|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10101 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
ok installato il programmino. Ora mentre vi scrivo netflix è avviato e la finestrella del programma mi ragguaglia sulla velocità corrente (in allegato). Non so se ho sbagliato io qualcosa ma mi sembra un consumo abbastanza contenuto e da qui nasce la domanda: come mai il ping mi sale lo stesso di così tanto?
di certo credo ci sia una netta differenza tra la risoluzione del mio monitor e l'ultra hd dello smart tv... la ciabatta APC non so cosa sia. In ogni caso i powerline che uso sono passanti, quello del pc è collegato direttamente alla presa del muro e dalla sua passante mi sono allacciato con la ciabatta con cui ho collegato pc, monitor e stampante. Anche il powerline del modem è a parete e, non avendo altre prese disponibili, sulla sua passante ci ho attaccato il modem stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
da quel PC dove hai effettuato il test
fa questo speed-test e vedi che velocitò massima raggiungi http://www.speedtest.net/it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10103 |
Member
|
dunque, attualmente la smart tv è occupata, c'è in visione qualche serie della domenica su Tim Vision (quindi sempre in streaming in un full screen). Ho fatto andare netflix sul mio pc e anche speed test. I risultati sono desolanti:
- 158 ping (spesso mi supera i 200) - 1,42 Mbps in download - 0,55 MBps in upload quando invece di là non c'è streaming e netflix spento i ping si aggirano sui 25, mentre tocco quasi gli 11 in downlad e 1 in upload. Non so veramente come fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10104 |
Senior Member
|
ok allora credo tu sia perfettamente in tema
se con lo speedtest a banda libera hai 11Mbit sfrutti a pieno la tua ADSL uno streaming di TIM vision non prende più di 3Mbit (ce l'ho anche io) e per giocare online non credo proprio vadano via ben 8Mbit così da saturare la banda purtroppo capire se è il router o le powerline non è facile dovresti collegare via cavo tv e pc così da esluderle e vedere se le cose si normalizzano Ultima modifica di Paky : 01-01-2017 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10105 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Se leggo bene oltre allo streaming di Tim vision hai attivato anche netflix sul PC è chiaro che quest'ultimo ti portava via il resto della banda (11-3Mbps x Tim vision -1,5Mbs x Speedtest = 6,5Mbps x Netflix) Morale io se fossi in te non andrei a spendere soldi in altri apparati perché il tuo limite è la banda Adsl e quindi tutte le volte che attiverai lo streaming il tuo Ping salirà notevolmente. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10106 |
Member
|
sì, diciamo che ho voluto fare una prova esagerata, ma di norma se gioco online non faccio altro dal mio pc. Intanto ho fatto un'altra prova facendo andare netflix su un portatile connesso wifi. Speed test anche in questo caso mi conferma la piena banda sul mio pc. Stringendo il cerchio deduco che il problema sorge non appena parte lo streaming dalla smart tv, evidentemente un 55 pollici va "sfamato" con più banda, anche oltre i 7 MB. Possibile
Dalla posizione dei dispositivi, gli unici che posso collegare direttamente via cavo sono la smart tv e il decoder tim vision spostando il modem in quella stanza. Purtroppo non ho un cavo abbastanza lungo per fare la controprova connettendo anche il mio pc via ethernet. Posso solo connettermi tramite powerline o wifi. Non esiste qualche sorta di programma che permette di veicolare la banda? tipo mettere un limite massimo per la smart e così via...? quindi l'ipotesi di una scheda di rete altamente performante è da scartare nel mio caso? grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10107 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Se vuoi usare meno banda con Netflix come era scritto sul sito che ti ho girato prima è impostare manualmente in Netflix una risoluzione bassa. Altrimenti se lasci la risoluzione alta Netflix utilizzerà tutta la banda libera disponibile. Cambiare la scheda di rete non servirebbe a nulla, il tuo problema è l'Adsl quindi,se nella tua zona è possibile, passa almeno ad una fibra in modalità FTTC. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10108 | |
Senior Member
|
Quote:
non avevo capito che aveva attivato il timvision + netflix credevo a parte insieme allo speed test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10109 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
|
Consiglio acquisto powerline
Salve a tutti chiedo un piccolo consiglio sull'acquisto di 2 powerline.
![]() La mia intenzione è quella di portare la linea internet (tramite lan - NO wi fi) alla mia smart TV che si trova a 7 metri circa dalla postazione pc / modem router attraversando una camera, il tutto sullo stesso piano,l'impianto elettrico è abbastanza recente (anno 2010). I powerline dovranno trasmettere filmati in fullHD quindi necessito almeno 1000 Mbps di portata stabile, come router ho un TP-LINK W8970. Ho dato un'occhiata veloce agli AVM FRITZ ai 1000E e gli 1220E e sembrano essere validi come prodotti, che dite? Meglio senza spina passante? Con la spina le prestazioni sono inferiori? Grazie a tutti ![]()
Case:CM Stacker CPU: I5 2500K @4300 Mhz Mobo:Gigabyte Z77X-UD5H RAM:G.Skill Sniper 2X4GB 1600 Mhz VGA:XFX 5870 1GB HARD DISK:Raptor 74GB ![]() Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp |
![]() |
![]() |
![]() |
#10110 |
Senior Member
|
a parte che nessun powerline ti può dare 1000Mbit reali
poi per reggere uno stream fullHD della miglior qualità (parliamo di bluray) verso un solo dispositivo, bastano e avanzano 50Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case:CM Stacker CPU: I5 2500K @4300 Mhz Mobo:Gigabyte Z77X-UD5H RAM:G.Skill Sniper 2X4GB 1600 Mhz VGA:XFX 5870 1GB HARD DISK:Raptor 74GB ![]() Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
Inviato da mTalk (Windows mobile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10113 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi un consiglio su quale modello / marca acquistare? ![]() Tipo AVM Fritz come si comportano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10114 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Io ho Avm, anche se solo da 500
Inviato da mTalk (Windows mobile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10115 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10116 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Voglio raccontarvi la mia esperienza con questi powerline : d-Link dhp-308av. Ne ho presi 2 ormai tre anni fa per raggiungere un punto morto della wireless. Fisicamente a circa 15 metri dal router con non più di 30 metri di linea. Si sono connessi subito e hanno iniziato a funzionare. Durante il trasferimento a banda larga, però, facevano interferenza con tastiera e mouse wireless (dovrebbero lavorare su 2,4ghz) è assurdo che alla d-link abbiano scelto una così affollata frequenza! Comunque ho cambiato tastiera e mouse con un paio a filo. La trasmissione arriva massimo a 5Megabyte/s (50 mega in up e 50 in down) nonostante sia dichiarato 500 mega, infatti poi mi sono accorto che la porta non era gigabit ma 100mb. Comunque la cosa mi importava poco. Un anno fa ne ho comprato un altro paio, per arrivare al mio decoder sky. Ha funzionato con qualche tentennamento, 3 homeplug per qualche motivo sono più difficili da mappare, quando ho collegato il quarto c'è voluto ancora più tempo e non funziona su tutte le porte. ho fatto anche qualche prova per arrivare in tavernetta (2 piani sotto) con stupore ha funzionato ma solo se piazzo il modem in cima alla linea del secondo piano. Il vero problema è sorto da un paio di settimane : sono passato alla fibra 50/10 di Vodafone e ora fanno interferenza con il mio nuovo router! Quando li collego e cominciano a scaricare il router perde la linea fibra! È veramente assurdo e frustrante perché ora sono costretto a comprare un'altra soluzione wireless per quella che posso chiamare una madornale superficialità nella progettazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10117 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Salve a tutti ragazzi...
Vi posto inanzitutto questo video per darvi un'idea di quello che vorrei fare. https://www.youtube.com/watch?v=EM52i22FPPc Come vedete...la prima presa a muro nera (ci sono 2 attacchi per le spine) dove è attaccato il filo bianco è quella dove presumibilmente saranno attaccate l'alimentazione del Router e appunto la Power Line. Alla Power line vorrei appunto fare arrivare il cavo ethernet dal router. E fin qui ci siamo. Cambiando stanza, e andando oltre il muro di separazione, c'è una cameretta, dove oltre la porta nel filmato si vede la presa a muro nera (quella che ci interessa è quella in basso delle due inquadrate, nell'altra sopra ci sono gli interruttori). In questa presa a muro nera, ci sono 3 attacchi per le spine e in questi verranno sistemati la seconda unità della powerline al quale sarà attaccato il cavo di rete che finirà poi con l'altra estremità al mio pc, e gli altri due sono destinati al pc. Bene, nell'ultima parte del filmato vi mostro la scatola di derivazione delle linee elettriche dell'appartamento. Fondamentalmente la prima presa dove voglio attaccare la PowerLine arriva in quella scatoletta di derivazione con la linea, poi da li arriva fino all'altra della cameretta dove vorrei mettere la seconda unità della Powerline. Presupponendo che il router dovrebbe essere abbastanza per poter far arrivare la sua portata in tutto l'appartamento, e che appunto non ho bisogno che la seconda unità della Powerline mi spari anche il Wi fi.. Secondo voi quanto vi ho illustrato può essere un buon lavoro? Avrò interferenze??? Dispersione??? Su quale Powerline mi dovrei concentrare? Grazie mille...
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
![]() |
![]() |
![]() |
#10118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Ma sei praticamente nella stanza accanto, perché usare una powerline? Io la considero solo se non arriva il segnale wifi, ma dopo la brutta esperienza con le forti interferenze con tanti altri apparecchi non la consiglio più a nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10119 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
qualche parere sulle tplink av2000?
al momento ho delle devolo 650+, secondo voi ci sarebbero degli aumenti di banda significativi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10120 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Ragazzi qualcuno che mi aiuti a non impazzire?
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.