Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 10:04   #12761
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
interessante.
sono curioso di vedere se il raddoppio della memoria VRAM (mantenendo il bus sempre a 256) consentirà di recuperare il gap prestazionale con le GTX ale alte risoluzioni.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:09   #12762
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Allora mi dite che e' meglio la Msi?
Ciao
Su PC Professionale di dicembre, la MSI 8800GT ha il voto più alto (9,5)

Poi alla fine sono tutte uguali, però la qualità costruttiva e dei materiali alcune volte conta....
Old 05-12-2007, 10:10   #12763
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Allora, il sottoscritto ha DUE Sparkle 8800gt in SLi. E vi vuole postare alcune sue considerazioni sulla cosa:

- Settare lo SLi per farlo funzionare bene con i giochi è un macello: Dio solo sa (anzi, secondo me non lo sa nemmeno lui) perchè alcuni giochi rispondano meglio con l'SPM (SLi Performance Mode) impostato su "single gpu" (che vuol dire?), su AFR1 o 2 o cos'altro;

- Le schede scaldano tanto. Ma con "tanto", intendo VERAMENTE tanto. Forse troppo. E non so se aggiungere che i dissipatori sono forse sottodimensionati, o c'è qualcosa che non va con l'assemblaggio della scheda: chi ha provato a rimuovere il dissipatore ed ha visto cosa c'è sulla gpu e sui chip di memoria sa di cosa sto parlando;

- Con la mia configurazione, non c'è verso di ottenere un framerate umano con Crysis a 1600x1200: devo impostare tutto su "medium".

- I crash li ho anch'io: mi si freezza il pc, ma non reboota. Ho provato con Hellgate London (lo so che fa cagare, quindi no comment) e Crysis, entrambe dx10: si pianta il gioco, lo schermo mi diventa nero, l'audio sotto continua ma non resta altro da fare che pigiare il tasto "reset" - raramente tira fuori una schermata blu.
Imputerei il difetto alle temperature, ma non so dirvi di preciso a che temperature mi accade il fatto: inizialmente mi uscivano con RivaTuner i dati dello Statistics Server a schermo e la cosa accadeva quando una delle schede superava gli 80°C - ora per qualche strano motivo del quale non sono al corrente, non escono più i dati a schermo.
Spesso accade che il gioco resta fluido, ma poco prima di crashare inizia a rallentare paurosamente.

Se però può essere utile, ho notato che Vista all'avvio spesso e volentieri tenta di bloccare RivaTuner, non so per quale motivo - probabilmente perchè a seguito dei crash lo imputa come responsabile del blocco della macchina... perciò probabilmente non sono tutte storie quelle sul fatto che forse anche lui è responsabile in qualche modo.

Stasera faccio delle prove ed abbasso un po' le ram per vedere se dipende anche da quello.

Approposito, devo passare a ritirare i waterblocks

Ciao,

anche io ho due 8800gt in SLI e precisamente due MSI OC. Sotto XP non riscontro problemi particolari. Nel dettaglio ho provato:

COD4: tutto al massimo a 1680x1050 e funzionamento fluido tranne nelle scene dove c'è molta erba e foglie. Solo una volta mi sono apparse delle rige diagonali cubettate ma le temperature erano molto alte e poi non si è più ripresentato.

PES2008: abbastanza fluido ma funziona meglio con lo SLI disabilitato.

Stalker: funzionano solo i menù. Il gioco è completamente corrotto.

NFS Carbon: fluido

Splinter Cell Double Agent: perfetto.

GTR2: Spettacolare.

GRAW: fluido.

Raimbow Six Vegas: Perfetto.

FlatOut2: SPETTACOLOSO ma questo non vale perchè gira da spettacolo anche su una scheda video integrata.

Prey: fluido.

Toca Race Driver 3: fluido.

Sostanzialmente non riesco a far funzionare solo Stalker. Riguardo alle impostazioni dello SLI ho anche io qualche difficoltà di interpretazione. Di default mi imposta GPU singola. Se lo cambio mi avvisa: Attenzione stai modificando delle impostazioni di default di NVIDIA. ecc. Non si riesce a capire se GPU singola vuol dire SLI disabilitato. A che scopo avere questa opzione quando esiste una specifica pagina del pannello di controllo ?

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:12   #12764
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Skynet*J4F* Guarda i messaggi
beh forse a mio parere hai un po esagerato con l'oc... devi fare conto che hai 2 schede video in SLI e basta che una delle 2 dia un artefatto per ottenere qualche problema... prova con tutto default...
Solo questo paio di titoli mi da delle grane: Tomb Raider Legend, Two Worlds, Half Life 2, Half Life 2 Episode 1, Splinter Cell Double Agent, Oblivion e una lunga lista di altri titoli non mi dà nessun tipo di problema a quelle frequenze. Ho provato ad installare Star Wars: Knight of the republic con tutto al massimo a 1600x1200.. L'indicatore dell'attività SLi non si muove nemmeno, e il gioco dà quasi fastidio da quanto veloce và ora è vero che il titolo non è tra i più recenti, ma è cmq interessante vedere questi risultati.

Se vuoi il mio parere, c'è qualcosa che lega in senso stretto la gpu, la sua temperatura e l'applicazione stessa... cerco di spiegarmi meglio: esiste un qualche tipo di legame tra la complessità di un'applicazione, di come una gpu interpreta le sue istruzioni e della temperatura di quest'ultima durante il suo funzionamento.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:14   #12765
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi

Sostanzialmente non riesco a far funzionare solo Stalker. Riguardo alle impostazioni dello SLI ho anche io qualche difficoltà di interpretazione. Di default mi imposta GPU singola. Se lo cambio mi avvisa: Attenzione stai modificando delle impostazioni di default di NVIDIA. ecc. Non si riesce a capire se GPU singola vuol dire SLI disabilitato. A che scopo avere questa opzione quando esiste una specifica pagina del pannello di controllo ?

Ciao

Cristallo
Se non mi sbaglio, quando il sistema vede una sola scheda video hai l'sli attivato.

Altrimenti dovresti vedere due schede video distinte.
Old 05-12-2007, 10:18   #12766
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Sostanzialmente non riesco a far funzionare solo Stalker.
Probabilmente c'è qualche patch da applicare...
Quote:
Riguardo alle impostazioni dello SLI ho anche io qualche difficoltà di interpretazione. Di default mi imposta GPU singola. Se lo cambio mi avvisa: Attenzione stai modificando delle impostazioni di default di NVIDIA. ecc. Non si riesce a capire se GPU singola vuol dire SLI disabilitato. A che scopo avere questa opzione quando esiste una specifica pagina del pannello di controllo ?
No, non mi risulta che significhi "SLi disabilitato", ma che lo SLi faccia si che entrambe le gpu si comportino come una sola. Probabilmente questa impostazione dovrebbe far sì che i giochi che non supportano lo SLi nativamente abbiano meno difficoltà a funzionare, almeno questo è il mio punto di vista. Certo però che le cose sono molto confuse nel pannello di controllo..
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Se non mi sbaglio, quando il sistema vede una sola scheda video hai l'sli attivato. Altrimenti dovresti vedere due schede video distinte.
Grazie... ma credo che siamo "oltre" questo tipo di problema
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 05-12-2007 alle 10:22.
Old 05-12-2007, 10:44   #12767
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
L'ho letto... ma in effetti sto ancora aspettando: Con Vista64 poi, le cose sono ulteriormente complicate E' vero che sto leggendo adesso degli hot-fix per Vista...
Old 05-12-2007, 10:45   #12768
Dimo

qualcuno ha qualche info da darmi sulla qualità della marca JETWAY?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:47   #12769
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
interessante....
chissa' se la si trovera' anche qui e sopratutto se avremo anche una gts da 1gb
Old 05-12-2007, 10:48   #12770
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Dimo Guarda i messaggi
qualcuno ha qualche info da darmi sulla qualità della marca JETWAY?
buona.
Old 05-12-2007, 10:48   #12771
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
comprata ieri sera una sparkle, in un negozio dalle mie parti..

Se vi interessa il sito: www.bitlinecomputers.com
lo metto solamente perchè so la scarsa reperibilita' di questa scheda (seguo il 3d da parecchio e anche io l'aspettavo da tmepo..) non è assolutamente mia intenzione fare della pubblicita'; nel caso questo post crei dei problemi prego i moderatori di cancellarlo.
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440
decapitate85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:51   #12772
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
Quote:
Allora, il sottoscritto ha DUE Sparkle 8800gt in SLi. E vi vuole postare alcune sue considerazioni sulla cosa:

- Settare lo SLi per farlo funzionare bene con i giochi è un macello: Dio solo sa (anzi, secondo me non lo sa nemmeno lui) perchè alcuni giochi rispondano meglio con l'SPM (SLi Performance Mode) impostato su "single gpu" (che vuol dire?), su AFR1 o 2 o cos'altro;

- Le schede scaldano tanto. Ma con "tanto", intendo VERAMENTE tanto. Forse troppo. E non so se aggiungere che i dissipatori sono forse sottodimensionati, o c'è qualcosa che non va con l'assemblaggio della scheda: chi ha provato a rimuovere il dissipatore ed ha visto cosa c'è sulla gpu e sui chip di memoria sa di cosa sto parlando;

- Con la mia configurazione, non c'è verso di ottenere un framerate umano con Crysis a 1600x1200: devo impostare tutto su "medium".

- I crash li ho anch'io: mi si freezza il pc, ma non reboota. Ho provato con Hellgate London (lo so che fa cagare, quindi no comment) e Crysis, entrambe dx10: si pianta il gioco, lo schermo mi diventa nero, l'audio sotto continua ma non resta altro da fare che pigiare il tasto "reset" - raramente tira fuori una schermata blu.
Imputerei il difetto alle temperature, ma non so dirvi di preciso a che temperature mi accade il fatto: inizialmente mi uscivano con RivaTuner i dati dello Statistics Server a schermo e la cosa accadeva quando una delle schede superava gli 80°C - ora per qualche strano motivo del quale non sono al corrente, non escono più i dati a schermo.
Spesso accade che il gioco resta fluido, ma poco prima di crashare inizia a rallentare paurosamente.

Se però può essere utile, ho notato che Vista all'avvio spesso e volentieri tenta di bloccare RivaTuner, non so per quale motivo - probabilmente perchè a seguito dei crash lo imputa come responsabile del blocco della macchina... perciò probabilmente non sono tutte storie quelle sul fatto che forse anche lui è responsabile in qualche modo.

Stasera faccio delle prove ed abbasso un po' le ram per vedere se dipende anche da quello.

Approposito, devo passare a ritirare i waterblocks
...è un dato di fatto che....su windows vista prima di mandare in blocco il sistema, entrano in protezione i driver nella fattispecie il medesimo nv4_disp....nelle medesime condizione ma con sistema operativo XP avresti il blocco del sistema......in secondo luogo è vero che le tue frequenze sono facilmente gestibili da una singola 8800gt...ma quando si compone lo SLI è preferibile contenere le frequenze, anche perche c'è abbastanza potenza di calcolo...dove 30Mhz non fanno la diferenza...per le temperatura dovresti impostare la ventola a 45%...cosa che avrai gia fatto
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:53   #12773
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
c'e' qualche marca che vende 8800GT con un dissipatore migliore di quello di default?
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:54   #12774
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Quote:
Originariamente inviato da decapitate85 Guarda i messaggi
comprata ieri sera una sparkle, in un negozio dalle mie parti..

Se vi interessa il sito: LINK
lo metto solamente perchè so la scarsa reperibilita' di questa scheda (seguo il 3d da parecchio e anche io l'aspettavo da tmepo..) non è assolutamente mia intenzione fare della pubblicita'; nel caso questo post crei dei problemi prego i moderatori di cancellarlo.
apparte che non dovresti postare il link......ma sopratutto il prezzo delle medesime è fuori mercato IHMO
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb

Ultima modifica di LUCH81 : 05-12-2007 alle 11:02.
Old 05-12-2007, 10:54   #12775
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
avete notato che la ram non è dissipata?
vorrebbe dire che non serve a nulla dissiparla?

quindi se uno cambia dissipatore può fare a meno dei dissipatori?

sono solo raffreddati i regolatori di tensione.
Old 05-12-2007, 10:56   #12776
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
c'e' qualche marca che vende 8800GT con un dissipatore migliore di quello di default?
sinceramente non vedo dove sia il problema impostando la ventola al 45% non si sente e non supera mai i 65°C-70°C con case di base ben Ventilato ...ricordo che la temperatura massima dopo la quale la scheda entra in protezione è 100°C
Old 05-12-2007, 10:58   #12777
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
lo posto di nuovo perchè il numero dei pezzi trovati è raddoppiato.
Old 05-12-2007, 10:59   #12778
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
avete notato che la ram non è dissipata?
vorrebbe dire che non serve a nulla dissiparla?

quindi se uno cambia dissipatore può fare a meno dei dissipatori?

sono solo raffreddati i regolatori di tensione.
se non si fanno overclock spinti non è indispenzabile raffreddare le memorie con dei dissipatori....certo è che raffreddare non fa mai male
Old 05-12-2007, 11:05   #12779
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da LUCH81 Guarda i messaggi
su windows vista prima di mandare in blocco il sistema, entrano in protezione i driver nella fattispecie il medesimo nv4_disp....
Si, questo è un punto a favore.. ma a quanto pare, ci riesce bene sulle applicazioni dx9.. sulle dx 10 a quanto pare fa un po' cilecca
Quote:
è vero che le tue frequenze sono facilmente gestibili da una singola 8800gt...ma quando si compone lo SLI è preferibile contenere le frequenze, anche perche c'è abbastanza potenza di calcolo...dove 30Mhz non fanno la diferenza
Si in effetti sono della stessa opinione, sopratutto per quanto riguarda le ram: mi è capitato che dopo un crash, si è presentata una schermata blu con quadratini colorati (i quadratini solitamente sono "proprietà" dei difetti ram )
Quote:
...per le temperatura dovresti impostare la ventola a 45%...cosa che avrai gia fatto
Per sicurezza, le ventole erano a 50%... poi le ho portate fino a 60%, ma la cosa si ripresentava... e cmq le schede scaldavano un botto lo stesso - particolarmente la "master" (se così la si può definire). Stasera cmq arrivano i waterblock di aquacomputer.de, e dopo aver levato quella mer*a che c'è sulle gpu e sulle ram, applicherò il collaboratory liquid metal... e staremo a vedere
Old 05-12-2007, 11:06   #12780
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
L'ho letto... ma in effetti sto ancora aspettando: Con Vista64 poi, le cose sono ulteriormente complicate E' vero che sto leggendo adesso degli hot-fix per Vista...
CHE ALIMENTATORE avete x lo sli?
oggi mi e' arrivata 1a gt asus liscia.. e tra 10 gg mi arriva l'altra ( ma dico che cazzo.. le pago .. e non arrivano manco assieme...)
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian