Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 22:55   #1941
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da Supertino
[...]Oggi ho creato una rete wireless per collegare il 5024 al desktop. Ho deciso alla fine di prendere una semplice scheda di rete per il note (quella della Jaht,con antennina separata).[...]

scusa ma il 5024 non ha la scheda wireless integrata?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 08:36   #1942
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Margherito
non l'hanno risolto.
ho già notato! il fatto è che una volta che aggiorno non ho mai voglia di riaggiornare ai precedenti..
aspetto le release 6.xx sperando che mi abbiano risolto anche il problema dello schermo nero nell'adattamento della risoluzioni alla nativa

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 08:38   #1943
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da dierre
sì che ce l'ha.. ora non conosco il modello, ma forse intendeva per il fisso

gianfri.irule@gmail.com
Old 24-12-2005, 10:20   #1944
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
sì che ce l'ha.. ora non conosco il modello, ma forse intendeva per il fisso
ah ok..altrimenti avevo un 5024 con una scheda integrata di troppo
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
Old 24-12-2005, 11:08   #1945
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
ah ok..altrimenti avevo un 5024 con una scheda integrata di troppo
in effetti

gianfri.irule@gmail.com
Old 24-12-2005, 12:08   #1946
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Posto il messaggio che ho già lasciato nel thread di robgeb relativo alla creazione della versione leggere di winxp, ma penso qui potrete darmi una mano più velocemente...

Allora, io avevo la cartella i386 sull'hd ma dopo aver usato un po nlite per alleggerire la cartella e fatto qualche passaggio ho interrotto la procedura di crezione dell'immagine e ora non me la fa aprire più la cartella, poichè nlite mi dice di ricopiare i file di installazione(cioè la cartella i386) dato che non ho una versione di win xp home, ho viso i recovery cd in dotazione e all'interno ci sono vari file non riconosciuti da win e nessuna traccia della famigerata cartella... come faccio ad estrarla? thx..
Old 24-12-2005, 12:17   #1947
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
ho installato i catalyst mobility 5.13 seguendo la procedura del thread del ferrari ma dopo pochi minuti di gioco a quake 4 si sono cominciati a vedere degli artefatti mostruosi, che devo fare?devo per caso disabilitare il powerplay?
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 12:21   #1948
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
si, ho sbagliato a scrivere,la scheda wireless l'ho presa per il desktop, il note ce l'ha già integrata...
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 14:03   #1949
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da duchetto
ho installato i catalyst mobility 5.13 seguendo la procedura del thread del ferrari ma dopo pochi minuti di gioco a quake 4 si sono cominciati a vedere degli artefatti mostruosi, che devo fare?devo per caso disabilitare il powerplay?
Prova a controllare le temperature che raggiunge con mobmeter per darci un'idea della situazione, poi ovviamente sistema il note in modo da avere la presa d'aria principale sollevata da terra di almeno 2cm.
Inoltre se aggiorni la firma col tuo sistema è meglio così tutti sanno subito a cosa ti riferisci .

Buon Natale a TUTTI
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 01:01   #1950
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Prova a controllare le temperature che raggiunge con mobmeter per darci un'idea della situazione, poi ovviamente sistema il note in modo da avere la presa d'aria principale sollevata da terra di almeno 2cm.
Inoltre se aggiorni la firma col tuo sistema è meglio così tutti sanno subito a cosa ti riferisci .

Buon Natale a TUTTI

ho installato gli omega 5.11 e non ho più gli artefatti con quake 4 non so quale era il problema, però ho visto che l'ati try tool mi impalla il sitema
il note anche se non gioco lo tengo sempre un po' rialzato, le temperature con mobmeter non salgono quasi mai al di sopra dei 60 la versione del bios è la 1.18 e la versione del note è quella con 1giga di ram e 100 giga di HD
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 08:51   #1951
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Mi è arrivato l'Antec:

e devo dire che funziona alla grande...
L'HD si mantiene 10 e più gradi sotto la temperatura di prima, il processore 5 e più gradi sotto e tutto il notebook è molto più fresco, anche nella parte SX vicino al pad ora è bello fresco...da consigliare
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 10:10   #1952
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Driver ATI di Acer: voi cosa avete?

Piccola curiosita': sono andato a vedere sul sito di Acer se per caso, nella sezione download, c'e' qualche versione piu' aggiornata dei vari driver installati sul portatile. Mi ha colpito una cosa strana riguardante i driver per la scheda video.
Sembra che sul sito di ATI ci siano driver piu' vecchi rispetto a quelli che ho trovato sul portatile.
Eseguendo il CheckVer.exe gia' installato sul mio note leggo infatti:

Component ID Version
Pannello di controllo ATI CPanel 6.14.10.5145
Driver di visualizzazione ATI Driver 8.123-050405a-022649C
South Bridge/IXP drivers SBDrv 1.8

Invece, eseguendo il CheckVer.exe presente nei driver scaricabili dal sito di Acer ho

Component ID Version
Pannello di controllo ATI CPanel 6.14.10.5140
Driver di visualizzazione ATI Driver 8.103-050208a-022509C
South Bridge/IXP drivers SBDrv 1.4

Ho interpretato io male i dati oppure effettivamente sul note ho driver piu' aggiotnati?
Tenete presente che, dall'acquisto del note ho eseguito un paio diWindows Update, ma mi sembra strano che questi mi abbiano aggiornato i driver ATI (anche perche' generalmente leggo cosa vuole aggiornare WindowsUpdate e non ricordo niente a propositodi ATI)

Ciao,
Mr. Hyde
Old 27-12-2005, 10:31   #1953
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

ciao Hyde...potrei contattarti in privato? Mi servirebbe un consiglio sui driver ati per linux...
Go to a Wormhole
Old 27-12-2005, 10:34   #1954
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Ehi, ho appena inaugurato la pagina N. 100!!!!

Non posso altro che augurare a questo 3ad ancora 100 di queste pagine!!!
Old 27-12-2005, 18:19   #1955
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Mi è arrivato l'Antec:

e devo dire che funziona alla grande...
L'HD si mantiene 10 e più gradi sotto la temperatura di prima, il processore 5 e più gradi sotto e tutto il notebook è molto più fresco, anche nella parte SX vicino al pad ora è bello fresco...da consigliare
Come ci sta sopra è bello stabile il 5024????

poi una cosa che ancora non ho capito ma soffia aria fresca verso l'alto o aspira aria da sotto al note???

Quanto e dove 'comprato hai lo????
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 27-12-2005, 20:08   #1956
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Stabilissimo e aspira l'aria da sotto il notebook e la espelle dalle due feritoie poste nel fondo...
L'ho preso su ePrice il 23 di dicembre, considerando che in mezzo c'erano le festività è arrivato velocemente...
Old 28-12-2005, 05:16   #1957
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

quindi effetto suolo f1.
ma così come fa la presa d'aria principale ad aspirare aria fresca???
Immagini allegate
File Type: jpg schema.JPG (23.3 KB, 30 visite)
Old 28-12-2005, 10:04   #1958
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
quindi effetto suolo f1.
ma così come fa la presa d'aria principale ad aspirare aria fresca???
Già, è quello che mi domando pure io! se la base "risucchia" aria da sotto il note, la ventola del processore da dove prende l'aria fresca?
Cmq in questi giorni sto facendo la prova di mantenere il note sollevato qualche centimetro da terra, ed in effetti la ventilazione è più efficace: ieri durante una sessione di gioco il processore è salito a 55/56°C (misurati con mobmeter) e subito dopo aver terminato è rapidamente scesa, nel giro di 1 minuto, sotto i 50...
il disco rimane tra 49/51°C.
Devo studiare un modo per mettere dei piedini aggiuntivi rialzati dunque...
ciao ciao.
Supertino
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 10:24   #1959
mugnaboa
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
Io credo che sia un piccolo circolo di flussi d'aria.

La base aspira l'aria dalla zona centrale del note. Questo provoca una entrata di aria "fresca" dai lati del note. La presa d'aria del note rivolta verso il basso aspira quindi aria "fresca" in continuo movimento. Almeno la mia idea sarebbe questa.

Poi se i valori delle temp sono + bassi vuol dire che funziona, come potrebbe non essere importante
Old 28-12-2005, 11:18   #1960
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Credo che essendo le ventole in posizione centrale aspira sempre aria dall'esterno facendo passare per le feritoie di aspirazione del pc poste in alto a sx sempre aria fresca riducendo la temperatura di tutto il notebook...

[edit]: non avevo letto l'ultimo post...

Ultima modifica di EarendilSI : 28-12-2005 alle 11:20.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP