Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2005, 22:26   #641
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
scusami, ma risarcimento per cosa ?
ti ha risposto bene asrad. in ogni caso gli altri hanno rotto unlateralmente il contratto di acquisto per cui è giusto che risarciscano oppure cedano la merce alle condizioni stabilite.
giammy è offline  
Old 25-04-2005, 22:28   #642
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da asrad
guarda che il concetto non è quanto sarebbe il suo reale valore ma a quanto loro lo propongono che ne sai tu che non sia stato tutto un bagar pubblicitario per far conoscere eprice, io prima di questa occasione mica lo conoscevo e sicuramente molti altri. Per non parlare della pubblicità al fanmigerato quosmio che non sapevo neanche esistesse

Dai, su, io suppongo di parlare con delle persone ONESTE intellettualmente...se vogliamo fare dietrologia facciamola pure...ma è stato un semplice errore...
Old 25-04-2005, 22:28   #643
asrad
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
cerchiamo di essere seri.
Tu sapevi perfettamente che si trattava di un' errore nel prezzo.
Hai fatto un tentativo, ti è andata male. I soldi non te li toglieranno, ma finisce li.
scusa ma come ti permetti io vedo un'occasione e ci aderisco è inferiore a tutte le altre, è straordinariamente bassa, sembra irreale si è vero ma resta il fatto che nel sito continua ad esserci ben sottolineato dell'efficienza del servizio e dei super sistemi di gestione quindi perchè non dovrei crederci. I miei concorrenti nel mio lavoro fanno prezzi ben più bassi della differenza che vediamo in questo portatile. Anche secondo me è impossibile ma mi dispiace io lo ho comprato
asrad è offline  
Old 25-04-2005, 22:28   #644
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
quelli che non capisco non sono quelli che ci hanno provato, sapendo bene di cosa si trattava, ed ai quali è andata male.
Ma quelli che vengono qui cascando dalle nuvole dicendo "non capisco, era una chiara offerta e non me lo voglino dare".
Che un notebook del genere fosse venduto a 250 euro, aveva la stessa possibilità di succedere che avrebbe il fatto di vederselo consegnato da Babbo Natale con tanto di slitta e renne volanti il 15 di Agosto
Dai cerchiamo di essere seri
Max(IT) è offline  
Old 25-04-2005, 22:30   #645
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
mai viste le code furiose da mediawolrd o simili per le offerte che durano tipo 5 pezzi???
questo su tutto il territorio nazionale 162 pezzi e' quasi credibile come promozione.. perche' non dovrebbe essere???
Old 25-04-2005, 22:30   #646
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da asrad
scusa ma come ti permetti io vedo un'occasione e ci aderisco è inferiore a tutte le altre, è straordinariamente bassa, sembra irreale si è vero ma resta il fatto che nel sito continua ad esserci ben sottolineato dell'efficienza del servizio e dei super sistemi di gestione quindi perchè non dovrei crederci. I miei concorrenti nel mio lavoro fanno prezzi ben più bassi della differenza che vediamo in questo portatile. Anche secondo me è impossibile ma mi dispiace io lo ho comprato
come mi permetto ?
Quell' offerta non era "straordinariamente bassa", bensì "palesemente errata".
Il che è ben diverso ...
Max(IT) è offline  
Old 25-04-2005, 22:31   #647
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Larsen
mai viste le code furiose da mediawolrd o simili per le offerte che durano tipo 5 pezzi???
questo su tutto il territorio nazionale 162 pezzi e' quasi credibile come promozione.. perche' non dovrebbe essere???
da mediaworld se ti va bene trovi un prodotto a 200-300 euro in meno.
Qui si trattava di migliaia di euro
Max(IT) è offline  
Old 25-04-2005, 22:32   #648
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
max.. io non sto facendo nulla di illegale

illegale NO...forse immorale..ma su questo non c'è sanzione..

...per dire....le ss ottemperavano alle leggi di norimberga del '38 per eliminare gli ebrei..tutto legale..ma assolutamente immorale...con questo, tengo a precisare, non vi paragono alle ss
Old 25-04-2005, 22:33   #649
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

nono, ogni tanto anche da unieuro fanno offerte ad esempio sui cellulari che sono al 30% del costo effettivo... pero' magari ne hanno solo 5 o 6 per punto vendita...
Old 25-04-2005, 22:35   #650
asrad
Member

Quote:
come mi permetto ?
Quell' offerta non era "straordinariamente bassa", bensì "palesemente errata".
Il che è ben diverso ...
cerco di chiarire la situazione io un po' ci sto giocando con sta cosa però dovete ammettere che malgrado tutto, anche se l'errore è palese non ci metterei la mano sul fuoco che sia e price che toshiba grazie a questo errore non ci guadagnano qualche cosa. e poi ragazzi se ci tolgono i sogni dove andreamo a finire, io babbo natale lo attendo ogni anno....
asrad è offline  
Old 25-04-2005, 22:35   #651
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

senti e' immorale una legge che permette a uomini del governo di usare le auto blu anche dopo 5 anni dalla scadenza del loro mandato (puglia, poco prima delle elezioni regionali)...
e' immorale portare via del cibo ad un affamato...
avvantaggiarsi di un possibile errore di una multinazionale, se permetti, sarebbe sacrosanto!
Old 25-04-2005, 22:36   #652
rorschach
Member

Iscritto dal: Nov 2004
insomma, immagino lo scenario di domani: email che dice "scusate non se ne fa niente, ci siamo sbagliati". telefonata al servizio clienti: per i pochi fortunati che riescono a prendere la linea "il prezzo era un palese errore, ci scusiamo ma non ci è possibile soddisfare le richieste"
...e ora? qualche avvocato ha già preso atto della situazione? per chi vuole si va direttamente per vie legali, abbarbicati all'email di conferma? che possibilità ci sarebbero? ci toccherebbe un qualche rimborso nel caso non possano dare seguito a un contratto da loro sottoscritto?
rorschach è offline  
Old 25-04-2005, 22:37   #653
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

secondo me abbiamo la possibilita' di creare un bel precedente...
a quanto pare oltre tutto, leggendo questo post, anche altre volte avevano sbagliato a mettere i prezzi e hanno dovuto onorare lo stesso l'impegno preso nei confronti del consumatore...
Old 25-04-2005, 22:38   #654
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
nono, ogni tanto anche da unieuro fanno offerte ad esempio sui cellulari che sono al 30% del costo effettivo... pero' magari ne hanno solo 5 o 6 per punto vendita...
l'offerta di 250 euro è un errore:
1) perchè è un prezzo di vendita "sottocosto", quindi per venderlo a quel prezzo il venditore è obbligato a chiedere un'apposita autorizzazione amministrativa per venderlo a quel prezzo..qui non si parla di sconti del 20% ..ma del 90%...
quindi in assenza di autorizzazione amministrativa due sono i casi
-errore.
-azione illegale ed illegittima da parte del venditore/fornitore.

Dato che l'"ignorantia legis non excusat" siete tutti obbligati a conoscere la disciplina per la vendita di prodotti sottocosto e a capire che era un errore...
così, in burocratese ne siete più convinti o non vi basta ?
Old 25-04-2005, 22:40   #655
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:
Originariamente inviato da rorschach
insomma, immagino lo scenario di domani: email che dice "scusate non se ne fa niente, ci siamo sbagliati". telefonata al servizio clienti: per i pochi fortunati che riescono a prendere la linea "il prezzo era un palese errore, ci scusiamo ma non ci è possibile soddisfare le richieste"
...e ora? qualche avvocato ha già preso atto della situazione? per chi vuole si va direttamente per vie legali, abbarbicati all'email di conferma? che possibilità ci sarebbero? ci toccherebbe un qualche rimborso nel caso non possano dare seguito a un contratto da loro sottoscritto?
quella è un' offerta pubblica di vendita e se il sistema ha concluso correttamente l'acquisto (mail di conferma) il contratto di acquisto è concluso.
io credo che l'acquirente abbia diritto ad un risarcimento.
il sistema non dovrebbe consentire l'immissione a listino di prezzi palesementi errati.
giammy è offline  
Old 25-04-2005, 22:40   #656
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

su questo ho dei seri dubbi... ma stiamo a vedere
Old 25-04-2005, 22:41   #657
asrad
Member

Come siete rigidi ragazzi io sono ancora convinto che domani mi suonerà il postino con i miei bei 5 portatili pagati un pipa di tabacco.....
asrad è offline  
Old 25-04-2005, 22:42   #658
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
l'offerta di 250 euro è un errore:
1) perchè è un prezzo di vendita "sottocosto", quindi per venderlo a quel prezzo il venditore è obbligato a chiedere un'apposita autorizzazione amministrativa per venderlo a quel prezzo..qui non si parla di sconti del 20% ..ma del 90%...
quindi in assenza di autorizzazione amministrativa due sono i casi
-errore.
-azione illegale ed illegittima da parte del venditore/fornitore.

Dato che l'"ignorantia legis non excusat" siete tutti obbligati a conoscere la disciplina per la vendita di prodotti sottocosto e a capire che era un errore...
così, in burocratese ne siete più convinti o non vi basta ?
come fai a sapere che è sottocosto???
giammy è offline  
Old 25-04-2005, 22:42   #659
rorschach
Member

scusa, ma che ne so io se è sottocosto o se queste autorizzazioni, di cui non sono tenuto a conoscere l'esistenza, non sono effettivamente state date, visto che comunque io sono arrivato attraverso il sito toshiba shop?
rorschach è offline  
Old 25-04-2005, 22:44   #660
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Città: Napoli
Il contratto on-line si considera concluso quando il destinatario del servizio ha ricevuto dal fornitore, per via elettronica, l’avviso di ricevimento (cioè la ricevuta di ritorno) dell’accettazione dell’ordine

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP