|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
|
Devi aumentare la compressione delle immagini chi ha un 56k sta impallato per ore, è fastidioso anche con adsl.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
bel lavoro....adesp vediamo come va a finire....sicuramente un ottimo risultato in fatto di prestazioni(con la configurazione che hai ne ha spesi di soldini)e anche di stile e grafica....beh buon lavoro....aspettiamo altri upp!!!
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Quote:
A parte questo...credo sia utile per te provare a chiedere nei colorifici...è roba che possono sapere come procurarti se non avere da subito!!! R3D. P.s. scusate se trovate le immagini pesanti....forse ho esagerato....ma vi confido un segreto....anche io ho 56K...da me l'ADSL o meglio FastWeb...non lo metteranno prima di 2 anni!!! Ultima modifica di R3D : 03-08-2006 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ok, grazie.
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
Eccomi qui....credoo per l'ultimo aggiornamento....
Questa mattina mi sono arrivati i 2 Opteron e a seguire anche i 2 banchi di ram da 2Gb l'uno..... Monto tutto con dovizia....metto artic silver 5 sui proci....uno strato sottilissimo....metto i due banchi di ram....e.....sorpresa....all'avvio il bios mi vede soltanto 3.4Gb....dico boh....installo winXP....e poi tutti idriver dal chip set alla scheda video.....e così via.....poi comincio con i controlli....e qui le sorprese....i 3.4Gb del bios sotto winXP....diventano inesorabilmente 2.7Gb installati.....dico io....che strano....allora comincio a scazzare con le posizioni dei 2 banchi...inutile dire che le cose non sono cambiate.... Non contento mi metto a smanettare con il bios e sotto alle funzioni delle DDR....non vi dico che bordello...il bios ha un intera pagina dedicata al settaggio dei banchi ram....e inutile dire che ovviamente non conoscendolo....ho smanettato un pò alla cieca....alla fine dopo tanti riavii....ecco che spunta una bella scritta 4Gb dual channel 128Bit....quello che volevo.....avvio winXp....e vado a vedere.....ma......sorpresa....mi dice soltanto 2GB installati....allora provo con dei programmi di diagnosi....e salta fuori che nel primo slot ho 2Gb installati e nel secondo 2Gb installati per un totale di 2Gb....... Ragazzi mi sfugge qualcosa ?.....oppure sono io che non me ne capisco.....???? P.s. qualcuno mi sa dire più o meno cosa dovrebbe fare una Nvidia 7950GX2 con i vari 3dMerd??....giusto per vedere che almeno quella vada come dovrebbe....ah.....altra cosa.....l'HD da 10.000 RPM sata ci credete che va più lento dello stesso ma da 7.200 rpm ?????? e dire che l'ho preso per il sistema operativo!!!!!!!!! Sono certo che mi sfugge qualcosa......anche perchè il bios di questa scheda madre è immenso.....qualcuno mi può aiutare???????????? R3D. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
allora x prima cosa iscivi il pc alle elementari.....
seconda cosa....x le ram ci sarà sicuramente da o modificare il bios oppure provare e provare a cambiare slot.....prova a cambiare e metterle in posizioni diverse.....sempre però in slot dello stesso colore....x avere il dual channel....x la scheda video non ti so aiutare...mi dispiace.... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
Ecco spiegami un pò sta cosa del dual channel.....nel mio amnuale mi pare che dica che bisogna metterle vicine per avere il dual channel 128....ovveri in due colori diversi....se le metto nello stesso colore...e cioè una si e una no...mi dice single channel 64bit....anche se poi all'uso mi pare non cambi nulla e la quantità di ram vista da bios è sempre superiore a quella vista su win!!!!
R3D. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
strano che ti dica su colori diversi....sicuro????xkè io ho sempre saputo su stessi colori.....cmq all'uso cambia un po xkè girano a frequenze maggiori e hanno velocità maggiori e quindi prestazioni migliori....
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
Bene ora le ho così......solo che il bios mi dice 4gb....al boot anche ne testa 4gb....ma win me ne vede solo 2Gb....il bello che programmi di verifica sotto win...mi dicono tranquillamente che ho 2 banchi da 2 Gb installati sul primo e secondo slot....e poi aggiungono per un totale dii 2GB
Ah...i test con Hd...l'ho fatto....il 36gb da 10.000rpm va 1/3 in meno del 500Gb da 7.200RPM!!!!! R3D. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
allora qua o sono i driver o è il bios da essere impostato....
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
Scusa ma ti riferisci a ram oppure alle periferiche?
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
io proverei ad aggiornare il bios.
ricordo che quando assemblai il mio non mi riconosceva il procio correttamente: non riuscivo a portare a termine nemmeno l' installazione di xp per schermate blu e riavvii improvvisi. aggiornato il bios andò tutto alla perfezione con mia immensa gioia.
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
Ah si bella cosa.....io ho provato a cercare un bios aggiornato per sta scheda....ma non è facile....se qualcuno di voi riesce a trovare qualcosa.....
la scheda è una : MSI K8N Master 2FAR ....attenzione la K8N e non K8T ...... Ciao e vi ringrazio anticipatamente qualunque sia l'esito! R3D. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
effettivamente non è facile da cercare: son qua che provo, ma non vengono fuori molti risultati su sta scheda. ma dove minchia sei andato a cercarla?
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
Eccomi....allora ho un pò di aggiornamenti.....
Ho aggiornato il bios....ma i problemi sulla ram sono rimasti invariati.... In più ha cominciato proprio ieri sera a non riavviarsi.....cerco di spiegarmi meglio....... Senza cambiare nulla è da ieri che il computer a caldo non riesce a riavviare....nel senso continua a riavviarsi prima ancora di arrivare al beep....unica soluzione è spegnere ed aspettare una 30 di secondi....per poi accendere e vedere il boot tornare normale e continuare fino all'avvio di windows...da li in poi se non lo riavvio resta acceso anche per 8 ore...senza problemi....e anche sotto stress con 4 CPU al 100%..... Avete idea di cosa possa essere...prima che lo smonti da capo a piedi totalmente per poi rimontarlo?!!!!!!!!! Altra cosa ho fatto dei bench.... Visto che le ram abbiamo appurato che non sono compatibili è da prendere con le pinze....al Super Pi da 512k fa 15 sec.... ma ci sono volte (senza cambiare una virgola.....GIURO....) che impiega anche 19 Sec...... Quello da 1Mb lo termina in 34 Sec...... quasi sempre uguale....al massimo 36..... 3DMark 03 32000 circa ma la scheda video la vede come 8X e non come 16X.... 3DMark 05 12.500 circa e 3DMark 06 9200..... AquaMark invece è come il SuperPi.... si va da un minimo di 65000 ad un massimo di circa 100/110.000.......boohhh!!! Ieri non sono riuscito a combinare nulla per colpa di questo problema....(al riavvio non si riprende)...... Ho bisogno di idee........AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!! Altrimenti stasera smonto i proci li inverto (cosa che una volta mi portò molta fortuna) e rimonto il tutto con più calma....ah rimetto la scheda video nel primo PCI in modo da riaverla a 16X..... R3D. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
Eccomi con un piccolo aggiornamento....i problemi di riavvio erano causati da dei piccoli dissipatori (zalman) in alluminio anodizzato blu disposti a questo punto devo dire in maniera ignorante su alcuni .... a me sembravano "mosfet" un pochino moderni...in realtà non ho idea di cosa siano.....penso condensatori...ma sono quadrati di plastica lucida....fatto sta che appena tolto i dissipatorini...la macchina ha smesso di avere problemi di riavvio....tutto qui!!!....
Per il resto....ci sono ancora un sacco di problemini....a partire dal fatto che non riesco a overcloccare la macchina come dovrebbe...al massimo arrivo a 2400Mhz....e non stabili!!! Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.