|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#17142 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]()
![]() |
#17143 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Per la cronaca i driver Beta di NVIDIA hanno già una patch per il sistema.
![]() |
![]() |
![]() |
#17144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'importante è che i tempi di fix non siano biblici (cosa che non sembra valida per NVIDIA che aveva corretto il problema nella release Beta prima ancora che venisse scoperto dalla comunità). PS: continuo a ritenere una facoltà da non togliere a nessuno la possibilità di scrivere software closed-source, se ritiene che la divulgazione di questo possa favorire la concorrenza. Ultima modifica di sirus : 18-10-2006 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
#17145 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17146 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nel caso dei driver delle schede video, la questione della concorrenza non c'entra nulla. Venderebbero più schede e i driver sarebbero migliori se fossero rilasciati con termini diversi. E se decidono volontariamente di vendere meno e offrire un servizio peggiore, significa che i soldi gli arrivano da qualche altra parte. Nessun imprenditore rifiuta un affare se non ne ha un altro migliore. E una situazione così non rientra, secondo me, nella libera facoltà di scrivere software non-libero. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
#17147 |
Senior Member
|
Sempre parlando di software e di licenze, c'è una cosa che ho scoperto solo ora: avete presente Automatix, quello script molto in voga su Ubuntu per aiutare i nuovi utenti ad installare software (in special modo quello non-libero) con due click? Ecco, se la situazione non è cambiata ultimamente, Automatix viene distribuito con una licenza che obbliga chiunque volesse usare il suo codice a sottoporre la richiesta all'autore, il quale (a quanto leggo) può negare il permesso. E' un software proprietario, insomma.
Curioso, no? Certo, ci sono progetti simili rilasciati sotto GPL. Ma anche per quelli c'è da dire una cosa, ad esempio nel caso di EasyUbuntu: non si fa menzione del perchè i pacchetti installati (codec, java e quant'altro) siano "particolari". A guardare il sito, specialmente con l'occhio del novizio, sembra di aver trovato solo un mucchio di software utile che "manca" di default. Due paroline in merito alla questione licenze non ci sarebbero state male...
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 18-10-2006 alle 00:35. |
![]() |
![]() |
#17148 |
Senior Member
Città: Roma
|
Devo montare una partizione i reiser3.
In /etc/fstab alla voce "type" che dicitura devo mettere? grazie Ciao!
![]() |
#17149 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
raga scusate, sapete dirmi dove posso trovare info sul come sfruttare al meglio la gestione dell'ACPI con Debian?
Sono riuscito ad utilizzare la frequency scaling della cpu, un AMD TURION 64 ML-34 ( non mi ricordo se 34 o 32 ![]() Solo che non trovo nulla del come gestire/monitorare il risparmio energetico quando sto in batteria, la sospensione del monitor quando abbasso il monitor e cose simili ... Thx ![]() |
![]() |
![]() |
#17150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
cmq ragazzi ho installato debian su un pc di qualche anno fa con una scheda audio Sound Blaster Live!.. che posso fare per farla rilevare dal sistema? ho provato con i driver alsa consigliati anche nel sito del clan ma non la supporta pare visto che non la rileva.. devo caricare altro oltre a alsa base e utils? |
|
![]() |
![]() |
#17151 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#17152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#17153 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17154 |
Senior Member
|
meglio che PiloZ non ti senta .........................
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#17155 | |
Bannato
|
Quote:
![]() è che ho cercato in giro, ma ho trovato solo che per fluxbox andrebbero bene anche gdm, kdm, xdm ![]() E' che mi sono intestardito a voler mettere fluxbox + ubuntu sul notebook, perchè con Debian Sid ho qualche poblemuccio con il server xorg 7.1.1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17156 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspettiamo solo qualcuno col laptop che la testi in modo da metterla al sito del clan ..................grazie ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=202 pero testala saresti di grosso aiuto a tutti noi della comunità ,)
|
![]() |
![]() |
#17157 | |
Bannato
|
Quote:
Mi resta solo da capire come far partire il serve grafico sul notebook con Debian Sid ( domani invece di piazzare subito i rep Sid, metto quelli testing e poi, se parte, aggiorno tutto ) e provarla ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17158 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque se su ubuntu le opzioni di ricompilazione del kernel sono gia abilitate, meglio, ti risparmi in passaggio e da li vai in avanti ![]()
|
![]() |
![]() |
#17159 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque puoi fare in modo, che da gdm/kdm/xdm tu possa avere l'accesso a fluxbox Quote:
Codice:
mount /dev/sda1 mount: unknown filesystem type 'reiserfs' Ciao!
![]() |
![]() |
#17160 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Eventualmente, se non riesco a far tutto entro domani, mi metto sotto nel fine settimana.. spero non sia un problema.. Provo anche su ubunut, anche se ripeto avendola già installata tempo fa, mi sa che ha già tutti i pacchetti necessari per l'ACPI.. Comunque, a risentirci in questi giorni ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.