Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 10:59   #1321
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxhot6
Grazie per il chiarimento ... sui siti non è specificato ,certo che è comunque un 2.5'' non capisco per cosa lo hanno fatto allora, se non per i portatili!
Comunque i 55 gradi 'massimi' del 7k100 mi sembrano pochi e questa cosa mi preoccupa molto perchè il mio hd che è quello di serie a 4.200rpm lo ho visto spesso a 58° ed è arrivato anche a 60° giocando! in media si tiene propio sui 55° con un 7.200 le cose peggiorano forse?
Non è che và a finire che lo brucio dopo poco tempo?
Non sono un esperto di HD, ma credo proprio che un 7200 rpm le cose migliorino perchè il 4200 arriva a quelle temperature perchè si fa un mazzo così a star dietro al carico di lavoro impostogli dal gioco, invece il 7200 fa molta meno fatica. Poi ti ripeto che non sono un esperto e che può essere tutto sbagliato quello che ti ho detto. Chiedo conferma o smentita...
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:44   #1322
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
gli hd per portatili son fatti per lavorare ad alte temperature, non si dovrebbe bruciare, salvo cattiva costruzione dell'hd...ma senon ti si brucia in 2 anni di garanzia...
Margherito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 16:24   #1323
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Qualcuno ha già messo il Bios 1.13 ??? ci sono novità???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:01   #1324
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Qualcuno ha già messo il Bios 1.13 ??? ci sono novità???
Io come bios ho l'1.13...però non ho mai provato gli altri avendolo trovato già installato...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:43   #1325
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti, io ho un wlmi5024, vorrei sapere perchè appena accendo il portatile, (a proposito ho win64) rimane più di un minuto senza conettersi alla rete wireless del mio router, il notebook di un mio amico appena lo accende è praticamente già connesso! Ah, inoltre vorrei sapere se c'è un modo per velocizzare l'avvio.
Grazie e Ciao!
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 10:51   #1326
ashamash77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
bene ragazzi....finalmente posterò pure io su questo 3D!sono un felice possessore del 5024 comprato a settembre ma ora mi sorge un dubbio atroce!voglio comprare la ram per portarlo ad 1GB ma non so se conviene prendere una sola bacchetta o 2 da 512

inoltre nei miei fornitori ho trovato solo kingmax a 400 mhz e volevo sapere se potevo montarla...insomma...sono piu confuso che mai! se qualcuno ha gia avuto varie esperienze potrebbe postarle magari in un 3d a parte!

grazie a tutti e viva il Tury!
ashamash77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:33   #1327
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Con Norton Partition Magic 8 ho partizionato l'HD in modo tale da avere una partizione per ogni utilizzo...Quella col sistema operativo e alcuni programmi (primaria), quella per il file SWAP, quella per programmi vari e quella per il download, tutte come file system NTFS (Logiche)...
Ho notato però che c'è una partizione FAT iniziale chiamata PQSERVICE (primaria) creata molto probabilmente dall'Acer per i vari file di installazione di circa 2,5 GB...Questa partizione qualcuno l'ha cancellata? Ci sono stati problemi dopo averla cancellata?

Grazie.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 13:11   #1328
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Raga mi fate il favor di indicarmi la sigla del chipset della vostra scheda madre come lo da cpu-z (chipset e southbridge)?
Graie
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 15:31   #1329
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Ehm a me il nuovo bios non si installa... mi da errore "Bios program module not found"

Ultima modifica di WillyTP : 11-11-2005 alle 15:36.
WillyTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 15:39   #1330
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Ho installato un WinXP pulito senza tutte le schifezze Acer, ora però il pulsante a 4 vie sotto il touchpad non mi funziona. Ho messo su i driver Synaptics 8.1.2 ma niente... Mi è sorto un dubbio: questo pulsante a 4 vie viene configurato tramite i driver del touchpad (i synaptics quindi) o serve un driver apposta per la tastiera? Attualmente io utilizzo "Tastiera standard 101/102 tasti blablabla"
Old 11-11-2005, 16:26   #1331
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

devi installare il launch manager
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 11-11-2005, 21:23   #1332
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
devi installare il launch manager
Hmm l'ho installato ma nn cambia niente :|
Old 11-11-2005, 22:28   #1333
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi il nuovo bios 1.13 porta modifiche importanti oppure installandolo non si hanno particolari benefici?
Old 11-11-2005, 22:30   #1334
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

allora non so cosa possa essere.
Il mio 5024 non ho ancora avuto il coraggio di formattarlo (per i noti problemi di temperature) anche perchè se non lo porto ad 1gb non noterei grosse differenze in prestazioni.
Comunque sul mio l'applicazione che gestisce i tastini e il lounch manager ma se hai provato già boooooo
Old 11-11-2005, 22:35   #1335
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

nessuno lo sa al momento anche sul 3d del 3023 .
Pero non penso facciano bios nuovi per sport almeno lo spero
Old 11-11-2005, 22:46   #1336
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Bios 1.13

Mah....a me sto bios non si aggiorna!!
E nn provo più perchè non lo voglio "sfottere",
mi da lo stesso errore di willy, così ho deciso di tenermi l' 1.12
Old 11-11-2005, 22:53   #1337
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
scusate ragazzi,
ma il problema del surriscaldamento di questo portatile è davvero così marcato?

avrei intenzione di prenderlo tra breve,e mi sembra di aver capito che autonomia e riscaldamento non sono a livello di un centrino.......ma in quale misura
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 22:57   #1338
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
non è vero niente che si surriscalda, in appartamento da me ce ne sono due, nessuno dei due si surriscalda.
l'autonomia penso si aggiri sulle 3 ore, ma dovrei provare, impostando la scheda video al max risparmio energetico e abbassando i voltaggi con rmclock...
i centrino che trovi in giro non sono più veloci, hanno solo bluetooth in più e (questa sì che è cosa buona) l'audio azalia.
Margherito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 23:15   #1339
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da salvon
scusate ragazzi,
ma il problema del surriscaldamento di questo portatile è davvero così marcato?

avrei intenzione di prenderlo tra breve,e mi sembra di aver capito che autonomia e riscaldamento non sono a livello di un centrino.......ma in quale misura
Non si surriscalda, io lo tengo acceso 24 ora su 24 e non si surriscalda, tutto nella norma. Conosco gente che poi ha il centrino e il notebook gli fa 2.30h o 2.40h; il mio ne fa 3 buone buone, per non dire 3.30 con tutto al risparmio energia. poi fai un pò te. Anche il Centrino è molto buono, ma questo non è da meno, anzi...
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 23:22   #1340
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Margherito
non è vero niente che si surriscalda, in appartamento da me ce ne sono due, nessuno dei due si surriscalda.
l'autonomia penso si aggiri sulle 3 ore, ma dovrei provare, impostando la scheda video al max risparmio energetico e abbassando i voltaggi con rmclock...
i centrino che trovi in giro non sono più veloci, hanno solo bluetooth in più e (questa sì che è cosa buona) l'audio azalia.

mi riferivo al fatto che sotto carico,anche nella rece,si dice che per via dell'hd il touchpad e la zona annessa riscalda......ma il procio a quanto sta in full ed in idle?

sul fattore velocità.....so già bene

grazie per la risp
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP