Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 10:41   #8121
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si
Ottimo, ormai nella scelta di casa sto guardando quasi più copertura adsl e powerline che altro
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 10:59   #8122
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Ottimo, ormai nella scelta di casa sto guardando quasi più copertura adsl e powerline che altro
fai bene, io sceglierei casa in base alla distanza dalla centrale telecom
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 11:59   #8123
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
fai bene, io sceglierei casa in base alla distanza dalla centrale telecom
Ehehehehe
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:52   #8124
tony883
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzia a me mi servono 3 mini adattatori powerline d link se preondo due coppie d-link 309 vanno bene o vanno in conflitto?

http://www.amazon.it/D-Link-DHP-309A.../dp/B0098W9UWK
tony883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 13:53   #8125
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
io ho una casa di 150 metri quadrati e la fibra telecom. col mio computer collegato al router ho 30mbps. sul computer di mio padre (collegato con scheda interna wifi) dall'altro lato della casa, lo speed test mi da nel migliore dei casi 11.

un mio amico mi ha prestato due powerline della kraun 85mbps e la cosa è peggiorata ancora di più (lo speed test è sceso a 6!)

cosa vuol dire?? che il powerline non va bene, o che quel modello di power line non va bene?
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 14:20   #8126
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Fermo restando che ogni impianto elettrico fa storia a sè, direi che i powerline che hai provato sono piuttosto limitati. Dovresti provare con apparati più performanti.

Con i miei Digicom da 500 mb vado a 55/60 mbit, anche dalla cantina............

francesco
Old 01-04-2014, 14:29   #8127
Crimsom
Senior Member

è che forse io faccio confusione...ma la velocità indicata nei powerline, non sta a significare il passaggio con cui passano i dati su computer della stessa rete??

che siano 85mbps inficia sulla velocità di download dai siti?
Old 01-04-2014, 15:21   #8128
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Esatto perché non sono reali ma teorici

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 16:04   #8129
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Come si vede, purtroppo, di powerline da 85 Mbps ne girano ancora parecchie...

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ho una casa di 150 metri quadrati e la fibra telecom. col mio computer collegato al router ho 30mbps
un mio amico mi ha prestato due powerline della kraun 85mbps e la cosa è peggiorata ancora di più (lo speed test è sceso a 6!)
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ma la velocità indicata nei powerline, non sta a significare il passaggio con cui passano i dati su computer della stessa rete??
No, quel dato (85 Mbps) è il massimo link rate, correlato alla massima frequenza delle sottoportanti ad alta frequenza trasmesse dagli adattatori sui cavi della linea elettrica di casa;
non ha nulla a che vedere con il throughput, cioè la quantità reale di dati trasmessi nell'unità di tempo.

Per due powerline da 85 Mbps si possono ottenere, realisticamente, 20 Mbps se sono vicinissime, nella stessa stanza, sui 10 Mbps in stanze attigue, a scendere ancora con l'aumentare della distanza; vedi ad es. questi vecchi test: http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...-network-speed

Lo stato dell'arte oggi vede sul mercato powerline da 600 Mbps o, più spesso, da 500 Mbps.
Differenze tra link rate e throughput, per le mie 500 Mbps, le vedi ad es. qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8105
Old 01-04-2014, 16:10   #8130
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Il problema è il ping.. rovineresti una vdsl

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 16:41   #8131
Crimsom
Senior Member

continuo a non capire!!! quando dite si possono ottenere 20mbps che intendete? che il computer a cui è collegato il powerline ricevente può scaricare un file da internet a 20 mega al secondo?o cosa?'
Old 01-04-2014, 21:21   #8132
Grisha52
Senior Member

che se fai uno speedtest ti dice 20 Mbps, ma quello che non hai capito (perché evidentemente non hai letto una cippa, né dei link né all'indietro nel thread né cercando su google o wikipedia...) è che li raggiungi (forse) solo se colleghi i due powerline in due prese adiacenti... quindi una situazione totalmente irreale
Old 01-04-2014, 21:24   #8133
Crimsom
Senior Member

no forse sei tu quello che non capisci quello che io voglio dire. la mia linea fibra è 30mbps.

in download scarico a 3MB al secondo

quello che voglio capire è se il download di 3MB al secondo può cambiare se sul computer è collegato un powerline da 200mbps o da 80

con quello da 85 il computer con il powerline in speedtest mi da 6-8 contro i miei 30

montanto un powerline di ultima generazione, (tipo quelli da 600) posso avvicinarmi ai 30????

Ultima modifica di Crimsom : 01-04-2014 alle 21:27.
Old 01-04-2014, 22:08   #8134
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
su un impianto decente 3MB/s si fanno agevolmente con i 200Mbit
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 22:10   #8135
Crimsom
Senior Member

si ma continuate a non rispondere alla mia domanda!! il fatto che non vada a 3Mb al secondo, oltre che dalle varie attenuazioni, può dipendere dalla potenza dei powerline??? cioè tu mi dici che si fanno con i 200mb, allora coi 600 dove dovrei vedere differenza?
Old 02-04-2014, 06:39   #8136
Grisha52
Senior Member

Quote:
no forse sei tu quello che non capisci quello che io voglio dire. la mia linea fibra è 30mbps.
in download scarico a 3MB al secondo
quello che voglio capire è se il download di 3MB al secondo può cambiare se sul computer è collegato un powerline da 200mbps o da 80
direi che sei tu che continui a non ascoltare quello che ti si va dicendo in più persone....

se 3 MB/s (MegaByte/s) = 24 Mb/s (Megabit/s) è la massima speed che puoi ottenere dalla tua linea xDSL, con le powerline da 85 Mb/s non ce la puoi fare se non collegandole nella stessa presa multifrutto a muro... pensi sia utile? direi proprio di no...

per il resto, sarebbe utile anche fare uno sforzo minimo di lettura...
Old 02-04-2014, 12:07   #8137
Crimsom
Senior Member

continuo a non capire cosa c'entri la risposta che mi dai tu con la domanda che faccio io.spero realmente di essere io a non sapermi spiegare, e spero realmente questo tuo modo aggressivo di porgerti possa finire...quello che chiedo io è: le prestazioni DICHIARATE dal powerline, INFLUISCONO sulla velocità di download da un sito mediante il computer collegato al powerline, oppure sulla velocità di download di file presenti in computer della stessa rete???

forse non mi so spiegare boh

Ultima modifica di Crimsom : 02-04-2014 alle 12:20.
Old 02-04-2014, 13:36   #8138
Grisha52
Senior Member

mi sembra che qui, se c'è uno cha risponde in modo leggermente aggressivo, insistente e tutto sommato... beh, lasciam perdere... non siamo certo noi

ad ogni modo sì, se ancora ti sfugge, PUO' influire su entrambi: sia sui trasferimenti tra PC e PC in LAN, sia da internet verso PC

è chiaro che se hai una ADSL ciofeca, anche i 2-5 Mbps di powerline obsoleti possono bastare, vedi un po' tu dove hai i colli di bottiglia in relazione a quello che ci devi fare; i parametri di speed raggiungibili te li abbiamo passati e sono quelli, tanto i PL li devi usare comunque sempre al minimo in coppia

riguardati le risposte precedenti, un po' di tutti, e trai le tue conclusioni
Old 02-04-2014, 13:48   #8139
Crimsom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
mi sembra che qui, se c'è uno cha risponde in modo leggermente aggressivo, insistente e tutto sommato... beh, lasciam perdere... non siamo certo noi

ad ogni modo sì, se ancora ti sfugge, PUO' influire su entrambi: sia sui trasferimenti tra PC e PC in LAN, sia da internet verso PC

è chiaro che se hai una ADSL ciofeca, anche i 2-5 Mbps di powerline obsoleti possono bastare, vedi un po' tu dove hai i colli di bottiglia in relazione a quello che ci devi fare; i parametri di speed raggiungibili te li abbiamo passati e sono quelli, tanto i PL li devi usare comunque sempre al minimo in coppia

riguardati le risposte precedenti, un po' di tutti, e trai le tue conclusioni
sembra banale, ma questo era proprio quello che volevo capire....andandoci per proporzione (pessimistica)

85:10=200:x

23mb

quindi in teoria, per godere del massimo dovrei puntare di qualcosa di ancora più potente, magari un 500mb

85:10=500:x

58mb

inizio a capire qualcosa??? se dovesse essere così, su che powerline mi oriento?

Ultima modifica di Crimsom : 02-04-2014 alle 13:53.
Old 02-04-2014, 17:26   #8140
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
il concetto base è : quel che dichiarano di targa è falso , tutto qui

con una 200Mbit nella migliore condizione possibile si possono raggiungere i 55Mbit circa
se l'impianto è un disastro anche soli 15-20Mbit

con un 500-600mbit sul medesimo impianto le cose dovrebbero migliorare , ma non saprai di quanto fino a che non provi
fare una proporzione è fuori luogo

sul mio impianto passando da PL 200mbit (che reali facevano 45Mbit) ai 500Mbit ho guadagnato SOLO 15Mbit (su singolo stream)

mentre in questo stesso 3D altri utenti con lo stesso mio modello sfiorano i 100Mbit

Ultima modifica di Paky : 02-04-2014 alle 17:32.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian