|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Le powerline non vanno a 200? Si è vero, infatti la mia coppia funziona a 186-187 costanti (ovviamente questa velocità indica quella che intercorre tra i due dispositivi), quindi un degrado del 6% circa rispetto all'optimum. La tua coppia va a 940? Sono contento che il collegamento e la banda sono stabili, buon per te. Io non ho nulla contro i prodotti gigabit ma consentimi di dire che non mantengono ASSOLUTAMENTE ciò che promettono (a differenza dei prodotti a 200). Sono sicuro che in futuro verranno realizzati prodotti gigabit molto più performanti. Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3322 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
|
Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato risposte precise alla mia domanda: collegando un adattatore Powerline ad una ciabatta filtrata (APC) il segnale viene trasmesso lo stesso sulla rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3323 | |
Senior Member
|
Quote:
Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Da quello che ho capito queste Belkin adottano un chip che nessun altro produttore usa per qualche ragione. Comunque se le trovi a 60 euro come le 200, logicamente prevale il rapporto qualità\prezzo e conviene prendere quelle. So che sono in arrivo pwl di altre marche come quella ma con chipset di un altro produttore (Atheros\Intellon) e che cambieranno la convenzione della denominazione chiamandole 500 Mbit, dato che neanche le Belkin in realtà sono mai state delle gigabit. Ma voi le trovate sul sito della Belkin? C'è un laconico messaggio di Temporarily out of stock. Please check back soon.
![]() |
![]() |
#3325 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Dico al momento perchè ho visto che c'è qualcuno che le ha ordinate... Quote:
perchè se fosse così le potrei prendere anche io... Cosa vuol dire 186-187 costanti??? che tipo di test hai condotto??? quanti metri hai tra le due Powerline???? che tipo di impianto hai??? Ma come fai a dire certe cose visto che poi quasi tutte le Powerline a stento arrivano a 3 MegaByte al secondo??? ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
ieri le mie powerline trasferivano a 4,5 MB/sec
La cosa bella è che a tale powerline era attaccato 1 cavo lan lungo 77 metri che andava al mio locale dove c'era il mio pc. Non male per le mie piccole netgear xavb101
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3327 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Lasciatemi dire la mia su questa piacevole discussione.
Le belkin gigabit sono sicuramente un prodotto acerbo, fra banda nominale e reale c'è una differenza notevole e, in rapporto, di gran lunga superiore alle 200mbps. Che siano instabili, sinceramente, io non l'ho letto da nessuna parte in rete e, a tal proposito, vorrei sapere se Rael70 parla attraverso qualche sentito dire oppure può fornirci qualche test tecnico creditato in cui si dimostra che il prodotto soffre di qualche bug. Una cosa è avere 1/4 della banda nominale, uno è presentare uno stato di instabilità del segnale. Premesso che le stime fatte dalle varie utility powerline sono indicative, ma non esatte, il modo per conoscere la vera banda passante è quello di trasferire un file di prova e poi fare una valutazione oggettiva. Dipende dalla tipologia di filtraggio della ciabatta; nei casi limite, potrebbero anche non funzionare.
![]() |
#3328 | |
Senior Member
|
Quote:
I due dispositivi powerline 200 AV distano, più o meno, 25 metri di cavo (al massimo 30 metri) che scorre nelle tracce attraverso in muri. I due circuiti sono separati (primo circuito per le prese con il proprio interruttore, secondo circuito per gli interruttori sempre con il proprio interruttore). La velocità, in Mb, avendo fatto più volte la prova (tra pc e notebook), è di circa 25-27 Mb/s (se contemporaneamente non si naviga in internet) altrimenti se i due pc stanno svolgendo attività su internet si scende più o meno intorno a 18 Mb/s. Questi i fatti. Io, per farla breve, la penso come Carciofone. La Belkin è l'unica che sta utilizzando questa fantomatica tecnologia gigabit (che gigabit non è) mentre tutte le altre case (Devolo, Netgear, Dlink, etc.) sono ferme a 200 (a dicembre usciranno i primi prodotti a 500 Mbps con usb integrata): ci sarà un motivo no? Per instabilità mi riferivo al fatto che scalda(va)no parecchio quando sono uscite; non mi sono poi interessato al fatto che è nata una seconda generazione che, apprendo con piacere, con scalda più. Sono convinto che le 1000 riescono a dare il doppio delle prestazioni di un coppia da 200 ma personalmente penso che la Belkin abbia voluto cavalcare la moda dell'"hd" e del "gigabit a tutti i costi": spacciare un prodotto per quello che effettivamente non è non ripone in favore della serietà di una azienda, a maggior ragione quando sei l'unica azienda sul mercato ad aver lanciato questo prodotto (e nessuno ti è venuto dietro). Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3329 | |||||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per inciso, in WiFi-N trasferisco a più di 5 MB/s (40 Mb/s) dal PC al WD TV Live a 6 m di distanza con un muro da 30 cm in mezzo. Quindi anche se il WD TV Live ha la presa ethernet non lo collego certo in PL visto che il WiFi in queste specifiche condizioni mi fa di meglio. Fine inciso. Tutto ciò prescinde, come si vede dai quote, dalla marca del prodotto, dallo specifico modello e in parte anche dalla speed nominale (85, 200, 1000). Sì, ci sono incrementi (un fattore 2 circa) ad ogni step tecnologico: le speed misurate da me (con le 85 Mbps) sono circa la metà di quelle di RAEL70, di serpone e di meckoi (con le 200 Mbps). Un quarto circa di quelle di meckoi con le 1000 Mbps. Con questi transfer rate faccio un po' fatica a fidarmi anche delle 200 Mbps per fare streaming di un BRRip o di un file da videocamera HD (si superano tranquillamente anche i 25 Mbps) mentre per un video con bitrate più "umano" non dovrebbero esserci troppi problemi, sempre beninteso in condizioni quasi-ideali di impianto elettrico. In conclusione, la mia personale opinione che traggo da questa piacevole discussione è che le speed nominali siano solo un espediente commerciale. Anche perché, non dimentichiamoci mai: Quote:
Ultima modifica di PolpoPaul : 16-10-2010 alle 17:35. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3330 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
salve ragazzi ho un problema ho acquistato i power line della kraun v2 a 200mbits
quest'estate da luglio fino a 2 giorni fa riuscivo a vedere 2 machine poste 1 al secondo piano e l'altra la 3° velocità ottime su internet sembrava di avere il cavo diretto al router (2° piano) da un paio di gironi però il pc slave che riceve il segnale mi dice connetività limitata o assente . ho provato: 1) a mettere i power line nello stesso piano e si vedono 2) a casa di un amico abbiamo provato dal 3° piano al primo e si vedono 3) su altri pc di casa ma nulla, ho provato latre prese sempre vicno al route ma non lo vedo. ora lamia domanda se prima funzionavano alla perfezione e ora non + può essere legato a qualche problema di rete elettrica? il giorno che hanno cessato di funzionare c'è stato cattivo tempo e i giardinetti difronte casa mi sono rimasti senza luce (la mia casa no) può essere che per coprire un guasto siano stati abbassati le tensioni sulla rete elettrica e mi precludano il funzionamento di power line? a casa mia nel frattempo non è stato installato alcun componente elettrico ...naturalmente avevo valutato questa eventualità ma senza spiegazioni visto che è rimasto tutto uguale a prima . ps ho formattato pure il pc slave pensando in qualche errore di protocollo ma nulla P.P.s ho provato ad assegnare gli ip staticamente ma nulla sempre la stessa storia AIUTO
GA Z97P-d3 - INTEL 4790K@3.800 - 16GB ddr3 1600 KINGSTONE - GTX 1070 - ssd 256 Samsung 840 - ssd 256 Samsung 850 - 1 TB WD RED - 1 TB Seagate Barracuda - Ultima modifica di tarros : 16-10-2010 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3331 | |
Senior Member
|
Quote:
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. Ultima modifica di darkdragonseven : 16-10-2010 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3332 | |
Member
|
Sì, certo, a casa propria ciascuno adotta le soluzioni più opportune. Io se devo aspettare 20 min per trasferire un solo DivX guardo altrove (al limite uso una chiavetta USB). Come ti ho detto il WiFi-N mi va meglio per quello che devo fare. Poi per far navigare il PC di mia figlia va bene anche la PL (anche perché nella sua stanza il WiFi non arriva) anche se solo da 85 Mbps e per ora non le cambio.
La mia personale opinione è appunto che non sono minimamente paragonabili agli adattatori di rete classici. Per lo streaming di video "normali" vanno benino. Addirittura la Telecom li ha installati di default a un mio collega che ha preso anni fa Alice Home TV, e credo fossero anche degli 85 Mbps. Quote:
E poi, perdonami, "in un tempo accettabile"... "è tutta una tua opinione"... ![]() Ultima modifica di PolpoPaul : 16-10-2010 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3333 |
Senior Member
|
Sperimento da tempo delle DHP-303 su un impianto di fine anni '70, che non è diviso tra prese e luci, che è suddiviso in 3 tronconi facenti capo ad un unico quadro elettrico in cui le 2 sono connesse tramite una multipresa tra 2 tronconi di impianto diversi. I trasferimenti di file variano tra 1,2 e 1,7 MByte\s con punte di 2-2,2.
Certe volte, tuttavia, non supero i 7-800 KByte\s (ma potrebbe anche dipendere dal fatto che il trasferimento è tra un pc wireless ed uno pwl). 2 TP-Link nelle medesime condizioni non si rilevavano (ma probabilemnte era perchè erano guaste).
![]() |
#3334 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ma quando Rael70 parla di di aver raggiunto 25-27Mb/s effettivi credo che si riferisca a megabit e non megabyte,perchè 25-27 Mbit fanno 3,3 Megabyte al secondo.
Perchè 27 Megabyte fanno 215 Megabit,credo che qui si stai facendo un po di confusione. Se fosse 27 megabit e come dico io e cioè al mssimo con le 200MegaBit ci spiangiamo a medie di circa 3 mega al secondo, con qualche caso raro come vedo di raggiungere i 4,5 megabyte al secondo (36 Megabit). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3335 | |
Member
|
Quote:
Stiamo dicendo (implicitamente o meno) tutti la stessa cosa, ragazzi. Anche l'ultimo post di Carciofone lo conferma. A lui va anche peggio perché l'impianto elettrico non è certo l'ideale. Probabilmente era così anche per lulandia (post quotato sopra). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3336 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Dovremmo farci tutti 1 cultira di informatoca (tipo la differenza tra MB e Mb)
Se usate win 7 e trasferite 1 file, nella finestra , nella parte relativa ai dettagli ti dice la velocità reale del trasferimento file che a me è 4,5 MegaByte (non Mega bit) al secondo. Su cavo lan, 10/100, tocco i 9,5 MB (MegaByte) al secondo. Per ora non mi lamento. Per quanto riguarda i produttori di powerline, informatevi meglio e non sui siti localizzati in italia. Per esempio su netgear.it non c'è ombra el mio kit xavb101. E nemmeno dei kit gigabit. Mentre sul sito netgear.com (in inglese) compare il prootto (anzi 2) CHE sono a 1000 Mbit (cioè a 1 Gbit)
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3338 |
Senior Member
|
Si, assolutamente, ho scritto erroneamente mb/s, ma ovvio che intendessi Mbit, magari avere quel transfer rate.. I numeri che mi chiede Polpo Paul sono molto variabili.. Mi ricordo di aver trasferito un film da 1 gb in un tempo di 3:45 min. quindi presumo che il mio picco si aggiri intorno ai 4-4.5 Mb/sec. .
@ Polpo Paul: non c'era onestamente bisogno di sottolineare le tue indagini visto che qui tutti sono a conoscenza degli ordini di grandezza della banda. Abbi pazienza, ma 3-4 minuti per 1 gb, TRATTANDOSI DI ADATTATORI PL, non ti sembrano accettabili ? Ok che tutto è soggettivo, ma tutti sappiamo che si tratta di corrente portante con i vantaggi e gli svantaggi che ne derivano di conseguenza. A questo punto lamentiamoci anche del fatto che le fotocamere dei cellulari di ultima generazione non hanno una risoluzione paragonabile alle reflex...
![]() |
#3339 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se però la linea non è in condizioni ottimali ( cosa che purtroppo avviene spesso ) e l'adattatore Gigabit deve operare come fosse un 200AV dai test che ho trovato in rete le prestazioni del chip Gigle sono in genere peggiori di quelle del chip Intellon. Questo non vuol comunque dire instabilità. L'ultimo FW dovrebbe comunque avere risolto o comunque ridotto il gap. Va comunque detto che in caso di condizioni ottimali in cui il chip Intellon riesca ad avere una velocità lorda abbastanza prossima ai 200 Mbit ( comunque la velocità massima in condizioni perfette è 198 Mbit ) l'interfaccia ethernet a 100Mbit potrebbe rappresentare un collo di bottiglia. Quote:
Comunque potrebbe essere interessante dare un occhio anche alla saturazione dell'interfaccia Ethertnet durante il test anzichè banalmente misurare la prestazione come numero di bytes / tempo ( ad esempio guardando il grafico della scheda di rete sul task manager di Windows ) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3340 |
Senior Member
|
Ma che è successo, sono stati cancellati i post sul forum??!!
![]() Volevo aggiornare sui miei test: invece di collegare direttamente la dhp-303 sulla presa multipla assieme al trasformatore del pc ho dovuto mettere una multipresa filtrata collegata alla presa multipla sulla quale ho attaccato monitor e pc, mentre la pwl è rimasta sulla spina a 3 uscite (cui è collegata anche la presa filtrata. Ebbene, ho guadagnato 500 Kbyte\s buoni ![]() Da un max di 1,60-1,70 MByte\s adesso va a una media di 2,3-2,3 Mbyte\s a parità di condizioni e il led di connessione è verde invece che essere arancione o rosso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.