|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5701 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5702 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti, mi sto incuriosendo all'argomento perchè dovrei portare la connessione internet dal 1° al 3° piano nel mio condominio. Pensavo di portare la connessione dal router al "punto più vicino all'altro appartamento" (cui vorrei arrivare con cavo ma si dovrà vedere col condominio) proprio tramite powerline perchè se no sarebbe troppo lungo il giro dell'ethernet.
Il problema è questo: l'impianto elettrico è vecchio. Molto vecchio. Il palazzo ha 30 anni circa ed i cavi elettrici sono i tipici 2 ( ![]() Sapete dirmi se questo tipi di cavi può compromettere molto le prestazioni?!
![]() |
#5703 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
impianto simile al tuo come vecchiaia
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5326 ma passare per 2 piani la vedo dura |
![]() |
![]() |
![]() |
#5704 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
|
ciao a tutti...
siccome devo portare il segnale internet al myskyhd ho optato per la soluzione powerline. In particolare, vedendo le recensioni positive e il buon prezzo sul sito del amazzone, ho optato per i TP-LINK TL-PA211KIT. speravo, una volta arrivato tutto a casa, di attaccare un adattatore al router di FW fibra 10mb alla corrente e attaccando l'altro adattatore a un portatile (per provare se tutto funzionava prima di connettere il decoder sky) ma purtroppo niente. i due adattatori non riescono a vedersi: con la utility installata sul portatile non rilevo l'altro adattatore. nel dubbio ho provato a usare prese e cavi diversi ma con lo stesso risultato. L'impianto di casa non è nuovissimo ma in recenti lavori si ristrutturazione sono stati fatti degli ammodernamenti quindi non dovrebbe essere messo male... Ora volevo capire se è: - io che sbaglio qualcosa - l'impianto elettrico di casa - i due adattattori Per testare i due adattatori leggo in prima pagina: c. Collegate i 2 PL su un'unica tripla e verificate se si rilevano e riescono a trasmettere (ad esempio collegate 2 dispositivi ai 2 adattatori e verificate se c'è trasmissione). - Se dopo questa prova dovessero funzionare, verificate eventuali problemi all'impianto elettrico. - In caso negativo, considerate l'invio in assistenza oppure la sostituzione. posso usare una ciabatta per fare questa prova?? o è necessaria una tripla? insomma...aiutatemi voi ![]() Poi vedo che a Paky gli adattatori vanno alla grande...spero che vadano così pure a me... ![]() ![]()
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5705 |
Senior Member
|
le prove puoi farle anche in 2 prese vicine di una medesima stanza
in genere le powerline arrivano già accoppiate |
![]() |
![]() |
![]() |
#5706 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi diciamo che sto vecchissimo impianto non provocherebbe poi così tanti danni.... Io dovrei portare la connessione da una presa vicina al router ad un'altra distante 5-6 metri, e quindi far partire 10-15 metri di cavo lan verso l'altro appartamento dove poi eventualmente un access point. O in seconda alternativa (che però penso sia fiacca) mandare direttamente il segnale wifi....
![]() |
![]() |
#5707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Comunque la mia lineà nonostante sia piuttosto vecchiotta ha la terra e ogni presa all'interno di una stanza è disaccoppiata dalle altre (cosa molto importante per avere un segnale migliore). L'unico modo per scoprire come potrà e se potrà funzionare nel tuo caso è fare una prova. Puoi vedere se qualche negozietto di informatica te ne lascia provare un paio o trovare qualche amico che già li possiede per fare una prova veloce. O alternativamente ordinarli online, provarli e se nel caso vanno male fai valere il diritto di recesso entro 7 giorni e ci rimetti solo la spedizione di ritorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5708 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5709 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Buongiorno a tutti, ad oggi con il miglior impianto powerline a quanto si riesce ad arrivare in un filetransfer tra 2 pc?
![]() |
#5710 |
Senior Member
|
difficilmente si arriva ai 100Mbit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5711 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
![]() |
#5712 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
scusa non capisco una cosa...
ma se il mio powerline tp link da 200mbit mi dice che va a 196mbit è un dato credibile? se si, quanti megabyte reali sono?
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5713 |
Senior Member
|
i costruttori si divertono a spararle grosse tutto qui
reali? i 200Mbit con un link ottimo possono arrivare a 60Mbit circa , quindi 7-8 MB/s puoi sperimentarlo di persona , qualche post fa è stato linkato un lan tester Ultima modifica di Paky : 24-06-2012 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5714 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
|
ciao...
ho provato a fare il reset di entrambi gli adattatori collegandoli al portatile e a provarli nella stessa stanza e andavano e ora funzionano su stanza diverse...su due ciabatte!!! ![]() grazie per l'aiuto ![]()
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5715 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se mi dici che va bene per navigare direi che la cosa potrebbe andare, alla fine su devo portare solo la connessione internet per uso ufficio, quindi basta che si navighi e va bene, non penso ci sia bisogno di fare passaggio file!
![]() |
![]() |
#5716 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti, seguo il forum da parecchio ma è il mio primo post!!
da un paio di mesi uso il Network kit Devolo Dlan 500 av plus (con presa elettrica integrata). Allora, devo dire che "quando" funziona il tutto va a meraviglia, in particolare lo streaming di video anche belli pesanti (.mkv, ad esempio). La mia rete è cosi strutturata: 2° piano: PL attaccato a switch giga che alimenta PC e NAS; 1° piano: modem/hag fastweb collegato a PL; Piano terra: PL che da rete al Media player. Per completezza, vi dico anche che al PT c'è il quadro elettrico generale con gli interruttori per dare/togliere corrente separatamente ai vari piani: il P1 e P2 sono comuqeu gestiti dal medesimo interruttore. Via Samba lancio sul TV video e foto caricati sul NAS. Ora ,come detto il tutto funziona bene, bello fluido, MA, ogni tanto la rete si blocca: non vi è trasmisisone dati e quindi non riesco a utilizzare il player e/o PC e NAS (oltre ad essere collegati alla rete di casa non hanno nemmeno più accesso a internet. Ho controllato con fastweb e per loro tuto è ok) L'unico modo con cui riesco a far ripartire il tutto è staccare uno o tutti i PL e poi riagganciarli alla prese elettriche. Sono anche in contatto - ahimè solo in inglese - con l'assistenza Devolo per cercare di capire se il bug sta proprio nei PL: da ignorante ma in base ai problemi e ai test che ho fatto (ho invertito i vari PL nelle prese; ho cambiato Media Player; ho provato a tenere acceso solo PC e NAS spento e viceversa,etc..) secondo me c'è qualcosa che non va negli aggeggi. Ora , qualcuno di voi riscontrato simili problemi?? magari anche su prodotti di marche diverse. Thanx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5717 |
Senior Member
|
hai per caso notato delle coincidenze con questi avvenimenti? per esempio quando accendi uno specifico elettrodomestico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5718 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5719 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Colto da scrupolo insensato, ho controllato anche che le prese fossero in ordine e ho addirittura - sempre se c'entra qualcosa- eliminato un interruttore con dimmer al PT. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5720 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Nessuno??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.