Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 00:38   #4561
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
calciopoli non è ancora finita...........
Ti sbagli:
"Calciopoli non è mai esistita, è tutta una congiura della sinistra per screditarmi"
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 09:04   #4562
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Toffy89 Guarda i messaggi
ah dida...evvai!! Forza Inter!!
W INTER

Quote:
Originariamente inviato da Fabietto206 Guarda i messaggi
Come si sbloccano i giocatori bonus? E dv li trovo?

Xkè nel campionato master ho vinto il campionato d1 e se vado su profili utente mi dice ke ho sbloccato 6 giocatori, ma nn so dv cercarli
li trovi (in modifica giocatore e per comprarli da registra giocatore) cliccando su questa "icona":

ciao
Old 24-12-2007, 09:05   #4563
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
zi!! ma allora scrivete sul thread di fifa.. o perchè comprate pes scusa? se non vi piace...
ma ti rendi conto di quello che scrivi....anzi di quello che scrivono gli altri....

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Scusa, ma non sai leggere ?
Io sostengo che PES 6 è meglio di PES 2008, che c'entra FIFA ?
non ci gioco più dal '99
Provo a riformulare la domanda: secondo te è meglio PES 6 oppure PES 2008 ?

Ah, tu almeno hai capito la domanda ... OK, ognuno ha i suoi gusti ed io rispetto i tuoi, pur non condividendoli
sei stato chiarissimo....

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
no problem, ognuno ha il suo parere, e va rispettato..
su questo sono daccordo

Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
E' vero ogn'uno dice la sua.. ma qua tutti concordano con me che sto gioco è peggiorato... è pieno di difetti e di errori di programmazione e di giocabilità.. sei solo tu e oasis ad asserire il contrario, quindi a questo punto mi viene da pensare o che fate i finti tonti, o siete chiusi (quindi per voi pes è ottimo per definizione), o avete i prosciutti davanti agli occhi :P

Sia chiaro, non voglio offendere, ma mi sa che i vostri giudizi non siano affatto obiettivi.
io dico sempre una persona non fa testo ma 8-9 su 10 che la pensano allo stesso modo difficilmente possono sbagliarsi...

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
ma cosa stai dicendo??guarda non perdo neanche più tempo a parlare con te..abbandono sto thread perchè leggere certe cose fa veramente incazzare..

P.S. faccio i complimenti a Il Castiglio che con le persone ci sa parlare, anche quando si hanno pareri discordanti
che ti incazzi a fare???
qui si sta discutendo pacificamente...non stanno mica volando insulti o chissà che cosa...se lasci la discussione tutti penseranno di te che 6 un egocentrico che non sa accettare il confronto...

Quote:
io gioco a pes da qualche anno e mi sembra sia migliorato...meglio se è più difficile...sennò vincerle tutte, che cagata...
migliorato?difficile? a me sembra che come al solito prendi uno che ha 99 in velocità e sa crossare ed a ogni azione è gol( a differenza del pes06 dove era + difficile segnare da un traversone o calcio d'angolo)...

Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
io ho giocato parecchio a pes 6 con la patch nemesis (praticamente giocavo solo a quello visto che gli sparatutto mi hanno rotto le p@@@eda tempo) e pur riconoscendo che il 2008 ha diversi difetti(alcuni erano gia' presenti in pes6 come x es la percentuale di rimpalli nei tiri da fuori e la percentuale dei fuorigioco che nn sono assolutamente riscontrabili nella realta' , ed altri nuovi x me le rimesse laterali sempre date al computer e si' anche i passaggi sbagliati) nonostante questo nn sono tornato a pes6 xche' a me piace molto anche l'aspetto grafico di un gioco nn solo la simulazione e sotto questo profilo onestamente il 2008 e' molto migliorato rispetto ai precedenti x es la corsa dei giocatori e' molto meno frenetica piu' fluida e piu' realistica ...i movimenti e i dribblings son piu' vicini a quelli reali ...in pes 6 (soprattutto ad alte risoluzioni e con telecamera in grandangolo) i giocatori sembrano un po' degli omini invasati che si muovono e corrono a scatti e cambiano direzione in modo irreale o sembrano colpiti da un fulmine quando vengono selezionati col cursore ...con questo non voglio dire che pes 2008 e' perfetto anzi..
io confronto pes08 con pes6 con nemesis incorporata...

pes8 è mooolto veloce...troppo...tenere quei ritmi nella realtà mi sembra difficile anche per ultramegadopati

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
a me pes 6 sembra leggermente migliore, ma anche il 2008 merita.
Peccato solo che sia pieno zeppo di bug. Io posso giocare solo in modalità finestra perchè se metto a schermo intero con il v-sync attivo, il gioco parte ad una velocità spaventosa ed è ingiocabile (ronaldinho tocca i 320 km/h )
Se disattivo il v-sync invece si vede malissimo...
per pc c'è il bug del ritorno nelle partite di master (giusto per fare un esempio)

per ps3 si "pianta" (rallenta)alla fine del 1° tempo...

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
altro episodio decisamente di parte.

Prima ho fatto una partita dopo avere riletto questo thread. Allora la CPU ha avuto non meno di 6-7 rimpalli a favore nella stessa azione, ogni volta che contrastavo o andavo in scivolata la palla tornava sempre ad un loro giocatore. Così dopo questa "fortuna" arrivano nella mia area, tirano e IVAROV ( ) compie una super parata, la palla a questo punto secondo voi a chi è andata?

....

....
....
....
AD UN LORO ATTACANTE (ma va?)

Così questo attaccante tira da posizione angolata, e il mitico LIBERMANN si tuffa in scivolata e para, e qui sapete cosa succede? Indovinate a chi va la respinta

....
....
....

....
....

Ad un mio giocatore, si avete letto bene non all' avversario. Pes non bara allora. Invece no, bara eccome sapete perchè? Perchè il mio difensore invece di stoppare resta impalato, la palla gli rimbalza contro e finisce con un autogol nella mia rete.

Incredibile ALT+F4 a manetta per uscire, e maledire i programmatori. Una azione del genere non si è mai vista in tutta la storia del calcio.

Che voglia si ha a giocare ancora dopo episodi del genere?

Comunque leggevo in internet che tra i programmatori c' è anche MOGGI. Ecco perchè vince sempre lui

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
pes quest'anno è un fifa con qualche colpo di genio in piu.
se questo gioco si fosse chiamato fifa08 sarebbe stato un gioco veramente bello.

ma siccome si chiama pes2008 è un gioco di calcio che quest'anno è riuscito male,aspettiamo il 2009
infatti da pes mi aspettavo di +... mooolto di + a cominciare dai campionati che sono rimasti invariati mentre fino a qualche mese fa si parlava del doppio ed oltre dei campionati... invece per risparmiare 4 soldi hanno messo poche squadre...avrebbero potuto pure mettere squadre fittizie e poi la gente si faceva da se le patch per rendere il gioco migliore invece C.A.Z.Z.I
Old 24-12-2007, 10:50   #4564
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006

pes8 è mooolto veloce...troppo...tenere quei ritmi nella realtà mi sembra difficile anche per ultramegadopati

[/quote]

SCUSA MA TU GIOCHI A PES 06 ALLA STESSA RISOLUZIONE E CON GLI STESSI SETTAGGI DI PES 08?xche' a me pes 06 nemesis risulta essre mooolto piu' veloce e frenetico di pes 08
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 11:19   #4565
Boeing 737
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Loreggia(PD)
Ci sarebbe qualcuno così gentile da inviarmi i file di 'img' già modifcati dalla patch per la serie B?
Boeing 737 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 12:24   #4566
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
ecco..sul fatto della velocità sono d'accordo..troppo veloce per la realtà..
Toffy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 12:52   #4567
Boeing 737
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Loreggia(PD)
qualcuno esperto di kitserver sa se c'è un kitserver dove si possono modificare varie impostazioni del gioco come la presenza o no dell'arbitro, del guardalinee e molto altro? A me sembra di averlo messo appena installato il gioco, ma adesso ho il gioco reinstallato perchè avevo formattato il pc e non mi ricordo più che kitserver era.
Boeing 737 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 13:51   #4568
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Città: Cassano M.go (Va)
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
W INTER

li trovi (in modifica giocatore e per comprarli da registra giocatore) cliccando su questa "icona":

ciao

A qst skermata ci sn arrivato, xò nn vedo la voce registra giocatore, dv è?
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:00   #4569
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
A qst skermata ci sn arrivato, xò nn vedo la voce registra giocatore, dv è?
certo, la voce registrazione è qui:

1)

2)

ciao
Old 24-12-2007, 14:32   #4570
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
zi!! ma allora scrivete sul thread di fifa.. o perchè comprate pes scusa? se non vi piace...
questa è una domanda alquanto stupida. io l'ho preso, l'ho provato e fa cagare, non posso saperlo a priori che è un gioco falsato dalla cpu, con portieri basati su dida e gameplay ispirato all'hokey
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:52   #4571
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Città: Cassano M.go (Va)
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
certo, la voce registrazione è qui:

1)

2)

ciao
Ma i giocatori sbloccati nn si possono usare nel campionato master vero?
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 15:02   #4572
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
questa è una domanda alquanto stupida. io l'ho preso, l'ho provato e fa cagare, non posso saperlo a priori che è un gioco falsato dalla cpu, con portieri basati su dida e gameplay ispirato all'hokey
in effetti non hai tutti i torti,quasi quasi rimetto pes6 almeno lì si gioca a calcio...

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 15:16   #4573
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Ma i giocatori sbloccati nn si possono usare nel campionato master vero?
non lo so, non ho mai fatto la master!!

ciao
Old 24-12-2007, 18:50   #4574
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 02:52   #4575
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
Buon Natale!!!

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 10:05   #4576
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi

SCUSA MA TU GIOCHI A PES 06 ALLA STESSA RISOLUZIONE E CON GLI STESSI SETTAGGI DI PES 08?xche' a me pes 06 nemesis risulta essre mooolto piu' veloce e frenetico di pes 08[/quote]

hai attivato il vsync?

Quote:
ecco..sul fatto della velocità sono d'accordo..troppo veloce per la realtà..

Quote:

Old 25-12-2007, 12:39   #4577
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Buon Natale a tutti!!!!
Old 25-12-2007, 12:50   #4578
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
AUGURI A TUTTI!!!

NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 13:18   #4579
Jesus1987
Bannato

in definitiva dopo un bel po' di partite devo dire che ci sono delle cose che non mi piacciono, poi per il resto è sempre pes, lo ritengo indiscutibilmente il miglior simulatore di calcio

ad esempio non sopporto che la percentuale di passaggi sbagliata sia enorme, o che escono filtranti ridicoli (delle volte sembra di giocare con una squadra di 1a categoria)

la grafica non il massimo ma è sicuramente buona rispetto alla precedente, però volendo potevano fare anche meglio
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 16:15   #4580
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
in definitiva dopo un bel po' di partite devo dire che ci sono delle cose che non mi piacciono, poi per il resto è sempre pes, lo ritengo indiscutibilmente il miglior simulatore di calcio

ad esempio non sopporto che la percentuale di passaggi sbagliata sia enorme, o che escono filtranti ridicoli (delle volte sembra di giocare con una squadra di 1a categoria)

la grafica non il massimo ma è sicuramente buona rispetto alla precedente, però volendo potevano fare anche meglio
sicuramente qualcosina in più si poteva fare
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian