Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 08:32   #41
sdjhgafkqwihaskldds

Devi aumentare la compressione delle immagini chi ha un 56k sta impallato per ore, è fastidioso anche con adsl.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 09:55   #42
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
bel lavoro....adesp vediamo come va a finire....sicuramente un ottimo risultato in fatto di prestazioni(con la configurazione che hai ne ha spesi di soldini)e anche di stile e grafica....beh buon lavoro....aspettiamo altri upp!!!
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 11:14   #43
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
dove te la sei procurata la pellicola a specchio? sono molto interessato.
Uhm...non è stato difficile per me....lavoro in una ditta che si occupa di allestimenti fieristici...e certe pellicole vengono usate per pubblicizzazioni...su vetri o pannelli....insomma...personalmente nella stanza del plotter ne ho a camionate di sta roba....si aspetta che il capo esca a fare una commissione....e tacchete...ci si attiva di cutter ed ecco che un paio di metri saltano!!! .....EDIT.....(ovviamente si chiede... ....scherzavo... )

A parte questo...credo sia utile per te provare a chiedere nei colorifici...è roba che possono sapere come procurarti se non avere da subito!!!

R3D.

P.s. scusate se trovate le immagini pesanti....forse ho esagerato....ma vi confido un segreto....anche io ho 56K...da me l'ADSL o meglio FastWeb...non lo metteranno prima di 2 anni!!!

Ultima modifica di R3D : 03-08-2006 alle 11:17.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 21:10   #44
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ok, grazie.
Old 19-08-2006, 04:22   #45
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Eccomi qui....credoo per l'ultimo aggiornamento....

Questa mattina mi sono arrivati i 2 Opteron e a seguire anche i 2 banchi di ram da 2Gb l'uno.....

Monto tutto con dovizia....metto artic silver 5 sui proci....uno strato sottilissimo....metto i due banchi di ram....e.....sorpresa....all'avvio il bios mi vede soltanto 3.4Gb....dico boh....installo winXP....e poi tutti idriver dal chip set alla scheda video.....e così via.....poi comincio con i controlli....e qui le sorprese....i 3.4Gb del bios sotto winXP....diventano inesorabilmente 2.7Gb installati.....dico io....che strano....allora comincio a scazzare con le posizioni dei 2 banchi...inutile dire che le cose non sono cambiate....

Non contento mi metto a smanettare con il bios e sotto alle funzioni delle DDR....non vi dico che bordello...il bios ha un intera pagina dedicata al settaggio dei banchi ram....e inutile dire che ovviamente non conoscendolo....ho smanettato un pò alla cieca....alla fine dopo tanti riavii....ecco che spunta una bella scritta 4Gb dual channel 128Bit....quello che volevo.....avvio winXp....e vado a vedere.....ma......sorpresa....mi dice soltanto 2GB installati....allora provo con dei programmi di diagnosi....e salta fuori che nel primo slot ho 2Gb installati e nel secondo 2Gb installati per un totale di 2Gb....... .....ma dico io, l'unico computer sulla faccia della terra che non sa fare 2+2 l'ho beccato io????

Ragazzi mi sfugge qualcosa ?.....oppure sono io che non me ne capisco.....????

P.s. qualcuno mi sa dire più o meno cosa dovrebbe fare una Nvidia 7950GX2 con i vari 3dMerd??....giusto per vedere che almeno quella vada come dovrebbe....ah.....altra cosa.....l'HD da 10.000 RPM sata ci credete che va più lento dello stesso ma da 7.200 rpm ?????? e dire che l'ho preso per il sistema operativo!!!!!!!!! ........

Sono certo che mi sfugge qualcosa......anche perchè il bios di questa scheda madre è immenso.....qualcuno mi può aiutare????????????

R3D.
Old 19-08-2006, 11:19   #46
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

allora x prima cosa iscivi il pc alle elementari.....
seconda cosa....x le ram ci sarà sicuramente da o modificare il bios oppure provare e provare a cambiare slot.....prova a cambiare e metterle in posizioni diverse.....sempre però in slot dello stesso colore....x avere il dual channel....x la scheda video non ti so aiutare...mi dispiace....
Old 19-08-2006, 13:44   #47
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Ecco spiegami un pò sta cosa del dual channel.....nel mio amnuale mi pare che dica che bisogna metterle vicine per avere il dual channel 128....ovveri in due colori diversi....se le metto nello stesso colore...e cioè una si e una no...mi dice single channel 64bit....anche se poi all'uso mi pare non cambi nulla e la quantità di ram vista da bios è sempre superiore a quella vista su win!!!!

R3D.
Old 19-08-2006, 13:47   #48
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

strano che ti dica su colori diversi....sicuro????xkè io ho sempre saputo su stessi colori.....cmq all'uso cambia un po xkè girano a frequenze maggiori e hanno velocità maggiori e quindi prestazioni migliori....
Old 19-08-2006, 13:53   #49
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Bene ora le ho così......solo che il bios mi dice 4gb....al boot anche ne testa 4gb....ma win me ne vede solo 2Gb....il bello che programmi di verifica sotto win...mi dicono tranquillamente che ho 2 banchi da 2 Gb installati sul primo e secondo slot....e poi aggiungono per un totale dii 2GB ..... avete idee????

Ah...i test con Hd...l'ho fatto....il 36gb da 10.000rpm va 1/3 in meno del 500Gb da 7.200RPM!!!!!

R3D.
Old 19-08-2006, 13:55   #50
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

allora qua o sono i driver o è il bios da essere impostato....
Old 19-08-2006, 14:04   #51
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Scusa ma ti riferisci a ram oppure alle periferiche?
Old 19-08-2006, 14:06   #52
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

io proverei ad aggiornare il bios.
ricordo che quando assemblai il mio non mi riconosceva il procio correttamente: non riuscivo a portare a termine nemmeno l' installazione di xp per schermate blu e riavvii improvvisi.
aggiornato il bios andò tutto alla perfezione con mia immensa gioia.
Old 19-08-2006, 14:14   #53
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Ah si bella cosa.....io ho provato a cercare un bios aggiornato per sta scheda....ma non è facile....se qualcuno di voi riesce a trovare qualcosa.....

la scheda è una : MSI K8N Master 2FAR ....attenzione la K8N e non K8T ......

Ciao e vi ringrazio anticipatamente qualunque sia l'esito!

R3D.
Old 19-08-2006, 14:33   #54
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

effettivamente non è facile da cercare: son qua che provo, ma non vengono fuori molti risultati su sta scheda. ma dove minchia sei andato a cercarla?
Old 30-08-2006, 15:05   #55
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Eccomi....allora ho un pò di aggiornamenti.....

Ho aggiornato il bios....ma i problemi sulla ram sono rimasti invariati....
In più ha cominciato proprio ieri sera a non riavviarsi.....cerco di spiegarmi meglio.......

Senza cambiare nulla è da ieri che il computer a caldo non riesce a riavviare....nel senso continua a riavviarsi prima ancora di arrivare al beep....unica soluzione è spegnere ed aspettare una 30 di secondi....per poi accendere e vedere il boot tornare normale e continuare fino all'avvio di windows...da li in poi se non lo riavvio resta acceso anche per 8 ore...senza problemi....e anche sotto stress con 4 CPU al 100%.....

Avete idea di cosa possa essere...prima che lo smonti da capo a piedi totalmente per poi rimontarlo?!!!!!!!!!

Altra cosa ho fatto dei bench....

Visto che le ram abbiamo appurato che non sono compatibili è da prendere con le pinze....al Super Pi da 512k fa 15 sec.... ma ci sono volte (senza cambiare una virgola.....GIURO....) che impiega anche 19 Sec......
Quello da 1Mb lo termina in 34 Sec...... quasi sempre uguale....al massimo 36.....

3DMark 03 32000 circa ma la scheda video la vede come 8X e non come 16X....
3DMark 05 12.500 circa e 3DMark 06 9200.....
AquaMark invece è come il SuperPi.... si va da un minimo di 65000 ad un massimo di circa 100/110.000.......boohhh!!!

Ieri non sono riuscito a combinare nulla per colpa di questo problema....(al riavvio non si riprende)......

Ho bisogno di idee........AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Altrimenti stasera smonto i proci li inverto (cosa che una volta mi portò molta fortuna) e rimonto il tutto con più calma....ah rimetto la scheda video nel primo PCI in modo da riaverla a 16X.....

R3D.
Old 12-09-2006, 10:56   #56
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Eccomi con un piccolo aggiornamento....i problemi di riavvio erano causati da dei piccoli dissipatori (zalman) in alluminio anodizzato blu disposti a questo punto devo dire in maniera ignorante su alcuni .... a me sembravano "mosfet" un pochino moderni...in realtà non ho idea di cosa siano.....penso condensatori...ma sono quadrati di plastica lucida....fatto sta che appena tolto i dissipatorini...la macchina ha smesso di avere problemi di riavvio....tutto qui!!!....

Per il resto....ci sono ancora un sacco di problemini....a partire dal fatto che non riesco a overcloccare la macchina come dovrebbe...al massimo arrivo a 2400Mhz....e non stabili!!!

Ciao.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP