Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-07-2006, 06:43   #15061
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio82
ciao ragazzi c'è qualcuno che può darmi al volo istruzioni per installare Debian su un HD esterno?
Dai mirror mi sono scaricato sia i cd che il disco per l'installaz da rete; ditemi voi qual'è la soluzione migliore, ma soprattutto Come Si Fa! visto che su entrambi manca un file tipo "install" , "setup" o simili....
La netinstall e' utile perche' ti permette di installare un sistema di base e di aggiornarlo via rete. Necessario quindi avere il modem eth o router...
Diversamente (modem usb) rischieresti di rimanere a piedi...

Quale versione hai scaricato?

Per l'installazione e' molto semplice: crea un cd dalla iso che hai scaricato, riavvia il pc e segui le indicazioni dell'installer. Al momento di creare le partizioni devi indicare l'hd esterno (sempre che venga visto).

Prima di cimentarti nell'impresa, fai un giro con Knoppix e verifica il funzionamento di tutto l'hardware...
Old 18-07-2006, 09:38   #15062
Maurizio82
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Ciao wubby, ho un router connesso a linea adsl tiscali 4Mbps.... dovrebbe bastare no?
Ho scaricaro la Sarge (se non sbaglio); un altro dubbio che ho è questo:
il pc che intendo usare è un notebook acer aspire 5602 con process core duo T2300. Ho scaricato la vers. i386x: è quella giusta?

ps. che intendi con:
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Prima di cimentarti nell'impresa, fai un giro con Knoppix e verifica il funzionamento di tutto l'hardware...
grazie ancora

maurizio.
Maurizio82 è offline  
Old 18-07-2006, 10:47   #15063
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da wubby
suppongo volesse dire di provare da knoppix in quanto debian based e cosí vedi anche se ti riconosce tutti i componenti hw del pc!
poi cmq mi posso sbagliare!
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline  
Old 18-07-2006, 11:01   #15064
Maurizio82
Junior Member

grazie Sortimo.
Della "compatibilità" fra i386 e il mio processore (core duo) che mi dici? Nelle istruzioni sul sito ufficiale non si parla mai di Centrino ne tantomeno di dual core ma solo di PIV....
Maurizio82 è offline  
Old 18-07-2006, 11:08   #15065
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

non ho mai usato un dual core ma PENSO che sia la stessa cosa come per il mio HT, dovresti installarti il kernel 2.6.x.x-smp e saresti apposto!
peró non avendone mai usato, e non essendomi mai interessato potrei averti detto una grande cavolata e ti consiglio di aspettare qualcuno che li conosce!

Ave
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline  
Old 18-07-2006, 11:32   #15066
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sortimo
non ho mai usato un dual core ma PENSO che sia la stessa cosa come per il mio HT, dovresti installarti il kernel 2.6.x.x-smp e saresti apposto!
peró non avendone mai usato, e non essendomi mai interessato potrei averti detto una grande cavolata e ti consiglio di aspettare qualcuno che li conosce!

Ave
anche io so che per i dual-core basta installare il kernel smp

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 18-07-2006, 11:52   #15067
Maurizio82
Junior Member

thanks! ora ci provo e vi faccio sapere....
Maurizio82 è offline  
Old 18-07-2006, 12:12   #15068
Maurizio82
Junior Member

mi si è bloccato sulla schermata "rilevamento dell'HW in corso alla ricerca di lettori cd rom" - "avvio dei servizi pc card in corso". Sta fermo al 95% da più di 10 minuti... che faccio?
Maurizio82 è offline  
Old 18-07-2006, 12:15   #15069
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Quote:
mi si è bloccato sulla schermata "rilevamento dell'HW in corso alla ricerca di lettori cd rom" - "avvio dei servizi pc card in corso". Sta fermo al 95% da più di 10 minuti... che faccio?
debian? koppix? chi?
Sortimo è offline  
Old 18-07-2006, 12:16   #15070
Maurizio82
Junior Member

Scusami, hai ragione. Parlo di debian, installazione da rete
Maurizio82 è offline  
Old 18-07-2006, 12:23   #15071
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

le pc card le hai attivate quando te l'ha chiesto oppure no?

ps: dato che fai la netinstall dai uno sguardo qua ok? http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=39
Sortimo è offline  
Old 18-07-2006, 12:37   #15072
Maurizio82
Junior Member

Sto seguendo proprio le istruzioni di quel link e quelle passo passo di Fabrizio Ciacchi (ho trovato il link al suo sito nella sezione FAQ).
Il rilevamento pc card me lo fa dopo avermi chiesto il paese e la lingua (mia e della tastiera), altro non mi chiede....

Cmq ora ho usato il vecchio metodo degli informatici (senza offesa per nessuno): ho staccato la spina e riavviato!

E' ripartito XP senza problemi e senza errori; per sicurezza gli sto facendo fare uno scandisk, ma non credo ce ne sia bisogno.
Piuttosto, scusate se insisto con le domande, ma mi viene un dubbio: come si installa il kernel 2.6.x.x-smp ? Al boot ho lanciato linux26...va bene?
Maurizio82 è offline  
Old 18-07-2006, 12:41   #15073
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Piuttosto, scusate se insisto con le domande, ma mi viene un dubbio: come si installa il kernel 2.6.x.x-smp ? Al boot ho lanciato linux26...va bene?
se segui la guida che ti ha postato sortimo capisci da solo come fare...quando avrai finito con la netinstall e proseguirai installando ciò che ti serve

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 18-07-2006, 12:41   #15074
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Quote:
ho messo le X perché non so quale versione installerai!
cmq si, al boot metti linux26 anche se é il kernel base, una volta che avrai installato tutto quanto o fai come c'é scritto nella guida
Codice:
Ora installiamo il Kernel nuovo, diamo:
# apt-cache search linux-image
per ottenere l'elenco dei kernels disponibili appuntiamoci la versione che ci interessa e poi diamo
# apt-get install linux-image-versione-architetturaPC linux-headers-versione
oppure dopo aver installato il server grafico, tramite synaptic ti cerchi il kernel nella lista e lo installi!

il risultato é lo stesso ma se magari non sei pratico di shell potrei consigliarti synaptic!
Sortimo è offline  
Old 18-07-2006, 12:44   #15075
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Cmq ora ho usato il vecchio metodo degli informatici (senza offesa per nessuno): ho staccato la spina e riavviato!
VegetaSSJ5 è offline  
Old 18-07-2006, 12:54   #15076
Maurizio82
Junior Member

OK x il kernel. (grazie)

Ora: i "servizi pc card" cosa sono? Nell'help F1 che si può vedere sul cd prima dell'installazione dice che oltre a linux26 posso lanciare anche una "modalità" per utenti esperti (che non sarebbe il mio caso, lo so!), ma non posso usare quella per escludere questi servizi pc card che mi bloccano tutto? (ci sto riprovando e si è fermato di nuovo )

Non finirò mai di ringraziarvi per la vostra infinita pazienza.....
Maurizio82 è offline  
Old 18-07-2006, 13:01   #15077
Maurizio82
Junior Member

VegetaSSJ5 non volermi male!
Il mio prof di elettronica ci raccontava sempre una storiella con 4 informatici in macchina..... Sarà che c'è sampre stato un po' di "attrito" fra elettronici e informatici, chissà!
Comunque prima..HA FUNZIONATO!!!
Maurizio82 è offline  
Old 18-07-2006, 13:22   #15078
Maurizio82
Junior Member

Maurizio82 è offline  
Old 18-07-2006, 13:46   #15079
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

se usi la modalitá expert ti chiede delle cose in piú!
sinceramente ho sempre usao quel metodo e mi son trovato benissimo, prova e vedi!
Sortimo è offline  
Old 18-07-2006, 14:55   #15080
Maurizio82
Junior Member

La mod 'expert26' non è molto diversa dall'altra: basta dare invio a tutto ciò che non si conosce e mettere le mani solo dove si sa (vedi pc card).

Cmq, non riesco lo stesso a completare l'installazione perchè quando si tratta di fare le partizioni non mi vede l'HD esterno....
Maurizio82 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian