Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 16:15   #121
Danir
Member

L'Avatar di Danir

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicino Varese
mink è verooo come ho fatto a nn pensarci , grazie

il tuo post dove lo spiegavi l'ho proprio saltato

cmq bisogna avere una bella fantasia a progettare sto gioco .. ma anche a risolvere gli "enigmi"

Spoiler:
tipo quando ci si trova nella stanza con tutte quelle presse, ieri sera m'ero fermato lì e mi sono addormentato/svegliato pensando a come oltrepassare le reti sopra le presse.. e come dappertutto in sto gioco bisogna (almeno per me) non pensarci per un attimo e la soluzione ce l'hai lì sotto gli occhi
Danir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:40   #122
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da Danir Guarda i messaggi
Spoiler:
tipo quando ci si trova nella stanza con tutte quelle presse, ieri sera m'ero fermato lì e mi sono addormentato/svegliato pensando a come oltrepassare le reti sopra le presse.. e come dappertutto in sto gioco bisogna (almeno per me) non pensarci per un attimo e la soluzione ce l'hai lì sotto gli occhi
e' vero.

Infatti la bellezza di questo gioco deriva proprio dalla sua innovazione nel gameplay. Inizialmente ti vengono date gradualmente delle basi, che piano piano cominci ad assorbire, fino al punto di entrare completamente nell'ottica dello spazio "distorto" o comunque che si piega ai tuoi voleri.

Tutto cambia, si gioca in un modo tutto nuovo.

Io questo gioco lo considero un "Trionfo della Fisica", considerando l'ottimo motore fisico stra-premiato (havok) unito ai portali (fisica quantistica) e rompicapi basati su giochi di gravita' e forze vettoriali.
Come diceva il famoso video introduttivo...

Now you are thinking with portals!
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 26-10-2007 alle 17:43.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 04:09   #123
cavallo_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cavallo_pazzo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
posso chiedervi una mano?

purtroppo sul portatile ho la scheda video integrata (intel 950) che non regge le directx 8 minime per il gioco, o meglio, emula fino alle 9 ma fisicamente arriva a 7, e il gioco prima manco partiva.

con alcuni comandi son riuscito a farlo partire (vedo il menu) e funziona anche molto bene graficamente (dentro la cella all'inizio), solo che quando attraverso il primo portale crasha hl2.exe e mi ritorna a windows. (ho provato a giocare coi settaggi video ma niente).

ah, se attraverso il portare guardando continuamente per terra, quindi nn inquadrando il portale, il gioco non crasha, quindi il problema dovrebbe essere qualcosa che nn riesce a elaborare, solo che cosi è ingiocabile :P

sapete se c'è un workaround, un emulatore di directx, una fix o un santo a cui rivolgermi per farlo funzionare correttamente?

vi prego sto gioco lo aspetto da + di un anno, pleaseeeeeeee.

grazie.

Ottimi Affari con: ~Mr.PartyHut~, SlimSh@dy, bartolino3200, Killer Application, merika, erry7, Navitel, Nikel, LUPO19964, deggial, Sephirot, lahiri, mmx[ngg], scarpentiero, geminiII, kaso131 e tanti tanti altri
cavallo_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 22:35   #124
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Appena finito Portal!
E' troppo bello, soprattutto alla fine!!!!!
Mi dispiace, ma non riesco a dire altro.
Sono davvero commosso, ma anche divertito( sto ridendo a crepapelle per come è finito! )!
Speriamo che la ragazza riesca a rifarsi una nuova vita, dopo quello che ha passato!
Si può tranquillamente dire che è il secondo gioco più bello che abbia mai giocato( il primo è TR4 )

Spoiler:
Alla fine la macchina centrale non aveva mentito: il dolce c'era davvero!
Old 29-10-2007, 23:22   #125
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da cavallo_pazzo Guarda i messaggi
posso chiedervi una mano?

purtroppo sul portatile ho la scheda video integrata (intel 950) che non regge le directx 8 minime per il gioco, o meglio, emula fino alle 9 ma fisicamente arriva a 7, e il gioco prima manco partiva.

con alcuni comandi son riuscito a farlo partire (vedo il menu) e funziona anche molto bene graficamente (dentro la cella all'inizio), solo che quando attraverso il primo portale crasha hl2.exe e mi ritorna a windows. (ho provato a giocare coi settaggi video ma niente).

ah, se attraverso il portare guardando continuamente per terra, quindi nn inquadrando il portale, il gioco non crasha, quindi il problema dovrebbe essere qualcosa che nn riesce a elaborare, solo che cosi è ingiocabile :P

sapete se c'è un workaround, un emulatore di directx, una fix o un santo a cui rivolgermi per farlo funzionare correttamente?

vi prego sto gioco lo aspetto da + di un anno, pleaseeeeeeee.

grazie.
A parte il fatto che non so quante soddisfazioni possa darti Portal con quella scheda... comunque sono gusti.

Io direi che e' a causa dell'accumulation buffer, che spiegano hanno usato per rappresentare cio' che vede il portale dal suo punto di vista, e inoltre per gestire portali ricorsivi.
Probabilmente e' quello (o al limite qualcosa inerente all'algoritmo) che ti fa crashare il gioco.

Riusciresti a farmi uno screenshot mentre passi nel primo portale "a testa bassa" mentre sei a meta' ??
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 29-10-2007, 23:56   #126
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Beh, sono all'inizio del livello 19, che dire, semplicemente straordinario.
Una chicca di gioco, l'esempio di come per divertirsi basta veramente poco.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:31   #127
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
http://www.youtube.com/watch?v=e5QveX3-1O8

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:51   #128
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
noo figata, sto gioco è una genialata
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:36   #129
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
e' un fake, ma carino!

(Per chi non ha ancora finito il gioco non guardatelo, contiene spoiler!)

EPPOI the cake is a LIE !!!
Old 30-10-2007, 23:11   #130
Pr|ckly
Senior Member

Ma quanto è malato e lungo il livello 19?
Devo ancora finirlo ma... mamma mia che drogati quelli della Valve.
Old 31-10-2007, 01:01   #131
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma quanto è malato e lungo il livello 19?
Devo ancora finirlo ma... mamma mia che drogati quelli della Valve.
Il bello sta per arrivare...
Old 31-10-2007, 21:39   #132
Aguex
Bannato

L'Avatar di Aguex

Iscritto dal: Jun 2005
Ma lol, ho fatto tutto il test di aperturescience.com

Spoiler:
Ho sbagliato l'UIN(+L)
Ed ecco il risultato:
Please REMAIN AT YOUR WORKSTATION until a Computer-Aided-Enrichment Crisis Team arrives.
Aspetto da un'ora, ancora nessuno ...

Valve rulez!!
Aguex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 22:18   #133
cavallo_pazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
A parte il fatto che non so quante soddisfazioni possa darti Portal con quella scheda... comunque sono gusti.

Io direi che e' a causa dell'accumulation buffer, che spiegano hanno usato per rappresentare cio' che vede il portale dal suo punto di vista, e inoltre per gestire portali ricorsivi.
Probabilmente e' quello (o al limite qualcosa inerente all'algoritmo) che ti fa crashare il gioco.

Riusciresti a farmi uno screenshot mentre passi nel primo portale "a testa bassa" mentre sei a meta' ??

Ottimi Affari con: ~Mr.PartyHut~, SlimSh@dy, bartolino3200, Killer Application, merika, erry7, Navitel, Nikel, LUPO19964, deggial, Sephirot, lahiri, mmx[ngg], scarpentiero, geminiII, kaso131 e tanti tanti altri
Old 31-10-2007, 23:08   #134
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ma quanto bella è

Spoiler:

La canzoncina finale???

Quelli della Valve sono dei geniacci.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 00:24   #135
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
voglio la musichetta
Old 01-11-2007, 02:37   #136
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da cavallo_pazzo Guarda i messaggi

Graficamente mi sembra tutto ok, a parte l'alone del portale che da me ondeggia stile fuoco, ma credo sia uno shader, no problem.

A naso credo sia un overflow di memoria di qualche buffer usato per la "camera" fittizia utilizzata per il punto di vista del portale... e purtroppo durante gioco ci dovrai guardare dentro nei portali...

Prova a fare questo: vai nelle opzioni e modifica il livello di rappresentazione portale, dovrebbe essere di default "2", prova con "1" o con "0"... fai delle prove anche con numeri superiori dopo....

Se cio' non va...
Hai gia' provato a reinstallare?
a cambiare i driver della scheda video?
Se queste 2 cose non cambiano nulla... IMHO ti conviene cambiare scheda...
Old 01-11-2007, 17:37   #137
cavallo_pazzo
Senior Member

ho provato ma nn va.
mi sa che mi toccherà aspettare qualche fix

Old 01-11-2007, 18:01   #138
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
voglio la musichetta
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 23:47   #139
pixel3000
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bastia Umbra (Perugia)
Ma una traduzione in italiano della canzone si puo avere in qualche modo?
CPU: Intel Q9550, MoBo: Asrock P45TurboTwins2000, RAM: 2*2GB Mushkin CL8 Kit 1600Mhz DDR3, VGA: ATI 4890 XFX, HDD: WD 120gb SATA2, Seagate 200GB SATA, ALIM: Corsair HX620W LETTORI: CD-RW LiteOn, LG DVD+-RW DL, MONITOR: Samsung 223BW OS: Windows 7 Pro 64bit
pixel3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 00:11   #140
Pr|ckly
Senior Member

Finito. Fantastico.
Giù il cappello di fronte alla sfida finale e ai crediti.

Quote:
Originariamente inviato da pixel3000 Guarda i messaggi
Ma una traduzione in italiano della canzone si puo avere in qualche modo?
Io quando l'ho sentita nei crediti il testo appariva scritto in italiano.
Prova ad impostare Steam in italiano e aggiungi i sottotitoli, carica il livello finale e rivediti i crediti.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian