Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2006, 18:17   #19021
Sgorg
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao raga!
Oggi volevo installare freeBSD ma il nervoso ha preso il sopravvento e x cui ho deciso di installare debian, la mini image per poi fare il resto via internet..
Sostanzialmente volevo installare freeBSD in quanto avevo sentito parlare dell'importanza che davano alla sicurezza, SSH e compagnia bella e la cosa mi aveva attratto non poco. Per il problema presentatosi (sclerata) ho pensato alla debian.

Ora delle domandine:
1) Quando installo (SARGE) e edito sources.list per mettere i repo della ETCH, presi dalla guida di debianizzati, quando do apt-get update mi da l'impossibilità a collegarsi a questo sito ftp://ftp.it.debian.org/debian/ e di provare con altri (FASTWEB)... che metto quindi nella sources.list x avere i repo della ETCH?

2)Il mio intento è di crearmi una debian su misura, una roccia, stile fort knox e openBSD per cui mi chiedevo: resto al kernel 2.4 o passare al 2.6?

3)Ricollegata alla domanda 3: Iptable è la soluzione firewall migliore per linux o ne esiste un altro più sicuro? Che programmi dovrei installare per avere una distro stile openBSD in sicurezza?

grazie mille, attendo risposta
Old 27-12-2006, 18:36   #19022
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Sgorg
1) Quando installo (SARGE) e edito sources.list per mettere i repo della ETCH, presi dalla guida di debianizzati, quando do apt-get update mi da l'impossibilità a collegarsi a questo sito ftp://ftp.it.debian.org/debian/ e di provare con altri (FASTWEB)... che metto quindi nella sources.list x avere i repo della ETCH?
i repository di debian etch presenti sul nostro sito sono funzionanti dunque il primo invito è quello di verificare se sono uguali a quelli che hai preso da debianizzati.
Se presenterai lo stesso problema evvidentemente c'è qualcosa sulla ethernet che non va dunque ti invito a fare le prove di ping, postare tutta la sources.list, postare il contenuto del file /etc/network/interfaces e il risultato del comando ifconfig dato da root.
p.s. perchè non hai usato direttamente l'installer di debian etch?

Quote:
2)Il mio intento è di crearmi una debian su misura, una roccia, stile fort knox e openBSD per cui mi chiedevo: resto al kernel 2.4 o passare al 2.6?
se un kernel è ben configurato imho diventa roccia sia con 2.6 che con 2.4
Quote:
3)Ricollegata alla domanda 3: Iptable è la soluzione firewall migliore per linux o ne esiste un altro più sicuro? Che programmi dovrei installare per avere una distro stile openBSD in sicurezza?
iptables è il firewall più evoluto e usato, per il resto ti basta porgere attenzione nel configurare i servizi accessibili dall'esterno rendendoli il più possibile sicuri

Ciao
Old 27-12-2006, 18:59   #19023
Sgorg
Member

Grazie PiloZ per la risposta immediata.
Non ho installato la etch perchè avevo letto che conveniva installare la SARGE in quanto ormai era stra testata e sicuramente sarebbe partita. Successivamente avrei dovuto aggiornare con un apt-get...

a questo punto se la trovo parto direttamente dalla mini imagi di etch. Grazie ancora
Old 27-12-2006, 19:09   #19024
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Grazie PiloZ per la risposta immediata.
Non ho installato la etch perchè avevo letto che conveniva installare la SARGE in quanto ormai era stra testata e sicuramente sarebbe partita. Successivamente avrei dovuto aggiornare con un apt-get...

a questo punto se la trovo parto direttamente dalla mini imagi di etch. Grazie ancora
essendo agli sgoccioli dal rilascio di etch stable oramai quest'ultima è bella che matura ed allo stesso tempo hai più probabilità di portare a termine l'installazione fatta con eth rispetto alla sarge in quanto sarge può sfanculare al riconoscimento di hardware più recente.

scusa le ripetizioni ma sto a lavoro

Ciao
Old 27-12-2006, 19:17   #19025
Sgorg
Member

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
essendo agli sgoccioli dal rilascio di etch stable oramai quest'ultima è bella che matura ed allo stesso tempo hai più probabilità di portare a termine l'installazione fatta con eth rispetto alla sarge in quanto sarge può sfanculare al riconoscimento di hardware più recente.

scusa le ripetizioni ma sto a lavoro

Ciao
macché sei stato molto esauriente

unica cosa: sarò io deficente, ma la mini immagine della etch non la trovo

EDIT: trovata, era la testing figura di m....

Ultima modifica di Sgorg : 27-12-2006 alle 19:52.
Sgorg è offline  
Old 27-12-2006, 19:51   #19026
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
http://www.debian.org/devel/debian-installer/
http://cdimage.debian.org/cdimage/et...86-netinst.iso
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 27-12-2006, 19:57   #19027
Sgorg
Member

grazie mille

quindi è già sicura e solida pure la etch

eccellente
Old 27-12-2006, 20:17   #19028
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
i repository di debian etch presenti sul nostro sito sono funzionanti dunque il primo invito è quello di verificare se sono uguali a quelli che hai preso da debianizzati.
Se presenterai lo stesso problema evvidentemente c'è qualcosa sulla ethernet che non va dunque ti invito a fare le prove di ping, postare tutta la sources.list, postare il contenuto del file /etc/network/interfaces e il risultato del comando ifconfig dato da root.
p.s. perchè non hai usato direttamente l'installer di debian etch?

se un kernel è ben configurato imho diventa roccia sia con 2.6 che con 2.4
iptables è il firewall più evoluto e usato, per il resto ti basta porgere attenzione nel configurare i servizi accessibili dall'esterno rendendoli il più possibile sicuri

Ciao
riguardo all'ultimo punto non gli hai detto che iptables non è proprio userfriendly: io nonostante molte letture dico che è ostico
Old 27-12-2006, 20:47   #19029
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
riguardo all'ultimo punto non gli hai detto che iptables non è proprio userfriendly: io nonostante molte letture dico che è ostico
ehm non l'ho detto perchè Sgorg sostenendo in un primo momento di voler installare freebsd presumo che un minimo di esperienza la ha già, comunque la tua aggiunta non guasta
Old 27-12-2006, 20:48   #19030
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
io nonostante molte letture dico che è ostico
quanto o cosa mi offri per un corso integrativo mediante video conferenza?
Old 27-12-2006, 20:59   #19031
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
quanto o cosa mi offri per un corso integrativo mediante video conferenza?
nulla per il semplice motivo che ho sempre creduto che le cose imparate da solo siano quelle che piu nella vita ti rimangono dentro la cucuzza

Senza togliere che saresti di sicuro un ottimo tutor
Old 27-12-2006, 21:13   #19032
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
ehm non l'ho detto perchè Sgorg sostenendo in un primo momento di voler installare freebsd presumo che un minimo di esperienza la ha già, comunque la tua aggiunta non guasta
Sgorg ha provato oggi (Oggi, 13:45) ad installare freeBSD ed ha "sclerato"...sarò pessimista ma secondo me non dura neanche molto su Debian.
Herod2k è offline  
Old 27-12-2006, 21:16   #19033
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

L()L
se non fila liscio con debian a questo punto gli si propone openbsd che basta un click ed è installata
Old 27-12-2006, 21:17   #19034
Sgorg
Member

Quote:
no tranqui ho imparato ad usarlo con UBUNTU

unica cosa: ho installato il tutto, e prima che installassi kde e il sistema grafico da da terminale funzionava tranquillamente la connessione, dopodiché 0, nada!
di solito non mi ero mai posto il problema in quanto avendo fastweb faceva tutto da solo e quindi in materia ne so poco poco
possibili cause/soluzioni?

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Sgorg ha provato oggi (Oggi, 13:45) ad installare freeBSD ed ha "sclerato"...sarò pessimista ma secondo me non dura neanche molto su Debian.
no no, ho sclerato perchè ero già sclerato di mio. Ho fatto alla cavolo di cane e di fretta e furia, si era anche installata tranquillamente si è bloccato il pc e ho mollato subito li... se sono rimasto tranquillo tentando di installare il fastrate 100 USB su mandriva

Ultima modifica di Sgorg : 27-12-2006 alle 21:22.
Sgorg è offline  
Old 27-12-2006, 21:22   #19035
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
L()L
se non fila liscio con debian a questo punto gli si propone openbsd che basta un click ed è installata
openBSD è il sistema piu facile che io abbia mai provato
Old 27-12-2006, 21:31   #19036
Sgorg
Member

mentre eravate impegnati a pigliarmi x il ho risolto di mio
Old 27-12-2006, 21:42   #19037
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
no tranqui ho imparato ad usarlo con UBUNTU
ma cosa tranqui, usare Ubuntu al giorno d'oggi è come usare una sorta di Windows Free:
"un click quà, un click di là e cosa fa il sistema solo ubuntu lo sa"

scherzo
Quote:
mentre eravate impegnati a pigliarmi x il ho risolto di mio
bella
lo dicevo io
Old 27-12-2006, 21:47   #19038
Sgorg
Member

Per cominciare con linux pur avendo delle basi per me ubuntu va più che bene, ti da un'infarinatura, per esempio ho imparato ad usare iptables.

Ci sarà stato pure per voi un momento in cui conoscevate poco niente di linux quindi mi sembra inutile star qua a far certe sceneggiate.. sono già nevrotico di mio oggi ci manca anche la presa in giro
Old 27-12-2006, 22:10   #19039
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
ma cosa tranqui, usare Ubuntu al giorno d'oggi è come usare una sorta di Windows Free:
"un click quà, un click di là e cosa fa il sistema solo ubuntu lo sa"

scherzo

bella
lo dicevo io
ma perche parli, tu non hai iniziato con ubuntu
Old 27-12-2006, 22:31   #19040
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
ma perche parli, tu non hai iniziato con ubuntu
quando ubuntu fù fondata il sottoscritto usava già debian, così nei tempi che furono si limitò a farci un giro con qemu affinchè anche lui fosse messo in condizione di poter dire la sua

non tutti hanno un passato burrascoso come il tuo
nonostante questo mi piacci per quello che sei non per quello che eri

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian