Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2005, 17:48   #5221
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi avete presente sotto windows in una qualsiasi finestra quando si preme la rotella centrale che appare quella croce come puntatore del mouse e si può "scrollare" velocemente la pagina? come posso ottenere la stessa cosa?
VegetaSSJ5 è offline  
Old 25-10-2005, 18:33   #5222
Frank76ita
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
e come la fenice....anche noi rinasciamo dalle nostre ceneri.....

www.hwudebianclan.org

è di nuovo in rete con una nuova interfaccia grafica....spero che vi piaccia.
Bellissimo !

Le informazioni (ma quante !) sono molto consultabili molto piu' facilmente che rispetto a prima.

Unica cosa che sencondo me manca, non si potrebbe mettere un indice anche nella sezione comandi ?

Frank
Frank76ita è offline  
Old 25-10-2005, 19:15   #5223
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Proprio adesso dopo una giornata di lavoro vado ad aggiornare debi (da ieri ancora era da console bianca) metto i rep di etch e mi dice:

Quote:

PASS fallito il server ha risposto login incorrect
ed in rete pinga normale dopo un pomeriggio che alice ha avuto le sue cose

é dovuto alle chiavi gpg o devo fare altro.....
Old 25-10-2005, 19:35   #5224
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
uffa hanno tutti il loro "official" e io no!

posso diventare un "official kde lover"?
x wubby: chiedo perdono...mi fa fatica mandare un pvt
idt_winchip è offline  
Old 25-10-2005, 19:41   #5225
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
e come la fenice....anche noi rinasciamo dalle nostre ceneri.....

www.hwudebianclan.org

è di nuovo in rete con una nuova interfaccia grafica....spero che vi piaccia.

Buon Divertimento

H2K

Edit:
- Visto che il sistema non è ancora automatizzato, se un membro del clan cambia avatar è pregato di comunicarcelo.
Molto bello, complimenti.
Old 25-10-2005, 21:27   #5226
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Bello il sito, è utile per qualsiasi utente che usa un sistema debian-based
Old 25-10-2005, 21:30   #5227
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
anch'io mi associo ai complimenti x il sito, ci vedremo anche lì.
purtroppo mi vedo costretto però a riproporre il mio problema di cui ai post precedenti non funge nulla , vi assicuro mi sono scornato x cavarci i piedi da solo , ma non capisco dove posso aver sbagliato ho anche rifatto da capo , ma arrivo allo stesso punto.
e pensare che avevo installato all'inizio scegliendo desktop e fungeva tutto, devo dire però che non ho provato ad aggioranre usando apt-get o synaptic, quindi non so se questi funzionavano
poi leggendo che era meglio non installare nulla ho rifatto da capo , ma ora sono bloccato qui
vi prego una traccia che mi indichi la strada x la salvezza.
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 25-10-2005, 21:31   #5228
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
grml - Linux for geeks

grml is a bootable CD (Live-CD) based on Knoppix and Debian.

grml includes a collection of GNU/Linux software especially for users of texttools and system administrators. grml provides automatic hardware detection.

You can use grml for example as a rescue system, for analyzing systems/networks or as a working environment.

It is not necessary to install anything to a harddisk, you don't even need a harddisk to run it.

Due to on-the-fly decompression grml includes about 2.1 GiB of software and documentation on the CD.

As grml is an open source project you don't have to pay anything to use grml!

http://grml.org/
Old 25-10-2005, 21:35   #5229
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Debian Weekly News - October 25th, 2005

Welcome to this year's 43rd issue of DWN, the weekly newsletter for the Debian community.

Jörg Jaspert noticed that the rate of package rejections out of the NEW queue is rising, mostly due to incomplete copyright files and suggested to investigate the included files before the upload.
Debian users in Japan will hold Debian mini conference in Osaka, Japan at the coming weekend (28th and 29th of October).

http://www.debian.org/News/weekly/current/issue/
Old 25-10-2005, 21:51   #5230
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

ora provo a scaricare la net-install , dato che prima avevo usato il 1° cd , anche se letto la guida mi pare ugaule, e riprovo
tra un po' vi so dire come è andata
spero prima o poi di dare anch'io un contributo reale e non solo fare domande
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 25-10-2005 alle 22:00.
madforthenet è offline  
Old 25-10-2005, 22:06   #5231
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
ora provo a scaricare la net-install , dato che prima avevo usato il 1° cd , anche se letto la guida mi pare ugaule, e riprovo
Old 25-10-2005, 22:19   #5232
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

esatto
ma tenetevi pronti ad aiutarmi
ciao
madforthenet è offline  
Old 25-10-2005, 22:51   #5233
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
In questi giorni Windows compie 20 anni. Windows è un programma proprietario di Microsoft e la sua diffusione ha reso ricco Gates.
Ma i programmi proprietari non dureranno altri venti anni, forse neppure dieci.
L’alternativa è rappresentata dall’ open source, programmi resi disponibili gratuitamente in rete, uno di questi si chiama Linux, usatelo al posto di Windows, come ho deciso di fare anch’io.
Beppe Grillo

Fonte LugRoma

Old 25-10-2005, 23:08   #5234
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

ILDN: FundRaising

ILDN : Italian Linux Distro Network, è il primo network Italiano ed europeo dedicato alle maggiori distribuzioni GNU/Linux. Nasce con l'idea di fornire supporto autonomo e mirato alle singole distribuzioni attraverso forum di discussione, di fornire anticipazioni e recensioni degli ultimi prodotti e, guide ad alto valore aggiunto da parte degli utenti.

Potete contribuire versando con Paypal accessibile da qualunque carta di credito o la più semplice bancoposta.

INFO

Per chiuque volesse o avesse intenzione di aderire, il FreeSoftware Ok ma cmq si deve pur campare
Old 26-10-2005, 00:05   #5235
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

situazione leggermente migliorata ho fatto un passo avanti, ne senso che l'installazione col cd della net-install ha avuto buoni effetti perchè dopo aver modificato il file sources.list e messo i repository di Etch,come da inizio post, perlomeno lanciando apt-gwt update non da + l'erroe di prima, ma tenta di collegarsi con i siti messi nel file ( ip 213.92.8.5 e ip 62.4.17.14 ) e mi da un errore di time out collegamento.
il ping con l'ip 213.92.8.5 funzia e mi da una risposta
mentre con l'uip 62.4.17.14 non funge neanche il ping
qualche comento in merito ?
ciao
madforthenet è offline  
Old 26-10-2005, 00:10   #5236
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

ho provato da win2k a collegarmi ai 2 siti con explorer digitando l'indirizzo ip
e funge con tutti e 2
ora riprovo su linux
voi però intanto pensate a cosa può essere stato
ciao
madforthenet è offline  
Old 26-10-2005, 02:10   #5237
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

beh che dire sono dei vostri eccomi che posto da debian con già upgrade ad Etch
il tutto fatto col cd net-install
ci è voluto un po' all'inizio x via dei server ma poi tutto liscio.
oddio non è finita qui è solo l'inizio
ad es. alcune domande:
- non sono riuscito ad installare Enlightenment , mi dice impossibile trovare Enlightenment
- dopo la partenza di gnome , startx, mi dice errore salvaschermo no such file or directory, probabilmente è vuota-
- errore: non è stato trovato alcun elemento o device per la regolazione del volume, che significa che non ha trovato la scheda audio o cosa ?
- dove sono gli altri 2 hard disk ? vedo solo la partzione di quello dove c'è linux + i cd-rom dvd e floppy ?li vorrei vedere con tutti gli utenti
- non trovo synaptic
ma forse è un po' tardi non riuscivo a dormire, ma ora sono un po' stanco ci sentiamo domani
ciao
madforthenet è offline  
Old 26-10-2005, 03:25   #5238
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
- non sono riuscito ad installare Enlightenment , mi dice impossibile trovare Enlightenment
Se vuoi E17 mi sa che devi compilarlo dai sorgenti...

Quote:
- dopo la partenza di gnome , startx, mi dice errore salvaschermo no such file or directory, probabilmente è vuota-
apt-get install xscreensaver

Quote:
- errore: non è stato trovato alcun elemento o device per la regolazione del volume, che significa che non ha trovato la scheda audio o cosa ?
# apt-get install alsa-base alsa-utils
# alsaconf
# alsamixer
# alsa-ctr-store (credo... guarda su www.hwudebianclan.org)

Quote:
- dove sono gli altri 2 hard disk ? vedo solo la partzione di quello dove c'è linux + i cd-rom dvd e floppy ?li vorrei vedere con tutti gli utenti
# mkdir /media/hd2
# mkdir /media/hd3 ## ovviamente puoi scegliere il nome che vuoi.
# nano /etc/fstab

ed aggiungi le righe adatte.

Quote:
- non trovo synaptic
apt-get install synaptic
Artemisyu è offline  
Old 26-10-2005, 04:24   #5239
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
sono le 5.25 ma alla fine ho vinto io e non qmail

ora mi corico, ci sentiamo dopodomani perchè ora dormo 48 ore
Old 26-10-2005, 06:00   #5240
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

synaptic c'era solo che mi aspettavo che i programmi installati avessero le icone di lancio già messe al loro posto, invece,,,,
x gòli altri consigli ok però ne parliamo domani ok ?
grazie comunque
ciao
madforthenet è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian