|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6881 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema :
Io sono un gamer online e sono connesso tramite wifi visto che il router è in un altra stanza Ho 1 pc connesso con il cavo e altri 2 in wifi (un portatile e il mio fisso) Il problema che ho con il wifi che ho sbalzi di ping anomali (a volte anche quando sono connesso solo io al router, anche se i problemi piu grossi me li da quando il portatile in wifi viene utilizzato) e il wifi non prende sempre il massimo varia da 2 a 4 tacchette Giocando online e parlando con varie persone mi hanno detto che per giocare non è adatto perche oltre agli sbalzi di ping ci sono una grande quantita di pacchetti persi Leggendo le notizie riguardo a questa tecnologia mi sono interessato pero ho qualche dubbio che spero che qui possiate risolvere Mettendo da parte che il router e il mio pc si trovano sullo stesso contatore quindi non dovrei avere problemi Qual è la differenza sostanziale tra wifi e powerline? Quant è la perdita di segnale da parte dei 2? Per giocare online (gioco prevalentemente agli fps) quale tecnologia mi consigliate? Grazie per le eventuali risposte P.S non posso bucare i muri per far passare il cavo ethernet |
![]() |
![]() |
![]() |
#6882 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
Salve, esistono in commercio powerline certificati gigabit e che siano anche wireless? Ho cablato tutta la casa in gigabit e avrei la necessitá di avere in mansarda il collegamento diretto al pc in gigabit(che già ho)ed avere il collegamento wifi con tablet e telefonini vari....altrimenti mi tocca prendere un router ...ma vorrei evitare.....
Saluti
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH 2.5 Gigabit Ultima modifica di Artik73 : 12-04-2013 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6883 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Grazie della risposta. Quindi mi confermi che, collegandola ad una prolunga di adeguato spessore, non ci sono problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Io ho voluto eliminare qualsiasi collo di bottiglia facendo una prolunga di 1 mt fatta da me con un cavo ben grossetto...., collegato direttamente alla presa senza adattatori.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6886 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho scoperto un collo di bottiglia...
ho una pl 500 e due prese a muro. in una ho collegato la pl, e l'altra c'è collegata una ciabatta con collegati, tv, mediaplayer, wii, sky ecc. ecc. La powerline è quindi collegata direttamente alla presa a muro, però se scollego la ciabatta la pl va a 160mbps, mentre se lascio la ciabatta collegata va a 80mbps. In pratica la metà. Cosa mi consigliate di fare?
my PC1: amd 9950x | RTX 5080 WF OC | Corsair HX1000i | Asrock 870e Nova | Crucial T700 2TB | DDR5 2x24GB G.Skill Royal 7200Mhz CL36 | my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6887 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6888 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6889 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
NON SI COLLEGA PIU' :(
In casa ho 3 Powerline Dlink DHP-306 che han sempre funzionato una meraviglia.
Il principale è collegato a una presa a muro in camera mia e poi con la lan nel router. Tutto ha funzionato bene per più di un anno. Da questa mattina il powerline principale in camera mia non ne vuole più sapere di collegarsi alla rete elettrica. ![]() Le due spie laterali si accendono ma non si accende la spia centrale che indica la rete elettrica. ho provato anche a resettare il dispositivo ma niente. La cosa strana è che in camera mia non sono stati collegati nuovi apparecchi alle rete elettrica, e collegando lo stesso powerline a un'altra presa di un altro locale si accendono tutte le spie. Tutti gli apparecchi elettrici di camera mia funzionano normalmente. Cosa può essere successo all'impianto elettrico di camera mia? La casa ha un impianto unico. Stasera proverò a staccare il salvavita e a riattaccarlo e vedere se può servire a risolvere.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6891 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sì e la presa funziona.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6892 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Distanza massima
Buon giorno,
nelle faq iniziali al punto 5 recita: . D: Che raggio d'azione hanno gli adattatori PL ? - R: Gli adattatori PL agiscono all'interno della porzione di rete elettrica relativa al contatore principale. Un po' di tempo scrissi a Digicom che mi rispose cosi: Infatti, le prestazioni possono variare moltissimo a seconda delle condizioni dell’impianto elettrico e del tragitto che il segnale deve compiere. Se queste ultime non sono ottimali si rischia di avere un’area di copertura inferiore al valore nominale di 200 mq. A questo proposito le ricordo che tale area è chiusa in un raggio di appena 8 metri e quindi, già così, ben al di sotto dei 35 metri massimi richiesti ( n.d.r da me) . Anche ricorrendo al più potente Powerlan 200 la situazione migliorerebbe di poco. A voi cosa risulta? Che distanza massima avete raggiunto tra i due pl ? Grazieeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#6893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Quote:
![]()
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6894 |
Senior Member
|
Riporto la mia esperienza con i powerline, avevo preso alcuni anni fa i netgear1004(con 4 prese lan) 85mb che hanno funzionato egregiamente anche da hub lan...poi ho comprato il popcornhour che mi permette di fare da disco di rete e quindi accedere ad esso dal decoder ,pc ecc ecc... insomma con gli 85mb era impossibile vedere gli mkv in rete lan locale, quindi mi sono preso dei tplink da 250 mb(hanno la presa sciuko non la normale italiana) risultato si vede tutto alla grande.
La cosa + importante di questi apperecchi è di non usare mai le ciabatte e di avere le prese al muro di buona qualità(il contatto elettrico interno)...da non sottovalutare neanche i fili usati per l'impianto elettrico si si hanno fili vecchi e di piccole dimensioni il risultato sarà pessimo...+ lungo è l'impianto e + bassa sarà la velocità di trasmissione. Per chi se la sente controllare le prese a muro svitando la scatola e serrare le viti di congiunzione (neutro e fase). Ultima modifica di micce1 : 16-04-2013 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6895 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao a tutti; sto considerando se passare da una rete wifi poco prestante, a causa della posizione, ad una rete powerline. Volevo però capire quali possono essere le reali bande a disposizione con questi apparecchi. Tenete conto che dal lato del pc ho un'unica presa a muro, a cui si connettono il pc, il monitor ed una lampadina da tavolo. Per cui le alternative sono due o uso una ciabatta oppure uso un'adattatore powerline passante come si vedono in commercio.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio e di suggerimento, grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6896 |
Senior Member
|
Se la ciabatta te la costruisci tu magari usando la presa sciuko invece delle italiane(cambiandola anche sul muro) non avrai nessun problema io ho fatto cosi...magari se vuoi andare sul sicuro compra i powerline da 500mb!! l'importante è che l'impianto elettrico non sia sezionato!!
Dimenticavo di aggiungere che i tiplink che ho comprato ultimamente hanno l'autospengimento quando non vengono utilizzati!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6897 |
Senior Member
|
Ecco, questa cosa del sezionato mi lascia un po' di dubbi. Di sicuro ho tre linee distinte, una per gli elettrodomestici ad incasso di cucina, una per gli altri elettrodomestici ad alto assorbimento ed una per gli elettrodomestici a basso assorbimento. Credo che prendendo due coppie di prese che fanno parte della stessa line non ci siano problemi. Come mai conviene passare alla presa sciuko?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6898 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Questa del sezionato non l'ho proprio capita. Chi non ha, al giorno d'oggi, un impianto che non sia sezionato?
Credo che ci sia almeno il 50% delle ase che hanno prese, punti luce e elettrodomestici cucina su linee distinte.... per non parlare di case nuove dove è tutto ancora più sezionato. Perché dovrebbe peggiorare la qualità in un impianto del genere?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
io stesso ho notato una leggera differenza anche con ciabatta non filtrata... è poca ma esiste.. per non parlare del fatto che la presa schuko è migliore anche dal punto di vista "fisico" nel senso che il dispositivo (nel nostro caso relativamente voluminoso e pesante) è saldamente ancorato alla presa. per quanto riguarda l'impianto sezionato, è ovviamente meglio anche perché ciò che disturba di piu il powerline sono proprio quegli elettrodomestici ad alto assorbimento di corrente quindi utilizzando il pwl solo sulla linea "prese" si dovrebbe avere il minimo delle intereferenze e quindi il massimo della qualità.
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 17-04-2013 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6900 |
Senior Member
|
Ancora alcune domande:
1-I powerline passanti funzionano meglio? 2-come si costruisce, o meglio dove trovo, una ciabatta non filtrata? 3-realisticamente quant'è la banda disponibile tramite gli ultimi powerline(più o meno)? Grazie a tutti per l'interessamento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.