Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 12:38   #3921
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
da come l'ho capita io ha una sola porta sul router:
Eh, invece da come l'ho capita io, le 4 porte del router erano tutte occupate.
Può darsi che abbia capito male, non è mica un reato.
Old 10-01-2011, 14:08   #3922
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Powerline lampeggia continuamente

Ciao a tutti
Ho comprato un kit di 2 adattatori Negear Xet1001 collegandone uno alla porta 2 del mio router (Netgear DG834N http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397729) e l'altro a un pc in casa mia. La navigazione funziona abbastanza bene però accade questo: quando accendo il Pc connesso tramite powerline i led di queste ultime e il led della porta 2 e del link ppp sul router (quello che sembra un 8 rovesciato e che indica che si stà navigando) iniziano a lampeggiare velocemente anche se sul PC connesso con le powerline non stò utilizzando internet. E' normale questo o mi devo preoccupare?

Grazie a tutti!!
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:37   #3923
Sciamano
Senior Member

Beh, di sicuro anche se non navighi, la tua scheda di rete contatta il router ogni tot...
Old 10-01-2011, 15:05   #3924
powerlineman
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Beh, di sicuro anche se non navighi, la tua scheda di rete contatta il router ogni tot...
Quello sì, però è proprio un lampeggio continuato (come se stessi scaricando qualcosa tanto per intendere). Volevo sapere da altri possessori di powerline (magari Netgear) se questo è normale o se posso arrivare ad avere dei problemi
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:00   #3925
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Qualcuno è a conoscenza se sul mercato ci sono dei pwl che trasmettono altri tipi di segnali? tipo sat? grazie
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:02   #3926
Sciamano
Senior Member

@powerlineman: aspetta i commenti di chi ha netgear... io ho DLink.

@DUSTIN: non penso... io non ho mai sentito nulla di simile.
Old 10-01-2011, 22:00   #3927
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da burianico Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene. In pratica delle 4 porte lan disponibili sul router, la 1 la uso per il pc, la 2 per la ps3, la 3 per il DB1. Ora, essendo rimasta libera solo la lan 4, avendo ancora altri due DB da collegare, mi verrà per forza di cose assegnato un solo indirizzo ip sulla lan 4. Bene, se metto due kit ai due piani superiori e collegando i due DB ai kit stessi (che avranno entrambi (i DB) lo stesso indirizzo ip), li potrò vedere entrambi, ovviamente alternativamente?
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Eh, invece da come l'ho capita io, le 4 porte del router erano tutte occupate.
Può darsi che abbia capito male, non è mica un reato.
non è un reato, ma non c'entra. anche se avesse le 4 porte occupate allora servirebbe uno switch a valle del router da cui poi partire con un solo powerline che è in grado di connettere n utenze.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 05:37   #3928
Milcham
Member

Quote:
Originariamente inviato da powerlineman Guarda i messaggi
è proprio un lampeggio continuato (come se stessi scaricando qualcosa tanto per intendere).
Gli aggiornamenti dell'antivirus in background?
Milcham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 07:51   #3929
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Qualcuno è a conoscenza se sul mercato ci sono dei pwl che trasmettono altri tipi di segnali? tipo sat? grazie
Pochi mesi fa feci pure io una ricerca spasmodica per trovare un apparecchio che mi portasse il segnale satellitare della parabola sulla rete elettrica. Non c'è stato nulla da fare. Non esiste, al momento, nulla del genere in commercio. Magari mi sbaglio, ma io non ho trovato nulla in proposito.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 10:19   #3930
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Pochi mesi fa feci pure io una ricerca spasmodica per trovare un apparecchio che mi portasse il segnale satellitare della parabola sulla rete elettrica. Non c'è stato nulla da fare. Non esiste, al momento, nulla del genere in commercio. Magari mi sbaglio, ma io non ho trovato nulla in proposito.
l'unica possibilità credo sia la presa LAN che c'è su diversi decoder, solo che nella maggior parte (se non tutti) dei casi è solo in ingresso per poter leggere contenuti multimediali dal pc o dal disco di rete. non penso possa trasmettere i dati per visualizzarli su un altro dispositivo.
Old 11-01-2011, 10:53   #3931
Sciamano
Senior Member

Quote:
non è un reato, ma non c'entra. anche se avesse le 4 porte occupate allora servirebbe uno switch a valle del router da cui poi partire con un solo powerline che è in grado di connettere n utenze.
Certo, oppure uno switch powerline, se uno non vuole avere due aggeggi separati. E' la stessa cosa, è solo questione di preferenze.
Old 11-01-2011, 11:16   #3932
Giacomo.56
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ma il powerline in remoto funziona?
Giacomo.56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:24   #3933
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Giacomo.56 Guarda i messaggi
Ma il powerline in remoto funziona?
i powerline hanno senso se usati in stanze distinte e separate e direi che questo è già "remoto".
cosa significa per te "remoto"?
Old 11-01-2011, 11:53   #3934
Giacomo.56
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
i powerline hanno senso se usati in stanze distinte e separate e direi che questo è già "remoto".
cosa significa per te "remoto"?
Collegare due dispositivi da due distinte abitazioni (lontane anche Km). Il pc che deve chiamare il pc che da la connessione dovrà avere un modem powerline. E' possibile?
Giacomo.56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 12:25   #3935
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Collegare due dispositivi da due distinte abitazioni (lontane anche Km). Il pc che deve chiamare il pc che da la connessione dovrà avere un modem powerline. E' possibile?
no, già la distanza non è superabile, poi in teoria dovresti stare sotto lo stesso contatore.
per quello che dici tu dovresti usare software di Virtual Network Computing (VNC).
i powerline di cui parliamo quì non sono modem ma punti di accesso alla rete. anni fa l'enel aveva sperimentato in toscana la distribuzione di dati su linea elettrica e allora sì, c'erano dei modem powerline, ma è tutta un'altra cosa.
Old 11-01-2011, 12:45   #3936
Sciamano
Senior Member

Quote:
Magari!!
Old 11-01-2011, 19:59   #3937
giorgio.pieraccioni
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao ragazzi,

qualcuno ha provato gli XAVB5001-100PES della netgear?

Vanno a 500 e costano sui 120 euro. Mi chiedevo se valessero la pena, considerato che i d-link 306 costano quasi la metà.

GP
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 21:34   #3938
Sciamano
Senior Member

Vanno circa il doppio dei 200, ma ben lontani dai veri 500.
Puoi leggere qui una prova (tradotta da google dal tedesco):
Old 12-01-2011, 08:37   #3939
giorgio.pieraccioni
Member

Iscritto dal: May 2008
Si grazie, ho letto.

Mah, mi sa che resto dell'idea di prendere i d-link. Penso che questa sia una fase di transizione allo standard Gigabit. Nel giro dei prossimi 2 anni tali modelli saranno più performanti ed accessibili a prezzi più contenuti. Per il momento però credo che convenga restare su quelli da 200, che tra l'altro sono già disponibili a prezzi abbastanza scontati.

Mi confermate che mi basta prendere una coppia di 306, che attacco uno al router e l'altro al pc?

Ma ognuno quanti ingressi lan ha?? Cioè...c'è un ingresso apposito per il router che "immette" così il segnale nella rete elettrica e un'altro ingresso che invece è dedicato nel caso si utilizzi il dispositivo per "prendere" il segnale dalla rete???

Grazie,

GP
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 09:45   #3940
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
da come l'ho capita io ha una sola porta sul router: su quell'unica porta ci attacchi un solo (ovviamente) powerline.
poi gli altri powerline li appiccichi dove ti pare in giro per la casa e comunicheranno tra loro e con il router, quindi da ogni altro powerline avrai accesso al router tramite quell'unica porta su cui è attaccato il primo powerline. esattamente come nello schema di alexmere.
ribadisco il concetto: i powerline non sono semplicemente prolunghe! se ne hai solo 2 funzionano come una prolunga, ma sono in grado di fare da switch.

cosa c'è di difficile?

non ne ero sicuro nemmeno io, ma cercando in rete per spiegare quì ho avuto la certezza. quindi usate pure google, wikipedia & c.
Ciao Franz.b, devo correggerti, partendo dal fatto che anche io sono stato impreciso .
I powerline utilizzano i cavi in rame dell'impianto elettrico come mezzo di trasmissione dati condiviso, perciò non si comportano come degli switch, ma come degli HUB: tutto il traffico passa sul mezzo di trasmissione condiviso. Ovviamente, quanti più dati passano contemporaneamente e maggiore è il numero di apparati utilizzati e maggiore è il numero di apparati powerline installati, tanto più minore è la banda disponibile per ogni utente. In ogni caso, googleggiare aiuta a trovare le risposte
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Radeon RX 9000, tre schede video per il ...
Auto cinesi nuove rivendute come usate: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian