Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2011, 10:20   #4501
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti
possiedo due adattatori powerline netgear wgx102
è il modello wireless, uno si connette col cavo al router, l'altro attaccato alla presa elettrica trasmette il segnale in wi-fi
il problema è questo... il pc di mio padre che ha win xp riesce a connettersi al powerline senza problemi
quello di mia mamma che ha vista si connette ma solo in rete locale, niente internet!
come è possibile?
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 23:05   #4502
acora
Member

Iscritto dal: Mar 2008
prova a dare un occhiata nela configurazione ip e dns della scheda di rete e imposta tutto in automatico.
altrimenti dev' essere un problema di firewall o di impostazioni di rete di vista.
se colleghi il computer con vista tramite cavo lan al router naviga?
acora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 08:59   #4503
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ciao io ci gioco online da anni senza problemi. a parte quei caricatori nokia o samsung piccolisismi che me le fanno proprio saltare per il resto vanno ok. ho le netgear da 200mbit che danno 9.6mbit effettivi

qualcuno ha invece provato le msi 1gbit?

sarei intressato a cambiare le netgear con queste...
Sto valutando anch'io di prendere direttamente delle Gigabit, ottime per trasferire grossi file

ma una 200 fa veramente 10 effettivi?? ma Megabit? o Megabyte? perchè se sono Megabit allora una Gigabit ne farebbe 50, pari a soli 6 Megabyte/s teorici (50/8)...
praticamente la velocità di una cablata 10/100
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 09:53   #4504
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da acora Guarda i messaggi
prova a dare un occhiata nela configurazione ip e dns della scheda di rete e imposta tutto in automatico.
altrimenti dev' essere un problema di firewall o di impostazioni di rete di vista.
se colleghi il computer con vista tramite cavo lan al router naviga?
è già tutto in auto.. il bello è che quel pc naviga benissimo sia con cavo di rete, sia con la wireless distribuita direttamente dal router! solo col powerline si rifiuta!
stamattina ho provato a trafficare un po con le impostazioni... il powerline devo impostarlo solo come access point, non come router vero? visto che ne ho già uno... e l'ip del powerline lo metto fisso o lascio decidere al dhcp? sul router cmq gli ho prenotato un indirizzo specifico
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
Old 05-06-2011, 10:40   #4505
acora
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
il powerline devo impostarlo solo come access point, non come router vero? visto che ne ho già uno... e l'ip del powerline lo metto fisso o lascio decidere al dhcp? sul router cmq gli ho prenotato un indirizzo specifico
il powerline lo metti come AP e gli dai un indirizzo statico.
tramite vista riesci a vedere dalle risorse di rete il pc con xp?
Old 05-06-2011, 10:51   #4506
acora
Member

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
ma una 200 fa veramente 10 effettivi?? ma Megabit? o Megabyte? perchè se sono Megabit allora una Gigabit ne farebbe 50, pari a soli 6 Megabyte/s teorici (50/8)...
praticamente la velocità di una cablata 10/100
dipende molto dalla linea elettrica di casa e dall' installazione/distanza delle powerline.

le mie D-Link A/V 200mb, che uso collegare la tv allo switch, in questo momento indicano 140mb. la velocità cmq varia da 120mb a 160mb.
le prestazioni nel mio caso sono sempre al 100% dato che powerline hanno un interfaccia lan da 100mpbs.

valuta nel tuo caso cosa devi fare con le powerline. se le usi per collegare ad esempio un pc ad un nas per trasferire anche grossi file come mkv meglio prendere le gigabit, altrimenti come nel mio caso per collegare la tv ad internet e lo streaming di film 1080p al media player vanno benissimo anche le 200mb.
Old 05-06-2011, 11:33   #4507
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao e buona domenica

per chi possiede i DEVOLO dLAN® 200 AVplus è uscito un aggiornamento firmware che risolve i problemini derivanti dalla funzione "risparmio energetico" e di riconoscimento della rete nel momento in cui di risvegliavano dallo stand-by, il precedente firmware era in versione beta E SI VEDEVA ora funzionano perfettamente.

Spero di essere stato utile
Old 05-06-2011, 16:04   #4508
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da acora Guarda i messaggi
il powerline lo metti come AP e gli dai un indirizzo statico.
tramite vista riesci a vedere dalle risorse di rete il pc con xp?
allora ho fatto altre prove...
collegando il powerline allo switch gigabit non funziona neanche il pc XP, se collegato direttamente al router il pc XP invece funziona.

il vista comunque non funziona! tutto impostato in automatico...

dice che si è connesso alla rete ma solo alla locale, ma non è vero nemmeno quello perchè se cerco di andare sul nas o sul router non ci arriva... arriva solo alla pagina di setup del powerline... il tutto mentre comunque il pc con XP naviga senza problemi (ho provato anche spegnando il pc con xp, nel dubbio...)

BOHHHHH
altre idee???

PS l'altro mio portatile con win 7 funziona senza problemi......
sarà quella merda di vista...

edit: tutti e 3 i portatili hanno la stessa schedina wifi (intel 4965agn)
Old 05-06-2011, 16:25   #4509
acora
Member

stana la questione switch/router perchè attaccandoti allo switch è come se fossi in una porta del router.
per il resto forse è una questione di firewall in vista, prova a disabilitarlo.
puoi provare anche ad assegnare tu al pc un indirizzo ip e dns nella configurazione di rete. se non sai come fare basta che mi dici l' indirizzo ip del router e ti dico come impostare la rete.
Old 06-06-2011, 09:04   #4510
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
.............ti consiglio caldamente i d-link che uso personalmente adesso.
.
quale modelli d-link usi?
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 12:02   #4511
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
D-Link dhp-307av.
Old 07-06-2011, 13:13   #4512
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Per usare questi Powerline mi sembra di aver letto che e' meglio seguire qualche accorgimento...tipo:

Usare tra' router e PL un cavo ethernet sotto i 2 mt di lunghezza?

Dedicare una presa di corrente solo al PL?

Confermate questi 2 punti?
Perche nel mio caso....uno va a cozzare con l'altro!!! Ho una presa di corrente sotto la scrivania con tutto collegato. Se mi confermate quando detto sopra non potrei usare il PL in quella presa.....dovrei trovare una presa dedicata...ma in questo caso dovrei usare un cavo ethernet lungo!!

Un cavo ethernet può essere lungo per specifica fino a 100m. Quindi non c'è problema ad usare un cavo più lungo, considerando che difficilmente andrai oltre i 5m. L'importante che sia almeno CAT-5
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 13:33   #4513
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Ragazzi, dovendo acquistare un kit di powerline 200mbps, alla fine dei giochi quali mi consigliereste? Il budget mi interessa relativamente...
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 17:22   #4514
taurus25
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Buonasera a tutti, ho comprato il powerline della Netgear Av500, devo dire che vanno benissimo rispetto il wifi, uso un imac con router wireless Belkin, mi sono accorto che disattivando la wlan dal router i Powerline non funzionano, la riabilito e pure loro vanno.
Mi sembra strano tutto cio' , li ho comprati perche' leggendo le Vs esperienze
sono piu' veloci e c'e' la possibilita' di escludere il wireless.
A questo punto devo cambiare anche il router? Avete qualche soluzione in merito perche il tutto funzioni?
Grazie per le risposte
taurus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 00:24   #4515
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Ho appena preso dei dlink hp201.
voi sapete se hanno limiti di copertura in base alla distanza? facendo delle prove veloce mi sembra che a volte non si vedano subito, nella stessa stanza andavano benissimo, tra un piano e l'altro non ho capito se funzionano
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 09:42   #4516
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Ho letto svariate pagine di questo thread,
ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa riguardo al mio dubbio. Il punto fermo è che si consiglia di collegare il dispositivo Powerline direttamente alla presa di corrente e non ad una ciabatta, specie se su questa sono collegati altri apparecchi e/o è di tipo "filtrata".
Il mio problema è che dove vorrei mettere questo dispositivo c'è solamente una presa a muro, a cui sono collegati tv, decoder e console tramite ciabatta filtrata. Nelle vicinanze non c'è alcun altra presa, ergo quella rimane l'unica disponibile.
Se utilizzassi un adattatore di questo tipo, sarei esente da disturbi elettrici sulla lan?
Cosa mi dite invece riguardo gli adattatori Powerline con presa incorporata (collegando "presa a muro" - "adattatore powerline" - "ciabatta")? Risolverebbero il mio problema?

Ultima modifica di Quincy_it : 14-06-2011 alle 08:06.
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 10:47   #4517
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Allora. La soluzione ideale sarebbe, come hai intuito anche tu, un powerline con presa integrata (devolo, d-link e netgear ne vendono diversi modelli). Se vuoi una soluzione economica, ma comunque efficace, puoi comprare una tripla semplice (non filtrata quindi) e mettere in prima posizione il powerline, in seconda la ciabatta filtrata. Le prestazioni dovrebbero essere comunque soddisfacenti. A te la scelta.
Old 14-06-2011, 09:18   #4518
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ho comprato il kit della D-Link dhp-307 il collegamento avviene da due prese poste in due stanze contigue e le prese di corrente hanno solo una tripla in cui ho inserito i due powerline.

Premetto che assolutamente non riesco a visualizzare un filmato in hd 1080 perchè scatta in continuazione, poi dall'utility fornita dalla d-link ho verificato che il powerline posizionato vicino al pc che uso come player segnala velocità di 200 mbit invece il powerline dell'altra stanza varia da 100 a 115 mbit , penso che nemmeno questi siano reali altrimenti non avrei problemi nel flusso dati...

per ora pessima esperienza per quanto riguarda solo la visione di contenuti HD

Ho provato a cercare indietro nella discussione ma i powerline con collegamento a 1000 mbit tipo MSI qualcuno li ha provati?
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:24   #4519
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
Ho provato a cercare indietro nella discussione ma i powerline con collegamento a 1000 mbit tipo MSI qualcuno li ha provati?
Ti consiglio di vedere i 500mb della Netgear o della D-Link stessa, sono quelli che offrono le prestazioni migliori al momento. Non ti aspettare un grosso margine di guadagno in termini di banda passante però, non raddoppierai il throughput, se ti va bene sarà di un 35-45% migliore, che comunque non è male, in ogni caso valuta bene prima di fare un altro investimento
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:39   #4520
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
L'utility ti segnalerà sempre velocità massima sul pc dove è collegato il PL/UTILITY.
Poi non tirare subito le somme, il tuo sembra proprio un problema alla tua rete interna.........prova ad aggiornare i firmware e/o provare il trasferimento di un file.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian