|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Dai, su, io suppongo di parlare con delle persone ONESTE intellettualmente...se vogliamo fare dietrologia facciamola pure...ma è stato un semplice errore...
![]() |
#643 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#644 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
quelli che non capisco non sono quelli che ci hanno provato, sapendo bene di cosa si trattava, ed ai quali è andata male.
Ma quelli che vengono qui cascando dalle nuvole dicendo "non capisco, era una chiara offerta e non me lo voglino dare". Che un notebook del genere fosse venduto a 250 euro, aveva la stessa possibilità di succedere che avrebbe il fatto di vederselo consegnato da Babbo Natale con tanto di slitta e renne volanti il 15 di Agosto ![]() ![]() ![]() Dai cerchiamo di essere seri ![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
mai viste le code furiose da mediawolrd o simili per le offerte che durano tipo 5 pezzi???
questo su tutto il territorio nazionale 162 pezzi e' quasi credibile come promozione.. perche' non dovrebbe essere???
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
#646 | |
Bannato
|
Quote:
Quell' offerta non era "straordinariamente bassa", bensì "palesemente errata". Il che è ben diverso ... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#647 | |
Bannato
|
Quote:
Qui si trattava di migliaia di euro |
|
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
|
Quote:
illegale NO...forse immorale..ma su questo non c'è sanzione.. ![]() ...per dire....le ss ottemperavano alle leggi di norimberga del '38 per eliminare gli ebrei..tutto legale..ma assolutamente immorale...con questo, tengo a precisare, non vi paragono alle ss ![]()
![]() |
#649 |
Senior Member
|
nono, ogni tanto anche da unieuro fanno offerte ad esempio sui cellulari che sono al 30% del costo effettivo... pero' magari ne hanno solo 5 o 6 per punto vendita...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
#650 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#651 |
Senior Member
|
senti e' immorale una legge che permette a uomini del governo di usare le auto blu anche dopo 5 anni dalla scadenza del loro mandato (puglia, poco prima delle elezioni regionali)...
e' immorale portare via del cibo ad un affamato... avvantaggiarsi di un possibile errore di una multinazionale, se permetti, sarebbe sacrosanto!
![]() |
![]() |
#652 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
insomma, immagino lo scenario di domani: email che dice "scusate non se ne fa niente, ci siamo sbagliati". telefonata al servizio clienti: per i pochi fortunati che riescono a prendere la linea "il prezzo era un palese errore, ci scusiamo ma non ci è possibile soddisfare le richieste"
...e ora? qualche avvocato ha già preso atto della situazione? per chi vuole si va direttamente per vie legali, abbarbicati all'email di conferma? che possibilità ci sarebbero? ci toccherebbe un qualche rimborso nel caso non possano dare seguito a un contratto da loro sottoscritto? |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
|
secondo me abbiamo la possibilita' di creare un bel precedente...
a quanto pare oltre tutto, leggendo questo post, anche altre volte avevano sbagliato a mettere i prezzi e hanno dovuto onorare lo stesso l'impegno preso nei confronti del consumatore...
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
|
Quote:
1) perchè è un prezzo di vendita "sottocosto", quindi per venderlo a quel prezzo il venditore è obbligato a chiedere un'apposita autorizzazione amministrativa per venderlo a quel prezzo..qui non si parla di sconti del 20% ..ma del 90%... quindi in assenza di autorizzazione amministrativa due sono i casi -errore. -azione illegale ed illegittima da parte del venditore/fornitore. Dato che l'"ignorantia legis non excusat" siete tutti obbligati a conoscere la disciplina per la vendita di prodotti sottocosto e a capire che era un errore... così, in burocratese ne siete più convinti o non vi basta ![]()
![]() |
#655 | |
Senior Member
|
Quote:
io credo che l'acquirente abbia diritto ad un risarcimento. il sistema non dovrebbe consentire l'immissione a listino di prezzi palesementi errati. |
|
![]() |
![]() |
#656 |
Senior Member
|
su questo ho dei seri dubbi... ma stiamo a vedere
![]() |
![]() |
#657 |
Member
|
Come siete rigidi ragazzi io sono ancora convinto che domani mi suonerà il postino con i miei bei 5 portatili pagati un pipa di tabacco.....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#659 |
Member
|
scusa, ma che ne so io se è sottocosto o se queste autorizzazioni, di cui non sono tenuto a conoscere l'esistenza, non sono effettivamente state date, visto che comunque io sono arrivato attraverso il sito toshiba shop?
|
![]() |
![]() |
#660 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Il contratto on-line si considera concluso quando il destinatario del servizio ha ricevuto dal fornitore, per via elettronica, l’avviso di ricevimento (cioè la ricevuta di ritorno) dell’accettazione dell’ordine
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.