Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2013, 18:43   #6801
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Però tra PL sul muro (con tripla) ed apparecchi sulla ciabatta o tutto sulla ciabatta cambia che:[list][*]La PL ha meno metri di cavo da percorrere (ok 1-2m al max) e ci sono meno giunzioni[*]Stai mettendo dei metri di cavo tra la PL e gli apparecchi.
Quindi gli eventuali disturbi generati dagli apparecchi arrivano leggermente attenuati (ancora più attenuati aumentando i metri di cavo magari con una prolunga)
Un cavo teoricamente ha resistenza 0, ma sappiamo tutti che praticamente non è così.

Però di certo un cavo di 1 metro non cambia assolutamente nulla.

Altrimenti basti pensare a tutto l'impianto elettrico.. dovrebbe essere tutto già attenuato di suo, visto la lunghezza dell'impianto da stanza a stanza, da piano a piano.

Evidentemente non è così.

Lo stesso discorso delle giunzioni non capisco cosa significhino. Alla fine sono tutti collegamenti in parallelo fra loro.

Se li fai vicino, o lontano di mezzo metro, per il discorso che per un cavo di così minima lunghezza l'attenuazione è trascurabile, non cambia nulla.

L'unica soluzione vera e funzionale è far passare dei nuovi fili che vanno a costituire un nuovo ramo separato, al quale si collegano solo ed esclusivamente entrambi i PowerLine.

In questo modo nel tratto che collega i PowerLine non vi sono altri utilizzatori che vanno ad influire.

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non sono molto ferrato in materia, quindi potrei sbagliarmi, ma l'"affollamento elettrico" era riferito alle 500 Mbps che ho capito talvolta soffrono con interferenze per via dello spettro di frequenza maggiore che usano (2-70 Hz invadendo i 50 Hz della rete).
Se non mi sbaglio le 200 Mbps invece usano uno spettro minore, tra 2 e 50 Hz... o no?
Neanche io sono ferratissimo in materia, vado avanti con le conoscenze di fisica ed elettronica delle superiori.

Sinceramente sul discorso delle frequenze utilizzate non saprei, quindi non posso rispondere.

L'unica cosa è che il discorso dell'affolamento elettrico non è stato nominato parlando specificatamente delle PW a 500 o a 200, ma nel discorso generale dei disturbi, della scelta della tripla presa o della ciabatta. (tanto che è scritto "affollamento elettrico della ciabatta")

Ultima modifica di Robermix : 15-03-2013 alle 18:48.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 19:09   #6802
nba
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
In amazzonia in tutti i casi se li ordinassi oggi ti arriverebbero lunedì...comunque guarda bene perchè sotto casa tua mi sa che hanno appositamente tolto la vaselina dagli scaffali
Lunedi anche se sono in Sicilia? Perchè il negozio sotto casa mia mi dovrebbe dare una fregatura?
nba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 19:22   #6803
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da nba Guarda i messaggi
Lunedi anche se sono in Sicilia? Perchè il negozio sotto casa mia mi dovrebbe dare una fregatura?
Perchè te li fa pagare il doppio
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 22:19   #6804
maremotus
Member

Iscritto dal: Jun 2009
consiglio

ciao a tutti
espongo subito la questione
ho fastweb ed il router ha il wifi incorporato, per spegnerlo ed accenderlo devo farlo dalla myfast page (internet) e me lo consente solo sotto rete fastweb
significa che se la voglio attivare devo farlo collegandomi fisicamente al router
se spengo il router non va più nemmeno il telefono chiaramente

la questione è che non mi va di tenerla sempre acceso sto benedetto wifi
ho due bimbi piccoli che giocano tutto il giorno ad 1 metro dal router...

ho acquistato in offerta da una nota catena un powerline il sitecom ln 530
sono soddisfatto, a mio parere internet è più performante così che in wifi

ho la necessità di ampliare questa rete e vi chiedo consigli

la presa master (quella lato pc) ha un solo attacco rj45
a me ne servirebbe un'altra per il portatile
vado di switch? se si quale

ogni tanto vorrei poter accendere il wifi senza fare sti giri strani su internet
magari schiacciando un semplice interruttore (pensate che richieste assurde ho) per navigare con il mio smartphone
servirebbe un access point
quale mi consigliereste?

con il fisso scarico con il mulo
con il portatile lavoro
con telefono cazzeggio

ricapitolando
devo comprare uno switch, un access point (con interruttore) e montare il tutto sulla scrivania dove lavoro

poi però ho notato questo qui Wi-Fi Homeplug 200 Mbps LN-521 sempre della sitecom
che sembra risolvere il problema
dovrebbe fungere sia da powerline (per il fisso ed il portatile) sia da access point (con interruttore)
però è solo 200 Mbps

cosa ne pensate?
consigli?
grazie

Ultima modifica di maremotus : 15-03-2013 alle 22:40. Motivo: aggiunta
maremotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 23:46   #6805
nba
Member

Su amazzonia in effetti ho trovato TP-Link TL-PA2010KIT Nano Powerline Ethernet Adapter Kit 200Mbps (2 Pezzi) a 29€ con arrivo entro martedi...su 216 recensioni ce ne sono solo 6 negative...spero di non diventare il settimo.
Ho notato che ci sono molti modelli TL-PA2010KIT e non ho capito le differenze tranne che alcuni sono "nano"(come quello scritto da me),altri "mini"....infatti vanno dai 29€ ai 79€...la differenza non penso stia solo nelle dimensioni vero?
Old 16-03-2013, 00:08   #6806
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Perchè te li fa pagare il doppio
Di certo il negozio sotto casa non può avere il prezzo di Amazon.
Non vorrem omica che tra qualche anno lavori solo Amazon, vero?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:04   #6807
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Di certo il negozio sotto casa non può avere il prezzo di Amazon.
Non vorrem omica che tra qualche anno lavori solo Amazon, vero?
No assolutamente, sono il primo a incentivare in questo periodo l'uso dei negozi "privati" e di tralasciare se possibile le catene commerciali, ma qui proprio non c'è storia.

Fosse per me farei una legge che per due anni impedisse l'apertura di nuovi centri commerciali, nonchè l'apertura domenicale solo dei centri stessi dando più opportunità ai privati. Fine OT.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 13:00   #6808
Pervenio

Il collegamento tra il router e il primo PL deve avvenire per forza via cavo eterneth?????

Esistono dei pl che il segnale dal router lo ricevono via wifi? Per poi immettero nell'impianto elettrico e anche con una uscita lan?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 13:48   #6809
maremotus
Member

Iscritto dal: Jun 2009
noto con piace che nessuno mi considera.....
pongo un altro quesito

ma il tastino con il catenaccio serve per avere una connessione sicura
ma sicura di chè?
che qualcuno a casa mia non mi rubi banda?
davvero non ho capito a cosa serva
grazie

Ultima modifica di maremotus : 16-03-2013 alle 13:49. Motivo: errore ortografico
maremotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 14:25   #6810
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Un cavo teoricamente ha resistenza 0, ma sappiamo tutti che praticamente non è così.

Però di certo un cavo di 1 metro non cambia assolutamente nulla.

Altrimenti basti pensare a tutto l'impianto elettrico.. dovrebbe essere tutto già attenuato di suo, visto la lunghezza dell'impianto da stanza a stanza, da piano a piano.

Evidentemente non è così.
E' evidente che tu ragioni in termini di potenza elettrica.
Ma visto che ci stai trasferendo un segnale modulato devi vedere i cavi elettrici come fossero dei cavi antenna.

E non mi risulta che in tal caso il metraggio sia trascurabile del tutto.

Certo qui le frequenze in gioco sono molto diverse e la dispersione è minore, però tutto si attenua (anche se di poco) al crescere della tratta.
E l'attenuazione è espressa proprio in dB al metro.
Saranno anche solo 0.03 (invento a caso), ma resta il fatto che un metro dopo avrai un segnale (o un disturbo) attenuato di 0.03dB

Quote:
Lo stesso discorso delle giunzioni non capisco cosa significhino. Alla fine sono tutti collegamenti in parallelo fra loro.

Se li fai vicino, o lontano di mezzo metro, per il discorso che per un cavo di così minima lunghezza l'attenuazione è trascurabile, non cambia nulla.
Sempre parlando di cavi antenna (che poi non sono altro che cavi elettrici che trasportano segnali mica chissà che) ogni giunzione fatta sul cavo è noto che se non fatta bene degrada il segnale.
Un cavo integro è meglio di più spezzoni di cavo uniti tra loro (anche se ci sono tecniche per ridurre a pochissimo la dispersione da giunzione).

Chi fa la ciabatta penso si preoccupi solo che la giunzione conduca elettricità e non che preservi in modo perfetto l'eventuale segnale modulato sui cavi elettrici.

Magari non cambia nulla a livello pratico ma certo che se togli fattori di degrado, aumenti le possibilità di raggiungere il max teorico.

Inoltre c'è un test di una rivista Web dove mostravano che mettendo gli apparecchi sulla ciabatta NON filtrata (con la PL nel muro) ed interponendo una prolunga sulla ciabatta (per aumentare i metri di cavo tra PL ed apparecchi) le prestazioni della PL MIGLIORAVANO.
Lo stesso risultato con ciabatte filtrate.

Quote:
L'unica soluzione vera e funzionale è far passare dei nuovi fili che vanno a costituire un nuovo ramo separato, al quale si collegano solo ed esclusivamente entrambi i PowerLine.

In questo modo nel tratto che collega i PowerLine non vi sono altri utilizzatori che vanno ad influire.
Certamente questo sarebbe l'ottimo ma non è facilmente fattibile.
E poi se posso tirare nuovi cavi scusa tiro direttamente dei cavi ethernet o meglio ancora dei cavi in fibra POF

Ultima modifica di FabryHw : 16-03-2013 alle 15:19.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 14:33   #6811
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Non mi esprimo sul discorso dei cavi antenna perchè non sono di mia competenza.

Mi rimane solo la questione che allora che se un metro di cavo è influente in modo non trascurabile, allora tutto l'impianto elettrico dovrebbe attenuare di parecchi dB.. Mah.

Per il discorso di far passare direttamente gli ethernet, no, non è così logico.

Far passare dei cavi elettrici è molto ma molto più semplice.

Prima di tutto sono molto più fini. Si possono usare pure quelli per il basso amperaggio, visto che su quella tratta saranno collegati solo i due PW.

Seconda cosa si possono far passare su un corrugato occupato in cui passano già dei cavi elettrici.
Mentre per l'ethernet è sempre meglio farli passare su un corrugato vuoto.

In più, con l'ethernet devi perdere tempo a collegare i due connettori RJ45, e devi avere la pinza apposita.

Un cavo elettrico basta una normale presa da muro.

Ultima cosa da non dimenticare: il costo.

Ultima modifica di Robermix : 16-03-2013 alle 14:36.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 14:42   #6812
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
I miei devolo dlan 500 avtrilple mi hanno abbandonato

http://www.devolo.it/consumer/90_dla...to_1.html?l=it

Di punto in bianco hanno smesso di funzionare senza alcun preavviso. Zero alimentazione zero led. Deceduti.

Presi esattamente un anno fa nelle amazzoni francesi

Ho mandato una mail al supporto devolo chiedendo info. Mi hanno rimandato al venditore. Ho girato la richiesta ad amazon che prontamente(non avevo dubbi ) mi ha proposto la resituzione del denaro o la sostituzione prodotto.

Con i devolo mi sono sempre trovato bene (prima avevo i dlan 200)

Ora ho visto degli Asus con 4porte gigabit ma sono usciti da poco credo
https://www.asus.com/Networking/PLX51PPLX52P/

Altro sul mercato con presa passante e 2/3/4 porte gigabilt (anche 2 porte potrebbero bastare) non credo di averlo visto.

Ultima modifica di nicoo : 16-03-2013 alle 15:19.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 15:32   #6813
FabryHw
Bannato

Quote:

Mi rimane solo la questione che allora che se un metro di cavo è influente in modo non trascurabile, allora tutto l'impianto elettrico dovrebbe attenuare di parecchi dB.. Mah.
E in effetti il segnale sull'impianto intero è attenuato e le PL sono garantite per un max metraggio (mi pare 300m) oltre il quale non è che scendono di velocità ma non comunicano proprio più.
Un segnale attenuato finché sta sopra una certa soglia è ancora intelleggibile (alias non perdi il contenuto), è quando scende sotto la soglia minima che non sei più in grado di usarlo.
Le frequenze più alte si attenuano di più a parità di metri percorsi, quindi a salire dei metri perdi banda trasmissiva perché puoi via via propagare solo frequenze sempre più basse.

Quote:
Per il discorso di far passare direttamente gli ethernet, no, non è così logico.

Prima di tutto sono molto più fini. Si possono usare pure quelli per il basso amperaggio, visto che su quella tratta saranno collegati solo i due PW.

Seconda cosa si possono far passare su un corrugato occupato in cui passano già dei cavi elettrici.
Beh io davo per scontato che la nuova tratta elettrica dedicata alle PL tu la facessi su tubi (corrugati) dedicati.
Se li fai negli stessi tubi esistenti, qualche disturbo (anche se magari poco) mi sa che lo becchi ancora.

Inoltre per l'uso degli stessi corrugati io sarei più per fare passare cavi in fibra POF (anche se per ora sono limitati a 100Mbit e non 1000 o 10000 Mbit come il rame).
Più piccoli dei cavi ethernet (e mi sa anche dei cavi di rame per elettricità) e totalmente sicuri (non conducono corrente), insensibili ai disturbi, nonchè legali (non so se il passaggio di ethernet e elettricità di potenza nello stesso corrugato è ammesso dalla legge).
Old 16-03-2013, 18:14   #6814
nba
Member

Quote:
Originariamente inviato da nba Guarda i messaggi
Su amazzonia in effetti ho trovato TP-Link TL-PA2010KIT Nano Powerline Ethernet Adapter Kit 200Mbps (2 Pezzi) a 29€ con arrivo entro martedi...su 216 recensioni ce ne sono solo 6 negative...spero di non diventare il settimo.
Ho notato che ci sono molti modelli TL-PA2010KIT e non ho capito le differenze tranne che alcuni sono "nano"(come quello scritto da me),altri "mini"....infatti vanno dai 29€ ai 79€...la differenza non penso stia solo nelle dimensioni vero?
che differenze ci sono?
Old 17-03-2013, 09:11   #6815
MarvelDj
Senior Member

Quote:

In più, con l'ethernet devi perdere tempo a collegare i due connettori RJ45, e devi avere la pinza apposita.

Un cavo elettrico basta una normale presa da muro.

Ultima cosa da non dimenticare: il costo.
Dopo aver usato per 1 mese una pl da 500 con ottimi risultati il nervoso cmq ha preso il sopravvento e mi sono cablato casa. Il cavo gigabit e sempre il migliore.
Ho fatto passare il cavo eth nel corrugato del telefono che è praticamente vuoto. E le prese le ho montate in 3 min l una senza pinze. Ora è solo un enorme piacere. Uso la pl solo per sky....

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 09:16   #6816
MarvelDj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maremotus Guarda i messaggi
noto con piace che nessuno mi considera.....
pongo un altro quesito

ma il tastino con il catenaccio serve per avere una connessione sicura
ma sicura di chè?
che qualcuno a casa mia non mi rubi banda?
davvero non ho capito a cosa serva
grazie
Per evitare un possibile furto di dati... che cmq è abbastanza improbabile a casa. Ma negli uffici dove si vuole collegare solo2 pl insieme la codifica del segnale è utile

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 09:18   #6817
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
improbabile? spesso il segnale delle PL sconfina anche negli appartamenti adiacenti
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 11:32   #6818
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
improbabile? spesso il segnale delle PL sconfina anche negli appartamenti adiacenti
Esiste un modo, un software che ti permetta di controllare questo?
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 14:29   #6819
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Esiste un modo, un software che ti permetta di controllare questo?
Credo che semplicemente da dentro il router potresti vedere se hai IP di apparecchi non tuoi collegati alla rete.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 14:31   #6820
FabryHw
Bannato

Beh se le tue PL sconfinano dal vicino e lui è in grado di vedere le tue PL, allora tu devi essere in grado di vedere le sue.

Nel dubbio personalizzi le password di crittografia delle PL se proprio vuoi stare più tranquillo.
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian