Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2010, 13:34   #3321
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Ciao RAEL70, mi spiace dirlo ma il fatto che tu dica (e non solo tu) che le Belkin 1000 sono instabili non è assolutamente vero.
Primo, è vero che non vanno a 1000 ma è anche pur vero che nemmeno le 200 arrivano lontanamente a 200.
Le Belkin 1000 che sto usando stanno andando 24H e finora in 15 giorni che le sto usando non mi hanno dato mai il benchè minimo problema, e dunque di stabilità ne hanno da vendere...
Tra l'altro visto che il mulo va H24 e contemporaneamente le uso per il Mediaplayer con cui guardo dal più ridicolo Divx al file .TS di 40GB posso dire con assoluta certezza che sono tutto fuorchè "instabili".
Poi ripeto se andiamo sul comparto prestazioni è chiaro che si fa sempre il doppio delle 200 ma non il quinquplo come ci si apetterebbe.
In conclusione anche queste se ci si deve mettere a trasferire svariati giga e meglio lasciare stare,resta il fatto però che rispetto alle 200 il tempo in ogni caso si dimezzerebbe.Mi sembra di aver detto tutto...
Caro Meckoi, in questo stesso thread ci sono stati utenti che si sono lamentati di questo tipo di prodotti.

Le powerline non vanno a 200?
Si è vero, infatti la mia coppia funziona a 186-187 costanti (ovviamente questa velocità indica quella che intercorre tra i due dispositivi), quindi un degrado del 6% circa rispetto all'optimum. La tua coppia va a 940?

Sono contento che il collegamento e la banda sono stabili, buon per te.

Io non ho nulla contro i prodotti gigabit ma consentimi di dire che non mantengono ASSOLUTAMENTE ciò che promettono (a differenza dei prodotti a 200).

Sono sicuro che in futuro verranno realizzati prodotti gigabit molto più performanti.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 14:57   #3322
Gigiarum
Member

L'Avatar di Gigiarum

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato risposte precise alla mia domanda: collegando un adattatore Powerline ad una ciabatta filtrata (APC) il segnale viene trasmesso lo stesso sulla rete?
Gigiarum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 16:14   #3323
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Gigiarum Guarda i messaggi
Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato risposte precise alla mia domanda: collegando un adattatore Powerline ad una ciabatta filtrata (APC) il segnale viene trasmesso lo stesso sulla rete?
Si ma le prestazioni possono subire un deciso decadimento.

Fabrizio
Old 16-10-2010, 06:21   #3324
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nome Guarda i messaggi
PREMESSA: avevo già scritto la settimana scorsa e dopo i vostri consigli avevo deciso che avrei comprato una coppia PL 200 mbps.
Ora, dopo un'ulteriore ricognizione in vari negozi (non online), mi ritrovo a dover scegliere se comprare PL 200 (NETGEAR o D-LINK o...) a circa 100 euro o le PL BELKIN 1000 sempre a 100 euro.

1) Siete d'accordo che le Belkin non valgono 5 volte le 200, ma che comunque -fosse anche di poco - sono più potenti/efficienti delle 200?

2) Visto che il prezzo a cui ho trovato le Belkin 1000 è uguale (o addirittura inferiore rispetto a certi modelli) delle 200, ci sono motivi ("tecnici") per cui mi consigliate di prendere ugualmente le 200? In caso ve ne siano vi pregherei d'indicarmeli.

Grazie per l'attenzione,
Claudio
Personalmente cerco di non prendere mai la prima generazione di una tecnologia. Di solito ci possono essere un sacco di problemi.
Da quello che ho capito queste Belkin adottano un chip che nessun altro produttore usa per qualche ragione.
Comunque se le trovi a 60 euro come le 200, logicamente prevale il rapporto qualità\prezzo e conviene prendere quelle.
So che sono in arrivo pwl di altre marche come quella ma con chipset di un altro produttore (Atheros\Intellon) e che cambieranno la convenzione della denominazione chiamandole 500 Mbit, dato che neanche le Belkin in realtà sono mai state delle gigabit.
Ma voi le trovate sul sito della Belkin? C'è un laconico messaggio di Temporarily out of stock. Please check back soon.
Old 16-10-2010, 09:15   #3325
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Caro Meckoi, in questo stesso thread ci sono stati utenti che si sono lamentati di questo tipo di prodotti.
Qui sopratutto si è lamentato chi ha letto le recensioni della prima serie che potevano anche prendere fuoco, poi non mi sembra che oltre a me qui ci sia nessuno che abbi la "Nuova serie"
Dico al momento perchè ho visto che c'è qualcuno che le ha ordinate...

Quote:
Le powerline non vanno a 200?
Si è vero, infatti la mia coppia funziona a 186-187 costanti (ovviamente questa velocità indica quella che intercorre tra i due dispositivi), quindi un degrado del 6% circa rispetto all'optimum. La tua coppia va a 940?
Cosa stai cercando di dirmi che le tue Powerline trasferiscono file a 25 MegaByte al secondo????
perchè se fosse così le potrei prendere anche io...
Cosa vuol dire 186-187 costanti??? che tipo di test hai condotto??? quanti metri hai tra le due Powerline???? che tipo di impianto hai???
Ma come fai a dire certe cose visto che poi quasi tutte le Powerline a stento arrivano a 3 MegaByte al secondo???

Quote:
Sono contento che il collegamento e la banda sono stabili, buon per te.
Non devi essere contento per me perchè io ho scritto la mia esperienza, non ho scritto "per sentito dire", può darsi anche che le Belkin 1000 in un altro impianto facciano schifo, ma per questo non posso dire o andare dire in giro a dire che sono "instabili".

Quote:
Io non ho nulla contro i prodotti gigabit ma consentimi di dire che non mantengono ASSOLUTAMENTE ciò che promettono (a differenza dei prodotti a 200).
E anche qui ti sei sbilanciato su qualcosa che non hai provato di persona,che ti devo dire, sicuramente le mie 1000 non promettono assolutamente quello che mantengono però almeno fanno il doppio di quello che facevano le 200.

Quote:
Sono sicuro che in futuro verranno realizzati prodotti gigabit molto più performanti.
Qui sono daccordo con te.
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 14:35   #3326
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
ieri le mie powerline trasferivano a 4,5 MB/sec

La cosa bella è che a tale powerline era attaccato 1 cavo lan lungo 77 metri che andava al mio locale dove c'era il mio pc.
Non male per le mie piccole netgear xavb101
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 15:46   #3327
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Lasciatemi dire la mia su questa piacevole discussione.

Le belkin gigabit sono sicuramente un prodotto acerbo, fra banda nominale e reale c'è una differenza notevole e, in rapporto, di gran lunga superiore alle 200mbps. Che siano instabili, sinceramente, io non l'ho letto da nessuna parte in rete e, a tal proposito, vorrei sapere se Rael70 parla attraverso qualche sentito dire oppure può fornirci qualche test tecnico creditato in cui si dimostra che il prodotto soffre di qualche bug. Una cosa è avere 1/4 della banda nominale, uno è presentare uno stato di instabilità del segnale.

Premesso che le stime fatte dalle varie utility powerline sono indicative, ma non esatte, il modo per conoscere la vera banda passante è quello di trasferire un file di prova e poi fare una valutazione oggettiva.

Quote:
Originariamente inviato da Gigiarum Guarda i messaggi
Dipende dalla tipologia di filtraggio della ciabatta; nei casi limite, potrebbero anche non funzionare.
Old 16-10-2010, 17:12   #3328
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Cosa stai cercando di dirmi che le tue Powerline trasferiscono file a 25 MegaByte al secondo????
perchè se fosse così le potrei prendere anche io...
Cosa vuol dire 186-187 costanti??? che tipo di test hai condotto??? quanti metri hai tra le due Powerline???? che tipo di impianto hai???
Ma come fai a dire certe cose visto che poi quasi tutte le Powerline a stento arrivano a 3 MegaByte al secondo???

Non devi essere contento per me perchè io ho scritto la mia esperienza, non ho scritto "per sentito dire", può darsi anche che le Belkin 1000 in un altro impianto facciano schifo, ma per questo non posso dire o andare dire in giro a dire che sono "instabili".

E anche qui ti sei sbilanciato su qualcosa che non hai provato di persona,che ti devo dire, sicuramente le mie 1000 non promettono assolutamente quello che mantengono però almeno fanno il doppio di quello che facevano le 200.

Qui sono daccordo con te.
Parlo del mio impianto elettrico di casa (appartamento in un palazzo) realizzato di sana pianta nell'anno 2001.

I due dispositivi powerline 200 AV distano, più o meno, 25 metri di cavo (al massimo 30 metri) che scorre nelle tracce attraverso in muri. I due circuiti sono separati (primo circuito per le prese con il proprio interruttore, secondo circuito per gli interruttori sempre con il proprio interruttore).

La velocità, in Mb, avendo fatto più volte la prova (tra pc e notebook), è di circa 25-27 Mb/s (se contemporaneamente non si naviga in internet) altrimenti se i due pc stanno svolgendo attività su internet si scende più o meno intorno a 18 Mb/s.

Questi i fatti.

Io, per farla breve, la penso come Carciofone. La Belkin è l'unica che sta utilizzando questa fantomatica tecnologia gigabit (che gigabit non è) mentre tutte le altre case (Devolo, Netgear, Dlink, etc.) sono ferme a 200 (a dicembre usciranno i primi prodotti a 500 Mbps con usb integrata): ci sarà un motivo no?

Per instabilità mi riferivo al fatto che scalda(va)no parecchio quando sono uscite; non mi sono poi interessato al fatto che è nata una seconda generazione che, apprendo con piacere, con scalda più.

Sono convinto che le 1000 riescono a dare il doppio delle prestazioni di un coppia da 200 ma personalmente penso che la Belkin abbia voluto cavalcare la moda dell'"hd" e del "gigabit a tutti i costi": spacciare un prodotto per quello che effettivamente non è non ripone in favore della serietà di una azienda, a maggior ragione quando sei l'unica azienda sul mercato ad aver lanciato questo prodotto (e nessuno ti è venuto dietro).

Fabrizio
Old 16-10-2010, 17:24   #3329
PolpoPaul
Member

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Premesso che le stime fatte dalle varie utility powerline sono indicative, ma non esatte, il modo per conoscere la vera banda passante è quello di trasferire un file di prova e poi fare una valutazione oggettiva.
Proviamo allora a fare un piccolo riassunto, basato sui post dell'ultimo mese, delle prove oggettive di trasferimento file di dimensioni corpose:
Quote:
Originariamente inviato da PolpoPaul
i miei Atlantis Land da 85 Mbps si connettono a 64-70 Mbps secondo la misurazione data dalla utility Intellon, ma poi vedo trasferire file a 1.5-2 MB/s, cioè a 12-16 Mbps reali
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70
i Devolo 200 AV Plus [...] Sono proprio quelli che uso io [...] Arrivare a 50 Mb/s reali la vedo dura (io arrivo a 37-38 e sono nelle condizioni praticamente ideali)
Quote:
Originariamente inviato da lulandia
Ho appena aquistato un D-link DHP 303 [...] ho provato a scaricare un file di 1 giga e mezzo con la play nella stanza di sotto e ci ha messo circa 20 minuti
ergo: 1500 MB / 1200 s = 1.25 MB/s = 10 Mbps

Quote:
Originariamente inviato da serpone
Ho messo in rete i 2 pc e ho acceso il fisso , sono entrato nel portatile e mi sono trasferito un file dal portatile. Velocità media 3,5 MB/sec [...] Quindi i powerline (da 200 Mbps) sono 1 ottima via di mezzo, per il frasferimento files, tra il wifi e la lan cablata 10/100
Quote:
Originariamente inviato da meckoi
Ma quale 5 volte più veloce, e già tanto se le 1000 fanno il doppio [...] Belkin 200 arrivo al massimo su trasferimento a circa 2,5 massimo 2,7 megabyte al secondo (20 Mbit), mentre con le 1000 arrivo al massimo a 5,5 e qualche punta di 6 megabyte al secondo (44 Mbit)
Quindi, senza che ci ri-arrabbiamo, quando ho scritto "Purtroppo queste powerline, anche tra le più blasonate, si dimostrano completamente inadatte a fare file transfer tra PC." ho inteso dire che la tecnologia PL è quello che è: allo stato attuale non sostituisce nemmeno un buon WiFi-N.

Per inciso, in WiFi-N trasferisco a più di 5 MB/s (40 Mb/s) dal PC al WD TV Live a 6 m di distanza con un muro da 30 cm in mezzo. Quindi anche se il WD TV Live ha la presa ethernet non lo collego certo in PL visto che il WiFi in queste specifiche condizioni mi fa di meglio. Fine inciso.

Tutto ciò prescinde, come si vede dai quote, dalla marca del prodotto, dallo specifico modello e in parte anche dalla speed nominale (85, 200, 1000). Sì, ci sono incrementi (un fattore 2 circa) ad ogni step tecnologico: le speed misurate da me (con le 85 Mbps) sono circa la metà di quelle di RAEL70, di serpone e di meckoi (con le 200 Mbps). Un quarto circa di quelle di meckoi con le 1000 Mbps.
Con questi transfer rate faccio un po' fatica a fidarmi anche delle 200 Mbps per fare streaming di un BRRip o di un file da videocamera HD (si superano tranquillamente anche i 25 Mbps) mentre per un video con bitrate più "umano" non dovrebbero esserci troppi problemi, sempre beninteso in condizioni quasi-ideali di impianto elettrico.

In conclusione, la mia personale opinione che traggo da questa piacevole discussione è che le speed nominali siano solo un espediente commerciale. Anche perché, non dimentichiamoci mai:
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
quando si parla di 200 Mbit, 85, gigabit etc, si tratta sempre di velocità teoriche in condizioni ottimali e half duplex, ossia la banda va sempre divisa per 2 per ciascuna direzione. Quindi le 200 Mbit sono 100 nei due sensi (up e down tanto per intenderci) e non 200 per senso. Lo stesso vale per le gigabit che in realtà sarebbero delle 500 Mbit per verso.
E' chiaro però che se tutti i giorni devo trasferire file in volumi corposi da un PC all'altro, e non fare solo occasionale streaming, allora mi serve qualcos'altro. Le powerline (TUTTE quelle esistenti finora) le reputo inadatte a fare sistematicamente file transfer. Forse il loro utilizzo migliore è proprio quello dello streaming.

Ultima modifica di PolpoPaul : 16-10-2010 alle 17:35.
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:34   #3330
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
salve ragazzi ho un problema ho acquistato i power line della kraun v2 a 200mbits
quest'estate da luglio fino a 2 giorni fa riuscivo a vedere 2 machine poste 1 al secondo piano e l'altra la 3°
velocità ottime su internet sembrava di avere il cavo diretto al router (2° piano)

da un paio di gironi però il pc slave che riceve il segnale mi dice connetività limitata o assente .
ho provato:

1) a mettere i power line nello stesso piano e si vedono
2) a casa di un amico abbiamo provato dal 3° piano al primo e si vedono
3) su altri pc di casa ma nulla, ho provato latre prese sempre vicno al route ma non lo vedo.

ora lamia domanda se prima funzionavano alla perfezione e ora non + può essere legato a qualche problema di rete elettrica?

il giorno che hanno cessato di funzionare c'è stato cattivo tempo e i giardinetti difronte casa mi sono rimasti senza luce (la mia casa no)
può essere che per coprire un guasto siano stati abbassati le tensioni sulla rete elettrica e mi precludano il funzionamento di power line?

a casa mia nel frattempo non è stato installato alcun componente elettrico ...naturalmente avevo valutato questa eventualità ma senza spiegazioni visto che è rimasto tutto uguale a prima .
ps ho formattato pure il pc slave pensando in qualche errore di protocollo
ma nulla
P.P.s ho provato ad assegnare gli ip staticamente ma nulla sempre la stessa storia

AIUTO

Ultima modifica di tarros : 16-10-2010 alle 18:20.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:50   #3331
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PolpoPaul Guarda i messaggi
E' chiaro però che se tutti i giorni devo trasferire file in volumi corposi da un PC all'altro, e non fare solo occasionale streaming, allora mi serve qualcos'altro. Le powerline (TUTTE quelle esistenti finora) le reputo inadatte a fare sistematicamente file transfer. Forse il loro utilizzo migliore è proprio quello dello streaming.
Come ti dissi all'epoca, questa è tutta una tua opinione. Per inadatte io intendo che bisogna aspettare dei tempi talmente lunghi per il transfer rate, che l'utilizzo sarebbe privo di senso. Ti aspettavi forse la banda di un rj-45 ? E' pur sempre una modulazione su cavi di una rete elettrica, con tutta l'attenuazione che comporta tale operazione di modulazione. Rael70 ti segnala di aver raggiunto 25-27MBIT effettivi, io non ho quei risultati sulla base delle mie prove, ma un transfer rate effettivo che mi consente di trasferire file dai 500-1000 mb in un tempo accettabile. Per te sono inadatte, per me, avendo una casa tempestata di reti wireless limitrofe e non potendomi permettere di cablare ogni stanza con pc, sono l'unica soluzione possibile.

Ultima modifica di darkdragonseven : 16-10-2010 alle 21:25.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 18:49   #3332
PolpoPaul
Member

Sì, certo, a casa propria ciascuno adotta le soluzioni più opportune. Io se devo aspettare 20 min per trasferire un solo DivX guardo altrove (al limite uso una chiavetta USB). Come ti ho detto il WiFi-N mi va meglio per quello che devo fare. Poi per far navigare il PC di mia figlia va bene anche la PL (anche perché nella sua stanza il WiFi non arriva) anche se solo da 85 Mbps e per ora non le cambio.

La mia personale opinione è appunto che non sono minimamente paragonabili agli adattatori di rete classici. Per lo streaming di video "normali" vanno benino. Addirittura la Telecom li ha installati di default a un mio collega che ha preso anni fa Alice Home TV, e credo fossero anche degli 85 Mbps.

Quote:
file dai 500-1000 mb in un tempo accettabile
Accettabile quanto? (Misure oggettive, please, aka numeri!) I 1000 MB a 25 Mb/s che citi fanno 5 min e 20". OK, ci può anche stare occasionalmente.
E poi, perdonami, "in un tempo accettabile"... "è tutta una tua opinione"... . Se non fornisci misure oggettive, non ci si può formare un'opinione autonoma se è "accettabile" o meno.

Ultima modifica di PolpoPaul : 16-10-2010 alle 19:12.
Old 16-10-2010, 18:50   #3333
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Sperimento da tempo delle DHP-303 su un impianto di fine anni '70, che non è diviso tra prese e luci, che è suddiviso in 3 tronconi facenti capo ad un unico quadro elettrico in cui le 2 sono connesse tramite una multipresa tra 2 tronconi di impianto diversi. I trasferimenti di file variano tra 1,2 e 1,7 MByte\s con punte di 2-2,2.
Certe volte, tuttavia, non supero i 7-800 KByte\s (ma potrebbe anche dipendere dal fatto che il trasferimento è tra un pc wireless ed uno pwl).
2 TP-Link nelle medesime condizioni non si rilevavano (ma probabilemnte era perchè erano guaste).
Old 16-10-2010, 18:53   #3334
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Ma quando Rael70 parla di di aver raggiunto 25-27Mb/s effettivi credo che si riferisca a megabit e non megabyte,perchè 25-27 Mbit fanno 3,3 Megabyte al secondo.
Perchè 27 Megabyte fanno 215 Megabit,credo che qui si stai facendo un po di confusione.
Se fosse 27 megabit e come dico io e cioè al mssimo con le 200MegaBit ci spiangiamo a medie di circa 3 mega al secondo, con qualche caso raro come vedo di raggiungere i 4,5 megabyte al secondo (36 Megabit).
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 19:06   #3335
PolpoPaul
Member

Quote:
Ma quando Rael70 parla di di aver raggiunto 25-27Mb/s effettivi credo che si riferisca a megabit e non megabyte,perchè 25-27 Mbit fanno 3,3 Megabyte al secondo.
Ma certo! Mi sembrava scontato. Nel quote che ho riportato RAEL70 dice di essere arrivato a 37-38 Mb/s in condizioni quasi ideali (elettricamente). Cioè 4.75 MB/s.

Stiamo dicendo (implicitamente o meno) tutti la stessa cosa, ragazzi. Anche l'ultimo post di Carciofone lo conferma.
A lui va anche peggio perché l'impianto elettrico non è certo l'ideale. Probabilmente era così anche per lulandia (post quotato sopra).
Old 16-10-2010, 20:21   #3336
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Dovremmo farci tutti 1 cultira di informatoca (tipo la differenza tra MB e Mb)

Se usate win 7 e trasferite 1 file, nella finestra , nella parte relativa ai dettagli ti dice la velocità reale del trasferimento file che a me è 4,5 MegaByte (non Mega bit) al secondo.

Su cavo lan, 10/100, tocco i 9,5 MB (MegaByte) al secondo.

Per ora non mi lamento.

Per quanto riguarda i produttori di powerline, informatevi meglio e non sui siti localizzati in italia.

Per esempio su netgear.it non c'è ombra el mio kit xavb101.
E nemmeno dei kit gigabit.

Mentre sul sito netgear.com (in inglese) compare il prootto (anzi 2) CHE sono a 1000 Mbit (cioè a 1 Gbit)
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 21:32   #3337
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
salve ragazzi ho un problema ho acquistato i power line della kraun v2 a 200mbits
quest'estate da luglio fino a 2 giorni fa riuscivo a vedere 2 machine poste 1 al secondo piano e l'altra la 3°
velocità ottime su internet sembrava di avere il cavo diretto al router (2° piano)

da un paio di gironi però il pc slave che riceve il segnale mi dice connetività limitata o assente .
ho provato:

1) a mettere i power line nello stesso piano e si vedono
2) a casa di un amico abbiamo provato dal 3° piano al primo e si vedono
3) su altri pc di casa ma nulla, ho provato latre prese sempre vicno al route ma non lo vedo.

ora lamia domanda se prima funzionavano alla perfezione e ora non + può essere legato a qualche problema di rete elettrica?

il giorno che hanno cessato di funzionare c'è stato cattivo tempo e i giardinetti difronte casa mi sono rimasti senza luce (la mia casa no)
può essere che per coprire un guasto siano stati abbassati le tensioni sulla rete elettrica e mi precludano il funzionamento di power line?

a casa mia nel frattempo non è stato installato alcun componente elettrico ...naturalmente avevo valutato questa eventualità ma senza spiegazioni visto che è rimasto tutto uguale a prima .
ps ho formattato pure il pc slave pensando in qualche errore di protocollo
ma nulla
P.P.s ho provato ad assegnare gli ip staticamente ma nulla sempre la stessa storia

AIUTO
up
Old 16-10-2010, 21:41   #3338
darkdragonseven
Senior Member

Si, assolutamente, ho scritto erroneamente mb/s, ma ovvio che intendessi Mbit, magari avere quel transfer rate.. I numeri che mi chiede Polpo Paul sono molto variabili.. Mi ricordo di aver trasferito un film da 1 gb in un tempo di 3:45 min. quindi presumo che il mio picco si aggiri intorno ai 4-4.5 Mb/sec. .

@ Polpo Paul: non c'era onestamente bisogno di sottolineare le tue indagini visto che qui tutti sono a conoscenza degli ordini di grandezza della banda. Abbi pazienza, ma 3-4 minuti per 1 gb, TRATTANDOSI DI ADATTATORI PL, non ti sembrano accettabili ? Ok che tutto è soggettivo, ma tutti sappiamo che si tratta di corrente portante con i vantaggi e gli svantaggi che ne derivano di conseguenza.

A questo punto lamentiamoci anche del fatto che le fotocamere dei cellulari di ultima generazione non hanno una risoluzione paragonabile alle reflex...
Old 16-10-2010, 23:17   #3339
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Lasciatemi dire la mia su questa piacevole discussione.

Le belkin gigabit sono sicuramente un prodotto acerbo, fra banda nominale e reale c'è una differenza notevole e, in rapporto, di gran lunga superiore alle 200mbps. Che siano instabili, sinceramente, io non l'ho letto da nessuna parte in rete e, a tal proposito, vorrei sapere se Rael70 parla attraverso qualche sentito dire oppure può fornirci qualche test tecnico creditato in cui si dimostra che il prodotto soffre di qualche bug. Una cosa è avere 1/4 della banda nominale, uno è presentare uno stato di instabilità del segnale.
Più che altro occorre valutare la prestazione delle Belkin Gigabit in condizioni non ottimali. Le Gigabit sono delle 200 AV estese. Quindi operano come delle 200 AV ed in più aggiungono altra banda modulando su una diversa portante, ma con un livello di segnale più basso. Quindi riescono a esprimere il loro "di più" in condizioni favorevoli e su brevi distanze, dove pur stando ben sotto ai 1000 Mbit teorici, riescono a dare paga alle 200AV.
Se però la linea non è in condizioni ottimali ( cosa che purtroppo avviene spesso ) e l'adattatore Gigabit deve operare come fosse un 200AV dai test che ho trovato in rete le prestazioni del chip Gigle sono in genere peggiori di quelle del chip Intellon.

Questo non vuol comunque dire instabilità. L'ultimo FW dovrebbe comunque avere risolto o comunque ridotto il gap.

Va comunque detto che in caso di condizioni ottimali in cui il chip Intellon riesca ad avere una velocità lorda abbastanza prossima ai 200 Mbit ( comunque la velocità massima in condizioni perfette è 198 Mbit ) l'interfaccia ethernet a 100Mbit potrebbe rappresentare un collo di bottiglia.

Quote:
Dopo aver effettuato la medesima prova comparativa collegando direttamente i due PC tramite uno switch 10/100 ( lo stesso a cui verrebbe attaccato un dei due adattatori powerline ) al fine di misurare la prestazione massima ottenibile senza passare tramite powerline.

Comunque potrebbe essere interessante dare un occhio anche alla saturazione dell'interfaccia Ethertnet durante il test anzichè banalmente misurare la prestazione come numero di bytes / tempo ( ad esempio guardando il grafico della scheda di rete sul task manager di Windows )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 18:48   #3340
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ma che è successo, sono stati cancellati i post sul forum??!!

Volevo aggiornare sui miei test: invece di collegare direttamente la dhp-303 sulla presa multipla assieme al trasformatore del pc ho dovuto mettere una multipresa filtrata collegata alla presa multipla sulla quale ho attaccato monitor e pc, mentre la pwl è rimasta sulla spina a 3 uscite (cui è collegata anche la presa filtrata. Ebbene, ho guadagnato 500 Kbyte\s buoni
Da un max di 1,60-1,70 MByte\s adesso va a una media di 2,3-2,3 Mbyte\s a parità di condizioni e il led di connessione è verde invece che essere arancione o rosso.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Bill Gates e Linus Torvalds si sono inco...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian