|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
New RMClock
Salve a tutti!
Premetto che ho il 5024 (standard) da un mese e seguendo la vostra discussione ho apportato modifiche veramente notevoli ![]() ![]() Ovviamente non ho aggiornato il bios (che è quello di fabbrica) in attesa di una versione stabile e/o decente. Leggendo gli ultimi post ho notato il nuovo RMClock 1.8. Quindi ho chiuso il vecchio, cancellata la cartella, rimpiazzata con la nuova, settato il tutto e..........quando vado ad "apply"care le modifiche si blocca il mouse, pc e tutta la baracca!!!! ![]() Unica soluzione tenere premuto il tastone e spegnere a forza e riavviare. Addirittura una volta lo schermo è diventato BLU con una scritta "Sì" ![]() Chiedo un vostro aiuto ![]() Per ora ho mantenuto la versione vecchia con le impostazioni lette tempo fa da Vagrant (mi sembra), ed è andato sempre tutto ok...stabilissimo sui 50° a "medio carico". Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e la considerazione. PS: Scusate la formalità...ma è il mio primo messaggio! ![]() Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#783 | ||
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Se non va sappi che con 4x 1,000 V 9x 1,250 V a tutti è stabilissimo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#784 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scusate l'ignoranza ma l'utilizzo di rmclock che vantaggi porta?? Se non ho capito male permette di diminuire i voltaggi della cpu, aumentando così l'autonomia della batteria e diminuendo le temperature. Ma quest'ulime non mi sembrano elevate o sbaglio?? (io monto il bios 1.12)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#786 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ok, allora penso proprio che non installerò tale utility visto che le temp. non mi sembrano elevate infatti la ventola rimane al minimo per poi aumentare se utilizzo il pc per un oretta e le temp sono in media attorno ai 60° che penso siano nella norma(oppure no?!?). Inoltre utilizzo la batteria pochissimo.
Ultima modifica di c.d.g. : 28-09-2005 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#787 |
Member
|
Risolto!
![]() Configurazione funzionante da paura: 4x 1,000 V 5x 1,050 V 6x 1,100 V 7x 1,150 V 8x 1,200 V 9x 1,250 V Sotto a 1,000 V non va! Mi si freeeeeeezza tutto ![]() Cmq ho notato che rispetto a prima (4x 1,000 V e 9x 1,200 versione 1.7) la temperatura si è abbassata di 2° mediamente. Magia? Grazie per l'aiuto! Ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Ma ovviamente io ho un sempron, per un turion sarà diverso non so come cambia velocità e quanto tende a restare al minimo da solo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 28-09-2005 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#789 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#792 |
Member
|
Ho notato che col nuovo RMClock la ventola sta accesa moooolto meno!
Con la precedente versione la temp era fissa sui 50° (di media) e la ventola stava accesa, per spegnersi poche volte. Ora sta quasi sempre spenta...quando si arriva sui 60° si riattiva facendo scendere tutto sui 48°. Chiedo: ma fa bene al procio riscaldarsi dippiù, quando può stare a 10° di meno? ![]() Ho dimenticato qualche set? Grazie e ciao! PS: Ma è questa la funzione cool 'n quiet??? ![]() Perdonate la 'gnuranz.
![]() |
#793 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 |
Member
|
Ah, non ho detto che ogni tanto lo trovo impallato e con il procio a 60°, è normale? impallato vuol dire che non si muove più niente. La ventola gira, quindi non credo sia un problema di quella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#795 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
io per un problema simile al tuo ho risolto cambiando uno dei due banchi di ram
li ho provati uno alla volta lanciato il pcmark05 e il 3dmark05 (poi solo quest'ultimo), ed ho notato che con uno dei due il pc si freezava inevitabilmente, l'ho rimosso, ho messo al suo posto un banco che avevo in casa (512 266 sigh) e non ha più fatto storie il pc ora ho 1 Gb ma va a 266 (1 da 333 e 1 da 266), mi accontento dato che ora non ho altri fondi da poter utilizzare per modificare il banco ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#796 | |
Member
|
Quote:
Può essere che ho messo il voltaggio di RMClock a 0,9V a 4x e non lo regge in certe situazioni che magari io non mi accorgo che accadono perchè non sono davanti al computer? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#797 |
Member
|
0,9 è troppo poco si impalla per quello il pc, mettilo o a 0,95 o a 1 (io la tengo a 1 perchè già così è bassa e non si impalla nemmeno sotto sforzo e fisso a 800!!!)
ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#798 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 |
Member
|
a me si bloccava pochi secondi dopo l'avvio, ho dovuto disinstallarlo da modalità provvisoria, ma se tu riesci ad accedere a windows, settalo a max performance e poi con calma cambi il valore di 0,9
ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#800 |
Member
|
Informazione su 5024...
Salve a tutti,
vorrei comprare questo portatile, ovviamente con 1 gb di ram (2x512 Mb). Siccome sono niubbo nell' ambito dei portatili, potreste elencarmi in vari passaggi gli aggiornamenti che devo fare una volta acquistato x aggiornarlo e ottenere il meglio in ambito delle prestazioni? (bios, utility, ecc...) Quale tipo di ram mi consigliate? Una volta acquistato vorrei installarci sopra Windows x64, per poter sfruttare il discorso dei 64 bit, cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.