|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5341 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5342 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Non so se può dipendere dall'uso del pulsante di pairing: quelli che ho io sono di altre marche, "vecchio stile" da 85Mbps (teorici) e senza pulsante di pairing, quando hanno dato dei problemi ho provato a scambiarli (verificando anche i cavi ethernet), ma non si sono mai guastati prima di 3 anni dall'acquisto. Se ho capito bene hai 3 adattatori, uno standard e due mini; intanto prova a usare i mini tra di loro, uno al router e l'altro al portatile, e poi prova ad aggiungere lo standard. Qualcuno esperto dell'uso del pulsante di pairing ti saprà dire se e come usarlo per far comunicare i powerline tra di loro (da quanto riportato sul sito web del produttore http://www.hercules.com/it/cpl/bdd/p...trade-200-duo/ non è chiaro se sia necessario premerlo solo o anche quando si aggiungono nuovi powerline alla rete). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5343 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a collegare il portatile di mio figlio con le powerline e .... sorpresa, tutto funziona a meraviglia, si collega a internet. Da questo deduco che c'è qualcosa che blocca l'uscita su internet al mio portatile. Ho provato a disabilitare sia l'antivirus che il firewall, ma non funziona comunque. Cosa può essere che impedisce ad accedere a internet? Ho provato sia con firefox che con crome e I.E. stessa cosa!! ![]() ![]() Ora ho provato a cambiare il MAC della scheda di rete e sorpresa si collega a internet, ne deduco che il router blocca in uscita il MAC del portatile. Ho controllato le impostazioni del router Netgear DGDN3700 e non vedo nessuna restrizione al MAC del portatile. Cosa posso fare? Ultima modifica di effevi56 : 28-01-2012 alle 15:27. Motivo: Aggiornamento 2: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5344 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
hai installato qualche programma ultimamente che ti ha modificato le impostazioni di IE e firefox?
Prova a vedere nelle impostazioni se è DISATTIVATO il server PROXY. In teoria se è come dico io, non navigerai con internet explorer, ma puoi scaricare gli aggiornamenti all'antivirus e puoi collegarti con msn Prova e facci sapere ![]()
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5345 |
Member
|
Non è impostato nessun proxy, e non riesco a collegarmi ne msn ne a windows update.
Non so se ho installato programmi prima di questo in quanto è da tempo che non provavo collegarmi con le Powerline. Sicuramente circa 1 mese fa avevo provato e le powerline funzionavano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5346 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Le velocità max sono praticamente uguali, forse il firmware Devolo va leggermente meglio in UDP ed in genere è meno sensibile ai disturbi. Cmq i risultati sono:
Durante i test la portante segnalata dal sw TP-Link oscillava tra 111 e 148Mbps (il mio max in passato è stato però di 177). Il record di 69Mbps in UDP è stato ovviamente fatto quando la portante era a 148Mbps, con la portante a 111-116 il max ottenuto è stato sui 52Mbps in UDP (multistream) e sui 44Mbps in TCP (multistream) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5347 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti, ho collegato un powerline al mio router netgear dgn2200 ed uno al decoder telesystem ts7800hd; vorrei testare la qualità del collegamento, quale software dovrei usare?
grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5348 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5349 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5350 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciao a tutti...
esiste una coppia di powerline che faccia anche da access point wifi oltre che extender ethernet? Uno lo attacco via ethernet al router e alla corrente e l'altro che devo collegare 2 piani vorrei fungesse anche da extender wifi. Ci collegherei un dsl-2640b o prossimamente il dsl-2740b. Grazie a chiunque risponda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5351 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
siamo nella stessa situazione credo. io ho bisogno di posizionare un access point al centro di una casa di 3 piani, con il collegamento internet che arriva dal tetto...mi sembra che questa sia una buona soluzione qualche altro parere?? inoltre mi chiedevo: solo il pezzo con il wifi potrà funzionare come range extender di un ipotetico router wifi? Ultima modifica di superteodj : 01-02-2012 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5352 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
come volevasi dimostrare mi sono procurato uno switch D-LINK green non va lo stesso in st-by quindi è come dicevo io , che fregatura ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5353 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Se interessati VENDO KIT NETGEAR XAVB5001 nuovo appena scartato e provato su due linee elettriche, purtroppo sulla mia non brillano ma è l'impianto che è disgraziato ahimè! comunque sia troverete il topic nell'area del mercatino il prima possibile, entro domani!!!!
i7 13700K ![]() ![]() Ultima modifica di hardstyler : 01-02-2012 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5354 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Riepilogando sul funzionamento
Ciao, scusate la domandina rapidissima da pischello:
![]() Prendendo il kit Powerline da 2 pezzi (tipo l'ormai famoso TP-Link PA211), è corretto usare uno switch per poter collegarci più di un PC ? Per intenderci, così: Powerline 1: a. Corrente elettrica <- Powerline <- Router WiFi ADSL Powerline 2: a. Corrente elettrica <- Powerline <- Switch b. Switch <- PC1 + PC2... + PCn Grazieeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#5355 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Certo
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5356 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
È la miglior cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5357 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
preso il TP-Link 500Mbps Powerline Ethernet Adapter PA511 Kit
uno collegato a una tripla, uno a una prolunga attaccata a una ciabatta, risultato: 20-40% di quality e da 80 a 100 Mbps segnalati dall'utility. si naviga bene e appena posso faccio prove di spostamento file e visione film in mkv edit : pagati 77 euro da tibur cc Ultima modifica di Zottex : 08-02-2012 alle 10:44. Motivo: aggiunta prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5358 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Ciao a tutti. Ho una LAN 100Mbps e una TV HD collegata via wi-fi. Purtroppo lo streaming di file > 10GB è uno scatto continuo così mi vedo costretto ad acquistare due powerlink. Leggendo questo articolo http://www.pctuner.net/articoli/reti...ming-HD/1.html
mi hanno lasciato perplesso frasi come questa: "Per effettuare lo streaming dei contenuti in Full HD occorre una velocità da 12 a 28 Mbps. Abbiamo costatato che in questo particolare scenario le powerline da 200 Mbps non sono all’altezza, mentre le 500 Mbps (seppur più performanti) con gli MKV a 1080p fanno fatica a tenere il passo." Ok che esiste una velocità teorica-dichiarata e una velocità reale, ma come è possibile che powerline certificati 500Mbps facciano fatica a reggere i 12-28Mbps!?!? Qualcuno ha esperienza in merito? Non vorrei trovarmi a spendere 70-100€ e vedere che lo scopo non è stato raggiunto. Se mi dite che la tecnologia non è ancora matura, allora faccio in modo di far passare un cavo in mezzo al salotto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5359 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Utilizzo PowerLine con Router Fastweb
Ciao a tutti.
Scusate, forse faro' domande banali ma per me il mondo Powerline e' un mondo nuovo. Dunque lo studio dove lavora il mio amico dottore e' tale per cui c'era: ROUTER <-- --> TP_Link <-- RETE ELETTRICA --> TP_Link <-- --> PC 1 Fastweb_______PowerLine 1_________^________PowerLine 2 _________________________________| _________________________________| _________________________________V _______________________________TP_Link _____________________________PowerLine 3 _________________________________^ _________________________________| _________________________________| _________________________________V ________________________________PC 2 Naturalmente i 3 dispositivi PowerlLine identicamente uguali, modello da 85 Mbps. Ma nasceva problema che il primo tra PC 1 o PC 2 che si collegava l'altro NON riusciva piu' a collegarsi ad ottenere un indirizzo per Internet. Io avevo pensato che potesse essere un problema di conflitto, della necessita' di creare con una ALTRA coppia di powelink un nuovo canale e anche proprio un nuovo canale sul router. Per cui ho pensato di prendere una coppia di powerline Belkin da 200 Mbps (passthrough) e di avere questo schema: ROUTER <-- --> TP_Link <--> RETE ELETTRICA <--> TP_Link <-- --> PC 1 Fastweb_______PowerLine 1_________^_________PowerLine 2 ___^_____________________________| ___|______________________________| ___|______________________________V ___V __Belkin <--------- ---------> RETE ELETTRICA <-- --> Belkin <-- --> PC 2 PowerLine 1__________________________________PowerLine 2 PURTROPPO il problema a quanto pare, ma domani devo andare a controllare, permane... Quindi primo che si collega tra PC1 e PC2 "vince" e va in rete a discapito dell'altro. Ora mi chiedo, anche in base a quanto ho letto nelle pagine precedenti sui powerline: A) Secondo voi e' un problema di Router Fastweb? Forse oltre un certo numero di utenti il router non assegna piu' indirizzi per andare in Internet? B) In linea di principio lo schema di prima, tralasciando il possibile problema router, DEVE funzionare? Intendo dire e' valido oppure non e' corretto mettere due coppie di Power line diversi in questo modo ? Voglio dire... Potrebbero crearsi interferenze a vicenda tra loro ? C) Cosa mi consigliate di fare, controllare per risolvere il problema affinche' PC 1 e PC 2 possano collegarsi in rete Internet liberamente senza vincoli uno sull'altro? GRAZIE MILLE per ogni risposta. Ciao ! Ultima modifica di alfmyk : 07-02-2012 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5360 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se sai farli sarebbero interessanti quelli con iperf o software simile (es. QCheck). A vedere la portante che riporti ho però paura che otterrai pessimi valori attorno ai 30-35Mbps. Anch'io sono molto interessato a kit 500Mbps (sopratutto al Tp-Link che trovi a partire da 61E la coppia), però da quanto letto in giro (sui 500Mbps in genere, non il TP-Link in particolare) le prestazioni sono poco di più dei 200Mbps e lontane da doppio o più come invece 500 vs 200 farebbe pensare. Roba tipo 45-50Mbps reali da un 200Mbps e solo 65-75Mbps da un 500Mbps e questo su impianti elettrici NON problematici. E questa cosa mi frena molto. Vero che il TP-Link 500 costa meno dei kit da 200 di altre marche, però costa anche il doppio del kit TP-Link 200 (che ho già). Ultima modifica di FabryHw : 08-02-2012 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.