Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2006, 21:16   #10381
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Non è possibile, non è possibile!!! Sono imbestialito!!!

come da titolo NON è POSSIBILE !!!!
ho una certa urgenza di caricare dentro gli hard disk atuali del pc una serie di dati che ho in 2 HD tenuti el casetto, indi ne ho collegato 1 sul bus ata100
e cosa fa GRUB non parte err17 , mi è venuto in mente che mi era già successo ed era una problema di fstab, ma mi è anche ventuo in mente che non avevo risolto niente perchè non riuscivo a modificare fstab dall'esterno con una distro linux live.
ora sono arrabbaitissimo, ma non è possibile che una operazione così banale come l'aggiunta di un HD pianti il sistema ? passa che non lo monta in auto e va beh ci sono abituato, lo faccio a mano, ma che si inchio il sistema , eh non , questo no!!! e non capisco perchè x collegarlo devo x forz avere una scatola usb !!! perchè coi canali ata100 ci devono essere tutti sti problemi ?
se qualcuno ha una idea me la dia perchè sono imbestialito con Debian e Linux in generale, se sapte come modificare fstab dall'esterno bene se non accetto idee alternative che mi servono x il futuro , tra qualche giorno , adesso forse rimedio copiando l'intero HD su uno dei presenti utilizando i dischetti o di Partition Magic 8 oppure di Norton Ghost 2003, ma non è che devo sempre copire tutto un hard disk,ma anzi la maggior parte delle volte solo alcuni file
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 31-01-2006, 21:33   #10382
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
ma fregatene, metti una knoppix e riscrivi l'mbr " chroottanto" sulla debian e bo
altrimenti " chrootta" sulla debian e editati tutti gli fstab che vuoi
Old 31-01-2006, 23:19   #10383
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
avete fatto bene a farlo mod così facendo ho le spalle coperte a vita

io e VICIUS siamo legati da un amore fraterno
ci siamo amati, ci amiamo e continueremo ad amarci

trallaltro gli ho già fatto gli auguri in privato

sirus mamma mia quanto mi inciti a spammare
fortunatamente sono una persona dotata di autocontengo
dimentichi che ci sono anche io di mezzo e tu mi devi anche un favore, ti ricordi tophost?
Old 31-01-2006, 23:39   #10384
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
dimentichi che ci sono anche io di mezzo e tu mi devi anche un favore, ti ricordi tophost?
giuro ormai ho sempre l'associazione evidad82 = tophost
come non ricordarmi

mi auguro un giorno possa contraccambiare il favore
se va giù un server sappi che puoi contare su di me in ssh
se hai finito le uova per la torta e l'impasto è già fatto passa da me te ne presto io

nzomma quando servo sul mio sito hai tutti i contatti compresa la mia chiave PGP se la tua richiesta è losca e segreta

CiauZ
Old 01-02-2006, 04:25   #10385
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
ma fregatene, metti una knoppix e riscrivi l'mbr " chroottanto" sulla debian e bo
altrimenti " chrootta" sulla debian e editati tutti gli fstab che vuoi
farò come tu dici e spero che funzioni altrimenti mi arrabbio sul serio, non con te ovvio .
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 01-02-2006, 06:48   #10386
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Questo messaggio di errore, dopo aver fatto apt-get update è carino...

Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
W: Bizarre Error - File size is not what the server reported 189 378
W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi problemi
Old 01-02-2006, 07:46   #10387
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
proverei con dd
ovvero do dd da riga di comando?
Old 01-02-2006, 07:50   #10388
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirus
e io vengo da una giornata di 10 ore di studio di Algebra come la mettiamo?!
mamma mia quanto tempo sprecato.... non che io ne abbia buttato di meno, però ho avuto la diglità di dire no alla sesta ora
Old 01-02-2006, 13:39   #10389
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
domanda da newbbo di linux...(scusate ma la funzione "cerca" non funziona, penso stiano lavorando ai server...):
posso mettere fluxbox (c'è solo la versione i386) sulla sarge amd64?
mar81 è offline  
Old 01-02-2006, 13:53   #10390
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da mar81
domanda da newbbo di linux...(scusate ma la funzione "cerca" non funziona, penso stiano lavorando ai server...):
non stanno lavorando ai server... la ricerca non ha mai funzionato e quelle poche volte che è stata resa utilizzabile funzionava a "pisello de cane"!! (tomas milian mode)
VegetaSSJ5 è offline  
Old 01-02-2006, 14:02   #10391
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
non stanno lavorando ai server... la ricerca non ha mai funzionato e quelle poche volte che è stata resa utilizzabile funzionava a "pisello de cane"!! (tomas milian mode)
come sei scurile
Old 01-02-2006, 14:51   #10392
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Sig. Antonello Lo Cicero è pregato di moderare i termini o mi vedrò costretto a prendere provvedimenti e suoi riguardi
Azz... si è già montato la testa...
Quote:
se poi lei ritiene di avere comunque ragione non si preoccupi, anche Chuck Norris è dalla sua parte...
Argh! Proprio ora che me ne stavo dimenticando! È assurdo... (poi magari vi spiego, non sono impazzito )
Quote:
sig. moderatore mi permetta di fare un appunto nela frase che ha esposto in quanto secondo la lingua italiana l'espressione giusta sarebbe "... nei suoi riguardi (ma meglio confronti)".
Oh, guarda che l'unico, originale ballbreaker qui sono solo io.
Quote:
Mi aspettavo un commento simile da DanieleC88 non certo da te
Ecco, CVD.
Quote:
Originariamente inviato da sirus
e che cosa sarebbe l'autocontengo ? PiloZ ANTO studia l'italiano e poi ne riparliamo
Oh, ma qui mi si vuole proprio fregare il posto, eh?
Quote:
se hai finito le uova per la torta e l'impasto è già fatto passa da me te ne presto io
Se lui da Varese parte per venire da te a prendere le uova, nel frattempo che viene e va quelle sono marcite.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 01-02-2006, 15:19   #10393
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
EDIT: Riformulo la domanda.

Non usando Sid, non so spiegarmi come mai non mi vengano più montate in automatico le perfieriche usb rimovibili che prima, su Etch, mi apparivano belle e pronte sul desktop appena inserite. C'entra qualcosa l'assenza di hotplug?

Ultima modifica di Zorcan : 01-02-2006 alle 16:16.
Zorcan è offline  
Old 01-02-2006, 16:01   #10394
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
...
Oh, ma qui mi si vuole proprio fregare il posto, eh?
...
non lo farei mai intenzionalmente però quella battutaccia di PiloZ era rivolta a me e mi sono sentito in dovere di correggere
sirus è offline  
Old 01-02-2006, 16:41   #10395
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi ho un problema con vmware. sono su debian, ho scaricato il file.tar.gz di vmware. l'ho installato, ho lanciato vmware-config.pl ed è andato tutto a buon fine ma al momento di lanciare vmware mi dà questo errore:

Codice:
debian:/home/ilabs# vmware
/usr/lib/vmware/bin/vmware: /usr/lib/vmware/lib/libpng12.so.0/libpng12.so.0: no version information available (required by /usr/lib/libcairo.so.2)
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified

googlando un po' non sono riuscito a trovare la soluzione. mi potete dare una mano per favore?
VegetaSSJ5 è offline  
Old 01-02-2006, 17:06   #10396
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
ragazzi ho un problema con vmware. sono su debian, ho scaricato il file.tar.gz di vmware. l'ho installato, ho lanciato vmware-config.pl ed è andato tutto a buon fine ma al momento di lanciare vmware mi dà questo errore:

Codice:
debian:/home/ilabs# vmware
/usr/lib/vmware/bin/vmware: /usr/lib/vmware/lib/libpng12.so.0/libpng12.so.0: no version information available (required by /usr/lib/libcairo.so.2)

googlando un po' non sono riuscito a trovare la soluzione. mi potete dare una mano per favore?
xhost +
da utente normale. poi diventa root e lancia vmware. "dovrebbe" andare.

ciao
VICIUS è offline  
Old 01-02-2006, 18:41   #10397
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
xhost +
da utente normale. poi diventa root e lancia vmware. "dovrebbe" andare.

ciao
sono riuscito a risolvere (scusate se non ho postato prima). anche se da root lanciavo xhost + mi dava lo stesso errore di cui sopra. poi ho scoperto che se lanciavo vmware non da root ma dall'utente loggato attualmente (ovvero ilabs) funziona bene. Infatti poi vmware è partito e ho messo ad installare windows...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 01-02-2006, 21:25   #10398
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
@VegetaSSJ5: come mai usi vmware e non xen, qemu o similia?scusa la cuiosità!
Sortimo è offline  
Old 01-02-2006, 21:35   #10399
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Sortimo
@VegetaSSJ5: come mai usi vmware e non xen, qemu o similia?scusa la cuiosità!
perchè ho dato apt-cache search vmware (e virtual machine) e non mi è apparso niente...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 01-02-2006, 21:37   #10400
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

un piccolo commento ora che è qualche giorno che uso il pc col monitor nuovo
beh devo dire che solo adesso riesco ad apprezzare le sfmature di gnome 2.12, prima col monitor vecchio i colori spenti , sfuocato ecc... gnome così semplica e lineare era effettivamente un po' bruttino.
ciò non toglie che kde sia di maggiore impatto grafico , comunque devo dire che così la linerità semplicità di gnome si fa apprezzare
ciao
madforthenet è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian