistema un problema caricandoci un firmware nuovo.
Si, ho un 840 evo, però ho già fatto quella procedura prima della formattazione.

Ora che ho formattato devo rifarla?
Old 12-12-2014, 19:20   #7437
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Ciao ragazzi, come avevo già accennato ho preso due 850PRO e li userò (fino all'anno prossimo) su una P7P55D-E Deluxe.

La mobo ha il famigerato controller Maverll, anche se va detto che la PRO e la DELUXE hanno la funzionalità piena di USB3 + SATA3 senza dimezzare le linee del bus PCIe x16.

Ho provato comunque a fare un bench comparativo tra l'Intel e il Marvell con gli ultimi driver e si, i risultanti dell'Intel sono più equilibrati ma mi aspettavo peggio dal Marvell, è poi davvero cosi orribile rispetto al P55?

Marvell

Intel

Oltretutto se uso il controller Intel posso mettere i due SSD di cui uno di sistema sulle ultime due porte o devo (è consigliato) spostare i due array RAID, come pensvo di fare?

Un ultima domanda... con gli SSD collegati sulle porte Intel Magician segnala che non è abilitato l'AHCI (che a me risulta abilitato di default se è attivo il RAID) e che c'è un degradamento delle prestazioni. E' normale?
Old 12-12-2014, 22:05   #7438
abellodenonna
Senior Member

Da cell riesco ad autorizzare solo uno alla volta. Fatto. Il notebook è questo:
http://nova.euronics.it/d/hp-15-g054nl/142017827
Old 13-12-2014, 06:42   #7439
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
ragazzi mi è venuto un dubbio.appena preso un 250 gb,e stavo pensando,in che alloggiamento si sistema.gli slot sono gia compatibili o servono adattatori?perche del mio case non ho piu nulla.

edit:appena visto che il mio CM 690 II Plus (USB 3.0 version) ha in dotazione un adattatore.ma ora che nonc e lho piu,sapete come posso fare?

Ultima modifica di alfri : 13-12-2014 alle 06:46.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 09:21   #7440
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Da cell riesco ad autorizzare solo uno alla volta. Fatto. Il notebook è questo:
http://nova.euronics.it/d/hp-15-g054nl/142017827
https://www.youtube.com/watch?v=A1N7acnP9bI

dovrebbe essere come questo...ovviamente stai attento ai cavi ribbon della tastiera e del touchpad... per il resto è una fesseria tranquillo...solo accertati di svitare tutte le viti che trovi

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ragazzi mi è venuto un dubbio.appena preso un 250 gb,e stavo pensando,in che alloggiamento si sistema.gli slot sono gia compatibili o servono adattatori?perche del mio case non ho piu nulla.

edit:appena visto che il mio CM 690 II Plus (USB 3.0 version) ha in dotazione un adattatore.ma ora che nonc e lho piu,sapete come posso fare?
lo puoi anche appoggiare su un hdd o sul fonde del case...se poi hai l'adattatore lo monti come un normale hdd

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Errore clamoroso di Microsoft: Windows 1...
Mibro GS Explorer S: lo smartwatch perfe...
Amazfit Active 2 con cinturino in pelle ...
OLED stampati ink-jet? Xiaomi potrebbe e...
C'è una power station da 2304Wh e...
Hisense: TV 4K da 55'' con Dolby Vision ...
Perché il vero multitasking su iP...
Pure Power 13 M, la nuova gamma di alime...
Super offerta su Amazon: LG OLED G4 da 5...
Oggi iPhone 16 Pro costa 999€ e iPhone 1...
Apple AirTag batte tutti: ritrovata, pri...
Il PC portatile tuttofare da acquistare ...
275 rack oggi, 1 solo domani: il piano d...
Basta ansia da poppata: arriva il sensor...
SSD PCIe 6.0 troppo costosi e inutili pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian