Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2013, 09:30   #7021
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Vi racconto la mia esperienza con l'utilizzo delle powerline.

Lo scenario e' composto da due ambienti sotto stesso contatore ma con in mezzo 3 salvavita elettrici tipo a quadretto.

Ho provato a mettere una coppia di powerline 500mbps con limite dichiarato 300mt. Inizialmente il link era abbastanza stabile e veloce. Ho provato a navigare da doppia postazione e tutto funzionava benissimo, addirittura scaricavo una distro ubuntu a circa 700 kbps...!!!

Dopo aver messo in mezzo uno switch, una prolunga elettrica e alcune prese a muro, il link si è perso definitivamente senza più poterlo riprendere nonostante avessimo ripristinato tutto come prima.

A questo punto abbiamo abbandonato la pista delle powerline optando per un passaggio di cavo ethernet.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 01:43   #7022
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
Domanda powerline

Mi stavo indirizzando sull'acquisto di 3 unità powerline per condividere internet tra il router con 1 PC ed uno SmartTV...
Dovendo collegare alla stessa presa a muro anche altri apparati volevo aggiungere un "frutto" alla cassetta (i powerline con presa passthrough solo solo con spine shuko per me scomode da installare) per minimizzare le "interferenze" di altri apparati ed ottenere una buona velocità di connessione...
L'impianto elettrico in casa è abbastanza recente
Non so se sto andando offtopic però chiedo cortesemente a qualcuno che ne capisce se ritiene vantaggiosi per evitare disturbi i seguenti schemi di collegamento della presa.

Con presa a muro "terminale"

Con presa a muro "passante"

Grazie in anticipo per il supporto..
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata
SebWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 11:18   #7023
Th3GAm3
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema :
Io sono un gamer online e sono connesso tramite wifi visto che il router è in un altra stanza
Ho 1 pc connesso con il cavo e altri 2 in wifi (un portatile e il mio fisso)
Il problema che ho con il wifi che ho sbalzi di ping anomali (a volte anche quando sono connesso solo io al router, anche se i problemi piu grossi me li da quando il portatile in wifi viene utilizzato) e il wifi non prende sempre il massimo varia da 2 a 4 tacchette
Giocando online e parlando con varie persone mi hanno detto che per giocare non è adatto perche oltre agli sbalzi di ping ci sono una grande quantita di pacchetti persi
Leggendo le notizie riguardo a questa tecnologia mi sono interessato pero ho qualche dubbio che spero che qui possiate risolvere
Mettendo da parte che il router e il mio pc si trovano sullo stesso contatore quindi non dovrei avere problemi
Qual è la differenza sostanziale tra wifi e powerline?
Quant è la perdita di segnale da parte dei 2?
Per giocare online (gioco prevalentemente agli fps) quale tecnologia mi consigliate?
Grazie per le eventuali risposte

P.S non posso bucare i muri per far passare il cavo ethernet
Th3GAm3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:38   #7024
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Salve!

Oggi mi sono arrivati i powerline della d-link con presa passante, ho il pc attaccato alla presa elettrica frontale del powerline, non credo che adesso stia tirando 400w, ad ogni modo il powerline è veramente bollente...lo fanno tutti??
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:46   #7025
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Th3GAm3 Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema :
Io sono un gamer online e sono connesso tramite wifi visto che il router è in un altra stanza
Ho 1 pc connesso con il cavo e altri 2 in wifi (un portatile e il mio fisso)
Il problema che ho con il wifi che ho sbalzi di ping anomali (a volte anche quando sono connesso solo io al router, anche se i problemi piu grossi me li da quando il portatile in wifi viene utilizzato) e il wifi non prende sempre il massimo varia da 2 a 4 tacchette
Giocando online e parlando con varie persone mi hanno detto che per giocare non è adatto perche oltre agli sbalzi di ping ci sono una grande quantita di pacchetti persi
Leggendo le notizie riguardo a questa tecnologia mi sono interessato pero ho qualche dubbio che spero che qui possiate risolvere
Mettendo da parte che il router e il mio pc si trovano sullo stesso contatore quindi non dovrei avere problemi
Qual è la differenza sostanziale tra wifi e powerline?
Quant è la perdita di segnale da parte dei 2?
Per giocare online (gioco prevalentemente agli fps) quale tecnologia mi consigliate?
Grazie per le eventuali risposte

P.S non posso bucare i muri per far passare il cavo ethernet
ciao, gioco anche io online e per ovviare al problema ping al posto del wifi (router al piano di sotto con almeno 1 soletta e due pareti nel mezzo) ho usato dei powerline da 500mbits. Pingo le powerline 3/4 millisecondi, la perdita è minima quindi nel confronto col wifi. Valuta solo il percorso "indicativo" che dovrà percorrere il segnale powerline: il mio è piuttosto lungo e passa attraverso varie prese, infatti tra di loro vanno a circa 20/25mbits, più che sufficienti per la connessione internet (ho una 10 mega che va a 8/8.5mbits) ma scordati i trasferimenti via LAN di file medi/grossi (infatti a valle della powerline del piano di sopra ho il resto della LAN, NAS, Mediacenter etc)
Old 14-06-2013, 15:50   #7026
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Salve!

Oggi mi sono arrivati i powerline della d-link con presa passante, ho il pc attaccato alla presa elettrica frontale del powerline, non credo che adesso stia tirando 400w, ad ogni modo il powerline è veramente bollente...lo fanno tutti??
I miei scaldano ma non sono bollenti onestamente. . .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 12:39   #7027
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
I miei scaldano ma non sono bollenti onestamente. . .
I miei scaldano abbastanza, specie nella parte posteriore in prossimità della presa passante. Immagino sia perchè sulla presa elettrica frontale c'è attaccata della roba ( in uno c'è la presa dell'ups del pc ). Che dite, mi devo preoccupare? A spanne direi che sono siamo intorno ai 50 gradi anche se non ho modo di misurare la cosa.
Old 15-06-2013, 13:55   #7028
Lights_n_roses
Senior Member

QUalcuno ha provato ad aggiornare il firmware di questi powerline? Io ho provato ma l'orrido utility della d-link rimane sulla scritta " Wait a few second" in eterno senza fare nulla. Dopo un po' ho cliccato su cancella e per fortuna non ho brikkato il powerline. Incredibile. Come al solito il supporto fornito via software e servizio clienti dalle ditte networking è ancora peggiore di quello fornito in generale dal tutto il settore hardware informatico.Che schifo.
Old 15-06-2013, 14:31   #7029
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

50 gradi mi sembrano davvero tanti, ma onestamente non saprei dirti. . .
Dovremmo attendere qualcuno piu' pratico. . .
Mi spiace.
Old 15-06-2013, 14:34   #7030
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
50 gradi mi sembrano davvero tanti, ma onestamente non saprei dirti. . .
Dovremmo attendere qualcuno piu' pratico. . .
Mi spiace.
il firmware hai provato ad aggiornarlo?
Old 15-06-2013, 14:40   #7031
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
il firmware hai provato ad aggiornarlo?
No.
Old 17-06-2013, 14:01   #7032
cianooooo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ciao a tutti sono Luciano mi sono iscritto perhè ho un problea con questo apparecchio della digicom, il powerline 1000; chiedo gentilmente il vostro aiuto e le vostre conoscenze.
Ieri ho staccato uno dei due "apparecchi" dalla presa elettrica e quando poi l'ho rimesso nella presa non dava segni di vita, nessuna lucina sembra morto... mentre l'altro va ancor normalmente. Ora visto che costa un botto e non ho voglia di spendere 150 euro per una coppia nuova, che posso fare?? Lo apro e guardo dentro se c'è qualcosa che non va (che so qulche filo staccato o qualcosa di bruciato )? secondo voi se lo porto in un negozio di elettronica è possibile che me lo riparino?
Grazie magari potete aiutarmi, consigliatemi qualsiasi cosa
cianooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 15:19   #7033
RikiZ
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da SebWeb Guarda i messaggi
Mi stavo indirizzando sull'acquisto di 3 unità powerline per condividere internet tra il router con 1 PC ed uno SmartTV...
Dovendo collegare alla stessa presa a muro anche altri apparati volevo aggiungere un "frutto" alla cassetta (i powerline con presa passthrough solo solo con spine shuko per me scomode da installare) per minimizzare le "interferenze" di altri apparati ed ottenere una buona velocità di connessione...
L'impianto elettrico in casa è abbastanza recente
Non so se sto andando offtopic però chiedo cortesemente a qualcuno che ne capisce se ritiene vantaggiosi per evitare disturbi i seguenti schemi di collegamento della presa.

Con presa a muro "terminale"

Con presa a muro "passante"

Grazie in anticipo per il supporto..
Anche io, come nel tuo caso, volevo minimizzare le interferenze e ho risolto aggiungendo un frutto. Io ho utilizzato la soluzione da te denominata "con presa a muro terminale" e tutto funziona a meraviglia (raggiungo la velocità di 337 mbps con powerline Netgear AV500). Come nel tuo disegno ho collegato la powerline a quella di destra e la ciabatta con TV, Blue Ray e Nas in quella di sinistra.
Saluti.
Old 17-06-2013, 15:55   #7034
spinosauro
Junior Member

Ragazzi salve! Spero possiate aiutarmi, sono disperato: ho comprato una coppia di powerline telecom e l'ho collegata come di dovere, all'xbox (un apparecchio al modem che è in cucina, l'altro all'xbox di camera mia). Tutto andava una bomba, velocissimo, senza necessità di nulla. Il giorno dopo, vado per giocare e vedo che i due apparecchi non comunicano tra di loro: test della connessione xbox negativo etc. E led link spento sugli apparecchi. Ma perché? Andava una bomba. Ho provato a staccarli e riattaccarli, a resettarli (tramite il forellino) Li ho provati nella stessa stanza anche, non si trovano proprio...Sono dei powerline adapter telecom...vi chiedo aiuto per favore
spinosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 16:15   #7035
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ciao

le powerline dopo averle resettate di solito vanno configurate perchè possano comunicare trà di loro.

nel mio caso c'è un bottone apposito su tutti e due le powerline.

le collego entrambe alla linea elettrica, premo per 3 secondi il bottone, un led comincia a lamapeggiare, mi sposto all' altro apparecchio e premo lo stesso bottone per 3 sec.

se tutto è andato bene, su entrambe le PL, dovrebbe accendersi una spia / led che indica che cumunicano trà loro....

guarda nell' apparecchio / manuale se si fà riferimento al "pair" dei dispositivi.

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 16:21   #7036
spinosauro
Junior Member

Grazie. Allora, nelle istruzione a me dice: "dopo aver collegato i due powerline all'impianto elettrico, eseguiranno il test in automatico. Dopo circa 1 minuto il risultato del test sarà visualizzato dal Led Link sul dispositivo vicino al dispositivo da connettere.". A me, la prima volta che li ho usati sono andati benissimo. Il giorno dopo sono morti. Non capisco.

Adesso li inserisco nella presa elettrica e non si accende il led link, solo gli altri due...

Ultima modifica di spinosauro : 17-06-2013 alle 16:29.
Old 17-06-2013, 17:39   #7037
spinosauro
Junior Member

Sono andato dal tizio che me l'ha venduti, ha detto che non erano associati. Me li ha associati, ma ora tornato a casa mi de il Led Link rosso...che cavolo...

Ragazzi, allora, appena collego l'xbox e l'accendo, il collegamento muore. Ecco cosa fa.

Ultima modifica di spinosauro : 17-06-2013 alle 18:02.
Old 18-06-2013, 21:08   #7038
Th3GAm3
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Salve ho comprato il nano tp link tl pa2010kit
funziona perfettamente se non fosse per una cosa:
Su uno la luce del risparmio energetico lampeggia sull altro no non ho capito perchè (appena collegati se n è andata la corrente 2 volte per tutto il paese .....la solita fortuna)
Infine vorrei chiedere entro quale temperatura non subiscono danni?
Th3GAm3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 08:57   #7039
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
@spinosauro

ma le powerline le colleghi alla stessa presa eletrrica di quando andavano bene?

hai per caso aggiunto prolunghe, ciabatte filtrate o altro?
di solito si consiglia di collegarlo direttamente alla presa elettrica ....

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 10:13   #7040
tobyax
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Quali sono i migliori powerline con WiFi n? Ho visto i netgear questihttp://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/high-performance/XWNB5201.aspx

Devo arrivare in camera, dove nemmeno un con un repeater a 5 mt di distanza dal router riesco, ho le pareti in pietra di circa 60-70cm.. Non so se rendere i powerline o cambiare router (ho un dgn2200 ed un repeater wp2000rpt)...
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Sony WH-1000XM4 a 199€, Sennheiser HD6...
Facebook guarda nel rullino dello smartp...
MacBook Pro M4 a 1.649€, non era mai sce...
Corte Suprema USA: approvata legge del T...
Tesla Model Y viaggia da sola dalla fabb...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian