Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 15:56   #3301
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma perchè parli di Master e Slave quando non esiste questo concetto in una normale coppia di powerline?

Si rischia di creare inutile confusione.
Vedi che ho detto "come master" non che è MASTER.
è per far capire il concetto.

Se 1 mi dice se c'è differenza tra i 2 powerline, allora in maniera elementare spiego come funziona.
Nella pratica nessuno dei powerline fa da master o slave ma è per dire come vanno collegati correttamente i powerline.

Nessuno vuole creare confusione!!!
Non vorrei che il powerline che sia attaccato al modem, sia attaccato SOLO tramite cavo LAN e non alla presa elettrica (cosa che invece va fatta)
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 16:05   #3302
algosuk
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
buongiorno messo su il nuovo kit belkin da un giga
infilate le prese e tutto va molto bene, costo 80€+sp da mediaword ( il tipo che me lo ha venduto non sapeva cosa fossero)
algosuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:05   #3303
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao algosuk, visto che le Belkin 1000 le ho prese anche io saresti così gentile quando puoi fare dei test di trasferimento??? così vediamo tra un impianto e l'altro quanto questa cosa influisce...
Se non lo sapessi questo il link diretto dell'ultimo firmware v2 per le Belkin 1000Mb.

http://en-us-support.belkin.com/app/...a_id/515/p/163
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:44   #3304
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ma perchè parli di Master e Slave quando non esiste questo concetto in una normale coppia di powerline?

Si rischia di creare inutile confusione.
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Vedi che ho detto "come master" non che è MASTER.
è per far capire il concetto.

Se 1 mi dice se c'è differenza tra i 2 powerline, allora in maniera elementare spiego come funziona.
Nella pratica nessuno dei powerline fa da master o slave ma è per dire come vanno collegati correttamente i powerline.

Nessuno vuole creare confusione!!!
Non vorrei che il powerline che sia attaccato al modem, sia attaccato SOLO tramite cavo LAN e non alla presa elettrica (cosa che invece va fatta)
Parlare di master e slave serve a capirsi, perchè ad es. nei manuali delle dlink definiscono quella attaccata al router come LOCAL e quella attaccata ad uno dei pc come REMOTE.
Invece l'utility in funzione su ogni pc vede quella attaccata a lui come LOCAL mentre quella sul router come REMOTE.
Insomma, nemmeno il produttore ha le idee chiare.
Ma una cosa è certa, una delle due, se correttamente configurata è veramente una ACCESS POINT (la spia si chiama AP) o MASTER come la chiamiamo noi, ossia una presa che tutte le altre cercano appena connesse e con la quale si accordano per il livello di criptazione.
L'unica cosa che vorrei testare è: non è che per caso anche quella sul router va in stand by se non è AP?
Old 13-10-2010, 22:40   #3305
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Quote:
Originariamente inviato da algosuk Guarda i messaggi
buongiorno messo su il nuovo kit belkin da un giga
infilate le prese e tutto va molto bene, costo 80€+sp da mediaword ( il tipo che me lo ha venduto non sapeva cosa fossero)
Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Ciao algosuk, visto che le Belkin 1000 le ho prese anche io saresti così gentile quando puoi fare dei test di trasferimento??? così vediamo tra un impianto e l'altro quanto questa cosa influisce...
Se non lo sapessi questo il link diretto dell'ultimo firmware v2 per le Belkin 1000Mb.

http://en-us-support.belkin.com/app/...a_id/515/p/163
Si servono le prove di trasferimento. Per favore ci servono a sapere se sono 5 volte + veloci delle av200

Comunque meglio se compararle a kit da 200 Mbps quindi fare 1 prova doppia
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
Old 13-10-2010, 22:54   #3306
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

L'avevo scritto già qualche pagina prima riguardo alle prove di trasferimento...
Ma quale 5 volte più veloce, e già tanto se le 1000 fanno il doppio...
Io parlo comunque su paragone Belkin 200 VS 1000 altre marche non le ho ancora provate.
Belkin 200 arrivo al massimo su trasferimento a circa 2,5 massimo 2,7 megabyte al secondo (20 Mbit), mentre con le 1000 arrivo al massimo a 5,5 e qualche punta di 6 megabyte al secondo (44 Mbit).
Dunque siamo ben lontani sia dai 200 che dai 1000 per entrambi i modelli.
Poi vorrei soffermarmi sul fatto che quando si parla di 1000Mbit si parla in teoria di 500 in andata e 500 di ritorno, però e dico però io ho constatato che con le Berlkin 1000 se il mio mulo mi occuppa circa 4 megabit in Download e cerco di fare un upload verso l'altro computer sia la banda in Download che quella in Upload tende ad andare in saturazione.
In pratica se il mulo mi va a chiodo e cioè 4 Mbit nel giro di qualche minuto la banda scende di quasi la metà, a significare dunque che la teoria dei 500 in Download e 500 in Upload non mi convince per niente perchè a me resta l'impressione che il canale di andata e ritorno sia lo stesso...
Old 14-10-2010, 06:42   #3307
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
quando mi arrivano le Belkin 1gbit faccio le prove anch'io. Così comparando i dati vediamo se sono efficienti e se dipende dall'impianto elettrico.
Ciao
Old 14-10-2010, 09:09   #3308
algosuk
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
scusate la lameraggine ma non ho mai fatto una prova sulla velocita della rete in questo senso, e non ho trovato ( da una ricerca veloce ) consigli in questo treadh. qualche suggerimento?
algosuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:07   #3309
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Parlare di master e slave serve a capirsi, perchè ad es. nei manuali delle dlink definiscono quella attaccata al router come LOCAL e quella attaccata ad uno dei pc come REMOTE.
Invece l'utility in funzione su ogni pc vede quella attaccata a lui come LOCAL mentre quella sul router come REMOTE.
Insomma, nemmeno il produttore ha le idee chiare.
Ma una cosa è certa, una delle due, se correttamente configurata è veramente una ACCESS POINT (la spia si chiama AP) o MASTER come la chiamiamo noi, ossia una presa che tutte le altre cercano appena connesse e con la quale si accordano per il livello di criptazione.
L'unica cosa che vorrei testare è: non è che per caso anche quella sul router va in stand by se non è AP?
Non vorrei far polemica ma i termini LOCAL e REMOTE non sono automaticamente sinonimi di MASTER e SLAVE.

Per l'utility il concetto di LOCAL e REMOTE è corretto. Il tuo PC vede come LOCAL l'unità a cui è connesso in Ethernet e REMOTE tutti gli altri adattatori della rete ( in genere c'è n'è solo uno ma potresti averne di più )

Per quanto riguarda la crittografia, non è gestita in modo dinamico ( perlomeno nelle soluzioni HomePlug 14/85 e 200AV ) ma in modo statico.
La chiave di crittografia è scritta in una memoria non volatile di ciascun adattatore e deve essere la stessa per tutti i membri della stessa rete. Può essere modificata ma la cosa deve essere effettuata su tutte le unità ( in modo diretto o indiretto ).

Comunque a basso livello esiste un concetto di master e slave, ma la cosa è perfettamente dinamica e la gestiscono gli adattatori in modo trasparente.
In genere il ruolo di master lo assume il primo adattatore che viene acceso, ma è possibile che durante il funzionamento il ruolo si trasferisca verso un'altra unità, in particolare su reti con più unità.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 14:29   #3310
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Quote:
Originariamente inviato da algosuk Guarda i messaggi
scusate la lameraggine ma non ho mai fatto una prova sulla velocita della rete in questo senso, e non ho trovato ( da una ricerca veloce ) consigli in questo treadh. qualche suggerimento?
In pratica devi avere 2 PC in rete connessi allo stesso router, oppure avere un media Player anchesso connesso in rete e sempe sul medesimo router, in pratica devi trasferieri per esempio un divx da 700 Mb da un pc all'altro, oppure da un PC a un media player con un hard disk interno,o anche per chi ha un NAS di rete, morale della favola per vedere una velocità reale devi fare un trasferimento di un file da una parte a l'altra usando naturalmente la power line e così puoi vedere quanto effettivamente riesce a darti di banda utile e non teorica.
Spero di essere stato chiaro.
Old 14-10-2010, 16:39   #3311
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

La prova da fare (e che io in prima persona ho fatto) è questa:
Ho usato i powerline cosi: ho attaccato 1 al router e l'altro in remoto ad una presa elettrica e ci ho attaccato il pc fisso.
Bene, al router ci ho attaccato via cavo (non via wireless altrimenti la prova verrebbe falsata) un NOTEBOOK.
Ho messo in rete i 2 pc e ho acceso il fisso , sono entrato nel portatile e mi sono trasferito un file dal portatile.
Velocità media 3,5 MB/sec
Idem se attacco al router l'hard disk lan. Lo attacco via cavo e tramite power line trasferisco files dall'Hdd al pc fisso.
Velocità media è sempre 3,5 MB/sec.

In wifi non ne parliamo perchè in wifi G scende drasticamente..........
Se invece al posto dei powerline uso la rete cablata via LAN (cioè attacco allo stesso router il pc fisso e l'hard disk lan tutto via cavo, la velocità di trasferimento è di 10 MB/sec circa.

Quindi i powerline (da 200 Mbps) sono 1 ottima via di mezzo, per il frasferimento files, tra il wifi e la lan cablata 10/100
Old 14-10-2010, 18:20   #3312
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Non vorrei far polemica ma i termini LOCAL e REMOTE non sono automaticamente sinonimi di MASTER e SLAVE.

Per l'utility il concetto di LOCAL e REMOTE è corretto. Il tuo PC vede come LOCAL l'unità a cui è connesso in Ethernet e REMOTE tutti gli altri adattatori della rete ( in genere c'è n'è solo uno ma potresti averne di più )

Per quanto riguarda la crittografia, non è gestita in modo dinamico ( perlomeno nelle soluzioni HomePlug 14/85 e 200AV ) ma in modo statico.
La chiave di crittografia è scritta in una memoria non volatile di ciascun adattatore e deve essere la stessa per tutti i membri della stessa rete. Può essere modificata ma la cosa deve essere effettuata su tutte le unità ( in modo diretto o indiretto ).

Comunque a basso livello esiste un concetto di master e slave, ma la cosa è perfettamente dinamica e la gestiscono gli adattatori in modo trasparente.
In genere il ruolo di master lo assume il primo adattatore che viene acceso, ma è possibile che durante il funzionamento il ruolo si trasferisca verso un'altra unità, in particolare su reti con più unità.
No, beh, scherzi, nessuna polemica. Mi sembrava una convenzione tanto per capirsi, tutto qua.
Diciamo che il vantaggio delle pwl è che possono essere configurate e crittografate completamente via hardware e quindi che una sia trasformata in AP e trasmetta all'occorrenza la chiave crittografica e il nome del gruppo di lavoro generato casualmente alle nuove aggiunte (almeno sulle D-Link) è normale. Con 2 sole forse potrebbe anche non servire, nel senso che o non si usa la criptazione, oppure il gruppo di lavoro di default è lo stesso e quindi si incontrano da sole.
Old 14-10-2010, 22:02   #3313
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
quando mi arriveranno i belkin, a giorni penso, Vi chiedo se avendo un router nuovo ancora in scatola, lo si poteva utilizzare come switch attaccato sul secondo powerline secondo lo schema: linea internet>router fritz box con 4 lan 10/100> powerline A>powerline B> router con 4 lan 10/100 + wifi> wd tv live e tv e wii e altro.
Questo per riutilizzare un router senza comprare un o switch.
Ciao
Old 14-10-2010, 22:11   #3314
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
quando mi arriveranno i belkin, a giorni penso, Vi chiedo se avendo un router nuovo ancora in scatola, lo si poteva utilizzare come switch attaccato sul secondo powerline secondo lo schema: linea internet>router fritz box con 4 lan 10/100> powerline A>powerline B> router con 4 lan 10/100 + wifi> wd tv live e tv e wii e altro.
Questo per riutilizzare un router senza comprare un o switch.
Ciao
dovresti poterlo fare ti basta disabilitare il modem e il dhcp sul router che farebbe da switch
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 23:28   #3315
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

ma 1 switch costa 15 euro
Old 15-10-2010, 06:52   #3316
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
ma 1 switch costa 15 euro
ma se il secondo router lo tiene già è aggratisse
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 08:15   #3317
Nome
Member

L'Avatar di Nome

Iscritto dal: Oct 2005
PL BELKIN 1000 mbps ...SONO IL MEGLIO AL MOMENTO?

PREMESSA: avevo già scritto la settimana scorsa e dopo i vostri consigli avevo deciso che avrei comprato una coppia PL 200 mbps.
Ora, dopo un'ulteriore ricognizione in vari negozi (non online), mi ritrovo a dover scegliere se comprare PL 200 (NETGEAR o D-LINK o...) a circa 100 euro o le PL BELKIN 1000 sempre a 100 euro.

1) Siete d'accordo che le Belkin non valgono 5 volte le 200, ma che comunque -fosse anche di poco - sono più potenti/efficienti delle 200?

2) Visto che il prezzo a cui ho trovato le Belkin 1000 è uguale (o addirittura inferiore rispetto a certi modelli) delle 200, ci sono motivi ("tecnici") per cui mi consigliate di prendere ugualmente le 200? In caso ve ne siano vi pregherei d'indicarmeli.

Grazie per l'attenzione,
Claudio
Nome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 08:19   #3318
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

se non vuoi acquistare online ma dal negozio sotto casa, allora direi che la scelta, a parità di prezzo, è obbligata verso le 1000

Dovrai però aggiornare il firmware sia ora che in futuro (si sa, i vari problemi di gioventù di questi prodotti)
Old 15-10-2010, 08:34   #3319
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nome Guarda i messaggi
PREMESSA: avevo già scritto la settimana scorsa e dopo i vostri consigli avevo deciso che avrei comprato una coppia PL 200 mbps.
Ora, dopo un'ulteriore ricognizione in vari negozi (non online), mi ritrovo a dover scegliere se comprare PL 200 (NETGEAR o D-LINK o...) a circa 100 euro o le PL BELKIN 1000 sempre a 100 euro.

1) Siete d'accordo che le Belkin non valgono 5 volte le 200, ma che comunque -fosse anche di poco - sono più potenti/efficienti delle 200?

2) Visto che il prezzo a cui ho trovato le Belkin 1000 è uguale (o addirittura inferiore rispetto a certi modelli) delle 200, ci sono motivi ("tecnici") per cui mi consigliate di prendere ugualmente le 200? In caso ve ne siano vi pregherei d'indicarmeli.

Grazie per l'attenzione,
Claudio
1)Dipende sempre da quello che hai intenzione di fare. Il rapporto prestazioni teoriche/prestazioni effettive è nettamente a favore delle 200 quindi se non hai da trasferire, quotidianamente, files di parecchi Gb, io non avrei alcun dubbio su cosa scegliere;

2)Vorrei capire cosa intendi per "tecnici". Un fatto sembra essere palese: le powerline gigabit sono ancora instabili e non mantengono le prestazioni che promettono. Le 200 sono stabili e non danno, nella maggior parte dei casi, alcun tipo di problema (i veri problemi "tecnici" sono da relazionare all'impianto elettrico del proprio immobile).

Devi sapere che, per fare un esempio, la Devolo (che per me è l'azienda maggiormente specializzata in questo settore) a dicembre si appresta a far uscire i modelli a 500 Mbps (altro che 1000) con presa USB integrata. Meglio fare un passo alla volta (e farlo bene) piuttosto che saltare di palo in frasca con risultati altalenanti.

Fabrizio

Ultima modifica di RAEL70 : 15-10-2010 alle 08:39.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:17   #3320
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Ciao RAEL70, mi spiace dirlo ma il fatto che tu dica (e non solo tu) che le Belkin 1000 sono instabili non è assolutamente vero.
Primo, è vero che non vanno a 1000 ma è anche pur vero che nemmeno le 200 arrivano lontanamente a 200.
Le Belkin 1000 che sto usando stanno andando 24H e finora in 15 giorni che le sto usando non mi hanno dato mai il benchè minimo problema, e dunque di stabilità ne hanno da vendere...
Tra l'altro visto che il mulo va H24 e contemporaneamente le uso per il Mediaplayer con cui guardo dal più ridicolo Divx al file .TS di 40GB posso dire con assoluta certezza che sono tutto fuorchè "instabili".
Poi ripeto se andiamo sul comparto prestazioni è chiaro che si fa sempre il doppio delle 200 ma non il quinquplo come ci si apetterebbe.
In conclusione anche queste se ci si deve mettere a trasferire svariati giga e meglio lasciare stare,resta il fatto però che rispetto alle 200 il tempo in ogni caso si dimezzerebbe.Mi sembra di aver detto tutto...

Ultima modifica di meckoi : 15-10-2010 alle 12:32.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Bill Gates e Linus Torvalds si sono inco...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian