Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2013, 21:26   #6621
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
in molti qui si sono trovati bene con i prodotti TP-link
me compreso

quindi anche se non lo conosco non me la sento di sconsigliartelo

non avevo capito che ti riferivi ai feed di amazon
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 21:30   #6622
daryo24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
me compreso

Grazie. Per l utilizzo mi avresti consigliato il 411, anche lui in offerta? Sarebbe meglio un 500 oppure i 200 sono piu stabili? grazie ancora

Aggiungo: puoi spiegarmi come fa un tp link 411 ad essere piu veloce di un 200 se comunque non ha porte gigabit? non dovrebbe fermarsi sempre a 100mbit? ergo non sfrutta i 500 potenziali. Ma di certo c è qualcosa che non ho capito in questa tecnologia.

Ultima modifica di daryo24 : 29-01-2013 alle 12:41.
daryo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 17:20   #6623
julian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
Ciao a tutti, ho da poco installato una coppia di TP-LINK 511 e sono soddisfatto, funzionano con luce verde (quindi, velocità massima) e pare che anche i video full hd dal nas siano fluidi.
A questo punto, avrei necessità di aggiungere un terzo adattatore per portare la rete in mansarda. Ho provato ad usare uno dei due che già ho e la lucina è arancione invece che verde (quindi, prestazioni ridotte).
Il mio dubbio è che aggiungendo questo terzo adattatore a velocità ridotta possa rallentare anche la velocità degli altri due tra di loro (ricordo che ora le lucine sono verdi). Che mi dite, è un rischio concreto? Non sono riuscito a trovare indicazioni sul punto...
Grazie.
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 22:40   #6624
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
salve!

Vorrei un consiglio su questi due modelli : TL-PA551 tp-link e zyxel pla - 407 ...dite che zyxel è molto meglio di TP-link?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 23:36   #6625
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da daryo24 Guarda i messaggi
Grazie. Per l utilizzo mi avresti consigliato il 411, anche lui in offerta? Sarebbe meglio un 500 oppure i 200 sono piu stabili? grazie ancora
I 200 sono più stabili, i 500 se ci sono disturbi sulla linea si prendono molto più spesso pause e pause più lunghe (a volte anche fino a 2 sec).
Cmq questo difetto lo noti solo se usi software che dipende dalla latenza tipo voip, gaming online, sessioni ssh, ...ecc

Se però non ci sono problemi sono equivalenti sulla latenza.

Quote:
Aggiungo: puoi spiegarmi come fa un tp link 411 ad essere piu veloce di un 200 se comunque non ha porte gigabit? non dovrebbe fermarsi sempre a 100mbit? ergo non sfrutta i 500 potenziali. Ma di certo c è qualcosa che non ho capito in questa tecnologia.
Si certo i PA411 anche se sono a 500Mbps non vanno oltre i 100Mbit reali il problema è che i modelli a 200Mbps molto spesso si fermano solo a 50-60Mbit reali.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 00:08   #6626
daryo24
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
I 200 sono più stabili, i 500 se ci sono disturbi sulla linea si prendono molto più spesso pause e pause più lunghe (a volte anche fino a 2 sec).
Cmq questo difetto lo noti solo se usi software che dipende dalla latenza tipo voip, gaming online, sessioni ssh, ...ecc

Se però non ci sono problemi sono equivalenti sulla latenza.

Si certo i PA411 anche se sono a 500Mbps non vanno oltre i 100Mbit reali il problema è che i modelli a 200Mbps molto spesso si fermano solo a 50-60Mbit reali.
Grazie Fabry! gentilissimo.

Ora ho visto ci sono i Netgear 2101 a meno di 25 euro. Che marche sono consigliabili a tuo avviso? Tp Link è peggiore della Netgear? tnx
Old 30-01-2013, 01:49   #6627
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ho notato che i Tp-Link TL-PA251KIT, in mio possesso,
non vanno mai in stand by.
Credo sia dovuto al Myskyhd cui uno dei due è collegato.
Se lo stacco dal Mysky, allora quello collegato al router va in stand by.

Succede anche a voi?

E un'altra cosa, per avere il massimo di velocità che profilo devo settare sull'utility tp-link? Adesso ho settato il profilo ''Online Game''..
Le prestazioni le ho scritte nella pagina precedente
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:14   #6628
daryo24
Member

Per chi fosse interessato all'utility di controllo Tp Link su Windows 8. Questa la risposta via mail cel centro assistenza.

Gentile Cliente,

l’utility si basa su Winpcap, per il quale ancora non esiste una versione compatibile con Windows 8.
Old 01-02-2013, 11:46   #6629
teousa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
I powerline non si 'trovano' nella rete elettrica

Salve a tutti,

circa 3 settimane fa ho acquistato in internet questo modello di powerline:

Netgear XAVB2101

appena installati funzionavano benissimo, connessione stabile e nessuna interferenza pur essendo attaccati (solo uno dei due) ad una ciabatta.

(Preciso che non sono convinto di essere riuscito nel tentativo di accoppiare, con il tasto apposito, i due powerline; ma nonostante ciò funzionavano egregiamente)

Il problema è nato all'inizio di questa settimana quando, riattaccando i due powerline alle prese per iniziare la navigazione questi non si 'accoppiavano'. In poche parole non si accende la luce centrale che notifica la corretta associazione dei due dispositivi: ergo, zero connessione.
Ho provato di tutto: dal resettare i powerline al cambiarli di posizione, attaccarli a prese diverse e a spegnere tutte le luci natalizie (informandomi ho saputo che queste luci, essendo ad intermittenza, creano molti disturbi) ma niente. Non c'è verso di collegare i due dispositivi.
Anche avendo installato il software di controllo di connessione sul pc fornito dalla casa produttrice non c'è verso di farli collegare! (il software è stato scaricato da internet ma non credo che cambi da quello presente sul cd in dotazione)

Ora, è possibile che qualcosa possa creare uno schermo nella rete elettrica in modo tale che questi non si trovino? oppure i powerline sono difettosi (cosa poco probabile a mio avviso, dato che prima funzionavano benissimo!)?
Aggiungo che i powerline erano attaccati a delle prese comandate da interruttori, possono essersi rovinati per questo? (Dopo questo problema ho fatto anche prove su prese normali!)
Ho pensato anche che questo problema potesse derivare dal fatto che io ogni volta, terminato l'uso della connessione internet, li staccavo dalle prese. Magari qualcosa è andato storto!

Qualcuno sa cosa potrebbe dare questo problema?
teousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 14:26   #6630
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Volevo segnalare che mi trovo bene con le Linksys PLSK400 (E' la sigla della versione kit: PLS400 + PLE400). Le trovo molto comode per il fatto che una della due integra 4 porte Ethernet. (Mi ha permesso di eliminare altri apparecchi riducendo al minimo l'ingombro)

Anche qui non esiste ancora la versione del SW per Win8 (Presumo per lo stesso problema degli altri) però non serve minimamente. Si Attaccano e funzionano al volo. Niente pulsanti di pair ecc..attacchi e via

Come latenze siamo sulla media di 3ms con picchi di 10-12ms e min di 2ms.
Entrambe collegate a multiprese con altri apparecchi poste a piani diversi.
Le consiglio
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 16:42   #6631
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
me compreso

Anch'io stavo pensando ai TP Link. Sono indeciso tra quelli della suddetta marca e i Netgear Nano, che però mi pare siano più lenti (mi attirava il fatto che hanno degli ingressi ethernet)
Darth Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 20:45   #6632
GioppyGio
Junior Member

L'Avatar di GioppyGio

Iscritto dal: Aug 2007
salve ragazzi...ho Starter Kit Mini Powerline AV200
TL-PA211KIT versione 1.2 e vorrei aggiornare il firmware visto che la qualità di trasmissione va da 40 a 60% con un Rate che nn supera 100 Mbps...vorrei sapere come aggiornare e quale firmware installare Grazie
GioppyGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 13:08   #6633
daryo24
Member

Tp-Link TLPA2010KIT

Ieri mi sono arrivati i Tp-Link TLPA2010KIT, presi su amazon a soli 29,60euro. Connesso su tripla dietro postazione computer/router e a ciabatta per Smart Tv Samsung.

Neanche fatto il pair, viaggio da fisso a 70Mbps e guardo tranquillamente i film anche mkv da 4giga sul pc mio (al router via cavo) o di mio fratello (al router via wireless 108). Avevo visto le 60 recensioni positive su amazon e ci ho preso bene.

Ma dalla utility non ho capito dove si vede la percentuale...

Da oggi posso dire "Dio benedica la powerline!"
Old 02-02-2013, 14:09   #6634
mabo1964
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ti auguro di poter dire le stesse cose tra qualche mese!!!
A parte la battuta, per esperienza personale ti posso assicurare che senza una spiegazione evidente le cose potrebbero anche cambiare (in peggio:banghead::banghead::banghead.
Ciao

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 21:05   #6635
kingjackson
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Io possedevo una coppia di tp link 211 ma dopo pochi mesi ho dovuto restituirli perchè non funzionavano più, o meglio non si riconoscevano più tra di loro...Ora ho una coppia di wd livewire e vanno benone. Approfittando dell'offerta degli amazzoni ho preso anche una coppia di tp link nano 2010, funzionano anche questi benissimo e si collegano al volo senza neanche il "pair". Secondo la mia piccola esperienza, il problema risiede proprio nell'affidabilità di questi componenti, che evidentemente nel lungo periodo non funzionano più a dovere. Inutile fare pair, test, reset, io ho collegato i wd livewire e i tp link senza alcuna sincronizzazione, eppure si sono riconosciuti immediatamente. Unica accortezza è quella di collegare i dispositivi direttamente su presa a muro, presa tripla a muro, ciabatte non filtrate.
kingjackson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 21:12   #6636
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

non si scopre nulla di nuovo , di fabbrica escono già accoppiati
Old 02-02-2013, 22:07   #6637
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Quote:
non si scopre nulla di nuovo , di fabbrica escono già accoppiati
intendi dire tutte che le Powerline di tutte le marche escono accoppiate e non necessitano di pair, oppure stati parlando solo delle TP-LINK ?
Old 02-02-2013, 22:59   #6638
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

praticamente tutte
Old 03-02-2013, 17:13   #6639
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Netgear XAVB2101 vs TP-Link TL-PA2010KIT Nano

Li trovo entrambi sui 30€: quale mi consigliate? I TP-Link che ho montato da un altra parte vanno come una scheggia (modello:TL-PA251KIT)

Ultima modifica di supreme : 03-02-2013 alle 17:43.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 22:16   #6640
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Li trovo entrambi sui 30€: quale mi consigliate? I TP-Link che ho montato da un altra parte vanno come una scheggia (modello:TL-PA251KIT)
E allora vai di tp-link, chi lascia la strada vecchia per la nuova...
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian