|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
mi posti la tua conf completa per paicere?
no, non ho problemi con mouse e tastiera...ho aggiornato il bios, prima mi faceva storie con mouse e tastiere usb
![]() |
#802 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
forse era solo il mouse usb cinese preso sulla baya a 2€.
comunque ora sono passato a tastiera ps2 lenovo e mouse ps2 logitech a pallina! nessun problema! allora la gigabyte, 2 gb ddr2 800, 2 hdd da 2,5 wd scorpio da 500gb, case antec isk 300 65w. comunque la mia mobo aveva già il bios F4 di serie. Ultima modifica di thecatman : 19-07-2010 alle 07:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | ||
Senior Member
|
Quote:
speravo qualche cosa in meno... devo comprare un lidlmetro peccato perchè poi a leggere qui l'efficienza è anche alta: Quote:
![]()
Ultima modifica di khael : 18-07-2010 alle 23:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Bannato
|
scusami ho riletto un paio di volte e ho capito: il 65w è il modello di alimentatore compreso nel case antec e non il consumo che io rilevo oscillante sui 30w. sto seriamente pensando di cercare una cpu da portatile con relativa mobo, sto atom è na chiavica. mi domando come facciano quelli coi netbook oppure sono io che mi sono illuso di fare tutto quello che facevo prima col q9300. quindi diciamo che ora il pomeriggio, dalle 16.30 alle 22, e tutto il weekend, diciamo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 22, stanno accessi il q9300 e l'atom mentre negli altri giorni dalle 22 alle 16.30 sta acceso solo l'atom. beh qualcosina dovrei risparmiare. ovviamente il risparmio me lo gioco tutto quando accendo i7 a 4000 con 295 e hannsg da 28".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
|
Quote:
non so cosa devi farci, come lo hai configurato...ci sono tante variabili. 65w è il la corrente massima che puo' fornire quell'alimentatore, non il suo consumo!
![]() |
![]() |
#806 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
come hai solo potuto pensare che con un atom potevi fare tt quello che facevi con un q9300!? e sopratutto cosa facevi con il q9300?! è come dire ho preso una 500 rossa con motore dietro, ma nn và come una ferrari ![]() ![]() ![]() ![]() almeno prima potevi chiedere cosa era in grado di fare atom! e soppratutto potevi dire che tipo di utilizzo ne facevi! e come sei abituato a settare windows! se chiedevi (o leggevi) forse trovavi qualcuno/qualcosa che ti poteva dare la direzione giusta?! se tende sempre a dare la colpa ad altri (atom) per i propri sbagli....
![]() |
![]() |
#807 |
Bannato
|
allora la questione watt l'abbiamo risolta e siamo a posto: il sistema completo consuma intorno ai 30w.
poi, per san atom (vediamo di non santificarlo che mezzo cesso è e tale rimane), mi sono informato e molto anche prima di comprarlo, non a caso ho seguito e postato in questo 3d per molto tempo e neanche butto via i soldi così, per sport. sapevo benissimo a cosa andavo incontro e quali erano i compromessi da fare per avere un sistema a basso consumo e relativamente economico. non vorrei essere stato frainteso ma sto parlando dell'atom in base alla mia unica esperienza personale. però sinceramente speravo in qualcosa di migliore. è molto probabile che abbia sbagliato configurazione software (ma io linux non voglio neanche sentirlo nominare) eppure non chiedevo molto: un word/excell, outlook, firefox, emule e torrent, freerapiddownload, vnc, qualche divx ogni tanto. Ultima modifica di thecatman : 21-07-2010 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Stavo cercando anch'io una soluzione a basso consumo per un uso simile al tuo e ho seguito per un pò questo 3d perchè la mia attenzione era caduta su questa scheda. Alla fine però ho optato per una Zotac ION per via dell'uscita HDMI che mi farà comodo più in la e devo dire che non ha tradito le mie aspettative, anzi... ieri ho anche giocato un pò a WoW con una media di 25 fps e punte di 50 fps
![]() Certo il costo d'acquisto è superiore (circa 50/60 eu in +) però è più versatile come connessioni (HDMI, DVI, 12 USB, Audio digitale coassiale/ottico, WiFi, eSATA, ecc) e i consumi sono solo di pochi Watt superiori, nel mio caso 23W in idle. Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Bannato
|
si credo anche io: meglio lasciare la grafica alla gpu e la cpu che faccia solo la cpu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Ho migliorato un po' le cose ottimizzando il software, ad esempio con Opera al posto di Firefox mi sto trovando meglio come velocita', anche outlook e' piuttosto pesante e si potrebbe sostituire con altro. Queste sono solo mie opinioni e esperienze, poi ognuno ovviamente ha le proprie esigenze. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Bannato
|
in effetti ho su anche opera e spesso lo uso. su firefox ho installato adblocker e flashstop che aiutano molto. al posto di outlook si potrebbe usare thunderbird.
pensa che girovagando nel 3d dei sistemi minitix non economici, mi hanno detto che con la mobo gigabyte h55 e un i3 stanno in idle sui 20w e in scaricamento sui 30-35w peccato per il costo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ragazzi sfogliando il thread mi sembra di aver letto di qualcuno che ha comperato l'LC Power LC-1300mi per cannibalizzare l'ali, ho letto bene o ho preso un abbaglio
![]() ![]() ![]() Se si, poi com'è andata a finire???? Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Bene, funziona tutto alla perfezione, ho solo dovuto allungare un cavo della circuiteria perché altrimenti non riuscivo ad adattarlo al nuovo cabinet! uso tra l'altre un hd da 3.5 a 5900 giri e una scheda tv, e finora non ha mei dato problemi. Il case è grande e l'unica ventola della noctua che ho messo per sicurezza è inudibile!
![]() |
#814 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Altra domandina, qualcuno è riuscito a far partire uno di quei ssd su porta proprietaria intel (scusate ma ora mi sfugge il nome) o su mini pcie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
Salve ragazzi, ho notato un comportamento un po' strano nel bios della d510mo (ultimissima versione).
In sostanza, nei settaggi della ram (dove si impostano i timings per intenderci), normalmente non compare alcuna impostazione relativa al vdimm. E' sufficiente però tornare indietro di un paio di menu, andare nella video configuration e fare qualche modifica (anche aprire e chiudere un'impostazione senza cambiarla, ad esempio il DVMT): se dopo questa "manovra" si torna nei settaggi della ram, ecco apparire il menu per il vdimm (nonchè quello della frequenza base delle memorie)! ![]() Mi date conferma o sono diventato completamente pazzo? Che cavolo di sistema è?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Senior Member
|
oggi siamo a 2 mesi di utilizzo continuo della mia gigabyte
![]() peccato solo sia uscito da poco il d525, lo avrei preferito ma pazienza ![]() ottimi questi atom ![]()
![]() |
#818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Sapresti confrontare i consumi rispetto alla intel stock? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
|
Quote:
fra 1/2 settimane faccio le prove col picopsu in modo da prendere i consumi al netto dell'efficienza dell'alimentatore ![]() ciao
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Ciao ragazzi, piccola info su queste nuove mini-itx.
Non è ancora possibile il downclock vero ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.