|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3761 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Staccando il salvavita del primo piano (quello dove c'è il router) toglierò la corrente al router ![]() All'esterno avrò corrente ma no linea adsl, giusto? I salvavita o semplici interrutori servono appunto a creare linee distinte. Io ho un unico contratto con enel ma tre linee distinte e separate. Come posso regolarmi? quale kit powerline mi consigli? il tragitto è lungo, 100 mt di cavi + o meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
io non credo che gli interrutori salvavita o altro possano fermare il segnale dei powerline anche perchè se vai a vedere i cavi che escono dal primo salvavita sono tutti in contatto tra loro, quindi non passano attraverso il salvavita ma vengono solo alimentati. Ovviamente la mia è un'ipotesi e fin quando non provi non lo puoi sapere. Per i modelli non saprei so solo che quelli a 200mbps vanno meglio per distanze più lunghe, qualcuno ti saprà dire qualcosa di più.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3763 | |
Member
|
Quote:
![]() EDIT: dimenticavo che ho anche necessità di collegare un notebook alla presa esterna, posso utilizzare uno switch in questo caso? Dato che è alimentato devo collegarlo alla presa dove sta il/la powerline? Ultima modifica di Tabagismo : 06-12-2010 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3764 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
no no il pc e apposto!!!! l ho appena riparato e se c erano problemi di questo genere me ho avrebbero detto!!! cmq ho preso il portatile di mio padre e sono andato in giro per casa con la powerline a controllare se funzionava in tutte le spine... risultato non funzionava solo nelle spine della mia stanza ma in tutta casa funzionava benissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3765 |
Junior Member
|
ripeto il mio problema xche veramente le ho provate tutte...ho anche provato ad invertire i due apparecchi powerline... ho una connessione fastweb adsl 4 mb con un router della dplink!! la mia stanza si trova dalla altra parte della casa rispetto al router quindi ho comprato un kit powerline della netgear modello XE102G per il primo periodo diciamo 1, 2 mesi le powerline funzionavano correttamente, poi ho avuto un guasto al pc(nn so se centra qualcosa) da quel momento nn hanno piu funzionato, provo ad attaccare la powerline nella mia stanza si accendono i 3 led, quello della connessione attiva dovrebbe lampeggiare velocemente per segnalare il corretto funzionamento della connessione ma invece rimane fisso e nn lampeggia quindi il pc nn si connette ad internet. facendo delle prove nelle varie spine di casa l apparecchio funziona correttamente tranne che nelle spine della mia stanza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3766 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3768 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il problema è veramente strano credo che ci sia da aprire qualche presa controllandone una per una, consiglierei anche di collegare i due powerline nella stessa stanza in modo che siano molto vicini tanto per avere qualche dettaglio in più.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in sto caso basterebbe un terzo powerline, ogni pc con il suo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3771 | |
Member
|
Quote:
Non posso usare uno switch? EDIT: sto cercando in rete, non sono informato su questi dispositivi, vedo che ci sono parecchi adattatori e mi chiedo questo: io prendo un adattatore e lo inserisco nella presa dove voglio la rete, ma al router cosa va attaccato? Ultima modifica di Tabagismo : 06-12-2010 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3772 |
Senior Member
|
Non mi sembra: ha detto che la powerline funziona in tutte le prese tranne in quelle della sua stanza, ma non ha specificato se nella sua stanza ha usato il portatile per controllare. E anche ammettendo che intendesse ciò che dici, dato che non è stato chiarissimo, mi sembra importante esserne certi, prima di mettersi a fare strane congetture.
![]() |
#3773 |
Senior Member
|
Il Powerline va attaccato alla presa e al router.
![]() |
#3774 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3775 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
- prendi il router - porti il router in camera - colleghi l'alimentazione al router - collega direttamente il pc fisso al router con il cavo ethernet - avvii un browser e cerchi di vedere la pagina del router (192.168.0.0? o il numero suo). nota: non importa se non navighi in internet (è ovvio se non colleghi il cavo telefonico), basta che vedi il router. ora puoi vedere se il pc vede il router. se non lo vede è colpa del pc. per controprova - sostituisci il portatile al pc fisso - avvii un browser e cerchi di vedere la pagina del router se con il portatile funziona e con il fisso no, è copla del pc fisso. se non funziona nemmeno ora è probabile sia danneggiato il cavo ethernet. se il pc fisso vede il router procedi così: prova 2: - inserisci un powerline in una presa della camera - colleghi il router al powerline con un cavo ethernet - inserisci un altro powerline in un'altra presa della camera - colleghi il secondo powerline al pc in camera - avvii un browser e cerchi di vedere la pagina del router ora puoi vedere se il pc vede il router attraverso i powerline. prova su diverse prese della camera se ne hai più di 2. se la prova 1 funzionava e la prova 2 no è colpa dell'impianto elettrico. ripeti la prova allontanando man mano il router dalla camera collegando il powerline a prese sempre più distanti e forse potresti trovare il "punto critico" del tuo impianto elettrico. EDIT: scusate, mi ero scordato una smile... ![]()
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 07-12-2010 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3777 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3778 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Salve, ho un htpc che si trova dalla parte opposta di casa rispetto al router e che è impossibile raggiungere con il wifi, quindi stavo valutando la possibilità di una soluzione powerline.
Avevo visto in "offerta" il kit netgear XAVB101 a circa 50€ e volevo sapere se è buono o se con una cifra simile posso trovare di meglio. Voleva sapere poi quanto possono consumare e se lo fanno anche quando non ci sono pc accesi connessi, perchè dato che dovrò usarlo poco (1-2 volte a settimana a dire tanto) se conviene comunque lasciarlo collegato. grazie Edit: possibili alternative a circa lo stesso prezzo sono: TP-Link TL-PA201 D-Link DHP-307AV Se può essere utile, ho un router netgear dg834g , non ho idea se possono esserci problemi di compatibilità con altri produttori
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 Ultima modifica di ZiP! : 08-12-2010 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3779 | |
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
Più che altro se la distanza è davvero tanta potrebbero in generale non essere performantissime le PWL (ovviamente a seconda anche della qualità del tuo impianto elettrico...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3780 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Per le prestazioni invece immagino che non ci sia modo di farsi un'idea finchè non si prova. La distanza in linea d'aria dovrebbe essere di circa 12-13 metri, il wireless non prende causa muri portanti in mezzo. Non ho grandi richieste in fatto di velocità, alla fine la maggior parte dell'uso sarebbe trasferimento o stream di classici divx, giusto quei 1080p che ancora più raramente vedo possono richiedere più banda. Il D-Link DHP-307AV invece allo stesso prezzo?
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.