|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Io ero convinto che funzionassero sempre uno da entrata e uno da uscita. Invece con 3 o più ognuno riesce a stare collegato agli altri in modo indipendente????? ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6702 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma fare una semplice ricerca in internet e trovare tutte le risposte, no ?
Cmq non funzionano come uno da entrata ed uno da uscita, sono tutti alla pari e comunicano tutti tra loro. Ogni PL vede tutti (salvo problemi elettrici) gli altri PL collegati all'impianto elettrico e si scambiano i pacchetti ethernet tra di loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6703 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo escono mille info su Google e ho fatto più confusione che altro. grazie ancora
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6704 |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno sa se esistono powerline che facciamo da printer server usb?
![]() |
![]() |
![]() |
#6705 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Oggi mi sono arrivati gli home plug della TP link modello TL-PA511 da 500Mbps, presi da Amazon a 38€.
Li ho presi per collegare sky, visto che il router è al piano di sopra in camera mia, e il decoder al piano di sotto. Non ho fatto molti test, ma ho solo messo in funzione il tutto, inserendo gli IP manuali sul decoder. Non so a quanto scarichi, ma dopo circa 5 secondi mi ha messo il film disponibile e da vedere mentre il download prosegue, non so se regge per tutto il film o la riproduzione supererà il download, lo proverò un altro giorno. La connessione dei due adattattori è su ciabatta sia al router che al decoder, quindi direi che non ci sono problemi per questo tipo di collegamente anche se non diretti alla presa. In questi giorni proverò la velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6706 | |
Senior Member
|
Quote:
Cavolo ci sono 100 modellli, ma le differenze sono tutte in chiacchiere che i meno esperti non capiscono!!!! ![]() http://www.tp-link.it/products/?categoryid=206
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6707 |
Bannato
|
E' stato detto un sacco di volte, rileggi i messaggi degli ultimi 2 mesi (forse anche ultimo mese) e lo saprai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6708 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Adesso ho più confusione di prima.. un pò è vero, ma in generale ho capito molte cose. Ho però bisogno del vs aiuto perchè.... perchè vi spiego: 1) i TPLink e Netgear funzionano anche a 110V@60Hz? A me servono per la casa in Brasile (li non li trovo) e li ci sono, a Curitiba dove vivo alcuni mesi all'anno, i 110V@60Hz. 2) Come per il punto 1) mi serve che abbiano presa IT (piccola) o USA. Niente Shuko o IT grossa. 3) Non riesco a trovare PL con una USB che funga da print server, anche se sinceramente l'avevo sentita nominare.... 4) Infine, le PL che hanno il wifi funzionano da AP o anche da extender? Io vorrei funzionassero da extender per avere una unica SSID (nome rete) Vi ringrazio infinitamente per le risposte e prometto di non farne più ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6709 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@david-1
1)Le powerline TP-Link (ma quasi tutte) funzionano anche a tensioni e freq diverse da quella italiana come un pò tutti gli apparati elettronici (rasoi elettrici, microonde, ...) Infatti sul manuale -TP-Link trovi: 1.2 System Requirement At least two AC 100V~ 240V power outlets with standard home power wiring 2) se le compri in Italia hanno la presa che cerchi 3) non sono a catalogo di TP Link 4) esistono gli extender PL li trovi nella pagina che hai linkato come Wireless Powerline
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6710 | |
Junior Member
|
Quote:
Ieri sera mia madre ha guardato un film da sky on demand, e dice che dopo che gli ha dato disponibile, lo ha visto tutto senza problemi, mentre scaricava. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6711 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6712 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho trovato quello che cerco.... solo che è Netgear... funzionerà con le altre PL TP-Link?????? ![]() ![]() Questo prodotto fa da extender wi-fi, PL con ethernet, print server usb (o per collegare un hdd) http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...B2511.aspx#two E' molto caro... Quasi quasi opto per questo: http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WPS510U Infine, qualcuno mi da una dritta su questo? Sembra interessante. TPLink ha un prodotto simile? http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...B5004.aspx#two
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6713 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6714 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6715 |
Senior Member
|
Questo modello:
http://www.tp-link.it/products/detai...odel=TL-WPA281 estende il wifi esistente o prende il segnale wired del router e lo "wifizza" ![]() Fa da AP o extender? Io non l'ho ben capito....
![]() |
![]() |
![]() |
#6716 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Prende il segnale dalla wired e lo estende via WiFi
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6717 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Considerando che i miei powerline non vanno in stand by quando uno dei due è collegato al MySkyHD, mi consigliate di staccarli dalla corrente quando non utilizzati? LA mia paura è che si usurino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6718 |
Senior Member
|
Quindi crea un'altra rete, un'altra SSID.
Era quello che volevo sapere. Col mio iPad in camera da letto prendo una tacchetta, insufficiente per fare streaming dal NAS. Per questo volevo potenziare il segnale. Ho il timore che l'iPad non si stacchi dalla rete esistente e mi tocchi switchare manualmente. Poi me ne torno in salotto e stessa sega!
![]() |
![]() |
![]() |
#6719 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
Salve gente dovrei acquistare una coppia di powerline, in rete ho trovato i TP-Link PA411 AV500, ne parlano bene dappertutto e anche qui ne ho letto qualcosa. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Mi interessa che siano stabili, ovviamente non userò ciabatte/multiprese: collegherò un router wireless, questo è lo "schema" Modem> powerline > Router Gigabit Wifi Collegherò tutti i dispositivi al Router, quindi l'importante è che i powerline arrivino a coprire la banda della fibra, che avrò il mese prossimo. E' possibile? EDIT: Leggendo le vecchie pagine un utente ha trovato vari problemi, come latenza enorme e blocchi in rete. Dato che scarico molto (immaginate con la fibra) questo non va assolutamente bene. E' un fattore trascurabile o no? La casa è nuova, l'impianto pure, vivo in UK (ma li comprerei qui qindi no problem per le prese) Ultima modifica di olivercervera : 02-03-2013 alle 00:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6720 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
io ho le stesse powerline ma non ho rilevato i problemi di Fabry
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post38884315 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.