Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2005, 06:44   #1881
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Ma non basterebbe aggiungere su ogni riga le risoluzioni (a partire dalla più alta e via via scalando) nel file che aveva postato MadMax_2000?!?
Si, ma devi considerare che dpkg-reconfigure serve a riconfigurare le scelte effettuate durante l'installazione del programma. Se dopo aver installato un programma ci si accorge di aver sbagliato o di voler modificare un opzione, il comando permette di ripetere il tutto.
Ovviamente si puo' fare editando il relativo file di configurazione...
Old 16-08-2005, 13:35   #1882
mikeve
Member

Iscritto dal: Feb 2004
salve a tutti,
scusate se nel forum ho rotto abbastanza col fatto k nn riesco ad installare la debian sulla mia k8neoplatinum2 ma oggi facendo un'ennesima ricerca ho scoperto questo: http://wiki.debian.net/?Mainboards è un sito con le schede madri supportate e la mia è l'unica sfigata k ha problemi :.(
aspetterò k risolvano il problema...

volevo ringraziare wubby e tutti quelli k mi hanno dato una mano.
mikeve è offline  
Old 16-08-2005, 17:07   #1883
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da mikeve
salve a tutti,
scusate se nel forum ho rotto abbastanza col fatto k nn riesco ad installare la debian sulla mia k8neoplatinum2 ma oggi facendo un'ennesima ricerca ho scoperto questo: http://wiki.debian.net/?Mainboards è un sito con le schede madri supportate e la mia è l'unica sfigata k ha problemi :.(
aspetterò k risolvano il problema...

volevo ringraziare wubby e tutti quelli k mi hanno dato una mano.
un pò di sfortuna, ma neanche tanta!
Sii fiducioso.
Old 16-08-2005, 19:43   #1884
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Vorrei capire meglio quanto e come il mio sistema occupi la ram. A parte Firestarter, non ho installato altro che parte in avvio e sto provando quell'opzione dell'editor della configurazione di Gnome chiamata "reduced resources" (ma non so se serva, l'ho solo vista e attivata :P).
Codice:
Tasks:  65 total,   1 running,  64 sleeping,   0 stopped,   0 zombie
Cpu(s):  1.3% us,  0.3% sy,  0.0% ni, 98.3% id,  0.0% wa,  0.0% hi,  0.0% si
Mem:    516416k total,   192080k used,   324336k free,    11772k buffers
Swap:  1510068k total,        0k used,  1510068k free,   101688k cached
A occhio, ci sono 192MB di ram occupata. Troppi per un sistema senza fronzoli, appena avviato e del tutto inattivo. Ma tempo fa mi era stato spiegato che molto del contenuto della ram è cached e liberabile a richiesta delle aplicazioni.

Il valore in questione quindi è quel 101688k cached che vedo in ultima riga o mi sto confondendo?
Zorcan è offline  
Old 16-08-2005, 19:49   #1885
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Vorrei capire meglio quanto e come il mio sistema occupi la ram. A parte Firestarter, non ho installato altro che parte in avvio e sto provando quell'opzione dell'editor della configurazione di Gnome chiamata "reduced resources" (ma non so se serva, l'ho solo vista e attivata :P).
Codice:
Tasks:  65 total,   1 running,  64 sleeping,   0 stopped,   0 zombie
Cpu(s):  1.3% us,  0.3% sy,  0.0% ni, 98.3% id,  0.0% wa,  0.0% hi,  0.0% si
Mem:    516416k total,   192080k used,   324336k free,    11772k buffers
Swap:  1510068k total,        0k used,  1510068k free,   101688k cached
A occhio, ci sono 192MB di ram occupata. Troppi per un sistema senza fronzoli, appena avviato e del tutto inattivo. Ma tempo fa mi era stato spiegato che molto del contenuto della ram è cached e liberabile a richiesta delle aplicazioni.

Il valore in questione quindi è quel 101688k cached che vedo in ultima riga o mi sto confondendo?
Si quella riga comprende anche i buffer della cache di sistema. Se vuoi avere un po piu di informazioni usa il comando free (la seconda riga è quella delle staistiche senza buffer) oppure cat /proc/meminfo

ciao
VICIUS è offline  
Old 16-08-2005, 20:17   #1886
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Si quella riga comprende anche i buffer della cache di sistema. Se vuoi avere un po piu di informazioni usa il comando free (la seconda riga è quella delle staistiche senza buffer) oppure cat /proc/meminfo

ciao
Grazie, ora mi è tutto chiaro.
Zorcan è offline  
Old 17-08-2005, 13:36   #1887
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Ragazzi, ieri ci siamo dimenticati di festeggiare i dodici anni di Debian! orca...

È passata la settimana, tolgo Jens dalla sign.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 17-08-2005, 14:07   #1888
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Ragazzi, ieri ci siamo dimenticati di festeggiare i dodici anni di Debian! orca...
Old 17-08-2005, 14:15   #1889
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
AUGURI!
Old 17-08-2005, 15:09   #1890
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Ciao ragazzi, visto che ho un po' di tempo mi sarebbe piaciuto provare Debian.
Arrivo da SuSe e da Ubuntu...ho solo pasticciato un po' fin'ora, principalmente per curiosità.

E' difficile da installare? E l'utilizzo è molto diverso da Ubuntu?

Sto scarcando i 2 dvd (debian-31r0a-i386-binary-1.iso.torrent), faccio bene?

Grazie e buona giornata.
feo84 è offline  
Old 17-08-2005, 15:20   #1891
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88

È passata la settimana, tolgo Jens dalla sign.
100 di queste release !

ciao
VICIUS è offline  
Old 17-08-2005, 15:57   #1892
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da feo84
Ciao ragazzi, visto che ho un po' di tempo mi sarebbe piaciuto provare Debian.
Arrivo da SuSe e da Ubuntu...ho solo pasticciato un po' fin'ora, principalmente per curiosità.
Ubuntu deriva da Debian. Non troverai grosse differenze.
Quote:
E' difficile da installare? E l'utilizzo è molto diverso da Ubuntu?
Devi rispondere ad alcune domande, configurare il configurabile.
Quote:
Sto scarcando i 2 dvd (debian-31r0a-i386-binary-1.iso.torrent), faccio bene?
Di solito è sufficiente il primo cd, il resto puoi installarlo online. Ovviamente se NON hai problemi con la configurazione DSL.
Old 17-08-2005, 18:34   #1893
Aguex
Bannato

L'Avatar di Aguex

Iscritto dal: Jun 2005
Ho un problema con la connessione:
ho installato da cd net-install e ho un modem ethernet. Ho fatto pppoeconf, e sembra essere andato tutto a buon fine, e infatti facendo plog, oppure ifconfig ppp0 mi dice l'indirizzo ip della connessione remota e della rete. Ma non si scarica niente da apt-get, e nemmeno ping funziona (dice host inesistente a qualunque server). Perciò ho riguardato ifconfig ppp0, e questo è l'errore della eth0 (ethernet) che ottengo:

Class: Internal Software Error
Nr: 0x19e
Msg: VPD : Cannot Read VPD Keys

Sapreste aiutarmi?

Grazie
Aguex è offline  
Old 17-08-2005, 18:42   #1894
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Di solito è sufficiente il primo cd, il resto puoi installarlo online. Ovviamente se NON hai problemi con la configurazione DSL.

Sono stato fuori per un po ma adesso in settimana mi sa che finalmente la installo la Debby
Alla fine mi sono deciso ad usare solo la prima iso delle 14 ma questa è sufficiente ad avere un minimo di DM o sono a linea di comando e devo usare vi per il source, o meglio due cd e poi ci metto quello che voglio..........lo so che gia ho chiesto e ancora non ho installato ma abbiate pasienza
Old 17-08-2005, 18:48   #1895
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Alla fine mi sono deciso ad usare solo la prima iso delle 14 ma questa è sufficiente ad avere un minimo di DM o sono a linea di comando e devo usare vi per il source, o meglio due cd e poi ci metto quello che voglio..........lo so che gia ho chiesto e ancora non ho installato ma abbiate pasienza
Boh...
Se vuoi andare sul sicuro scarica/utilizza i primi 2 cd
Old 17-08-2005, 18:55   #1896
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Boh...
Se vuoi andare sul sicuro scarica/utilizza i primi 2 cd
Grazie wubby........
Old 18-08-2005, 07:04   #1897
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Debian Weekly News - August 16th, 2005

Welcome to this year's 33rd issue of DWN, the weekly newsletter for the Debian community. Today is Debian's twelfth birthday. On August 16th, 1993 Ian Murdock announced a new type of distribution and listed the goals he wanted to achieve. Ramakrishnan Muthukrishnan announced the first Bangalore Debian Developer Conference to be held on August 20th in Bangalore, India.

http://www.debian.org/News/weekly/2005/33/
Old 18-08-2005, 09:15   #1898
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Welcome to this year's 33rd issue of DWN, the weekly newsletter for the Debian community. Today is Debian's twelfth birthday. On August 16th, 1993 Ian Murdock announced a new type of distribution and listed the goals he wanted to achieve. Ramakrishnan Muthukrishnan announced the first Bangalore Debian Developer Conference to be held on August 20th in Bangalore, India.

http://www.debian.org/News/weekly/2005/33/
Qui si vuole rivoluzionare Debian!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 18-08-2005, 11:58   #1899
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

1) Mi sono accorto che Beep Media Player non legge i miei files MPC (musepack.net) e così ho cercato qualche plugin ma per Debian, forse a causa di mia imperizia, non ne trovo. Anche Quod Libet supporta gli mpc ma il plugin necessario sembra non esserci. Qualcuno qui ascolta con successo gli mpc su Sarge? Se si, come?

2) E' da pazzi nelle mie condizioni (18 giorni di Sarge, una certa soddisfazione, ancora molto inesperto) portare tutta la distro a sid? E' che sto subendo un po' il fascino perverso dei pacchetti aggiornati...
Zorcan è offline  
Old 18-08-2005, 12:28   #1900
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
ti rispondo alla domanda (2)
metti i repository di SID e dai apt-get dist-upgrade, allo stato attuale sid funziona bene, non ci sono grossi problemi.

CiauzZ
Herod2k è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian