|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4461 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Salve a tutti
una domanda tecnica per la configurazione di una rete mista. Ho un computer connesso a internet via wifi e la necessità di condividere la connessione di questo computer con un dreambox ethernet. Per farlo pero' volevo utilizzare dei powerline netgear xe102 che ho disponibili, come faccio a dire a questo dannatissimo vista di prendere la connessione internet dalla chiavetta wifi e condividerla sulla porta ethernet a cui sono collegati i due powerline, uno vicino al computer e l'altro vicino al dreambox ethernet ... serve un cavo cross ? Precedentemente con questi powerline, uno collegato al router e l'altro al dreambox andava tutto ok, ora ho spostato il router al piano di sotto e la connessione non arriva più ... puo' essere dovuto al giro troppo lungo ? ( il simboletto del powerlin con la presa elettrica a forma di casetta , spia centrale, alle volte è acceso alle volte no...) Ultima modifica di sgang : 17-05-2011 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4462 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per un metro di cavo ci vuole sempre il cat5 o ne basta uno di categoria inferiore?
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4463 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Domanda....sicuramente banale....ma chiedere non costa nulla
Devo acquistare un kit powerline per portare la rete al secondo e terzo piano di casa. Un solo contatore ovviamente ma ho notato che ho un salvavita per piano.Non puo' influire vero? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4464 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
edit by me
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre. Ultima modifica di Over Boost : 18-05-2011 alle 17:58. Motivo: link ad altro forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#4465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4466 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Test sommario,cancellato perchè reputato inutile.
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre. Ultima modifica di Over Boost : 26-06-2011 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4467 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
io ho comprato questi, http://www.devolo.it/consumer/70_dla...to_1.html?l=it appena mi arrivano vi farò sapere come vanno!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4468 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho preferito prendere direttamente un kit con wifi cosi' ho ordinato ieri i dlink DHP-W307AV speriamo bene ![]() Ho visto oggi in un negozio anche il kit netgear ma a 170euro! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4469 |
Senior Member
|
Per usare questi Powerline mi sembra di aver letto che e' meglio seguire qualche accorgimento...tipo:
Usare tra' router e PL un cavo ethernet sotto i 2 mt di lunghezza? Dedicare una presa di corrente solo al PL? Confermate questi 2 punti? Perche nel mio caso....uno va a cozzare con l'altro!!! Ho una presa di corrente sotto la scrivania con tutto collegato. Se mi confermate quando detto sopra non potrei usare il PL in quella presa.....dovrei trovare una presa dedicata...ma in questo caso dovrei usare un cavo ethernet lungo!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4470 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema sono le ciabatte.. invece le triple di norma non danno problemi >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4471 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Riporto brevemente la mia esperienza: ho acquistato sabato il kit della Netgear con ripetitore wireless (modello XAVNB2001).
Il mio problema era portare l'adsl dalla taverna a piano terra ed al primo piano di casa mia. In taverna ho un modem ethernet (non wifi) collegato con cavo di rete al mio pc desktop. L'installazione é stata un po' problematica, soprattutto perché servono in pratica due pc (o un pc con due prese LAN, cosa abbastanza difficile da avere). Una volta installato il tutto e spostato al piano di sopra il powerline il risultato in una parola é ENTUSIASMANTE. Navigo che é un piacere sia a piano terra che al primo piano (perdo solo una tacca rispetto al piano terra). Acquisto consigliatissimo
![]() |
#4472 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4473 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
in pratica: modem --> switch <-- pc+powerline+altre eventuali periferiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4474 |
Senior Member
|
ahh ho capito.. e allora si serve uno switch.. io ormai do per scontato che tutti abbiano un router
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#4475 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
forse tra non molto mi serviranno due powerline per connettere un pc (o altro) che sta al piano di sotto con il router in mansarda.
C'è qualcosa di particolare da sapere? Che cosa devo comprare di preciso? Non pretendo grandi quantità di dati trasferiti, basta che non diano problemi essendo praticamente assente a casa e il resto usato da i miei familiari che non sono pratici ![]() Non vorrei spendere troppo :/ graçias a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4476 |
Member
|
ti consiglio una coppia dlink a/v da 200mbps, io mi trovo benissimo e costano poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4477 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4478 |
Member
|
io mi trovo benissimo.
le ho pagate 69€ da marcopolo ma online le trovi anche a molto meno tipo qui: [edit] non ho mai avuto problemi, nessun bisogno di riavviarle o resettarle, fatti i collegamenti ero operativo. Ultima modifica di FreeMan : 24-05-2011 alle 14:51. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#4479 |
Senior Member
|
no link eshop
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#4480 |
Member
|
sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.