|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7021 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Vi racconto la mia esperienza con l'utilizzo delle powerline.
Lo scenario e' composto da due ambienti sotto stesso contatore ma con in mezzo 3 salvavita elettrici tipo a quadretto. Ho provato a mettere una coppia di powerline 500mbps con limite dichiarato 300mt. Inizialmente il link era abbastanza stabile e veloce. Ho provato a navigare da doppia postazione e tutto funzionava benissimo, addirittura scaricavo una distro ubuntu a circa 700 kbps...!!! Dopo aver messo in mezzo uno switch, una prolunga elettrica e alcune prese a muro, il link si è perso definitivamente senza più poterlo riprendere nonostante avessimo ripristinato tutto come prima. A questo punto abbiamo abbandonato la pista delle powerline optando per un passaggio di cavo ethernet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7022 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
|
Domanda powerline
Mi stavo indirizzando sull'acquisto di 3 unità powerline per condividere internet tra il router con 1 PC ed uno SmartTV...
Dovendo collegare alla stessa presa a muro anche altri apparati volevo aggiungere un "frutto" alla cassetta (i powerline con presa passthrough solo solo con spine shuko per me scomode da installare) per minimizzare le "interferenze" di altri apparati ed ottenere una buona velocità di connessione... L'impianto elettrico in casa è abbastanza recente Non so se sto andando offtopic però chiedo cortesemente a qualcuno che ne capisce se ritiene vantaggiosi per evitare disturbi i seguenti schemi di collegamento della presa. ![]() Con presa a muro "terminale" ![]() Con presa a muro "passante" ![]() Grazie in anticipo per il supporto.. ![]()
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7023 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema :
Io sono un gamer online e sono connesso tramite wifi visto che il router è in un altra stanza Ho 1 pc connesso con il cavo e altri 2 in wifi (un portatile e il mio fisso) Il problema che ho con il wifi che ho sbalzi di ping anomali (a volte anche quando sono connesso solo io al router, anche se i problemi piu grossi me li da quando il portatile in wifi viene utilizzato) e il wifi non prende sempre il massimo varia da 2 a 4 tacchette Giocando online e parlando con varie persone mi hanno detto che per giocare non è adatto perche oltre agli sbalzi di ping ci sono una grande quantita di pacchetti persi Leggendo le notizie riguardo a questa tecnologia mi sono interessato pero ho qualche dubbio che spero che qui possiate risolvere Mettendo da parte che il router e il mio pc si trovano sullo stesso contatore quindi non dovrei avere problemi Qual è la differenza sostanziale tra wifi e powerline? Quant è la perdita di segnale da parte dei 2? Per giocare online (gioco prevalentemente agli fps) quale tecnologia mi consigliate? Grazie per le eventuali risposte P.S non posso bucare i muri per far passare il cavo ethernet |
![]() |
![]() |
![]() |
#7024 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve!
Oggi mi sono arrivati i powerline della d-link con presa passante, ho il pc attaccato alla presa elettrica frontale del powerline, non credo che adesso stia tirando 400w, ad ogni modo il powerline è veramente bollente...lo fanno tutti?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7026 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
I miei scaldano ma non sono bollenti onestamente. . .
![]() |
#7027 |
Senior Member
|
I miei scaldano abbastanza, specie nella parte posteriore in prossimità della presa passante. Immagino sia perchè sulla presa elettrica frontale c'è attaccata della roba ( in uno c'è la presa dell'ups del pc ). Che dite, mi devo preoccupare? A spanne direi che sono siamo intorno ai 50 gradi anche se non ho modo di misurare la cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7028 |
Senior Member
|
QUalcuno ha provato ad aggiornare il firmware di questi powerline? Io ho provato ma l'orrido utility della d-link rimane sulla scritta " Wait a few second" in eterno senza fare nulla. Dopo un po' ho cliccato su cancella e per fortuna non ho brikkato il powerline. Incredibile. Come al solito il supporto fornito via software e servizio clienti dalle ditte networking è ancora peggiore di quello fornito in generale dal tutto il settore hardware informatico.Che schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7029 |
Senior Member
|
50 gradi mi sembrano davvero tanti, ma onestamente non saprei dirti. . .
Dovremmo attendere qualcuno piu' pratico. . . Mi spiace.
![]() |
#7030 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7031 |
Senior Member
|
![]() |
#7032 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ciao a tutti sono Luciano mi sono iscritto perhè ho un problea con questo apparecchio della digicom, il powerline 1000; chiedo gentilmente il vostro aiuto e le vostre conoscenze.
![]() Ieri ho staccato uno dei due "apparecchi" dalla presa elettrica e quando poi l'ho rimesso nella presa non dava segni di vita, nessuna lucina sembra morto... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie magari potete aiutarmi, consigliatemi qualsiasi cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7033 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#7034 |
Junior Member
|
Ragazzi salve! Spero possiate aiutarmi, sono disperato: ho comprato una coppia di powerline telecom e l'ho collegata come di dovere, all'xbox (un apparecchio al modem che è in cucina, l'altro all'xbox di camera mia). Tutto andava una bomba, velocissimo, senza necessità di nulla. Il giorno dopo, vado per giocare e vedo che i due apparecchi non comunicano tra di loro: test della connessione xbox negativo etc. E led link spento sugli apparecchi. Ma perché? Andava una bomba. Ho provato a staccarli e riattaccarli, a resettarli (tramite il forellino) Li ho provati nella stessa stanza anche, non si trovano proprio...Sono dei powerline adapter telecom...vi chiedo aiuto per favore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7035 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao
le powerline dopo averle resettate di solito vanno configurate perchè possano comunicare trà di loro. nel mio caso c'è un bottone apposito su tutti e due le powerline. le collego entrambe alla linea elettrica, premo per 3 secondi il bottone, un led comincia a lamapeggiare, mi sposto all' altro apparecchio e premo lo stesso bottone per 3 sec. se tutto è andato bene, su entrambe le PL, dovrebbe accendersi una spia / led che indica che cumunicano trà loro.... guarda nell' apparecchio / manuale se si fà riferimento al "pair" dei dispositivi. ![]()
![]() |
![]() |
#7036 |
Junior Member
|
Grazie. Allora, nelle istruzione a me dice: "dopo aver collegato i due powerline all'impianto elettrico, eseguiranno il test in automatico. Dopo circa 1 minuto il risultato del test sarà visualizzato dal Led Link sul dispositivo vicino al dispositivo da connettere.". A me, la prima volta che li ho usati sono andati benissimo. Il giorno dopo sono morti. Non capisco.
Adesso li inserisco nella presa elettrica e non si accende il led link, solo gli altri due... Ultima modifica di spinosauro : 17-06-2013 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7037 |
Junior Member
|
Sono andato dal tizio che me l'ha venduti, ha detto che non erano associati. Me li ha associati, ma ora tornato a casa mi de il Led Link rosso...che cavolo...
Ragazzi, allora, appena collego l'xbox e l'accendo, il collegamento muore. Ecco cosa fa. Ultima modifica di spinosauro : 17-06-2013 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7038 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Salve ho comprato il nano tp link tl pa2010kit
funziona perfettamente se non fosse per una cosa: Su uno la luce del risparmio energetico lampeggia sull altro no non ho capito perchè (appena collegati se n è andata la corrente 2 volte per tutto il paese .....la solita fortuna) Infine vorrei chiedere entro quale temperatura non subiscono danni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7039 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@spinosauro
ma le powerline le colleghi alla stessa presa eletrrica di quando andavano bene? hai per caso aggiunto prolunghe, ciabatte filtrate o altro? di solito si consiglia di collegarlo direttamente alla presa elettrica ....
![]() |
![]() |
#7040 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
|
Quali sono i migliori powerline con WiFi n? Ho visto i netgear questihttp://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/high-performance/XWNB5201.aspx
Devo arrivare in camera, dove nemmeno un con un repeater a 5 mt di distanza dal router riesco, ho le pareti in pietra di circa 60-70cm.. Non so se rendere i powerline o cambiare router (ho un dgn2200 ed un repeater wp2000rpt)...
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.