Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2014, 08:57   #5201
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Rimango dell'opinione che se gli utenti non leggono 2 post sopra il loro, con relativo screenshot e considerazioni, non vedo perchè debbano leggere a pagina 1

...

Poi contiamo quanti minuti passano prima che compaia il primo screenshot dell'utente che poi chiede "funziona bene?"
ma è ovvio che non è la soluzione definitiva e che ci sarà sempre quello che entra con lo screenshot, senza aver letto nulla, e che farà le solite domande

se però ora li rimandi a google, dopo li puoi rimandare a pagina 1, come sarebbe il caso di un thread ufficiale

che poi è da nov. 2012 che non viene aggiornato, per dire a pag.1 manco sono citati gli 840 serie EVO

comunque per parte mia è finita qua, se il gotha disapprova continueremo così

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 09:18   #5202
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Raga un programma tipo AS SSD o SSD Life? Questi ultimi sono tutti a pagamento. Io cercavo qualcosa free e che sia standalone possibilmente.

Eccetto HD Tune se possibile
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 09:26   #5203
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Raga un programma tipo AS SSD o SSD Life? Questi ultimi sono tutti a pagamento. Io cercavo qualcosa free e che sia standalone possibilmente.

Eccetto HD Tune se possibile

crystaldiskmark
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 09:52   #5204
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi
ecco
questo non capisco

ma ..
se meno bit portano a tempi di accesso inferiori (e di conseguenza velocità inferiori ) , perchè l' 840 EVO ha le stesse velocità in lettura/scrittura (540/520 MB ) del Pro ?
Perché usa altri accorgimenti (esempio Turbowrite) per migliorare le prestazoni percepite, ha un controller migliore e memorie più evolute (anche se con latenza superiore), ecc. Avrei dovuto scrivere "a parità di tecnologia e soluzioni implementate".

In ogni caso è un errore fermarsi ai dati dichiarati, sui trasferimenti sequenziali poi. Il Pro va comunque meglio in certi ambiti d'uso dove le limitazioni hardware intrinsiche delle memorie TLC rispetto alle MLC emergono.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:09   #5205
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
crystaldiskmark
Lo conosco già. Non ce n'è un altro molto utilizzato che sia free?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:17   #5206
giorgio9
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Perché usa altri accorgimenti (esempio Turbowrite) per migliorare le prestazoni percepite, ha un controller migliore e memorie più evolute (anche se con latenza superiore), ecc. Avrei dovuto scrivere "a parità di tecnologia e soluzioni implementate".

In ogni caso è un errore fermarsi ai dati dichiarati, sui trasferimenti sequenziali poi. Il Pro va comunque meglio in certi ambiti d'uso dove le limitazioni hardware intrinsiche delle memorie TLC rispetto alle MLC emergono.
ok

Chiarissimo come sempre

Però ..
Anche l Evo ha il Turbowrite

Ultima modifica di giorgio9 : 01-03-2014 alle 10:23.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:01   #5207
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Lo conosco già. Non ce n'è un altro molto utilizzato che sia free?

che cos'ha di male?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
Old 01-03-2014, 11:29   #5208
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

valori con rapidmode attivo :

a me sembra che qualcosa sia cambiato, e parecchio anche!

per chi fosse arrivato ora, nella pagina precedente c'è il test senza rapidmode, fate i vostri calcoli
Old 01-03-2014, 12:14   #5209
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
beh però sono cose diverse i due tipi di hd...
ma non penso ai blackout piuttosto agli spegnimenti necessari perchè si è bloccato il pc.
mi è successo solo due volte con win7, però è successo...
Io ho avuto necessità di spegnere "a strappo" varie volte (BSOD), sia con M4 che con 940 Pro, e non è mai successo niente
Sono dell'opinione che non bisogna esagerare con le preoccupazioni, non è che gli SSD sono pezzi di cristallo che rotolano per terra, e si possono rompere da un momento all'altro
Dalle mie esperienze (non solo personali, ma anche lette), non ci sono rischi superiori a quelli che avresti con un HD. Ed i firmware degli SSD hanno funzioni atte a prevenire perdite di dati in seguito a spegnimenti bruschi (anche con wear leveling in atto)... Ecco perchè, salvo bug, un nuovo firmware introduce miglioramenti della sicurezza, e non condivido discorsi del tipo "ho il firmware del 1990 e lo tengo perchè funziona bene".
Il "funziona bene" di un così illuminato utente, può essere relativo solo al fatto che "legge e scrive" (e ci mancherebbe altro...), ma detto utente non può sapere cosa succede in condizioni di emergenza (spegnimento brusco), e magari gli aggiornamenti servono proprio in tal senso.
Comunque, ognuno fa come meglio crede col suo SSD

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ma è ovvio che non è la soluzione definitiva e che ci sarà sempre quello che entra con lo screenshot, senza aver letto nulla, e che farà le solite domande

se però ora li rimandi a google, dopo li puoi rimandare a pagina 1, come sarebbe il caso di un thread ufficiale

che poi è da nov. 2012 che non viene aggiornato, per dire a pag.1 manco sono citati gli 840 serie EVO

comunque per parte mia è finita qua, se il gotha disapprova continueremo così

ciao ciao
Pienamente d'accordo con te

Però, correggetemi se sbaglio, temo che i primi post siano stati un po' abbandonati...
Altrimenti, dettagli come quelli da te indicati, ben vengano nei primi post

Quote:
valori con rapidmode attivo :

...

a me sembra che qualcosa sia cambiato, e parecchio anche!

per chi fosse arrivato ora, nella pagina precedente c'è il test senza rapidmode, fate i vostri calcoli
Hai visto il mio post 5312?

E' un sunto di analoghe considerazioni nel corso dei mesi

Come scrivevo, hai miglioramenti SOLO nei benchmark, quindi, è ovvio che tu vedi numeri più grandi nel benchmark, proprio questo avevo infatti detto

Ma nell'uso comune, non cambia assolutamente niente, quindi la funzione Rapid serve a gonfiare i benchmark e basta
Ma in più, introduce caching su ram, con relativo rischio di perdita dati in caso di spegnimento improvviso (perdi i dati che stavano su ram e non ancora scaricati su SSD).
Che se ne dica, la matematica non è un'opinione.
Se l'SSD riceve dati ad es. 250 MB/s (quindi in scrittura), e col rapid hai 500 MB/s in scrittura, stai usufruendo della ram, ed ogni secondo 250 MB restano non ancora scritti su SSD, e verranno scritti appena possibile. Se in quel momento manca l'energia elettrica, hai perso quei dati. A poco servono firmware dell'ssd o altro.

Tornando alla velocità, col mio pro da 256 GB, avevo 1000 MB/s nel benchmark, anzichè poco più di 500. Miglioramento palese... Ma solo nei benchmark, dato che nell'uso (l'ho provato per 20 giorni) era identico, irriconoscibile.
Poi ho disattivato rapid, sempre tutto identico.
Quindi, non mi sono reso conto di miglioramenti attivandolo o di peggioramenti disattivandolo.
E così, pure gli altri utenti che l'hanno provato (che se vorranno potranno intervenire, nuovamente, dato che se ne parlava anche pochi mesi fa)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:17   #5210
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Io ho avuto necessità di spegnere "a strappo" varie volte (BSOD), sia con M4 che con 940 Pro, e non è mai successo niente

Sono dell'opinione che non bisogna esagerare con le preoccupazioni, non è che gli SSD sono pezzi di cristallo che rotolano per terra, e si possono rompere da un momento all'altro

Dalle mie esperienze (non solo personali, ma anche lette), non ci sono rischi superiori a quelli che avresti con un HD. Ed i firmware degli SSD hanno funzioni atte a prevenire perdite di dati in seguito a spegnimenti bruschi (anche con wear leveling in atto)... Ecco perchè, salvo bug, un nuovo firmware introduce miglioramenti della sicurezza, e non condivido discorsi del tipo "ho il firmware del 1990 e lo tengo perchè funziona bene".

Il "funziona bene" di un così illuminato utente, può essere relativo solo al fatto che "legge e scrive" (e ci mancherebbe altro...), ma detto utente non può sapere cosa succede in condizioni di emergenza (spegnimento brusco), e magari gli aggiornamenti servono proprio in tal senso.

Comunque, ognuno fa come meglio crede col suo SSD

Pienamente d'accordo con te

Però, correggetemi se sbaglio, temo che i primi post siano stati un po' abbandonati...

Altrimenti, dettagli come quelli da te indicati, ben vengano nei primi post

Hai visto il mio post 5312?

E' un sunto di analoghe considerazioni nel corso dei mesi

Come scrivevo, hai miglioramenti SOLO nei benchmark, quindi, è ovvio che tu vedi numeri più grandi nel benchmark, proprio questo avevo infatti detto

Ma nell'uso comune, non cambia assolutamente niente, quindi la funzione Rapid serve a gonfiare i benchmark e basta

Ma in più, introduce caching su ram, con relativo rischio di perdita dati in caso di spegnimento improvviso (perdi i dati che stavano su ram e non ancora scaricati su SSD).

Che se ne dica, la matematica non è un'opinione.

Se l'SSD riceve dati ad es. 250 MB/s (quindi in scrittura), e col rapid hai 500 MB/s in scrittura, stai usufruendo della ram, ed ogni secondo 250 MB restano non ancora scritti su SSD, e verranno scritti appena possibile. Se in quel momento manca l'energia elettrica, hai perso quei dati. A poco servono firmware dell'ssd o altro.

Tornando alla velocità, col mio pro da 256 GB, avevo 1000 MB/s nel benchmark, anzichè poco più di 500. Miglioramento palese... Ma solo nei benchmark, dato che nell'uso (l'ho provato per 20 giorni) era identico, irriconoscibile.

Poi ho disattivato rapid, sempre tutto identico.

Quindi, non mi sono reso conto di miglioramenti attivandolo o di peggioramenti disattivandolo.

E così, pure gli altri utenti che l'hanno provato (che se vorranno potranno intervenire, nuovamente, dato che se ne parlava anche pochi mesi fa)

ok chiarissimo, ora deciderò se tenerlo o no, ma mi sa che lo disattivo perché come hai detto tu non ho visto nessun miglioramento a fare le cose normali. Ora do un occhio al tuo post vecchio grazie di avermi lasciato il numero. Comunque io ho solo 500 perché sono in sata2.
Old 01-03-2014, 13:22   #5211
Tennic
Senior Member

Quote:
ok chiarissimo, ora deciderò se tenerlo o no, ma mi sa che lo disattivo perché come hai detto tu non ho visto nessun miglioramento a fare le cose normali. Ora do un occhio al tuo post vecchio grazie di avermi lasciato il numero. Comunque io ho solo 500 perché sono in sata2.
Esatto, con SATA 3 invece raggiungi i 1000
Old 01-03-2014, 13:25   #5212
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Esatto, con SATA 3 invece raggiungi i 1000

bel numerello il prossimo acquisto sarà una mobo Sata3
comunque 500 non è il massimo che può supportare i Sata2? quindi avendo il rapidmode acceso lo sfrutto completamente in teoria.
Old 01-03-2014, 13:38   #5213
Tennic
Senior Member

Quote:
comunque 500 non è il massimo che può supportare i Sata2? quindi avendo il rapidmode acceso lo sfrutto completamente in teoria.
No, aspetta... 500 è un numero da Sata 3, come velocità pura, poi col taroccamento del rapid i test segnano 1000... nel tuo caso la velocità pura del sata 2 è quella che hai senza rapid, e col rapid raggiungi i 500 SOLO perchè stai usando la ram

Edit:
Ecco il mio post, a suo tempo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4799

Nello stesso c'è il riferimento al post dove c'erano i test senza Rapid...

Poi, nei post seguenti (qualche pagina) si arriva alla conclusione che è inutile

Ultima modifica di Tennic : 01-03-2014 alle 14:10.
Old 01-03-2014, 14:15   #5214
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
300
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 14:51   #5215
simo993
Member

L'Avatar di simo993

Iscritto dal: Dec 2010
Città: genova!
ragazzi mi sto leggendo piano piano le ultime 100 pagine, poi sempre piano piano vorei arrivare a leggerle tutte, ma h una domanda, su un ssd 840 evo 120gb che programmi, oltre al sistema operativo, devo installarci per migliorre il pc? mio fratello gioca molto ma per i giochi ho letto che un hdd normale va bene, pensavo di metterci tipo torrent, e che altri programmi di utilizzo normale, miglorano se installati su ssd? grazie
PC.. MOBO: Gigabyte 970 A UD3P CPU: Amd FX 8320 GPU: Sapphire R9 270X 2GB OC edition SSD: Samsung 840 EVO 120gb HDD: WD caviar black 750gb, WD caviar red 1TB PSU: seasonic s12g 550w 80+ gold RAM: Kingstone HyperX Fury 16GB 1866mhz DDR 3 (2x8gb)
simo993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 15:39   #5216
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
No, aspetta... 500 è un numero da Sata 3, come velocità pura, poi col taroccamento del rapid i test segnano 1000... nel tuo caso la velocità pura del sata 2 è quella che hai senza rapid, e col rapid raggiungi i 500 SOLO perchè stai usando la ram

Edit:
Ecco il mio post, a suo tempo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4799

Nello stesso c'è il riferimento al post dove c'erano i test senza Rapid...

Poi, nei post seguenti (qualche pagina) si arriva alla conclusione che è inutile

bei post, caspita che numeri che tira fuori l'840 pro

comunque concordo con il dire che il rapidmode non si nota affatto, forse non vale la pena tenerlo, ora vedrò il da farsi anche se 300 mb/s non sembrano una bazzecola..
Old 01-03-2014, 16:13   #5217
Tennic
Senior Member

Quote:
bei post, caspita che numeri che tira fuori l'840 pro

comunque concordo con il dire che il rapidmode non si nota affatto, forse non vale la pena tenerlo, ora vedrò il da farsi anche se 300 mb/s non sembrano una bazzecola..
L'ultima cosa che voglio è che le mie esperienze vengano prese come dogmi... Non pretendo assolutamente questo, consideratele solo come appunto esperienze di altri, documentate
Ben venga una tua prova, dove, dopo aver visto gli incrementi numerici, potrai valutare da te quelli reali, ossia se nell'uso si notano miglioramenti o no
Old 01-03-2014, 16:48   #5218
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
L'ultima cosa che voglio è che le mie esperienze vengano prese come dogmi... Non pretendo assolutamente questo, consideratele solo come appunto esperienze di altri, documentate

Ben venga una tua prova, dove, dopo aver visto gli incrementi numerici, potrai valutare da te quelli reali, ossia se nell'uso si notano miglioramenti o no

allora la mia esperienza e' che da hd a ssd c'è stato un bel boost prestazionale, e' tutt'altra cosa, cioè le applicazioni si aprono in fretta, il sistema e' più reattivo e l'avvio molto più rapido, non ho visto però grandi miglioramenti in termini d'uso attivando il rapidmode, ma la differenza diciamo si nota solo nei bench, a quanto pare questa afferma ciò che avete detto qualche mese fa.
Old 01-03-2014, 17:51   #5219
Tennic
Senior Member

Quote:
allora la mia esperienza e' che da hd a ssd c'è stato un bel boost prestazionale, e' tutt'altra cosa, cioè le applicazioni si aprono in fretta, il sistema e' più reattivo e l'avvio molto più rapido, non ho visto però grandi miglioramenti in termini d'uso attivando il rapidmode, ma la differenza diciamo si nota solo nei bench, a quanto pare questa afferma ciò che avete detto qualche mese fa.
Quindi, +1
Old 01-03-2014, 22:50   #5220
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
problemone... da stamattina ho dei continui hang di sistema.
non riuscivo ad avviare il pc, in pratica, dopo l'avvio, dopo pochi secondi mi si bloccava tutto, ed ero costretto a fare un reset. dopo 4-5 reset, ho aperto il case e stretto un po' i cavi sata, ed è andato tutto a posto.
ora me l'ha rifatto; ma dopo 15 secondi il sistema si è ripreso...

negli eventi di windows ho questo:

samsung 840 pro, 256gb

MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian