Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2014, 09:23   #8301
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se per voi è un buon acquisto il kit Netgear XAVB5401 AV500. Lo installerò in un appartamento con impianto nuovo (cavi da 3,5mmq sui terminali).
Partendo da una presa a muro rj-45 che manda su poweline, il secondo alimenterà un access point ed un nas ad esso collegato.
È una buona scelta?!
Old 25-08-2014, 15:36   #8302
rdware
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
io ho appena preso il kit netgear XAVB5201 per iniziare... poi se tutto va bene piano piano aggiungerò altri elementi
Old 27-08-2014, 06:34   #8303
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
salve ragazzi volevo acquistare TP-LINK TL-PA2010, attualmente gioco in wifi e delle volte cade la connessione.

Volevo sapere se avrò problemi di ping con questi powerline, gioco principalmente online.
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 16:06   #8304
biggio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao ragazzi
mi unisco alla discussione anch'io
devo portare la rete wifi su tutti e 4 i piani di un villino!
nel piano interrato c'è il
router
vorrei acquistare 4 powerline wifi in modo da avere per ogni piano il collegamento wifi

mi pare i capire che tra trasmettitore e ricevitore non c'è differenza, giusto?

in commercio si trovano powerline che comprendano 4 adattatori

quale marca mi consigliate?
non ci sono problemi di budget , l'importante che sia buono il segnale su ogni piano, ma questo dipende da come è stato fatto l'impianto elettrico,giusto?

nei prox gg mi faccio prestare una coppia di powerline per testare la qualità delle rete wifi ripetuta

grazie per i consigli
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 16:11   #8305
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
La stesura di un cavo ethernet per ogni piano e l acquisto di un paio di ap (buoni con switch integrato) non sarebbe meglio per questa estensione?

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 16:21   #8306
biggio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La stesura di un cavo ethernet per ogni piano e l acquisto di un paio di ap (buoni con switch integrato) non sarebbe meglio per questa estensione?

Inviato dal mio u8800pro

eh lo so, e garantirebbe anche una qualità del segnale migliore!

ma al momento ii mio amico non ha intenzione di effettuare alcun lavoro, quindi gli ho consigliato questa soluzione
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 16:31   #8307
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da biggio Guarda i messaggi
eh lo so, e garantirebbe anche una qualità del segnale migliore!

ma al momento ii mio amico non ha intenzione di effettuare alcun lavoro, quindi gli ho consigliato questa soluzione
Capisco considera che potrebbe farlo passare anche nelle canaline esistenti del telefono o dell'antenna però

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 16:56   #8308
jvanstrogoff
Junior Member

L'Avatar di jvanstrogoff

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti. Potete dirmi come configurare una coppia di powerline av200 mini set xavb1301 (version 1 credo). Li ho ricevuti in regalo senza documenti e istruzioni. Ho una webpoket della TRE che non ha la presa ethernet. So che alcuni di questi prodotti di auto configurano secondo un protocollo particolare (che il router possiede come funzionalità). Cosa devo fare sempre che sia possibile? Grazie per l'aiuto
jvanstrogoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 00:50   #8309
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Burma sera....

Posseggo il seguente kit...

http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...B5004.aspx#two

Tre piani di casa... E la velocità è massimo di 5MB/S... Ovvero circa 40mbit/S... Ora... Le due estremista sono collegate a prese dirette... Eppure va lentissimo...

Può essere solo la rete di casa immagino.... Avete consigli per migliorare le prestazioni? Almeno arrivare a una 100mbit... Non dico gigabit... Help please..

Grazie in anticipo
Old 01-09-2014, 01:26   #8310
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
40 mbit è normale per un powerline base, anche i miei tp link vanno così. Sono certificati per velocità superiori?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 01:35   #8311
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
40 mbit è normale per un powerline base, anche i miei tp link vanno così. Sono certificati per velocità superiori?
Sono gigabit....
Old 01-09-2014, 08:24   #8312
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Sono gigabit....
Hai provato con prese più vicine?
Old 01-09-2014, 08:29   #8313
xmnemo85x
Senior Member

Devo esser onesto...no.... Non ho la possibilità si staccare l'apparato che riceve!
Old 01-09-2014, 09:35   #8314
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Devo esser onesto...no.... Non ho la possibilità si staccare l'apparato che riceve!
Le porte ethernet sono gigabit per evitare colli di bottiglia, il link powerline è comunque accreditato per meno, credo 500 mbit. Vuoi vedere che invece sono le porte ad essere bloccate sul fast ethernet (100 mbi)?
Old 01-09-2014, 09:45   #8315
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Le porte ethernet sono gigabit per evitare colli di bottiglia, il link powerline è comunque accreditato per meno, credo 500 mbit. Vuoi vedere che invece sono le porte ad essere bloccate sul fast ethernet (100 mbi)?
Come posso controllar?
Old 01-09-2014, 10:57   #8316
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Come posso controllar?
Entra nella schermata di amministrazione dei due dispositivi. Se colleghi un pc con interfaccia gigabit cosa ti da nelle proprietà di connessione? 100 o 1000 mbit? Altra cosa vedo che quello switch ha porte a diversa priorità, sicuro di aver collegato il dispositivo alla porta a maggior priorità?
Old 01-09-2014, 11:10   #8317
xmnemo85x
Senior Member

S si fatto con porta priorità 1.. Mezz'oretta e provo allora...
Old 01-09-2014, 11:19   #8318
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Gli AV500 sono accreditati per max 230Mbps teorici, poi nella realtà stanno spessissimo sotto i 180Mbps e non è neanche così difficile finire sotto i 100Mbps reali.

Anche con porte bloccate su FastEth fino a 95Mbps reali li vedi se la parte PL va invece magari a 120Mbps.
Quindi se lui va a 40Mb è la parte PL che non riesce sul suo impianto ad andare di più.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:29   #8319
xmnemo85x
Senior Member

Quindi la soluzione quale potrebbe essere?

confermo... la velocita segnata risulta di 1gigabit... ma il file viene trasferito sul mio mac a 4MB/s...stesso file dal mio Nas tramite router 85MB/S....

Ultima modifica di xmnemo85x : 01-09-2014 alle 11:48.
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:55   #8320
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Gli AV500 sono accreditati per max 230Mbps teorici, poi nella realtà stanno spessissimo sotto i 180Mbps e non è neanche così difficile finire sotto i 100Mbps reali.

Anche con porte bloccate su FastEth fino a 95Mbps reali li vedi se la parte PL va invece magari a 120Mbps.
Quindi se lui va a 40Mb è la parte PL che non riesce sul suo impianto ad andare di più.
Infatti per me non hanno senso questi powerline superveloci... nella migliore delle ipotesi il guadagno è minimo, e costano sensibilmente di più

PS: Io con una fast ethernet diretta (senza router NO powerline) non sono mai andato oltre i 40 mbit
Infatti i 5 megabyte/s dell'utente mi sembrano tanto collo di bottiglia fast ethernet... ma potrei sbagliare

Ultima modifica di Pancho Villa : 01-09-2014 alle 12:00.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian