Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2017, 17:30   #10261
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jackpa78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, desideravo un'informazione. Sono in fase di passaggio a Fastweb 200, al momento uso dei tp link av500 e perdo solo qualche mega dei 100 erogati dal modem. Con che cosa mi conviene sostituirli se volessi sfruttare appieno i 200 di fastweb?
Con i miei Fritz 500mbit copro quasi completamente i 90 mbit della fttc Fastweb. Con gli av2 dovrebbero essere coperti i 200 mbit (ma non di più eh)

Inviato da mTalk (Windows mobile)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 17:45   #10262
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
eccomi dopo qualche giorno a scrivere qualcosa di più completo sulle TPLINK 9020P

il setup è il seguente: stanza uno con router TPLINK VR600 con collegati in gigabit NAS e PC, presa a muro 16A, ciabattona con 9 prese con tutto collegato lì, ovviamente questa è l'unica configurazione a me possibile perchè non ho spazio a muro per una presa schuko. la powerline principale è collegata in una delle 9 prese della ciabatta. stanza due al piano superiore circa 15mt stimati di distanza cavo lineare, powerline collegata direttamente a muro in presa schuko.

il primo test è stato di semplice funzionamento perchè temevo che l'impianto di casa anni 90 potesse generare qualche pasticcio, invece il pairing è stato pressochè istantaneo e ho cominciato a fare delle prove con un pc portatile dotato anch'esso di ethernet gigabit.

tramite utility (o INutility a seconda dei punti di vista) TPLINK ho notato che la portante tra i due dispositivi varia continuamente, mediamente la connessione si attesta sui 900mbit, i primi test di copiatura file tra NAS e portatile oscillano intorno ai 25mbyte/sec.

ho provato a spostare la PL, collegata alla ciabatta da 9, in posizioni diverse notando che la velocità maggiore si ha mettendo la PL nella presa più vicina al cavo della ciabatta. il ping si è sempre assestato intorno ai 3ms stabili.

ho provato inoltre a inserire in una presa in linea alle due PL un caricabatterie e relativo iPod, in questo modo in effetti la velocità effettiva in ricezione è stata sensibilmente inferiore, da circa 25mbyte/sec scende fino anche a meno di 15, quindi a tutti gli effetti è vero che un qualunque carico soprattutto se induttivo inserito tra le PL influisce negativamente sul link delle stesse

ovviamente adesso testando i film 1080P ai minutaggi che mi ero appuntato che prima in wifi scattavano, vanno via lisci come desiderato

conlcudendo posso dire che, ovviamente nel mio caso e nella mia abitazione, queste PL AV2 si stanno dimostrando ottime raggiungendo una velocità doppia rispetto a un ipotetico cablato LAN 100mbit che non è poco, con il vantaggio di essere spostate a piacimento qualora ce ne fosse la necessità, il setup è a prova di bambino. note negative: sono molto ma molto ingombranti, la PL collegata al router non và mai in standby perchè sente sempre il cavo ethernet collegato, le prestazioni variano continuamente.

Ultima modifica di ninja750 : 20-03-2017 alle 17:54.
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 18:34   #10263
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Ottima recensione, confermo che con un semplice alimentatore da notebook in una presa vicina (intermedia) è sufficiente per abbassare la velocità di connessione. Le mie Avm 510e sono sufficienti anche per un sender hdmi HDbiT ma occupano circa 25 mbit per via dello stream multicast. Con due kit powerline distinti e uno nuovo in standard av2 dovrebbero garantirmi due reti totalmente invisibili ed indipendenti

Old 20-03-2017, 18:59   #10264
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Ottima recensione, confermo che con un semplice alimentatore da notebook in una presa vicina (intermedia) è sufficiente per abbassare la velocità di connessione. Le mie Avm 510e sono sufficienti anche per un sender hdmi HDbiT ma occupano circa 25 mbit per via dello stream multicast. Con due kit powerline distinti e uno nuovo in standard av2 dovrebbero garantirmi due reti totalmente invisibili ed indipendenti

Puoi spiegarmi le due reti invisibili? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 20-03-2017, 21:08   #10265
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Puoi spiegarmi le due reti invisibili? Grazie

Intendo dire che adesso ho un'unica rete criptata su due powerline Av500 , se aggiungo altri due powerline Av2 non si vedono tra di loro e ognuna viaggerà con le sue caratteristiche e indipendenti. Le attuali avm 510e le userei per il supporto del sender Hdmi HDbiT e le altre due nuove per la rete interna per il normale uso
Old 21-03-2017, 04:16   #10266
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Intendo dire che adesso ho un'unica rete criptata su due powerline Av500 , se aggiungo altri due powerline Av2 non si vedono tra di loro e ognuna viaggerà con le sue caratteristiche e indipendenti. Le attuali avm 510e le userei per il supporto del sender Hdmi HDbiT e le altre due nuove per la rete interna per il normale uso
Ho 5 Powerline, ma sono tutte visibili, a cosa potrebbe servire rendere almeno due, quelle sui PC, indipendenti, e come si potrebbe fare? Grazie.

Old 22-03-2017, 11:12   #10267
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
sender hdmi HDbiT
OT

interessanti questi aggeggi non sapevo esistessero! certo che costano un rene..

veicolano anche le codifiche multicanale? di quanta banda reale necessitano?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 12:14   #10268
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
OT

interessanti questi aggeggi non sapevo esistessero! certo che costano un rene..

veicolano anche le codifiche multicanale? di quanta banda reale necessitano?
il kit costa 70€. Solo pcm, banda intorno a 15 mbit
Old 28-03-2017, 17:56   #10269
jackpa78
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi scusate ma i Tplink hanno la porta Gigabite?
Mi hanno appena installato la fibra Fastweb allineata a 180 mb in down ma il pc in rete collegato alla powerline va al massimo a 90?
Devo settare secondo voi qualcosa o e' normale che vada cosi?
Secondo voi se volessi raggiungere i 180 quali dovrei acquistare?
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 18:04   #10270
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Mi hanno appena installato la fibra Fastweb allineata a 180 mb in down ma il pc in rete collegato alla powerline va al massimo a 90?
Mi associo alla domanda. Se adesso con i tplink 1200, raggiungo su steam, in download, circa 12 MB/s, con la 200/20, avrei qualche vantaggio in più? Grazie.

Old 28-03-2017, 18:20   #10271
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
"i TP-link" è un po' generico
se riportate almeno il modello....
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 18:23   #10272
vincenzomary
Senior Member

Tplink PA 8010p

Old 28-03-2017, 18:24   #10273
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:

Quelli da 500 mbit no. Fast ethernet se vai a 90 mbit è probabile siano questi. E non tutti gli av2 con porta gigabit possono coprire a pieno le linee 35b

Old 28-03-2017, 19:21   #10274
jackpa78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
"i TP-link" è un po' generico
se riportate almeno il modello....
Scusate mi sono dimenticato di inserire il modello.
TP Link TL-WPA4220KIT AV500

Cosa consigliate di comprare?
Old 28-03-2017, 20:27   #10275
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
quoto red5goahead
quel modello ha porta 100Mbit quindi sei al limite

guarda qualche post sopra il tuo , l'utente ninja750 ha postato qualche screen delle sue 1200

non è detto che raggiungerai i 180 (valuta anche il costo)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 20:50   #10276
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
tramite utility (o INutility a seconda dei punti di vista) TPLINK ho notato che la portante tra i due dispositivi varia continuamente, mediamente la connessione si attesta sui 900mbit, i primi test di copiatura file tra NAS e portatile oscillano intorno ai 25mbyte/sec.
Ciao, potresti dirmi per favore dove hai recuperato l'"Inutility" ? Ne avevo anche io una simile (più vecchia) che non riesco a ritrovare... nè sull'hd nè sul sito. Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 22:03   #10277
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
STESSO SSID?

Buonasera. In casa devo installare 2 TPLINK WIFI MOD. TL-WPA4530.Vorrei sapere se devo assegnare lo stesso SSID oppure conviene dare un nome diverso ad ognuno di essi.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 06:30   #10278
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Quelli da 500 mbit no. Fast ethernet se vai a 90 mbit è probabile siano questi. E non tutti gli av2 con porta gigabit possono coprire a pieno le linee 35b

I miei tplink 1200 Tl-pa8010p, adesso, con steam, riescono a raggiungere quasi 12 MB/s, con la 200/20 , potrei raggiungere il doppio? Il doppino, arriva al router, e nel corrugato, non c'è nessun cavo elettrico, non ci sono interferenze almeno in questa tratta, o no? Grazie ancora.

Old 02-04-2017, 09:15   #10279
jackpa78
Member

Mi rialaccio ad una mia precedente richiesta, ho trovato su amazzonia il modello TL-PA7010 Kit AV1000 Gigabit Powerline con porte gigabit ma senza extender del wifi ad un costo abbordabile, la mia domanda è se secondo voi riesco a passare dagli attuali 95 mb (con tp link av500 a 300mb) su 180 erogati dal modem ad almeno 120 mb?
Posso riutilizzare il vecchio ricevitore av500 300 mb con extender wifi come secondo apparecchio ricevente? (quindi se c'è compatibilità tra i due modelli?)

Altrimenti dovrei comprare una chiavetta wifi che supporta i 5ghz ma alla fine i costi sono per lo più identici.

Ultima modifica di jackpa78 : 02-04-2017 alle 09:21.
Old 02-04-2017, 12:53   #10280
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
tramite utility (o INutility a seconda dei punti di vista) TPLINK ho notato che la portante tra i due dispositivi varia continuamente
si, succede con tutte. Quel valore ignoralo, spesso diminuisce quando le powerline non trasferiscono dati e poi aumenta. Inoltre anche durante il trasferimento, a volte, negoziare una velocità lievemente più bassa porta ad un trasferimento dati effettivo migliore. Credo perchè ci siano meno errori di trasmissione dati.

Quote:
Nelle AV500 di solito la porta gigabit non è presente, ed anche se ci fosse sarebbe inutile perchè la velocità di trasferimento dati effettiva non raggiunge neppure i 100mbit/s come hai sperimentato.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Google conferma: "Usiamo i video Yo...
Tesla lancia i primi Robotaxi a guida au...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED o LED? ...
Il telefono non prende in montagna? &Egr...
Stellantis, tre italiani ai vertici del ...
Pericolo armi biologiche: l'ammissione c...
Amazon nasconde una piccola rivoluzione ...
30 anni di vita cancellati in un clic: l...
Musica, rivoluzione IA: ecco come le pia...
GeForce RTX 4090 con 48 GB di memoria &e...
Xiaomi Redmi Note 14 (8+256GB): il best ...
Logitech MX Master 4: trapelano le prime...
Trasferimenti lampo a 68€: SSD portatile...
Stampare il vetro in 3D a 'bassa tempera...
Budget di circa 300€: Motorola Edge 50 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian