|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7661 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
Salve a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi che differenza sussiste fra questi due Powerline di Netgear? http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../XWNB5201.aspx http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...XAVNB2001.aspx Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. ![]()
![]() |
#7662 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mia esperienza molto positiva, ho preso una coppia di devolo e mi sono sempre trovato benissimo. Da valutare però l'esigenza, perchè aumenta un minimo il consumo di energia e se si può risolvere con il line of sight sempre meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7663 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7664 | |
Member
|
Quote:
Nessuno che mi sappia dire qualcosa? Su Amazon hanno tutti e 2 lo stesso prezzo, ma non so quale sia migliore ![]()
![]() |
![]() |
#7665 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi se il trasferimento e' fatto con UDP deve essere il software di trasferimento a gestire la cosa. Pero' se e' usato TCP il problema non ci può' essere perche' il protocollo gestisce per conto proprio la ritrasmissione dei pacchetti persi o corrotti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7666 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7667 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Cambia velocità di trasmissione: 500 il primo, 200 l'altro
![]() |
#7668 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque TCP si usa quando si vuole usare una connessione affidabile anche a costo di ritardi di consegna, e UDP quando si vuole un protocollo leggero con bassi tempi di consegna (ma senza la garanzia di consegna), senza connessione (e stateless) e con maggior banda a disposizione a parità di canale di comunicazione. TCP è usato per : Web (HTTP/HTTPS), Posta (SMTP, POP3, IMAP), FTP, TELNET/SSH, ...ecc UDP è usato per : Streaming Audio/Video, VOIP, DNS, DHCP, TFTP, SNMP, RIP, alcuni tipi di vpn (OpenVPN), ...ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7669 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7670 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
scusate mi date una conferma sul seguente setup?
ci sto prendendo gusto con sti powerline ![]() lo scopo e' coprire l'intero ufficio B con il wifi. situazione: ufficio A: con router dsl e propria rete wifi. ufficio B: con extender che acquisisce la rete wifi dell'ufficio A e la diffonde ma la copertura non e' sufficiente. se io sostituissi l'extender dell'ufficio B con un powerline wifi (TL-WPA4220), esso sarebbe in grado di prendere la rete wifi dell'ufficio A e diffonderla via impianto elettrico dell'ufficio B? magari con altri powerline wifi sparsi nei vari locali che ripetono ulteriormente il segnale? grazie ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#7671 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Mi sapreste aiutare per favore?non ho ricevuto nessuna risposta...grazie!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7672 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
problemino fastweb invadente...
ciao a tutti. Sono piuttosto inesperto in informatica e di solito, finkè le cose vanno bene, non mi faccio troppi problemi. Ma da qualche giorno ho una rogna con la mia linea internet e spero di trovare qui una soluzione. Vi espongo la questione. A casa ho una connessione adsl con teletu (router voip, non wifi) con la quale mi collego al web tramite un pc fisso, senza scheda wifi. Per poter giocare online con la xbox (che si trova in un'altra stanza) ho acquistato 2 pl (netgear xav 2501) e fino a qualche giorno tutto bene. Ora invece mi sono accorto che se scollego il router dalla linea telefonica, mi entra in casa, credo via powerline, una rete fastweb. Che ****, direte! Invece la linea fastweb è lentissima, proviene chissàdadove visto che nessuno dei miei condomini ha fastweb, e per giunta mi scombina tutti i settaggi della xbox. Resettando e ricollegando il tutto, se faccio la configurazione manuale della rete per la xbox (indirizzi IP uguali per router e xbox), questa mi viene respinta; se invece faccio la configurazione automatica, la console riconosce l'indirizzo IP di fastweb e non il mio di teletu e non posso giocare. La soluzione banale è quella di tirare un cavo pc-xbox. Quella intelligente la chiedo a voi. Esistono filtri da mettere sul contattore elettrico oppure schermature della powerline che io possa usare e istallare da solo? aiuto...
grazie dell'attenzione ciao, Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#7673 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Scusa ma da cosa deduci che una rete fastweb "ti entra in casa" attraverso i powerline?
Probabilmente il tuo impianto elettrico ha dei problemi, perché l'unico modo che mi viene in mente è che qualcuno nel tuo palazzo abbia fastweb e dei powerline compatibili con i tuoi. Ma ciò significa anche che il tuo impianto elettrico non è completamente separato da quello del tuo vicino... Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
![]() |
#7674 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ho scaricato dal sito il fw ma non sono riuscito ad installarlo ... Tu per caso hai provato? Anche io pwd non usate ... ma neanche il pairing (dovrebbe criptare i dati) Ciao
CASE: Fractal Design Define R4, MoBo: Asus Z87 Deluxe, ALI: Enermax Revolution X't 730W; CPU: Intel I7 4770K + Thermalright HR-02 Macho Rev.A, GPU: ASUS GTX 780 DCII, SSD: Samsung SSD 840 PRO 256 GB + Storage, RAM: G.Skill F3-2133C9D-16GXH, BR: LG BH16NS40, Monitor: Asus 24" VK246H, Modem/Router: ASUS DSL-N55U, SO: Seven Ultimate 64 SP1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7676 |
Bannato
|
Si ma sulla stessa marca probabilemente la pwd è uguale su tutti i prodotti.
Infatti io non ho settato nulla ne ho fatto il pairing ma i PA411 (tp-link) si collegavano senza problemi ai PA211 comprati 1 anno prima (e pure usati). Comunque non mi risulta ci sia una modalità invisibile sui powerline, quindi se i PL del vicino vi entrano "dentro" dovreste vederli nell'interfaccia dell'utility di amministrazione che vi hanno dato. Se avete 2 PL nell'interfaccia dovete vederne UNO solo, se ne vedete due (o più probabilmente tre) allora vuol dire che comunicate anche con PL fuori dal vs appartamento. Ultima modifica di FabryHw : 07-11-2013 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7677 |
Senior Member
|
Ragazzi, avendo una coppia di powerline, si può aggiungere un terzo dispositivo comprato a parte, ma identico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7678 |
Bannato
|
Si, minimo devono essere due, ma poi possono essere 3, 4, 5, 6, 7, ....ecc
C'è cmq un limite max che ora non ricordo e già con una decina la rete degrada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7679 |
Senior Member
|
Grazie.
A me servirebbe solo un altro oltre alla coppia TP-LINK TL-PA251KIT che già ho. Devo associarci uno uguale o ouò essere anche diverso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7680 |
Bannato
|
Può essere diverso, in teoria anche marca diversa, ma probabilmente con una marca diversa poi devi fare il pairing
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.