|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2581 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
No puoi utilizzarne anche 3 o 4 o 5... tant'è che gli adattatori li vendono anche da soli e non solo a coppia. Se utilizzi la crittografia dovrai settare semplicemente gli stessi parametri per tutti gli adattatori. Fine.
@Edo1982 Sono in attesa di una tua risposta... Grarzie. Ultima modifica di RESteve : 05-03-2010 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2583 |
Member
|
La tua è una domanda interessante: non ti saprei dire se da switch o da hub.
Io sarei più propenso per la seconda ipotesi ma in ogni caso cambierebbe poco solo a livello di congestione del traffico di rete e/o banda effettiva passante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2584 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
grazie
![]() |
#2585 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Riprendendo il discorso NETGEAR ho testato il KIT XAVB1004 con il WDTV moddato e adattatore USB/ETHERNET TRENDNET TU2-ET100.Con materiale 720p
video in streaming perfetto con 1080p video a scatti, ma credo dipenda dal file system CIFS che sto usando (appena riesco a configurare NFS sulla macchina dovrei risolvere).Comunque per non andare OT direi che le powerline NETGEAR fanno il loro dovere ![]()
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
ho collegato una powerline dove ho il pc al router, e l'altra in camera mia dove ho portatile e ps3 per fare un test comparativo la portante da programma atlantis mi dava 40mbps, velocità effettiva misurata da me massimo 1,00/1,20mb/secondo quando il wifi G arriva a 3,00/3,30mb/sec insomma una delusione ho provato poi nella stessa stanza del pc spostando il portatile: il programma atlantis rilevava una portante di 65-70mbps ma i mb/secondo effettivi non migliorano nemmeno in questo caso non credo che con apparecchi da 200mbps dichiarati (questo è 85mbps dichiarati) cambi qualcosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2588 |
Member
|
@ ninja750
Ma tu abiti in una casa singola o in un appartamento? A mio avviso la banda può dipendere anche da quanto è lungo complessivamente l'impianto elettrico e forse quando si parla di 300 metri si parla di uno sviluppo dell'impianto di tale lunghezza cioè l'impianto di un mini appartamento di 25 metri quadrati o poco più... @ Edo1982 Aspetto una tua risposta riguardo ai filtri delle ciabatte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2589 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La banda indicata è quella massima, quella reale è minore e dipende fortemente dalla distanza, dalle interferenze, dallo stato dell'impianto e da elementi filtranti. Per cui è bene stare stare larghi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2591 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
cari tutti, ormai sono 5 anni che posseggo 3 powerline, i devolo, precisamente uno starter kit da 85 e uno singolo da 14mb
purtroppo non so il motivo ma nel tempo uno dei 2 85mb si è rotto, non è piu riconosciuto da nessuno in 5 anni hanno sempre coperto una distanza di 6 piani in un condominio dove la centralina elettrica sta in cantina, quindi dal primo piano dove abito la linea scende in cantina e poi risale al sesto, quindi non sono 6 piani effettivi ma di piu...grandiosi, sono davvero soddisfatto ora ho visto che si sono sviluppati molto e tante altre case producono questi powerline, vorrei quindi aggiornarmi e prendere 2 nuovi modelli il motivo è che a volte i devolo attuali hanno dei limiti: nel senso che se in mansarda, ad esempio, attacco un altro computer, o comunque ho troppi apparecchi elettrici in funzione, l abanda cala drasticamente tanto da impedire addirittura la navigazione, spesso fino a perdere il collegamento con i nuovi apparecchi sono questi problemi ormai risolti con magari filtri o altro? naturalmente il devolo attacato al primo piano di fianco all'hug di fastweb e quello in mansarda, sono entrambi in una presa a muro dedicata grazie dell'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#2592 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
che voi sappiate... Usando un modem classico Alice Gate di questo tipo
![]() Potrei collegare oltre all'adattore principale altri due adattatori (console e pc) oppure ho bisogno di un router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2593 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se funziona da modem e per andare su internet devi usare un apposito programma ed effettuare la connessione allora hai bisogno di un router.
Se, invece, non devi effettuare la connessione (non è nemmeno impostata automaticamente e la connessione viene effettuata da lui) allora puoi collegare ciò che vuoi a patto di guardare il discorso nat. Sui vecchi apparecchi telecom, infatti, c'erano da impostare manualmente le periferiche che potevano andare su internet e il loro numero era limitato e ristretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2594 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
uppo per quando ho scritto 3 post fa
![]()
![]() |
![]() |
#2595 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi, nessuno di voi ha avuto per le mani adattatori zyxel o kraun? Sto cercando recensioni ma per ora non ho trovato un granchè...
![]() |
#2596 |
Member
|
Salve a tutti.
Devo installare una rete in una casa con 4 piani...(un fabbricato storico .. con pareti molto doppie)e volevo un suggerimento da qualcuno piu esperto di me. Avevo pensato di attaccare un powerline al router per poi mettere 3 power line wifi (uno su ogni pianerottolo). è fattibile come cosa? Che spesa devo affrontare? che modelli mi consigliate? è quindi possibile mettere più ac point power line? é facile configurarli? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
- Quanti metri quadri devi coprire per ogni piano? Dove si trova il router? - Quale sarà l'utilizzo finale della rete? Internet & email? Streaming di file video? TV over IP? Condivisione di files fra i PC? VoIP? Giochi su LAN? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2598 |
Member
|
Ciao
l'utilizzo deve essere esclusivamente di navigazione internet. i metri quadri da coprire sono circa 100 a pianerottolo ..o 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2599 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi, ho una domanda,
ho un nas dlna (buffalo linkstation live II) collegato al router adsl (usr 9106) sulla scrivania dove ho collegato anche il pc dovendo collegare la tv in salotto al nas pensavo di usare l'ultima porta libera del router per collegare un kit powerline per mandare il segnale di rete direttamente alla tv (bravia 37w35000) dal lato router non ho problemi a collegare direttamente a muro la powerline mentre dal lato tv forse devo collegarla alla ciabatta che alimenta dvd tv e decoder sky secondo voi per lo streaming video bastano le 85Mbps o meglio mettere le 200Mbps? qualche consiglio sul modello? mi servirebbe un kit 4+1 porta per eventualmente collegare anche un ap alla PL ero orientato sulle plk300 ma se esiste qualcosa di meglio o con le stesse prestazioni ma costo inferiore sono tutto orecchie
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2600 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ha senso usare la powerline secondo voi?
A me sembra un po' una baggianata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.