Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 16:47   #3361
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Si farina1 la risposta e per te...
come dicevo a farina1 sto per fare dei lavori in garage per trasportare il pc giù, e mi sto anche passando piano piano il cavo lan (circa 35 metri
Chi fosse interessato visto che tra qualche giorno a me non servono più vendo le Belkin 1000, casomai mandatemi un MP.
Ciao!
Confermo, peccato che vendi le Belkin 1000, se fossero state quelle da 200mbit le avrei prese a volo e se qualcuno le vuole vendere eccomi qui

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
segui il consiglio di meckoi
Grazie infinite
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 01:07   #3362
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, a breve dovrò trasferirmi in un nuovo appartamento. Siccome non voglio spacare muri e spendere grosse cifre ma allo stesso tempo vorrei
avere un cablaggio rete, ho pensato al "poweronline".

Il bello di HWUpgrade è che si trova sempre tutto.... ma sempre in thread di almeno 100 pagine :-)

Faccio subito domande dirette:

1) Economicamente conviene? O è Meglio cablare in modo serio una casa su un piano di circa 80 metri quadri?

2) Le prestazione sono veramente superiori a wifi b/g/n (da quello che ho letto sembra di si)

3) Che controlli posso far fare sul mio impianto elettrico per capire se è adatto a tale tecnologia?

4) Che marca consigliate? Belkin? Netgear?

5) Non mi è chiara una cosa: quersti aggeggi sono "OS Indipendent?" Nel senso, se atacco una Linux, devo smadonnare per farglieli riconoscere?

La geografia della casa sarebbe questa:

Sala -> router direttamente collegato a Alice adsl 20MB + pc direttamente collegato a router.

Camera1 -> una linea che arriva dal router in sala ad uno switch tramite "poweronline" (allo switch poi ci attacco un altro PC)

Camera2 -> una linea che parte da switch in camera1 e attraverso "poweronline" arriva appunto in camera2

Che ne dite? Non ho necessità di grandi trasferimenti di file (magari streaming audio e video, ma non necessariamente HD)

Grazie mille
Old 20-10-2010, 07:51   #3363
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Sala -> router direttamente collegato a Alice adsl 20MB + pc direttamente collegato a router.

Camera1 -> una linea che arriva dal router in sala ad uno switch tramite "poweronline" (allo switch poi ci attacco un altro PC)

Camera2 -> una linea che parte da switch in camera1 e attraverso "poweronline" arriva appunto in camera2
Alle domande ti risponderà chi più ferrato di me. Però non capisco nella topografia della tua casa, la necessità dello switch. Cioè tu hai 3 utenze. Ti bastano 3 Powerline, non 4. Dunque la linea che esce dal PL in camera 1 serve solo un'utenza, e non serve alcuno switch che faccia partire il cavo e lo reintroduca in un altro PL (in camera1). Camera2 sarà automaticamente servita da ambo i PL delle altre stanze.

Però sappi che 3 PL sono solitamente più "lenti" di 2 solamente. Direi che con i 200 Mbps starai come una Wi-fi n, non di più.

Per capire quanto ti costerebbe cablare i tuoi 80 mq con CAT5 dipende dalle canaline. Se sono libere, incasinate, etc. etc. È tutta una questione di manodopera di chi lo fa. Il costo della materia prima è irrisorio..
Old 20-10-2010, 08:45   #3364
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Buongiorno mi inserisco nella discussione per il seguente motivo. Ho acquistato il kit Belkin HD 1000 già oggetto di discussione su questo 3d. Allora le prestazioni sono drammaticamente scarse ( peggio di una wlan G). Ho fatto dei test molto empirici trasferendo un file con FileZilla e la velocita sta a 400 KB/s.A volte si disconnette totalmente. Il grosso problema sta nel fatto che non riesco ad aggiornare l'FW. Avvio il prog di aggiornamento Belkin e comincia una sequenza di "connected"disconnected" inarrestabile. Ho letto la problematica (a mio avviso assurda) delle schede di rete da 1 g, al momento in giro ci sono solo quelle. Ho anche ridotto a 100mb la config della scheda ma senza risultato. Accetto suggerimenti
PS L'impianto elettrico è del '93 senza "manomissioni" successive.
Grazie
Old 20-10-2010, 08:58   #3365
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
ciao EZU64, e appena uscito il nuovo firmware che è il 2.0.16 v1 e v2, se non riesci ad aggiornarle mettile su una ciabatta e ci attacchi la lan.
Io ho circa 40 metri da quella in camera che va in garage, ho due salvavita e l'impianto elettrico ha circa 10 anni, le prestazioni sono non sono di certo da 1000 ma vanno sicuramente il doppio delle 200.
Prova a cambiare presa o prova a cercare la soluzione in un altro modo,resta anche il fatto che visto come ti funzionano te le potresti fare sostituire.
Però prima prova ad aggiornare il firmware su ciabatta senza protezione.

lo trovi qui:

http://en-us-support.belkin.com/app/...a_id/515/p/163

Ultima modifica di meckoi : 20-10-2010 alle 09:01.
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 09:01   #3366
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
prova ad aggiornare il firmware prima di pensare al peggio e di restituirle indietro
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 09:06   #3367
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ciao a tutti, a breve dovrò trasferirmi in un nuovo appartamento. Siccome non voglio spacare muri e spendere grosse cifre ma allo stesso tempo vorrei

Il bello di HWUpgrade è che si trova sempre tutto.... ma sempre in thread di almeno 100 pagine :-)

1) Economicamente conviene? O è Meglio cablare in modo serio una casa su un piano di circa 80 metri quadri?

2) Le prestazione sono veramente superiori a wifi b/g/n (da quello che ho letto sembra di si)

3) Che controlli posso far fare sul mio impianto elettrico per capire se è adatto a tale tecnologia?

5) Non mi è chiara una cosa: quersti aggeggi sono "OS Indipendent?" Nel senso, se atacco una Linux, devo smadonnare per farglieli riconoscere?

Che ne dite? Non ho necessità di grandi trasferimenti di file (magari streaming audio e video, ma non necessariamente HD)

Grazie mille
Cerco di rispondere:
1)Dipende quanti punti intendi realizzare; da un punto di vista della velocità sicuramente la ethernet è da preferire (anche come costi);

2)Wi-Fi b e g sicuramente;

3)Mah, se parli di "nuovo" appartamento non ci dovrebbero essere problemi di sorta (ad ogni modo è consigliabile avere due circuiti separati per gli interruttori e per le prese);

4)troverai sempre utenti che ti consigliano un marchio piuttosto che un altro; io ti consiglio Devolo ma anche Netgear vanno bene;

5)Credo di poter affermare di si; almeno i prodotti Devolo sono compatibili con Linux e Mac.

Hai bisogno di 3 PL da 200 che vanno benissimo per quello che intendi realizzare.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 09:09   #3368
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Si io vorrei riuscire a fare l'aggiornamento prima di restituirle. Finora sono sempre riuscito ad aggiornare tutti i dispo che mi sono capitati sotto mano chiavette umts telefoni dvdplayer biospc schede video hub usb etc e non voglio mollare il colpo sui powerline. Ho scaricato l'aggio proprio dalla pagina che mi segnalate. Se andate su "installation instruction" dice:
IMPORTANT: We have come across a few occasions where an update would fail when carried out with an adapter connected to a computer with a Gigabit network card. This is under investigation and will be fixed soon. Meanwhile, if possible, apply the update from a computer with a 10/100 Mbps network card, or temporarily force a Gigabit card to 100 Mbps mode in the advanced settings of the card. Please consult the documentation that came with your network card to find out how to do this.
Mi tocca mettere su un pc "ad Hoc" per l'aggiornamento, ammesso che sia il motivo
Old 20-10-2010, 09:22   #3369
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:

Grazie mille
1) Se fai tu il cablaggio conviene sicuramente, in tutti i termini.

2) Teoricamente le prestazioni sono superiori alle reti b/g ma dipende da tanti fattori, in pratica bisogna provarli, dovresti farteli prestare da qualcuno e provare.

3)Nessun controllo, non c'è bisogno

4)Per i marchi, non saprei.

5)Sono totalmente indipendenti dal so. La macchina vede il cavo della lan e basta, per dirla in parole poverissime i powerline sono una sorta di prolunga del cavo su rete elettrica.

Considera sempre, un powerline collegato al router e tanti powerline per quante macchine vuoi collegarci. (se non vuoi usare altro)
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 11:05   #3370
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
salve a tutti, sono vittima e stufo di continui crash del wifi (temo per bug della mia chiavetta wpn111 netgear) vorrei provare le powerline, ditemi se è realizzabile la cosa che ho in mente...

L'adsl è fornita dal router wifi, che servirà un pc fisso e vari portatili, un altro pc verrà collegato tramite 2 adattatori powerline al router. Se ho azzeccato mi sapreste dire quale tipologia di adattatore farebbe al mio caso? tenete conto che non mi interessano velocità estreme
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 13:26   #3371
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
salve a tutti, sono vittima e stufo di continui crash del wifi (temo per bug della mia chiavetta wpn111 netgear) vorrei provare le powerline, ditemi se è realizzabile la cosa che ho in mente...

L'adsl è fornita dal router wifi, che servirà un pc fisso e vari portatili, un altro pc verrà collegato tramite 2 adattatori powerline al router. Se ho azzeccato mi sapreste dire quale tipologia di adattatore farebbe al mio caso? tenete conto che non mi interessano velocità estreme
La cosa è fattibilissima.

Ti consiglio di usare i dispositivi a 200 (Devolo, Netgear, DLink) con passthrough.

Fabrizio
Old 20-10-2010, 13:54   #3372
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
TNX!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 14:06   #3373
johnny.b
Junior Member

L'Avatar di johnny.b

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da johnny.b Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho comprato il kit netgear xavb2001 e devo dire che ne sono più che soddisfatto.
Ho un adattatore colelgato al router e l'altro collegato al pc.
Se volessi portare la rete anche alla tv, basta un solo adattatore o devo prenderene altri due? Mi è sembrato di capire che ne basta solo uno ma allora il router che indirizzo gli assegnerà?

Grazie, ciao.
uppo
johnny.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 14:08   #3374
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
dovresti comprare solo 1 adattore
il router se ha il dhcp automatico gli assegnerà l'ip successivo
esempio
pc 192.168.0.2
tv 192.168.0.3
ciao
Old 20-10-2010, 17:36   #3375
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
1) Se fai tu il cablaggio conviene sicuramente, in tutti i termini.

2) Teoricamente le prestazioni sono superiori alle reti b/g ma dipende da tanti fattori, in pratica bisogna provarli, dovresti farteli prestare da qualcuno e provare.

3)Nessun controllo, non c'è bisogno

4)Per i marchi, non saprei.

5)Sono totalmente indipendenti dal so. La macchina vede il cavo della lan e basta, per dirla in parole poverissime i powerline sono una sorta di prolunga del cavo su rete elettrica.

Considera sempre, un powerline collegato al router e tanti powerline per quante macchine vuoi collegarci. (se non vuoi usare altro)
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.

In camera1 metterei uno switch perchè spesso mi capita di avere diversi pc tra le mani (magari da sistemare) e mi farebbe comodo collegarli in rete semplicemente collegando un cavo allo switch.

Però non capisco l'ultima frase di DUSTIN: "Considera sempre, un powerline collegato al router e tanti powerline per quante macchine vuoi collegarci."

Vuol dire che non posso collegare 3 pc ad uno switch e tramite PL arrivare al router?
Old 20-10-2010, 21:20   #3376
uebiz
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
In una rete powerline il contatore fa da firewall fisico, quindi mi sembra improbabile che il traffico dati dei due appartamenti siano venuti a "contatto" mettendo k.o la rete lan.
sei sicuro? su una rete connessa via powerline ho riscontrato la presenza di periferiche sconosciute connesse al router netgear DG834IT. Le periferiche non sono connesse alla stessa rete elettrica (a meno che non ci siano allacci abusivi). E' possibile impedire la connessione delle periferiche sconosciute al router DG834IT?

Ultima modifica di uebiz : 20-10-2010 alle 21:23.
uebiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:06   #3377
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:

Però non capisco l'ultima frase di DUSTIN: "Considera sempre, un powerline collegato al router e tanti powerline per quante macchine vuoi collegarci."

Vuol dire che non posso collegare 3 pc ad uno switch e tramite PL arrivare al router?
No tranquillo, puoi collegare il powerline allo switch ed a questo più PC.
Probabilmente Dustin intendeva una configurazione a singoli punti rete. Tipo 1 PWL collegato al router, 1 PWL per il Mediaplayer in salotto, 1 PWL per il PC in camera ecc...
Se però ho più apparecchi vicini ( es. 2PC, NAS, stampante di rete nello studio, TV e mediapalyer in salotto, ecc..) posso usare un solo PWL ed uno switch.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:20   #3378
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da uebiz Guarda i messaggi
sei sicuro? su una rete connessa via powerline ho riscontrato la presenza di periferiche sconosciute connesse al router netgear DG834IT. Le periferiche non sono connesse alla stessa rete elettrica (a meno che non ci siano allacci abusivi). E' possibile impedire la connessione delle periferiche sconosciute al router DG834IT?
In realtà c'è un'altra possibilità perchè due reti entrino in collisione. Se le due reti condividono del cablaggio molto vicino, potrebbero accoppiarsi per mutua induzione.
Però stiamo parlando dell'ipotesi che sia te che il tuo vicino usiate dei powerline e che il cablaggio passi proprio lungo i muri divisori.

Per quanto riguarda le tue "visite inopportune" mi pare strano che arrivino via PWL.
Comunque è sufficiente cambiare chiave di rete della tua rete PWL e nessuno ti viene più a trovare a meno di non conoscere la chiave.
Ma sul tuo router hai la wireless attivata?

In base a quale criterio ritieni che delle periferiche sconosciute accedano al tuo router? Vedi nei log dei MAC address non appartenenti a periferiche in tuo possesso? Oppure del traffico verso IP strani? Nel secondo caso controlla di non avere dei virus o degli spyware sul PC.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 09:21   #3379
uebiz
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
In realtà c'è un'altra possibilità perchè due reti entrino in collisione. Se le due reti condividono del cablaggio molto vicino, potrebbero accoppiarsi per mutua induzione.
Però stiamo parlando dell'ipotesi che sia te che il tuo vicino usiate dei powerline e che il cablaggio passi proprio lungo i muri divisori.

Per quanto riguarda le tue "visite inopportune" mi pare strano che arrivino via PWL.
Comunque è sufficiente cambiare chiave di rete della tua rete PWL e nessuno ti viene più a trovare a meno di non conoscere la chiave.
Ma sul tuo router hai la wireless attivata?

In base a quale criterio ritieni che delle periferiche sconosciute accedano al tuo router? Vedi nei log dei MAC address non appartenenti a periferiche in tuo possesso? Oppure del traffico verso IP strani? Nel secondo caso controlla di non avere dei virus o degli spyware sul PC.
Non avevo mai letto di problemi di induzione, sostengono tutti che il contatore funzioni da firewall e quindi consideravo la rete via impianto elettrico sicura.
E' una rete che ho installato per un mio amico quindi non la tengo sempre sotto controllo. Fino a tre mesi fa era tutto regolare, ieri mi ha chiamato per installare una nuova periferica e nel pannello di controllo del router ho trovato delle periferiche connesse sconosciute. Il router è cablato e queste periferiche sconosciute spariscono se scollego il cavo di rete del powerline.

Anche a me sembra una strana coincidenza, ma nella lista delle periferiche ce ne sono alcune sconosciute e durante il giorno cambiano, a volte hanno un nome xxxx-pc. Si tratta di mac-address specifici. La rete è utilizzata per la sola condivisione della connessione adsl e il server DHCP è disabilitato, infatti ieri dovevo impostare l'ip fisso per una periferica e ho scoperto Ip e relativi mac-address sconosciuti.
Il problema è che nel pannello del router DG834IT (cablato) non trovo opzioni per bloccare periferiche non autorizzate e i powerline netgear XE102 non hanno password. La password del router è stata cambiata ma chiaramente non influisce nulla.

Ultima modifica di uebiz : 21-10-2010 alle 09:37.
uebiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 09:31   #3380
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da uebiz Guarda i messaggi
Qualunque azienda che produce prodotti powerline afferma che il contatore fa da firewall e quindi mi fido di queste comuni dichiarazioni.

A me personalmente non è mai capitato (e dire che sono circondato da 4 appartamenti, uno sopra, uno sotto e due ai lati) di rintracciare alcunché di strano (tra parentesi anch'io ho il DG834).

Ovviamente ho attivato la crittografia nei due dispositivi PL.

Fabrizio
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian