|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9401 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
infatti anche io sono lontano, ma dipende piu che altro dal periodo, la distanza non mi preoccupa...............
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#9402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9403 | |||
Senior Member
|
Quote:
dai il comando Quote:
Quote:
http://www.alsa-project.org/alsa-doc/ ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#9404 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ho scoperto come mai non si sente nulla!!
Allora la cosa è un po intricata,spero di riuscire a spiegarla chiaramente.... In pratica ad ogni riavvio non carica correttamente i driver alsa... Infatti ho dato: /etc/init.d/alsa force-reload Mi ha ricaricato i driver e il suono magicamente è comparso! Tutto contento e soddisfatto,ho riavviato...e il suono è scomparso un'altra volta... ![]() Ho notato aprendo alsamixer dopo il riavvio,che non c'era più il volume "master"! L'elenco comincia da Headphon ![]() Quindi è come se il volume master fosse a zero....e ovviamente l'audio non si sente... Rifacendo la trafila con alsa force-reload,il volume Master ricompare...solo che al riavvio successivo è scomparso ancora e sono al punto di partenza! Ecco...solo che una volta scoperto tutte ste belle cosette...ora non so lo stesso come risolvere il problema ![]() Tranne quella di mettermi a dare alsa force-reload ad ogni riavvio ![]() Qualcuno ha idea del perchè mi accada tutto questo? E come posso risolvere? C'è un modo al limite per automatizzare ad ogni avvio il comando di cui sopra? Dio mio che stresssss ![]()
#9405 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.alsa-project.org/alsa-doc...module=emu10k1 ora vedo se riesco a tradurre e trovare una soluzione al mio caso...
![]() |
#9406 | |
Senior Member
|
Quote:
in etc/modules inserisci alla fine il modulo della tua scheda e riavvi se no fai # rc-update add alsasound boot # /etc/init.d/alsasound start oppure leggi qua su questo forum con intervento del nostro PiloZ su problema ![]() http://www.wininizio.it/forum/lofive...hp?t15269.html vedi che fa al riavvio se no torni alla situazione originale poi rieditandoli ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 07-01-2006 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
#9407 | |
Senior Member
|
Quote:
ma appunto con questi due nomi non ho avuto risultati positivi. Per il secondo metodo,mi da: rc-update: command not found Ora vedo cosa dice piloz ![]() EDIT Scusa Carcass,piloz dice di dare: echo "modulo_tua_scheda_audio" >> /etc/modules ma dove lo trovo il nome del modulo giusto?
[Le mie trattative] Ultima modifica di mantes : 07-01-2006 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
#9408 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il primo funziona sicuro dato che lo stesso PiloZ ha detto Quote:
![]() Se ci dicono quello ci funge sicuro ![]() il mio è questo Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 07-01-2006 alle 19:30. |
|||
![]() |
![]() |
#9409 |
Senior Member
|
Speriamo che qualcuno mi illumini
![]() Certo che strani tutti sti casini per installare alsa! Nella Debian che avevo prima non ho assolutamente avuto problemi di questo tipo ![]()
#9410 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#9411 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mantes ma in guarddog per inviare file e ricevere file da msn etc hai usato rule particolari o spuntato solo msn in chat?????????????
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 07-01-2006 alle 19:40. |
||
![]() |
![]() |
#9412 |
Senior Member
|
Eccolo:
ide-cd ide-detect ide-disk psmouse e ho provato ad aggiungere,senza risultati: alsa-base sound
#9413 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho editato il post di prima leggilo per favore........... ![]()
||
![]() |
![]() |
#9414 |
Senior Member
|
No non credo nulla in particolare,a meno che non servisse qualche protocollo che avevo attivato già per il P2P...tu non riesci a mandarli o a riceverli?
Credo però che bisogna avviare il protocollo per msn sia in internet che in locale... Comunque non ricordo di preciso perchè avevo cominciato a smanettare con guarddog poco prima della formattazione,e ancora non l'ho riattivato perchè sto tentando di risolvere il problema con l'audio. Poi invece i problemi che ti dava con apt li hai risolti? A ogni modo non mi ricordo di aver avuto alcun problema con il cane da guardia...però quando l'ho provato ero con sarge e forse si trattava di una versione di guarddog più stabile...
#9415 | |
Senior Member
|
Quote:
Per apt si è risolto da solo nel senso che al successivo riavvio ha funzionato forse erano proprio i rep a non fungere ![]() Li hai inserite quelle due voci???????????''
|
![]() |
![]() |
#9416 |
Senior Member
|
Già,se te li riesce a mandare uno vuol dire che la tua configurazione è a posto...
Ho provato ad aggiungere le due voci che mi hai suggerito ma non va ( peccato ci vorrebbe una faccina che si martella le palle ma non c'è)
#9417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Aspetta gente seria, che ne sa tipo sirus o chi per lui e risolverai vedrai ormai ci siamo............ ![]()
|
![]() |
![]() |
#9418 |
Senior Member
|
LOL sì sì direi propio che calza
![]() La soluzione in effetti è vicina ed è per questo che mi rode il fatto di girarci attorno ![]() Vabbeh va andrò ad affogare i dispiaceri nel cibo ![]() Ciao Carcass ![]()
#9419 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ragazzi se ne avete voglia andate a dare un occhio al mio post nella sezione principale..
|
![]() |
![]() |
#9420 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Prova a guardare se nella cartella /etc/init.d è presente uno script alsa-utils? Se è presente dai un bel Quote:
Se no puoi piazzarlo a mano lo script alsa-utils nelle varie cartelle e poi rinominarlo. Da me sono presenti i seguenti file (e lo stesso script con nomi diversi): K50alsa-utils nelle cartella /etc/rc0.d K50alsa-utils nella cartella /etc/rc6.d S50alsa-utils nella cartella /etc/rcS.d Spero che funzioni Ciao EDIT mi sono confusa nelle cartelle rcx.d che ho menzionato sopra non è presente lo script ma soft link allo script /etc/init.d/alsa-utils
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
Ultima modifica di motan23 : 07-01-2006 alle 23:01. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.