Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2011, 20:43   #4881
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
Quindi, avendo un router in casa che come segnale arriva solo alle scale, posso aggiungere "questo apparecchio" al piano di sotto, collego un cavetto eth e potrei collegarmi?
Rispondo alla domanda: questi apparecchi è come se estendessero la tua rete LAN tramite i cavi dell'impianto elettrico domestico, e quindi se come nel 99% dei casi hai un router/modem/switch con la connessione internet condivisa, allora ti porti anche internet ovunque hai una presa della corrente.

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 02-09-2011 alle 21:14. Motivo: Post Mercatino - Sospeso 5gg
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 20:55   #4882
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Per questo tipo di annunci c'è la sezione mercatino, oppure la messaggistica privata. Le domande di Themaster1983 trovano tutte risposta nelle FAQ, l'ho fatta proprio per evitare di dare sempre le stesse risposte.

La risposta all'ultima domanda in realtà non c'è nelle FAQ (adesso in realtà c'è, l'ho appena aggiunta):
Esistono dei PL con access point integrato che ti permettono di fare quello che intendi. Tipo questo:

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper

E' un starter kit composto da adattatore semplice + PL-AP.

Ultima modifica di darkdragonseven : 02-09-2011 alle 21:05.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 22:14   #4883
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi il kit della D-link ma nonostante il tratto che collega i due dovrebbe essere molto breve e rettilineo, ho sempre avuto velocità bassissime (rilevate dall'utility 100Mbps), un trasferimento file mi va sui 5MB/s (circa 40Mbps, ovvero un po' meno della metà dei 100Mbps rilevati, quindi direi che l'utility ci prende abbastanza).

Dato che suppongo che il kit funzioni e che in condizioni ottimali raggiunga almeno i 400Mbps, ho pensato cosa potesse essere del mio impianto, e mi è venuto un grande dubbio... il soppressore di scintilla può compromettere così pesantemente il funzionamento di un powerline?

Se sì, temo proprio che questa tecnologia col mio impianto non possa andare d'accordo. Che voi sappiate, il diritto di recesso di 10 giorni parte dal giorno della consegna o da quello dell'acquisto online? Grazie.
il problema non e' l'impianto. I kit PL raggiungono le tue velocita' molto di rado e solo in condizioni davvero ottimali.
In generale aspettatevi throughput costanti dell'ordine di 2-4 Mbyte/s, se non meno. Marketing a parte, questa e' la realta'.

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 22:44   #4884
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
io ho preso i devolo 500 appositamente per streammare video in 1080p dal pc al piano di sotto alla tv al piano di sopra..

al momento ho provato solo con 2 mkv sui 12gb e funziona ottimamente...
i video partono subito e non scattano mai..

cosa potrei usare per stressarle al massimo e vedere fino a quanto reggono?

dovrei provare con file più grossi o dipende solo dal bitrate?
Old 04-09-2011, 13:06   #4885
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
io ho preso i devolo 500 appositamente per streammare video in 1080p dal pc al piano di sotto alla tv al piano di sopra..

Basta copiare da una cartella ad un'altra attraverso il powerline un file grosso e vedere che valori di trasferimento banda ottieni.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:07   #4886
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

eh ho un solo pc in casa... mi serve un'altra soluzione
Old 04-09-2011, 22:12   #4887
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi

Scusa l'ignoranza ma tutto sfruttando una hd in lan?
Old 04-09-2011, 22:45   #4888
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza ma tutto sfruttando una hd in lan?
ciao, purtroppo non ho capito la domanda

cosa intendi?
Old 05-09-2011, 06:34   #4889
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Salve a tutti, vi espongo il mio problema. Vorrei collegare con un buon segnale l'xbox 360 alla mia rete (o almeno è quel che credo di dover fare...), perché il segnale wireless che mi arriva lì lo ritengo insufficiente per il gioco on line (arriva a un massimo di 4 tacche su 5 ed oscilla tra le 4 e le 3)

Il mio abbonamento è adsl vodafone, ed ho la vodafone station come router (che spara il segnale wireless a 54 mbps), situata in sala al piano terra, mentre l'xbox la vorrei mettere al piano inferiore, in taverna, dove non ho a disposizione prese del telefono. Ho già una rete wireless in casa come avrete capito, che collega tutti i netbook che ho.

Dunque arrivo alle mie domande: una coppia di powerline risolverebbe il mio problema? Devo collegarne uno alla vodafone station per collegarmi (penso di sì)?
Che velocità di trasferimento dei powerline mi consigliate? Quali marche devo evitare? Quali sono da preferire?

Infine questi: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=XETB10GM sono da preferire per collegare una consolle?

O, come credo, è soltanto una trovata di marketing?

Grazie

Ultima modifica di aleroc : 05-09-2011 alle 09:39.
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 07:51   #4890
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Una coppia di pwl sicuramente risolverebbe il tuo problema (impianto elettrico permettendo).
Rimarrebbe un po' il discorso del ping, ma lì è tutto da verificare sul campo.
Prima con Libero avevo un ping di 15 ms (è incredibile, ma era così).
Adesso con Alice ho invece 35 ms. A cui aggiungere un po' di latenza delle pwl.
Però a livello di banda, dato che la mia ADSL è una 7 Mb, due pwl da 200 Mb bastano ed avanzano.

Per le marche, guardati max indietro 10 pagine, c'è una domanda simile alla tua.

Quelle Netgear per Xbox 360 effettivamente mi sanno un po' di trovata commerciale
Poi vanno a 85, mentre oggi direi che l' entry level si è posizionato sui 200.

Ciao
Old 05-09-2011, 10:05   #4891
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi espongo il mio problema. Vorrei collegare con un buon segnale l'xbox 360 alla mia rete (o almeno è quel che credo di dover fare...), perché il segnale wireless che mi arriva lì lo ritengo insufficiente per il gioco on line (arriva a un massimo di 4 tacche su 5 ed oscilla tra le 4 e le 3)

Il mio abbonamento è adsl vodafone, ed ho la vodafone station come router (che spara il segnale wireless a 54 mbps), situata in sala al piano terra, mentre l'xbox la vorrei mettere al piano inferiore, in taverna, dove non ho a disposizione prese del telefono. Ho già una rete wireless in casa come avrete capito, che collega tutti i netbook che ho.

Dunque arrivo alle mie domande: una coppia di powerline risolverebbe il mio problema? Devo collegarne uno alla vodafone station per collegarmi (penso di sì)?
Che velocità di trasferimento dei powerline mi consigliate? Quali marche devo evitare? Quali sono da preferire?

Infine questi: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=XETB10GM sono da preferire per collegare una consolle?

O, come credo, è soltanto una trovata di marketing?

Grazie
Non so se quelle netgear abbiano seriamente qualcosa per privilegiare il ping time, non le conosco onestamente.
Se l'obiettivo è condividere soltanto la connessione, le 85 vanno anche bene (anche se io ormai punterei sulle 200 a prescindere, d-link dhp-307av o devolo avmini 200).

Il vero discorso che invece devi considerare è quello dell'online gaming a partire da una connessione a copertura..
Il ping è davvero ai minimi storici e, anche se le PL traghettassero il segnale originale senza alcun tipo di degrado (condizione irrealizzabile, ma ipotizziamo), io ritengo che questo sarà comunque insufficiente per giocare online decentemente.

In definitiva, ti sconsiglio di considerare l'acquisto di PL se credi di ottenere un miglioramento rivoluzionario sulla qualità della connessione.
Old 05-09-2011, 10:09   #4892
aleroc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Non so se quelle netgear abbiano seriamente qualcosa per privilegiare il ping time, non le conosco onestamente.
Se l'obiettivo è condividere soltanto la connessione, le 85 vanno anche bene (anche se io ormai punterei sulle 200 a prescindere, d-link dhp-307av o devolo avmini 200).

Il vero discorso che invece devi considerare è quello dell'online gaming a partire da una connessione a copertura..
Il ping è davvero ai minimi storici e, anche se le PL traghettassero il segnale originale senza alcun tipo di degrado (condizione irrealizzabile, ma ipotizziamo), io ritengo che questo sarà comunque insufficiente per giocare online decentemente.

In definitiva, ti sconsiglio di considerare l'acquisto di PL se credi di ottenere un miglioramento rivoluzionario sulla qualità della connessione.
cos'è una connessione a copertura? Posso creare una connessione di altro tipo semmai?

Per caso hai da suggerirmi soluzioni alternative o devo proprio attaccarmi? ...

Grazie

P.S. se può serivire il ping della mia connessione è attorno ai 100 ms...

Ultima modifica di aleroc : 05-09-2011 alle 10:14.
Old 05-09-2011, 10:14   #4893
darkdragonseven
Senior Member

La vodafone station fornisce una connessione a copertura rete dati, non puoi cambiarla a meno che non decidi di mettere una adsl classica con alice o libero...

Per giocare online in maniera accettabile devi almeno utilizzare questa soluzione. Il top ovviamente è la fibra ottica perchè hai il ping time più basso possibile.
Old 05-09-2011, 10:27   #4894
aleroc
Bannato

Quote:
La vodafone station fornisce una connessione a copertura rete dati, non puoi cambiarla a meno che non decidi di mettere una adsl classica con alice o libero...

Per giocare online in maniera accettabile devi almeno utilizzare questa soluzione. Il top ovviamente è la fibra ottica perchè hai il ping time più basso possibile.
ecco, sono a posto allora

come faccio a convincere mio padre a cambiare vodafone dopo tutti i problemi che abbiamo avuto con Alice?

che palle.... niente online gaming
Old 05-09-2011, 10:35   #4895
darkdragonseven
Senior Member

Mi spiace, potevi considerare l'ipotesi di cambiare gestore rimanendo su adsl.. Comunque siamo OT .
Old 05-09-2011, 10:39   #4896
aleroc
Bannato

Quote:
Mi spiace, potevi considerare l'ipotesi di cambiare gestore rimanendo su adsl.. Comunque siamo OT .
un'ultimo ot, se mi collegassi con una di quelle cavolo di chiavine hdspa al notebbok e in qualche modo riuscissi a mandare quel segnale all'xbox?

E' possibile funzionerebbe?

Nel caso tu non sappia o non voglia rispondere mi sapresti indicare la sezione del forum più indicata per porre tale quesito?
Old 05-09-2011, 10:46   #4897
darkdragonseven
Senior Member

Puoi farlo, ti basta condividere la connessione internet via lan, ma, come ti ho già spiegato, il ping sarebbe comunque alto perchè è un aspetto intrinseco della connessione che utilizzi.
Old 05-09-2011, 10:52   #4898
aleroc
Bannato

Quote:
Puoi farlo, ti basta condividere la connessione internet via lan, ma, come ti ho già spiegato, il ping sarebbe comunque alto perchè è un aspetto intrinseco della connessione che utilizzi.
ma se prendo la chiavetta con wind o fastweb poi non posso navigare come mi pare?

non esistono chiavette "tutto compreso"?

Ultima modifica di aleroc : 05-09-2011 alle 11:27.
Old 05-09-2011, 12:02   #4899
darkdragonseven
Senior Member

Ma devi prendere per forza chiavette ?? Fatti un abbonamento adsl classico con libero, fastweb etc...

P.s. La finisco qua perchè siamo OT. Cerca una discussione più adeguata.
Old 05-09-2011, 16:12   #4900
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Devolo è stato il primo produttore tedesco al mondo a mettere in commercio dispositivi PLC.
Ciao... ho i dlink 343 e tra il nas e il TV, o la PS3, il segnale regge per i film in SD, ma quando salto di definizione, 720p o 1080p, questi si bloccano.

Se utilizzassi i nuovi da 500Mb, otterrei miglioramenti o il risultato sarebbe sempre 5-6Mbites/s ?

In pratica i nuovi da 500 rispetto ai 200 sfruttano meglio la rete elettrica consentendo un aumento di banda e quindi dove un 200 otteneva 5-6 Mb/s un 500 ottiene 12-15 Mb/s ? anche 8-10 MB/s andrebbe bene

Grazie...
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up

Ultima modifica di awemo : 05-09-2011 alle 17:01.
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP