|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Diversamente (modem usb) rischieresti di rimanere a piedi... Quale versione hai scaricato? Per l'installazione e' molto semplice: crea un cd dalla iso che hai scaricato, riavvia il pc e segui le indicazioni dell'installer. Al momento di creare le partizioni devi indicare l'hd esterno (sempre che venga visto). Prima di cimentarti nell'impresa, fai un giro con Knoppix e verifica il funzionamento di tutto l'hardware... ![]()
![]() |
#15062 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Ciao wubby, ho un router connesso a linea adsl tiscali 4Mbps.... dovrebbe bastare no?
Ho scaricaro la Sarge (se non sbaglio); un altro dubbio che ho è questo: il pc che intendo usare è un notebook acer aspire 5602 con process core duo T2300. Ho scaricato la vers. i386x: è quella giusta? ps. che intendi con: Quote:
![]() maurizio. |
|
![]() |
![]() |
#15063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
poi cmq mi posso sbagliare!
![]() |
#15064 |
Junior Member
|
grazie Sortimo.
Della "compatibilità" fra i386 e il mio processore (core duo) che mi dici? Nelle istruzioni sul sito ufficiale non si parla mai di Centrino ne tantomeno di dual core ma solo di PIV.... |
![]() |
![]() |
#15065 |
Senior Member
|
non ho mai usato un dual core ma PENSO che sia la stessa cosa come per il mio HT, dovresti installarti il kernel 2.6.x.x-smp e saresti apposto!
peró non avendone mai usato, e non essendomi mai interessato potrei averti detto una grande cavolata e ti consiglio di aspettare qualcuno che li conosce! Ave
#15066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#15067 |
Junior Member
|
thanks! ora ci provo e vi faccio sapere....
|
![]() |
![]() |
#15068 |
Junior Member
|
mi si è bloccato sulla schermata "rilevamento dell'HW in corso alla ricerca di lettori cd rom" - "avvio dei servizi pc card in corso". Sta fermo al 95% da più di 10 minuti... che faccio?
![]() |
![]() |
![]() |
#15069 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#15070 |
Junior Member
|
Scusami, hai ragione. Parlo di debian, installazione da rete
|
![]() |
![]() |
#15071 |
Senior Member
|
le pc card le hai attivate quando te l'ha chiesto oppure no?
ps: dato che fai la netinstall dai uno sguardo qua ok? http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=39
#15072 |
Junior Member
|
Sto seguendo proprio le istruzioni di quel link e quelle passo passo di Fabrizio Ciacchi (ho trovato il link al suo sito nella sezione FAQ).
Il rilevamento pc card me lo fa dopo avermi chiesto il paese e la lingua (mia e della tastiera), altro non mi chiede.... Cmq ora ho usato il vecchio metodo degli informatici (senza offesa per nessuno): ho staccato la spina e riavviato! ![]() E' ripartito XP senza problemi e senza errori; per sicurezza gli sto facendo fare uno scandisk, ma non credo ce ne sia bisogno. Piuttosto, scusate se insisto con le domande, ma mi viene un dubbio: come si installa il kernel 2.6.x.x-smp ? Al boot ho lanciato linux26...va bene? |
![]() |
![]() |
#15073 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ciao!
![]() |
![]() |
#15074 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq si, al boot metti linux26 anche se é il kernel base, una volta che avrai installato tutto quanto o fai come c'é scritto nella guida Codice:
Ora installiamo il Kernel nuovo, diamo: # apt-cache search linux-image per ottenere l'elenco dei kernels disponibili appuntiamoci la versione che ci interessa e poi diamo # apt-get install linux-image-versione-architetturaPC linux-headers-versione il risultato é lo stesso ma se magari non sei pratico di shell potrei consigliarti synaptic!
![]() |
#15075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15076 |
Junior Member
|
OK x il kernel. (grazie)
Ora: i "servizi pc card" cosa sono? Nell'help F1 che si può vedere sul cd prima dell'installazione dice che oltre a linux26 posso lanciare anche una "modalità" per utenti esperti (che non sarebbe il mio caso, lo so!), ma non posso usare quella per escludere questi servizi pc card che mi bloccano tutto? (ci sto riprovando e si è fermato di nuovo ![]() Non finirò mai di ringraziarvi per la vostra infinita pazienza..... ![]() |
![]() |
![]() |
#15077 |
Junior Member
|
VegetaSSJ5 non volermi male!
![]() Il mio prof di elettronica ci raccontava sempre una storiella con 4 informatici in macchina..... Sarà che c'è sampre stato un po' di "attrito" fra elettronici e informatici, chissà! Comunque prima..HA FUNZIONATO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#15078 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#15079 |
Senior Member
|
se usi la modalitá expert ti chiede delle cose in piú!
sinceramente ho sempre usao quel metodo e mi son trovato benissimo, prova e vedi!
#15080 |
Junior Member
|
La mod 'expert26' non è molto diversa dall'altra: basta dare invio a tutto ciò che non si conosce e mettere le mani solo dove si sa (vedi pc card).
Cmq, non riesco lo stesso a completare l'installazione perchè quando si tratta di fare le partizioni non mi vede l'HD esterno.... ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.