|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#783 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Serve per verificare la banda e anche per inserire delle "password" ai dispositivi ma che non ho ancora capito bene cosa servano, immagino per criptare il traffico di rete. Quote:
![]() .. non ho detto che siano reali, occorre fare dei test più mirati. Quote:
La demo della HITACHI è 1,5 giga, ma in streaming non credo che conti la dimensione... devo provare file più grossi, poi ti faccio sapere. Streaming lo faccio con TVersity come Media Server. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#785 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
|
ciao a tutti, scusate se mi "intrometto" , ma dovrei appunto prendere un solo powerlan, in giro trovo tutte coppie.. al momento in casa ho appunto due devolo da 85Mb, dove posso comprarne un terzo singolo??
![]() |
#786 | |
Junior Member
|
Quote:
... e lo trovi in rete. Se proprio non riesci, cercalo direttamente dai rivenditori a privati consigliati sul sito della Devolo. Ultima modifica di Danny65 : 24-02-2008 alle 15:22. Motivo: Link eShop singolo non consentito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#787 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@ Danny65 :
Volevo chiederti info riguardo la trasmissione criptata dei dati a 128 bit. Funziona di default? Bisogna attivarlo via software? E' user-friendly? Viene segnalata la sua attivazione da qualche led presente sui powerline? Grazie per le info e complimenti per l'acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#789 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
|
scusate, non volevo sollevare un polverone.. allora chi avesse info su venditori che abbiano un powerlan singolo da 85Mb a cifre umane, me lo faccia sapere per favore.
![]() |
#790 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#791 |
Junior Member
|
Scusate, non ricordavo bene quella parte del regolamento.
Ho corretto il post, anche se credo che l'oggetto non sia dei più diffusi.... essendo quel link, l'unico disponibile tra i rivenditori a "privati" forniti dalla Devolo Italia stessa, potrebbe anche avere una sorta di esclusiva.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#792 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque penso di aver attivato la trasmissione criptata, nel senso che ho inserito le password dei dispositivi (sono dei seriali presenti su ciascun dispositivo, che devi digitare attraverso il sofware), quindi ho cambiato il nome di default della rete a tutti i dispositivi (e questo si può fare solo dopo aver inserito la password degli stessi) creando così una rete "privata". Non so se ho "criptato a 128 bit", ma di sicuro ho fatto una cosa "user - friendly".. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#793 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
....ho letto le ultime pagine del thread ma ho le idee ancora un pò confuse..
Più precisamente, per lo streaming da PC a un media extender qualsiasi (es xbox chippato, xbox360 "liscio" o PS3) qual'è il minimo sindacale con un budget inferiore ai 100 euri? POWERLINE A 85 MBIT/S ? che marca? Atlantis, netgear MSI, sitecom...? Non danno problemi con pc linux vero? grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#795 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Penso proprio di si (se vuoi andare sul sicuro).
Uso un media extender con una connessione wi-fi g. Non ho ancora testato flussi HD ma i normali divx non danno alcun problema. I 14 del powerline a mio avviso sono un po' pochi per star tranquilli. 85, come hai già suggerito tu, dovrebbero dare una certa sicurezza anche con flussi HD. Le marche sono quelle che hai già citato. Sono tutte buone a mio avviso. Visto che il budget è una voce importante...valuta quelli che trovi a minor prezzo.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#796 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Powerline e Fastweb
Ciao a tutti
utilizzo gli atlantis 85 e 14mb insieme collegati uno all' hag e 2 uno x ogni pc + un 3 pc collegato all'hag. Vorrei anche usarli x connettere i pc fra di loro, il pc collegato all' hag e uno collegato al powerline si vedono fra di loro ma non mi danno accesso alle cartelle/unità condivise mi chiedono un user e pw che non ho impostato ne tantomeno ho limitato l'accesso alla condivisione (everyone) i 2 pc hanno Vista 32 e 64 bit. Suggerimenti ?
![]() |
#797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
mi intrometto anch'io
volevo sapere se è possibile collegare un router con un hag in un altro appartamento tramite powerlan grassie
![]() |
![]() |
#799 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Premetto che è da poco che uso i Powerline (Netgear 85Mbs) ma se l'impianto elettrico di entrambi gli appartamenti sono sotto lo stesso contatore dovrebbere funzionare. Per quanto riguarda la velocità, molti fattori la influenzano: qualità dell'impianto elettrico, elettrodomestici accesi, distirbi radiofrequenze, ecc... Ogni situazione fa caso a sè, nel mio specifico vado da un max di 75Mbs e un min di 30Mbs (casa di 3 piani)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Wake-on-Lan
Ciao,
qualcuno di voi mi può dire se attraverso questi dispositivi si riesce a veicolare il "magic packet" necessario al funzionamento del wake-on-lan ? Ho necessità di accendere il mio NAS a distanza, lo verrei mettere in cantina, ma in wireless chiaramente non è possibile. A proposito della velocità, quando parlate di 70-100 Mb/s per apparati da 200 Mb/s vi riferite a livello TCP/IP ? Come l'avete misurato ? Per paragone la mia rete 802.11n (Dlink DIR-655) trasferisce a circa 40 Mb/s e il suo limite teorico è circa 75 Mb/s contro i 300 Mb/s pubblicizzati che in realtà sono il valore "lordo", quello che poi si utilizza per il trasferimento è il netto (TCP/IP). Per le misure utilizzo NetMeter. Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.