Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2006, 08:26   #13421
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
e tu posti al debian clan sotto ubuntu????

PiloZ ne sara informato intanto
ehm.. deve esserci stato un errore di battitura..volevo dire debiuntu..ehm volevo dire debian!!
jacopastorius è offline  
Old 17-04-2006, 09:34   #13422
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
te l'ho detto dipende sicuro dalle librerie di kde, per alcune applicazioni vanno usate le GTK. Accidenti non ho KDE adesso..sono sotto ubuntu altrimenti ti aiutavo per bene
Ubuntu...

Quote:
e tu posti al debian clan sotto ubuntu????

PiloZ ne sara informato intanto
bravo Carcass

sirus è offline  
Old 17-04-2006, 10:10   #13423
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Ubuntu...

bravo Carcass

zitto capra che tu hai arch!
jacopastorius è offline  
Old 17-04-2006, 10:39   #13424
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
lucaippo17, hai l'immagine della firma fuori regolamento.

ciao
addirittura?

vabbè, mi metto in regola

Ultima modifica di lucaippo17 : 17-04-2006 alle 10:41.
lucaippo17 è offline  
Old 17-04-2006, 11:46   #13425
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
bravo Carcass
Old 17-04-2006, 11:50   #13426
jacopastorius
Senior Member

Quote:
dannati cospirate contro di me!
Non infierite oggi è proprio una giornataccia
jacopastorius è offline  
Old 17-04-2006, 11:53   #13427
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
dannati cospirate contro di me!
Non infierite oggi è proprio una giornataccia

ma che cospirazione io sono inchiodato a casa quando la mia compagnia composta da ben 30 persone tra maschietti e femminuccie sono a divertirsi
Old 17-04-2006, 12:28   #13428
jacopastorius
Senior Member

Quote:

ma che cospirazione io sono inchiodato a casa quando la mia compagnia composta da ben 30 persone tra maschietti e femminuccie sono a divertirsi
siamo in due allora.. solo che io sono a casa per altri motivi.. senti ma l'account msn non lo usi più?
jacopastorius è offline  
Old 17-04-2006, 14:25   #13429
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Guarda che ARCH non è male.

...e qui VICIUS mi banna...

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 17-04-2006, 14:49   #13430
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Mi sono fermato a pochi centimetri dal "bottone rosso"

ciao
VICIUS è offline  
Old 17-04-2006, 15:11   #13431
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Zitto tu!!! Guarda che io non mi sono ridotto ad una distribuzione più semplice, io utilizzo una distro avanzata che necessita di conoscenze

(OK ora la smetto con il fumo )

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Guarda che ARCH non è male.

Guarda che ARCH è veramente una figata...

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Mi sono fermato a pochi centimetri dal "bottone rosso"

ciao
Allora banna anche me...

ARCH RULEZ & KDE SUCKS

ciao K-MOD aka VICIUS, mi dovresti premiare perché invece di fare 3 post di ne ho fatto uno solo che ne riassume tre

EDITONE
Sto postando da casa di Davide con il suo Mac e c'era il suo account loggato di default... in realtà il post di spam è del buon
sirus

Ultima modifica di gottardi_davide : 17-04-2006 alle 15:14.
gottardi_davide è offline  
Old 17-04-2006, 16:31   #13432
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
siamo in due allora.. solo che io sono a casa per altri motivi.. senti ma l'account msn non lo usi più?
si certo solo che da un mese sto usando il pc col contagocce il mio babbo non sta bene ultimamente: tra lavoro e il resto non ci sono mai praticamente
Old 17-04-2006, 17:41   #13433
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Zitto tu!!! Guarda che io non mi sono ridotto ad una distribuzione più semplice, io utilizzo una distro avanzata che necessita di conoscenze
sirus
Bah..tu starai anche scherzando ma stà di fatto che penso che di fondo professi la filosofia del razzismo linuxiano, ovvero chi usa "distro facili" = da snobbare. Linux è sempre Linux: libertà. Che sia ubuntu, mandriva, arch o debian c'è sempre la solita roba sotto.. non vedo dov'è il problema.
Niente di personale eh.. solo che sta guerra tra le distribuzioni mi è sempre sembrata sciocca e priva di fondamento oltre che dannosa per la comunità GNU/Linux in generale; fin da quando ho iniziato ad usare Linux.. mi sonosempre rimasti antipatici questi discorsi.
Ho usato Debian fino a qualche giorno fa, e molto probabilmente la rimetterò, ma non mi è mai passata per l'anticamera del cervello di essere caduto in basso con questo passaggio.

Ultima modifica di jacopastorius : 17-04-2006 alle 18:02.
jacopastorius è offline  
Old 17-04-2006, 20:31   #13434
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Bah..tu starai anche scherzando ma stà di fatto che penso che di fondo professi la filosofia del razzismo linuxiano, ovvero chi usa "distro facili" = da snobbare. Linux è sempre Linux: libertà. Che sia ubuntu, mandriva, arch o debian c'è sempre la solita roba sotto.. non vedo dov'è il problema.
Niente di personale eh.. solo che sta guerra tra le distribuzioni mi è sempre sembrata sciocca e priva di fondamento oltre che dannosa per la comunità GNU/Linux in generale; fin da quando ho iniziato ad usare Linux.. mi sonosempre rimasti antipatici questi discorsi.
Ho usato Debian fino a qualche giorno fa, e molto probabilmente la rimetterò, ma non mi è mai passata per l'anticamera del cervello di essere caduto in basso con questo passaggio.

concordo perfettamente, anche perchè sono passato a ubuntu

scherzi a parte... debian come distro è quella che mi piace di più perchè una volta installata e configurata è comodissima da mantenere, funziona sempre e tutto quanto... ogni tanto però fanno casini con i repository (ad ogni aggiornamento importante), e questo mi fa un pò girare le scatole... ora sono passato a ubuntu, ho messo su xgl, tutto aggiornato a dapper... è come una debian sid, sembra meno rognosa come repository, anche se ha qualcosa che non mi convince del tutto, e non sono ancora riuscito a capire bene cosa sia... :\
lnessuno è offline  
Old 17-04-2006, 23:12   #13435
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
ho installato le libdvdccs2 ma totem dice che non trova libdvdcss quindi il dvd non può mandarlo in riproduzione.

Soluzione?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 17-04-2006, 23:15   #13436
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno

scherzi a parte... debian come distro è quella che mi piace di più perchè una volta installata e configurata è comodissima da mantenere, funziona sempre e tutto quanto... ogni tanto però fanno casini con i repository (ad ogni aggiornamento importante), e questo mi fa un pò girare le scatole... ora sono passato a ubuntu, ho messo su xgl, tutto aggiornato a dapper... è come una debian sid, sembra meno rognosa come repository, anche se ha qualcosa che non mi convince del tutto, e non sono ancora riuscito a capire bene cosa sia... :\
ubunto dovrebbe avere un cd di installazione minimale alla debian, poi mi piacerebbe, poi magari c'è e nn l'ho visto... ora corro sul sito e controllo
lucaippo17 è offline  
Old 18-04-2006, 06:49   #13437
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da dierre
ho installato le libdvdccs2 ma totem dice che non trova libdvdcss quindi il dvd non può mandarlo in riproduzione.
Codice:
wubby@lc4:~$ dpkg -l | grep libdvd
ii  libdvdcss2                   1.2.9-0.0                   Simple foundation for reading DVDs - runtime
ii  libdvdread3                  0.9.4-5.1                   Simple foundation for reading DVDs
Hai provato anche un altro player?
Old 18-04-2006, 10:14   #13438
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
ho installato anche le dvdread. No, non ho provato un altro dvd player, quale mi consigli?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 18-04-2006, 10:20   #13439
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno

Idem, e ribadisco che non c'è nulla di male!
Comunque distro come ubuntu ti dovrebbero salvare dai casini con gli aggiornamenti perchè ha una filosofia diversa da quella di Debian SID!
jacopastorius è offline  
Old 18-04-2006, 10:35   #13440
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Buongiorno..

Ecchime qua, pronto a scassare l'anime dei "superutenti" debian..
Tanto per cambiare.. è un pò che nn seguo il topic e probabilmente qualcuno avrà già parlato di un problema simile.. ma nelle poche pagine che ho scorso nn ho trovato nulla
HO aggiornato a xorg7 la mia debian sid e il server grafico si rifiuta di partire
Nn trova il modulo nvidia e quello glx.. Come letto in un 3d provo ad aggiungere la riga ModulePath "/usr/X11R6" e l'errore muta in "failed to load bitmap e pcidata"..
Ho provato a ricompilare i driver nvidia (v8756) col kernel 2.6.16 ma sempre il solito risultato.. ho eliminato xorg.conf e l'ho fatto creare dall'utility di nvidia ma sempre il solito risultato..
Ho l'impressione che mi stia sfuggendo qualcosa

Il log di xorg
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=39829&stc=1
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87

Ultima modifica di Kombucha : 18-04-2006 alle 10:43.
Kombucha è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP