|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() virtualizzi su un mulo, perchè? ![]() 2) l'i5 è talmente conveniente che tralasciando i quadcore, le versioni dualcore hanno un consumo che varia dai 35W (se trovi la mobo col socket) agli 80W, entrambe soluzioni non dissipabili attivamente, e spendere un 300 € di processore, se non di più, per downvoltarlo è da spendaccioni ![]() anche perchè appena richiedi prestazioni dalla macchina questa torna ad usare la cpu ai suoi 35W nominali e ti serve un bel ventolone, e in un case piccolo, non puoi nemmeno puntare sul dissipatore tower l'unico è l'i5 520um che ha tdp max 18W, indredibile per una cpu.. ma del resto lavora a 1ghz normale, 1,8 in turbo (quindi a rigor di logica monocore!) Sarà sicuramente più prestazionale di atom, ma alla faccia
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Proverò comunque e vi farò sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
|
Quote:
Arriva a consumare il sistema completo nemmeno 30w in idle e senza downvolt... 80w in full load... Guardati questo link, lo troverai interessante se non l'hai visto: http://www.tomshw.it/cont/articolo/p...7/24721/1.html Ultima modifica di tinx : 20-04-2010 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
|
Quote:
premetto che ognuno è libero di fare ciò che vuole La cpu è ottima, ha un tdp altissimo ma lavora bene in downvolt, ok, alla faccia, con quel costo, visto che NON È un quadcore, minimo minimo DEVE avere ste features sta cpu, sennò sarebbe da cestinare li hanno raggiunto i 25W in idle, con cosa, accorgimenti su TUTTO, persino l'HD ottimizzato per mangiare quei 2W, risultato? Processore potente è HD lento, GPU lenta, quindi ti ritrovi con la cpu che riesce a star dietro a winrar e l'hd no ![]() Se togli questi accorgimenti arrivi ai 35W delle atom, e rimane la gpu integrata, monti una scheda decente, e ti ritrovi a 45-50W in idle + o meno quindi: ipotesi A) super cpu s.s. + tutto low power = super cpu resto schifo = super * schifo = schifo di pro (bassi consumi) ipotesi B) super cpu s.s. + tutto pro = super cpu resto super = super x super = BOOM di contro (consumi alti) ipotesi C) torni a pensare alla parentesi tonde opposte con barretta in mezzo (eventualmente O, dipende dai casi ![]() ![]() nuova politica anti intel. No al pc Si alla fi ![]() ![]() ![]() Seriamente parlando, su una cpu buona devi mettere componenti buoni, o vanifichi le prestazioni della cpu, e se metti componenti scandalosi, a sto punto conviene tenere la cpu al minimo e metterci un dissipatore passivo, spendi tanti soldi è arrivi ad avere le stesse prestazioni di un atom, con consumi uguali, e quindi, rimane l'atom La mezza via della cpu potente + resto scandaloso rimane un azzardo, perchè avrai un cavallo da corsa legato ad un carro carico di grassoni! ![]() Domanda: Windows vista/7 che punteggio vi da nella cpu? ram? aero? 3D? e aero-3D della ION? Chiedo perchè, se la D510 non fa l'effetto collo di bottiglia su un sistema con uso normale, a sto punto si vanifica la necessità d'avere prestazione, ovvero, se 1,66ghz di atom dualcore bastano per un uso HTCP + mulo fluidi, che te ne fai di 3ghz? Virtualizzi, stacchi la gpu e renderizzi flash player sulla cpu, e poi? eh la mia è una visione obiettiva eh, se fossi in te monterei l'i5 per le prestazioni, magari tentando il più possibile al fanless, un dissipatore tower enorme HP e un ventolone da 12 appiccicato su, su un case enorme e con molti buchi, così si aera dasolo, con una scheda video intermedia per visione filmati hd ecc ecc, magari no giochi, o qualcosa di piccolo (campo minato ![]() ![]() Ah, non per darti brutte notizie, ma s.s. e cool'n quiet funzionano, ma appena il sistema operativo da un qualunque segnale alla cpu, questa tende a tornare allo stadio normale, o almeno, lo scopo di questi è risparmiare energia quando non vi è necessità di cpu, ma non è che rimangano tali finchè l'applicazione arriva ad occupare la frequenza massima, quindi appena tocchi il pc, o appena windows da un senale alla cpu, questa torna allo stadio nominale e succhia 80W per impedire ciò? MAH, forse impostando la dissipazione passiva, magari tende a tenerla più giù che su Occhio che un conto è avere 45W in full e uno è 25W in idle, come ho appena detto, lo stadio idle è soggettivo perchè windows appena riceve segnale ti darà prestazione nominale cpu, quindi lasciando torrent in idle + emule + server + deframmentazione automatica, appena c'è uno squilibrio di uno dei programmi per un aggiornamento interno (ogni 2 secondi praticamente) la cpu torna allo stadio normale e pure la tensione. Quindi, o forzi il downvolt, o spera non vi sia più questo "difetto"
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la mia config e i miei punteggi sono scritti qualche pagina fa
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
|
così se fai cazzate non devi ripartire con l'installazione da 0... per esempio
![]()
![]() |
#527 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho fretta, farò con calma la cosa... sarà un serverino che userò esclusivamente per studiare in modo approfondito la virtualizzazione, campo che mi affascina, ma che non ho ancora avuto modo di approfondire come vorrei. Non ho problemi di rumore ventole visto che tali macchine sono in una stanza dedicata, non ho problemi di dimensioni case visto che uso case Extended atx, non userei nemmeno hd 2.5 5.400 a basso consumo e non andrei nemmeno a cercare in modo cruciale i bassissimi consumi ...anche se un'occhio di riguardo ci sarà ovviamente. Ultima modifica di tinx : 20-04-2010 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 | |
Senior Member
|
Quote:
solo per curiosità, perchè non ti convince i5? rispondi magari con un mp che siamo letteralmente off-topic rilancio la domanda: punteggio processore su vista/seven? ram? aero e 3D? e uno con la ion aero e 3D? thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
su un atom 230 ci metto 10 minuti, se avessi il d510 ci metterei 1/3 in meno, ad installare i driver, anche la metà ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se è come la D945GCLF2D usi quello da 20 pin in quello da 24 e poi hai un'altro cavo da 4 pin che va in un'altra presa Appunto... ti eviti lo sbatti di ripartire sempre da capo.
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Comunque... Testato con Win 7 64 dove il disco ottiene un punteggio di 7.2... Testato con Win Xp dove impiega solo 12 secondi di caricamento ad avviarsi (ovviamente sistema vergine). Credimi fa paura su Word, Excel e Access 2007 l'apertura è praticamente instantanea... come detto in precedenza la d510mo riesce a sfruttare a pieno la potenza di questi ssd facendo registrare in lettura fino a 195 mb/sec ![]() ...pensa sarà paradossale ma per app da ufficio risulta nettamente più veloce del mio desktop con Intel Q6600 e 2 hd da 500gb Hitachi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
|
Quote:
è risaputo che l'atom ha 2 unità ALU e 2 FPU, le prime molto espanse le seconde scandalose, ecco perchè l'atom è SCONSIGLIATO nei giochi, perchè i giochi sono programmi che lavorano molto in virgola mobile, per le altre NORMALI applicazioni, è uguale ad un altro processore da 1,6ghz È la gente che non conosce l'architettura di una cpu che considera l'atom una stupidaggine, solamente perchè hanno fatto i nerd e hanno dimostrato che l'atom non è adatto per i calcoli in virgola mobile ![]() Però non pensavo fosse ottimizzato per office, anche se, programmi del genere usano praticamente solo l'ALU Occhio, c'è una cosa da dire, non so perchè ma i chipset intel hanno qualcosa in più, installando windows 7 sulla D945GCLF ho notato che il caricamento iniziale dei file di boot della chiavetta è rapidissimo, quando la mia vecchia asus a8v-e se ci metteva 20 volte lo stesso tempo, anche 30! Sembra che ci sia affinità nativa tra i chipset intel e memorie flash ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Motivo di questi test... solo per pura curiosità, infatti tale macchina è stata destinata a tutt'altra cosa con tutt'altro so, dove ripeto era richiesto come requisito fondamentale il silenzio assoluto. Ultima modifica di tinx : 21-04-2010 alle 08:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...e la spia in questi casi è essenziale Ultima modifica di tinx : 21-04-2010 alle 08:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() costano molto gli ssd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.