|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ragazzi vorrei passare a debian su uno dei miei pc...sto provando a scaricare il cd di installazione...ma ce ne sono 21!!!
sto scaricando il primo...è sufficiente per portare a termine l'installazione?gli altri cd contengono solo pacchetti aggiuntivi? grazie
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
#18642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Parti da un sistema base e poi scegli te cosa installare....imho la scelta migliore. E non è cosi difficile come si possa immaginare Ciao!
|
|
|
|
#18643 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabe....sembrerebbe essere tornato tutto alla normalità (ma fino a quando? Ciao!
|
|
|
|
#18644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
In compenso continuo a fare passi avanti....con l'ottima guida trovata nel sito del clan sono riuscito a montare le partizioni NTFS e inserirle nel fstab....e va alla grande!E pure la stampante va una meraviglia, anche condivisa in rete con altri client Win....comincio ad amare questo OS ma solo lo scanner mi mancaaaa
|
|
|
#18646 |
|
Senior Member
|
Stavo leggendo al volo le Custom Debian Distributions e mi sono interessato a Debian-Med
Qualcuno di voi sa se il progetto è valido? Ho visto che è basata su sarge...passerà ad etch almeno? Mi sono iscritto alla newsletter ma in 2 sttimane mi sono arrivate solo due mail di cui una era spam! Ciao!
|
|
|
#18647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#18648 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vai al sito Sane e verifica la marca del tuo scanner se è supportata o meno: se è unsopported non vi è nulla da fare viceversa controlliamo lo stato del supporto se good etc......
Installiamo Sane dai repository tramite synaptic poi diamo da root dai Quote:
Se lo riconosce solo da root significa che il nostro utente principale (nel caso carcass) non appartiene al gruppo scanner e lo dobbiamo aggiungere Quote:
Poi andiamo in /etc/sane.d/nome tuo device (dovrebbe essere ad esempio canon.conf, es: /etc/sane.d/canon.conf) e commenta le righe # del tipo usb /dev/usb/scanner0 ed esegui sane-find-scanner che ti dovrebbe dare nell'ordine: VENDOR,PRODUCT e identificazione libusb Quote:
Quote:
Quote:
Usa Xsane e vedi se funge cosi............. fammi sapere che ne fo un mini howto se funge e cmq usate google
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 20-12-2006 alle 15:29. |
|||||
|
|
|
|
#18649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ora sto facendo Fondamenti di Automatica e Controlli automatici alla triennale di Ing. Informatica quindi non ci sono ancora arrivato... |
|
|
|
|
|
#18650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
non voglio una netinstall...dopo l'installazione di base selezionerò da me quello che non mi serve e installerò quello che è più utile...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#18651 |
|
Member
Città: pisa
|
Per carcass
prova ad usare irqbalance per il tuo dual core apt-cache search irqbalance irqbalance - Balances irq's for SMP systems ciao |
|
|
|
|
#18652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Personalmente ho seguito questa guida, comunque:
Per installare Debian devo necessariamente scaricare tutti i 14 CD? I casi sono fondamentalmente 4: Hai una linea DSL o Fastweb e possiedi un router: si consiglia vivamente di partire dal mini-ISO (net-install) e installare solo quello che serve via rete. Hai una linea DSL o Fastweb e possiedi un modem ethernet: si consiglia vivamente di partire da mini-ISO(net-install). Una volta finita l'installazione sepure con una Debian minimale si configura il dialer pppoe tramite pppoeconfig per continuare così a scaricare solo quello che serve via rete. Hai una linea DSL o Fastweb e possiedi un modem USB: si consiglia di partire e scaricare solo il primo CD. Una volta che la Debian è funzionale, seppure minimale, si configura il modem per continuare così a scaricare solo quello che serve via rete. Se sei privo di connessione DSL o Fastweb non scaricare i 14 CD; è più che sufficiente scaricare i primi 3. Tratto dalla F.A.Q di HWU Debian Clan.
|
|
#18653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma mi sai che hai sbagliato utente in quanto non ho io il dual core quando ho i soldi per cambiare architettura ?? a qualcuno interessa una abit NF7 con 2600 xp mobile e due hyperx in totale da 512 ali enermax da 400 watt e una scheda video nvidia che fa il suo lavoro ancora dannatamente bene
|
|
|
#18654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho un Pentium 4 [email protected], 1G PC-3200 (2*512) V-Data (BH5), Geforce 5600Ultra (128M), Q-Tek ( ) 550W come PC1 e Pentium III 1.13G, 512M PC-133 (2*256), Intel i815G_GMA740 ( ) che funziona con AiGLX e Compiz ecc... |
|
|
|
|
|
#18655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che mi piacerebbe cambiare e di sicuro li dovro sborsare di tasca mia visto che cmq questa architettura non ci puoi ricavare molto vendendola.............a meno che non trovi un pollo
|
|
|
#18656 | ||
|
Member
Città: pisa
|
Quote:
sorry ho letto una tua risposta come una domanda infatti era qualche post piu indietro Quote:
apt-cache search irqbalance irqbalance - Balances irq's for SMP systems ciao |
||
|
|
|
|
#18657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto un PC simile va benissimo per fare il muletto (come il mio Pentium III che è l'unico dei due con Debian - e con GNU/Linux), la rivendibilità è a livelli bassissimi. |
|
|
|
|
|
#18658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari voleva un po di piu benzina.................o forse la abit non teneva ...... ..............magari ste feste con un po di giorni in piu liberi magari ci riprovo.Vate ipotizzando il cambio di architettura avevo pensato ad un Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz e a questa scheda madre che da diversi confronti in rete ha un eccellente rapporto qualità/prezzo con ottime prestazioni LINK che ne pensi????
|
|
|
#18659 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con un E6400 potresti tranquillamente fare i 400*8 ( Ultima modifica di sirus : 10-12-2006 alle 18:49. |
||
|
|
|
|
#18660 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: si sono Bh5 quindi hanno un chip ottimale che non richiede benzina eccessiva Quote:
ottimo è l' e6600 che è la perfetta via di mezzo ma gia si va sui 300€ tanti pure per me considerando che il pc devo farlo da case in poi (forse solo l'ali va bene o cmq potrei accontentarmi ) quella scheda che dici è ottima ma sembra sia un po sovraprezzata, la msi sostanzialmente ti da le stesse cose e la trovi pure a 130 €
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.

per ora sto facendo Fondamenti di Automatica e Controlli automatici alla triennale di Ing. Informatica quindi non ci sono ancora arrivato... 

sorry ho letto una tua risposta come una domanda
..............magari ste feste con un po di giorni in piu liberi magari ci riprovo.