|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
Comunque oggi provo l'apt-build world.. se poi succede qualcosa me la prendo con te..
|
|
|
|
#2763 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Debian SID, cioè "unstable", gira bene a molti ma io mi sono reso conto che non ho esigenza di aggiornare il sistema così spesso, quindi ho scelto Etch, cioè la "testing", che è più aggiornata di Sarge, cioè la "stable", e non per questo più instabile o imprevedibile. Si dice sia il miglior compromesso per un pc desktop, per ora sono d'accordo con questa definizione.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
|
|
|
|
#2764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2765 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Secondo me conviene cercare qualche front end grafico per CDRecord, su fresh meat indicano anche se un progetto usa Gtk/Qt o che altro, quindi la scelta dovrebbe essere facile... Prova questo link : http://freshmeat.net/search/?q=cdrec...&Go.x=0&Go.y=0 Frank |
|
|
|
|
|
#2766 |
|
Senior Member
|
ma volte mettere quando si incasina SID
altrimenti che gusto c'è?! |
|
|
|
|
#2767 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
|
|
|
|
#2768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: PD-VE
|
Debian cresce con noi
Leggendo i vostri post mi e` venuto in mente che la mia debian SID e` installata ormai da due anni, e ne ha passate di tutti i colori...
Credo che quella che installai su questa macchina fosse una netinstall (non ricordo la versione, forse la 3.0) e da allora e` stato installato ogni tipo di drivers e moduli, kernel compilati su misura e precompilati, sono passato da xfree a xorg prima con un repository non ufficiale e poi finalmente con quelli di debian ... insomma non mi ricordo nemmeno tutto quello che ha passato (ci sono stati periodi che per qualche settimana X11 non andava perche` avevo cannato l'installazione di qualche pacchetto ... come penso succeda a tutti). Insomma la mia Debian e` unica! Ha fatto un percorso lungo e faticoso, ma e` ancora assolutamente in ottima salute e vigore. E se volete saperla tutta, spero che il futuro di linux sia quello di rimanere un sistema di "nicchia" per i desktop (anche se ormai e` molto piu` diffuso di 5 anni fa) e che ad utilizzarlo rimarranno solo gli addetti ai lavori (che non significa solo informatici, ma scienziati in generale - avete mai scritto un articolo in Tex?? se non ci fosse bisognerebbe inventarlo) e i piu` smaliziati smanettoni. In modo che lo sviluppo stesso del sistema non si sposti verso l'eccessivo automatismo (o se volete chiamiamolo "semplicita` d'uso") ma che rimanga un oggetto "complicato ma funzionale".. (per capirci non voglio che la prossima volta che inserisco un cd nella mia macchina parta un demone che mi chiede: Vuoi che installo tutto quello che c'e` sul cd nel tuo pc?? ) Detto questo, vi ricordo che : Pasca` spacca a scala, a scala nun po' spacca` Pasca`!!!! Notte
Non c'e` potenza senza patonza! Pasca` spacca a scala, a scala nun po' spacca` Pasca`. "In girum imus nocte et consumimur ignI" Ultima modifica di JacKo : 20-09-2005 alle 22:58. |
|
|
|
|
#2769 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problemi con X
Ciao,
Ho qualche problema con Xorg, ma non so neanche bene come definirlo Dopo gli ultimi smanettamenti al sistema Mythtv non funziona correttamente, ma questo potrebbe dipendere dal programma, cercando di risolvere mi sono accorto che non riesco più a tornare alla shell con : CTRL-ALT-F1 (o simili) Questo mi ha fatto venire in mente che potrei avere qualche problema a monte, e quindi vorrei mettere a posto X prima di sbattere inutilmente la testa con Mythtv. Ho controllato la fase di avvio di Xorg e c'e' qualche segnalazione di warning : Skipping "/usr/X11R6/lib/modules/libfb.a:fbmmx.o": No symbols found Questo sembra essere secondario, cercando su google non se lo fila mai nessuno The XKEYBOARD keymap compiler (xkbcomp) reports: > Error: No Symbols named "it" in the include file "pc/it" > Exiting > Abandoning symbols file "default" Errors from xkbcomp are not fatal to the X server Questo potrebbe essere, in effetti ho un problema con la tastiera Qui ho trovato dei generici suggerimenti a riconfigurare X, ma niente di specifico. (Non l'ho ancora fatto perche' prima di andare a casaccio vorrei cercare di capire cosa non va) Warning: font renderer for ".pcf" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".pcf.Z" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".pcf.gz" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".snf" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".snf.Z" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".snf.gz" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".bdf" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".bdf.Z" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".bdf.gz" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".pmf" already registered at priority 0 Could not init font path element /usr/lib/X11/fonts/Speedo, removing from list! Va beh, mi fa piacere, posso ignorare ? Qualche dato aggiuntivo : - Sono passato di recente da Xfree a Xorg tramite dist-upgrade, la conf di Xorg l'ha fatta il sistema da solo (da quello che vedo ha solo copiato il file di conf cambiandogli nome) - Uso windomaker, l'unica applicazione per X che uso (usavo...) è Mythtv - Oltre a mouse e tastiera ho anche un telecomando ati, funziona tramite modulo (ati_usb) e simula sia tastiera che mouse Info generiche, ma non guastano mai : - Etch - Kernel 2.6.8 compilato a mano - driver Nvidia Frank |
|
|
|
|
#2770 |
|
Senior Member
|
[OT]
Breve momento di relax notturno con un simpatico giochino: da dove viene il mio nuovo avatar? [/OT]
|
|
|
|
#2771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Hallo my friends!
Ho un problemino con la mia debian: ho installato aMule CVS e funziona alla grande, l'unico fatto strano è che il menu che si attiva con il tasto destro del mouse è tutto nero e le voci si leggono solo quando ci passo sopra con il mouse. Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
#2772 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Piccola domanda: come faccio ad aggiornare il Kernel?
Scusate se è troppo banale, ma mi sono reso conto di non saperlo ^_^
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan |
|
|
|
|
#2773 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#2774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2775 |
|
Senior Member
|
iniziato da poco l'uni (ing inf) il prof di informatica1 ci ha detto che per i primi esami di programmazione i suoi studenti useranno tutti linux
|
|
|
|
|
#2776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
[fai i miei migliori auguri ai tuoi compagni di classe...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#2777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) per aula...conosco un gruppo molto ristretto che comunque con linux non ci azzecca |
|
|
|
|
|
#2778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mai hanno una versione così "vecchia"? sarà difficile abituarsi!
|
|
|
|
#2779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Se hai un dubbio, se non sai qualcosa, prima di chiedere, leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959680 |
|
|
|
|
#2780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
ottimo, metiti un soffocotto
![]()
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.