|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5881 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5882 |
Senior Member
|
Scusate ancora, un mio amico mi ha chiesto se affiancando il terzo powerline tp-pa211 ad una coppia di tp-link tp-pa210 già in suo possesso il tutto funziona tranquillamente o c'è qualche problema? grazie ancora in anticipo!
![]()
![]() |
#5883 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
il pc servito è usato prettamente per streaming e navigazione appena ho un minuto provo , ci carico utorrent e 4-5 down con molti seed |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5885 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5886 |
Senior Member
|
se la netgear mette a disposizione l'utility per verificare lo stato della connessione dei powerline ( come fa l'utility della tp-link ) proverei a verificare che i powerline del garage abbiano una connettività minima per la connessione!
![]() |
#5887 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Le utility sono spesso intercambiabili (ma non sempre alcuni produttori le limitano apposta) e quindi puoi usare le utility di altri produttori.
Esempio io sui TP-Link riesco ad usare l'utility di Aztec HomePlugAV. Attenzione che però l'utility dipende dal firmware installato sul prodotto, per esempio quella di TP-Link non funziona sui firmware più recenti (che TP-Link non usa) e proprio per quello avevo installato quella Aztec quando avevo fatto l'upgrade del firmware (usando il fw dei Devolo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5888 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Ciao,
la mia situazione è la seguente HAG Fastweb-------Router------Switch-------Dispositivi Collegati 1a stanza: HAG collegato ad una ciabatta (IKEA ![]() 2a stanza: router collegato ad un UPS a sua volta collegato ad una ciabatta filtrata (è attaccato all'unica presa da muro nei dintorni) Ho due questioni da risolvere: connettività e collegamento elettrico. Connettività Ho circa due configurazioni in mente: Prima Soluzione: Stanza1: HAG Fastweb----Router (Gigabit)----Powerline Stanza2 Powerline----Switch (Gigabit)----Dispositivi vari Seconda Soluzione: Stanza1: Hag Fastweb---Powerline Stanza2: Powerline----Router (Gigabit)----Switch (Gigabit)----Dispositivi vari Dello switch credo di non potere fare a meno perché via cavo tra sintoampli, WDTV, NAS, Mac Mini e 360 sono già fuori... Nella prima ho la comodità di avere il router in una posizione condivisa un po' meglio, ma lo svantaggio di perdere la Gigabit diretta a router e switch e sopperire al massimo con il 500 Mbps Nella seconda, beh il contrario ![]() Ovviamente se dovessi usare i Powerline solo per collegare HAG a Router non mi serve chissà che banda teorica disponibile...mi spaventa solo un po' il discorso della saturazione fatto prima. Sarebbe da valutare. Collegamento elettrico Qui sono un po' più titubante perché non so bene quale sia la soluzione migliore per evitare disturbi/rumori ecc. ecc. Posto che la cosa migliore sarebbe effettuare delle misurazioni, secondo voi, collegando i powerline a ciabatta o UPS a valle avrei comunque un segnale decente? Altrimenti...potrei provare collegandone uno dotato di passthrough ma poi a valle ciabatta e di seguito UPS, ce la fa a reggerli? Perché presa canonica a muro ok ma tutto sto ambaradan boh... Sui modelli NetGear, Devolo o TP-Link mi sembrano i più facili da reperire e con buoni feedback. Che mi consigliate? Thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5889 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Dato il prezzo simile sulle amazzoni estere, mi consigliate il kit TP-Link TL-PA411 da 500 Mbps oppure il D-Link DHP-P307AV/E da 200 Mbps e con presa pass-through?
Entrambi hanno connettivita ethernet 10/100. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5890 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine mi chiedo : C'è qualcuno che con 2 da 500 megabit riesce ad andare ad almeno la metà della velocità dichiarata?? .
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 31-08-2012 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5891 | |
Senior Member
|
Quote:
Uhmmm...vabbè che alla peggio potrei provare e al limite li ritorno indietro non mi trovassi bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5892 |
Member
|
Ciao a tutti,
ho un router fastweb nello studio e devo portare la connessione nel salone dove ho myskyHD e a breve anche una smartTV. La prima idea era quella di farci arrivare un cavo lan, poi stavo valutando l'offerta di Sky che propone due adattatori wireless Netgear, li potete vedere qui, cliccando su "cosa ti serve": http://www.sky.it/offerta-sky/decode...on-demand.html Alla fine credo che l'opzione migliore sia quella delle powerline. Attendo un vostro parere in tal senso. Data per certa la scelta delle powerline, a questo punto cosa prendo? Ho letto che per esigenze come le mie, meglio orientarsi su quelle da 500, in ogni caso c'è qualcuno con le mie stesse esigenze che le ha provate e mi può consigliare sul prodotto scelto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5893 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Io li ho e vanno benissimo, ho collegato il TV-Smart, il decoder My-Sky e il Blu-Ray. http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...XAVB5004.aspx# |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
Quote:
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5895 |
Member
|
Qualche consiglio su dove prenderlo a buon prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5896 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto magari di disturbi e cali sulla banda passante...io sostanzialmente devo portare i 10 Mbit di Fastweb sul mio router (con la seconda configurazione) e poi da lì la rete interna me la smazzo io senza utilizzo di powerline. Ci sono delle ulteriori complicazioni tra l'altro. Dalla parte dell'HAG di Fastweb esiste una sola presa cui è stata attaccata direttamente una ciabatta (IKEA ![]() Quindi lì il powerline andrà per forza su quella ciabatta, unica fortuna non è filtrata. ![]() Dall'altra parte c'è una sola presa a muro (presa italiana). La ciabatta APC (infoto) cui, a sua volta, è collegato l'UPS ha anch'essa una presa italiana. ![]() Questo significa che se dovessi usare un powerline passthrough avrei bisogno di un adattatore Shuko, se non due...diventerebbe un Transformer non un collegamento elettrico ![]() Se invece collegassi a muro un adattatore e da una parte mettessi il powerline e dall'altra la ciabatta? ![]() Nella foto la presa della ciabatta è quella collegata in mezzo. Poi a seconda dell'ingombro potrei decidere se mettere lì l'adattatore Powerline o meno... Che ne dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5897 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
salve a tutti
avrei intenzione di usare due powerline per collegare il pc fisso ad internet...il router sta nel corridoio mentre il pc in stanza...il mio quesito riguarda la linea elettrica di casa perche nell'impianto interno dove si stacca ed accende l'elettricità (dove sta anche il salva vita) ci sn due interruttori uno stacca ed attacca la corrente in cucina soggiorno e corridoio e l'altra nelle stanze e nel bagno...essendo su due attacchi diversi sia il router e sia il pc puo' compromettere il funzionamento dei powerline?? o nn centra niente e le linee elettriche cmq sono collegate lo stesso??? grazie a tutti per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5898 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
x hazzard17
ho fatto quella prova con utorrent e 4 download simultanei ho atteso che le fonti e i down si stabilizzassero (10-15min) e il risultato è questo ![]() velocità complessiva in down 750KB/s e in up 55KB/s la mia ADSL è 10/1Mbit , quindi sto scaricando bello sostanzioso ma senza saturare ho provato ad aprire diversi siti Youtube ,gazzetta , punto informatico ed infine Hwupgrade nessuna anomalia da segnalare, le pagine si aprono regolarmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5899 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5900 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
personalmente, uso i powerline - due coppie a 200 mbit, standard HP AV rispettivamente Linksys e Netgear - da alcuni anni, e nel mio appartamento non ho mai avuto problemi anche quando connessi a ciabatte et similia...
addirittura, questa estate, ho utilizzato uno di questi connesso ad una ciabatta, a sua volta che pilotava un iniettore POE collegto ad una IPCam Megapixel, che ho utilizzato per monitorare il mio salone dal luogo di vacanza con il mio iphone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.