|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8121 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8123 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8124 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ragazzia a me mi servono 3 mini adattatori powerline d link se preondo due coppie d-link 309 vanno bene o vanno in conflitto?
http://www.amazon.it/D-Link-DHP-309A.../dp/B0098W9UWK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8125 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
io ho una casa di 150 metri quadrati e la fibra telecom. col mio computer collegato al router ho 30mbps. sul computer di mio padre (collegato con scheda interna wifi) dall'altro lato della casa, lo speed test mi da nel migliore dei casi 11.
un mio amico mi ha prestato due powerline della kraun 85mbps e la cosa è peggiorata ancora di più (lo speed test è sceso a 6!) cosa vuol dire?? che il powerline non va bene, o che quel modello di power line non va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8126 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Fermo restando che ogni impianto elettrico fa storia a sè, direi che i powerline che hai provato sono piuttosto limitati. Dovresti provare con apparati più performanti.
Con i miei Digicom da 500 mb vado a 55/60 mbit, anche dalla cantina............ francesco
![]() |
#8127 |
Senior Member
|
è che forse io faccio confusione...ma la velocità indicata nei powerline, non sta a significare il passaggio con cui passano i dati su computer della stessa rete??
che siano 85mbps inficia sulla velocità di download dai siti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8128 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Esatto perché non sono reali ma teorici
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8129 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Come si vede, purtroppo, di powerline da 85 Mbps ne girano ancora parecchie...
Quote:
Quote:
non ha nulla a che vedere con il throughput, cioè la quantità reale di dati trasmessi nell'unità di tempo. Per due powerline da 85 Mbps si possono ottenere, realisticamente, 20 Mbps se sono vicinissime, nella stessa stanza, sui 10 Mbps in stanze attigue, a scendere ancora con l'aumentare della distanza; vedi ad es. questi vecchi test: http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...-network-speed Lo stato dell'arte oggi vede sul mercato powerline da 600 Mbps o, più spesso, da 500 Mbps. Differenze tra link rate e throughput, per le mie 500 Mbps, le vedi ad es. qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8105
![]() |
![]() |
#8130 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Il problema è il ping.. rovineresti una vdsl
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8131 |
Senior Member
|
continuo a non capire!!! quando dite si possono ottenere 20mbps che intendete? che il computer a cui è collegato il powerline ricevente può scaricare un file da internet a 20 mega al secondo?o cosa?'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8132 |
Senior Member
|
che se fai uno speedtest ti dice 20 Mbps, ma quello che non hai capito (perché evidentemente non hai letto una cippa, né dei link né all'indietro nel thread né cercando su google o wikipedia...) è che li raggiungi (forse) solo se colleghi i due powerline in due prese adiacenti... quindi una situazione totalmente irreale
![]() |
#8133 |
Senior Member
|
no forse sei tu quello che non capisci quello che io voglio dire. la mia linea fibra è 30mbps.
in download scarico a 3MB al secondo quello che voglio capire è se il download di 3MB al secondo può cambiare se sul computer è collegato un powerline da 200mbps o da 80 con quello da 85 il computer con il powerline in speedtest mi da 6-8 contro i miei 30 montanto un powerline di ultima generazione, (tipo quelli da 600) posso avvicinarmi ai 30???? Ultima modifica di Crimsom : 01-04-2014 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
su un impianto decente 3MB/s si fanno agevolmente con i 200Mbit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8135 |
Senior Member
|
si ma continuate a non rispondere alla mia domanda!! il fatto che non vada a 3Mb al secondo, oltre che dalle varie attenuazioni, può dipendere dalla potenza dei powerline??? cioè tu mi dici che si fanno con i 200mb, allora coi 600 dove dovrei vedere differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se 3 MB/s (MegaByte/s) = 24 Mb/s (Megabit/s) è la massima speed che puoi ottenere dalla tua linea xDSL, con le powerline da 85 Mb/s non ce la puoi fare se non collegandole nella stessa presa multifrutto a muro... pensi sia utile? direi proprio di no... per il resto, sarebbe utile anche fare uno sforzo minimo di lettura... ![]()
![]() |
![]() |
#8137 |
Senior Member
|
continuo a non capire cosa c'entri la risposta che mi dai tu con la domanda che faccio io.spero realmente di essere io a non sapermi spiegare, e spero realmente questo tuo modo aggressivo di porgerti possa finire...quello che chiedo io è: le prestazioni DICHIARATE dal powerline, INFLUISCONO sulla velocità di download da un sito mediante il computer collegato al powerline, oppure sulla velocità di download di file presenti in computer della stessa rete???
forse non mi so spiegare boh Ultima modifica di Crimsom : 02-04-2014 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8138 |
Senior Member
|
mi sembra che qui, se c'è uno cha risponde in modo leggermente aggressivo, insistente e tutto sommato... beh, lasciam perdere... non siamo certo noi
ad ogni modo sì, se ancora ti sfugge, PUO' influire su entrambi: sia sui trasferimenti tra PC e PC in LAN, sia da internet verso PC è chiaro che se hai una ADSL ciofeca, anche i 2-5 Mbps di powerline obsoleti possono bastare, vedi un po' tu dove hai i colli di bottiglia in relazione a quello che ci devi fare; i parametri di speed raggiungibili te li abbiamo passati e sono quelli, tanto i PL li devi usare comunque sempre al minimo in coppia riguardati le risposte precedenti, un po' di tutti, e trai le tue conclusioni
![]() |
#8139 | |
Senior Member
|
Quote:
85:10=200:x 23mb quindi in teoria, per godere del massimo dovrei puntare di qualcosa di ancora più potente, magari un 500mb 85:10=500:x 58mb inizio a capire qualcosa??? se dovesse essere così, su che powerline mi oriento? Ultima modifica di Crimsom : 02-04-2014 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
il concetto base è : quel che dichiarano di targa è falso , tutto qui
![]() con una 200Mbit nella migliore condizione possibile si possono raggiungere i 55Mbit circa se l'impianto è un disastro anche soli 15-20Mbit con un 500-600mbit sul medesimo impianto le cose dovrebbero migliorare , ma non saprai di quanto fino a che non provi fare una proporzione è fuori luogo sul mio impianto passando da PL 200mbit (che reali facevano 45Mbit) ai 500Mbit ho guadagnato SOLO 15Mbit (su singolo stream) mentre in questo stesso 3D altri utenti con lo stesso mio modello sfiorano i 100Mbit Ultima modifica di Paky : 02-04-2014 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.